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Apri e chiudi gas dopo montaggio sp3
14371415
14371415 Inviato: 19 Mag 2013 17:35
Oggetto: Apri e chiudi gas dopo montaggio sp3
 

Ciao ragazzi tengo un runner oggi ho montato una sp3 e multivar che tenevo di gia

Ed ho carburato cosi 17.5 con red sponge spillo 2 tacca dall alto vite aria 1.5 e mezzo getto max 66

E tarato solo montato rulli da 6.5 e resto originale

Il motore va bene non fa vuoti sale bene di giri ed e apposto il problema mio sono gli apri e chiudi risponde morto lento cosa puo essere questo e il mio problema apri e chiudi anche a basse velocita e lento

Ultima modifica di GileraStage6 il 19 Mag 2013 19:53, modificato 1 volta in totale
 
14371461
14371461 Inviato: 19 Mag 2013 17:56
 

Hai provato con rulli da 6 gr.?
 
14371643
14371643 Inviato: 19 Mag 2013 19:05
 

No se vado sotto i 6.5 va fuori giri

I 6.5 sono perfetti per questo apri e chiudi bassi regimi e come se e morto lento
 
14371967
14371967 Inviato: 19 Mag 2013 20:41
 

GileraStage6 ha scritto:
No se vado sotto i 6.5 va fuori giri

I 6.5 sono perfetti per questo apri e chiudi bassi regimi e come se e morto lento

La cinghia è nuova??
 
14372148
14372148 Inviato: 19 Mag 2013 21:29
 

Si senti non puo essere la carburazione?
 
14372194
14372194 Inviato: 19 Mag 2013 21:43
 

GileraStage6 ha scritto:
Si senti non puo essere la carburazione?

Puo essere ma i sintomi che descrivi assomigliano più ad una cattiva taratura della trasmissione e per esempio la cinghia nuova provoca ciò.
Una cattiva carburazione va male anche quando acceleri de fermo non solo quando riapri , mentre una cattiva trasmissione, se lascia un rapport troppo lungo provoca vuoti.
Insomma purtroppo è difficile d dire , m se hai cambiato cinghia o parti della trasmissione più facile sia li il problema
 
14381618
14381618 Inviato: 23 Mag 2013 8:52
 

Se provo i 5.5??
 
14382205
14382205 Inviato: 23 Mag 2013 12:14
 

I 5.5 sono rullu giusti per la tua ela.
 
14383536
14383536 Inviato: 23 Mag 2013 19:50
 

Ho messo i 5.5 ed e scattante bello pronto ma arriva sui 11.000 giri vabbene e sento vibrare albero
 
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14383682 Inviato: 23 Mag 2013 20:23
 

GileraStage6 ha scritto:
Ho messo i 5.5 ed e scattante bello pronto ma arriva sui 11.000 giri vabbene e sento vibrare albero

Non credo che l'albero vibri , altrimenti sarebbe sbilanciato ed i cuscinetti durano poco.

Credo invece che magari senti la marmitta che tocca da qualche parte, magari sulla staffa di sostegno e trasmette vibrazione.
 
14383756
14383756 Inviato: 23 Mag 2013 20:35
 

Era per dire pero sento che gira gira troppo a tutto gas con i 5.5 avoglia e' bello pronto e reattivo solo che se vado lineare e apro gas skizza subito sui 10.000 ed ho paura di spaccare qualcosa
 
14383781
14383781 Inviato: 23 Mag 2013 20:41
 

GileraStage6 ha scritto:
Era per dire pero sento che gira gira troppo a tutto gas con i 5.5 avoglia e' bello pronto e reattivo solo che se vado lineare e apro gas skizza subito sui 10.000 ed ho paura di spaccare qualcosa

Beh se vuoi la grammatura dei rulli può essere variata , fino a trovare l'esatto compromesso.
Per esempio se metti dei 5,7 gr magari sei perfetto, oppure lasci i 5,5 e ammorbidisci la molla del correttore di coppia , per farlo aprire prima e far respirare meglio il motore
 
14383813
14383813 Inviato: 23 Mag 2013 20:45
 

A casa tengo la molla di contrasto bianca malossi come posso procedere?
 
14383837
14383837 Inviato: 23 Mag 2013 20:50
 

GileraStage6 ha scritto:
A casa tengo la molla di contrasto bianca malossi come posso procedere?

La puoi provare a montare, ma puoi anche comprare dei rulli leggermente più pesanti.
Però secondo me potrebbe anche andare, dovrei sentirlo, ma sai sul forum...

Per montarla devi smontare la campana , il dado frizione estrarre la molla reinserire la bianca riavvitare dado e campana
 
14383851
14383851 Inviato: 23 Mag 2013 20:53
 

No perche tutti dicono su piaggio molla originale perfetta e di non mettere la bianca tipo se da 5.5 salgo a 6 gr???
 
14383870
14383870 Inviato: 23 Mag 2013 20:56
 

GileraStage6 ha scritto:
No perche tutti dicono su piaggio molla originale perfetta e di non mettere la bianca tipo se da 5.5 salgo a 6 gr???

Potrebbero andar bene , ma sarebbe meglio una misura intermedia, tipo i 5,7 . purtroppo vanno provati bisogna spendere quei 7/ 8 euro a grammatura per trovare lì'esatta taratura.
Io per esempio sono passato dai 5,6 gr sul minarelli ai 6 gr e vanno benissimo, ma sai il mio va ma non è detto risponda il tuo nella stessa maniera
 
14383899
14383899 Inviato: 23 Mag 2013 21:01
 

Cioe' da 5.5 a 5.7 puo cambiare cosi per poco eh?
 
14383926
14383926 Inviato: 23 Mag 2013 21:06
 

GileraStage6 ha scritto:
Cioe' da 5.5 a 5.7 puo cambiare cosi per poco eh?

Certo che si, su sei rulli 0,2 grammi a rullo sono 1,2 grammi, comunque se non hai problemi a spendere 8 euro prova i 6 se ti senti più tranquillo
 
14383938
14383938 Inviato: 23 Mag 2013 21:09
 

Da me costano 6 euro rulli

Senti una domanda con i 5.5 mi va un po fuori giri poi ho messo mollette bianche e va ancora di piu peggio come e possibile
 
14384045
14384045 Inviato: 23 Mag 2013 21:31
 

GileraStage6 ha scritto:
Da me costano 6 euro rulli

Senti una domanda con i 5.5 mi va un po fuori giri poi ho messo mollette bianche e va ancora di piu peggio come e possibile

Le mollette bianche sono della frizione , si parla di molla di contrasto , comunque monta i 6 e prova dammi retta.
Le mollette lavorano solamente in partenza
 
14384055
14384055 Inviato: 23 Mag 2013 21:34
 

Ok sicche lascio molla contrasto originale? Cosi tengo anke la ripresa o sbaglio?
 
14384079
14384079 Inviato: 23 Mag 2013 21:39
 

GileraStage6 ha scritto:
Ok sicche lascio molla contrasto originale? Cosi tengo anke la ripresa o sbaglio?

Certo lascia l'originale e prova con i 6 grammi
 
14384086
14384086 Inviato: 23 Mag 2013 21:41
 

Ok grazie mille x l aiuto poi ti faccio sapere
 
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