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problema montaggio 19
14074467
14074467 Inviato: 21 Gen 2013 13:02
Oggetto: problema montaggio 19
 

raga stavo montando pacco lamellare, collettore dritto e carbu 19 phbg... purtroppo ho dovuto rinunciare al collettore perche per adesso non ho come collegare il carbu all'airbox se lo metto dritto... comunque monto pacco e carbu... accendo le prime 2-3 senza aria guardando se i tubi dell'olio e della benza si riempivano per bene e poi attacco l'aria e si accende subito....sta 20 secondi acceso... tiene il minimo perfettamente... sta fisso sui 1300-1500 giri e di botto si spegne e non vuole saperne di riaccendersi eusa_wall.gif fa finta di accendersi maa niente... ho provato con la pedalina e dopo che scendo mi da una botta verso su.. come se ci fosse una molla molto resistente, mi da una botta violenta verso la sua posizione originale eusa_wall.gif quindi ho cacciato il tubo dell'olio e l'ho controllato ( perche ne ho comprato uno nuovo visto che non arrivava ma non so dove e l'origine del tubo quindi con un tubo piu grande li ho collegati.. quello vecchio e quello nuovo... ) pensando fosse questo il problema... succhio icon_asd.gif e l'olio passa tranquillamente... rimonto e riprovo ma niente eusa_wall.gif non si accende e la pedalina mi da sta botta... cosa puo essere? puo essere che non si accende perche il getto e troppo grande? e un 82
monto t-force,pro replica, variotop, pacco lamellare mhr lamellle in carbonio 0.30, carbu 19 phbg e airbox senza pipetta 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14074593
14074593 Inviato: 21 Gen 2013 14:02
 

-potrebbe essere rotta una lamella del pacco lamellare
-smontate il carburatore e tutti i getti e puliteli con benzina e aria compressa e rimontate il tutto
-smontare il filtro e pulitelo con aria compressa.
-potrebbe essersi ingolfato lo scooter. asciugate la candela e fate qualche spedivellata senza candela in modo da far uscire l'eventuale benzina in eccesso. dopo di questo rimontate la candela e provate ad accendere
-prima di rimontare la candela mettere un dito sopra al buco della candela in modo da chiuderlo e spedivellate per sentire se ha compressione (sopra il dito,no dentro)
-controllare se la candela fa la scintilla
-controllare se arriva benzina al carburatore
-controllare se non è finita la benzina

per la pedivella non so, proverei a controllare il gt eusa_think.gif
 
14074609
14074609 Inviato: 21 Gen 2013 14:08
 

la reazione del contraccolpo della pedavella sembra la classica reazione di un 4t
comunque se con il collettore dritto non riesci ad attaccare l'air box l'hai acceso senza filtro? quindi perforza sei magro! 0509_up.gif
 
14074625
14074625 Inviato: 21 Gen 2013 14:14
 

enrico5 ha scritto:
la reazione del contraccolpo della pedavella sembra la classica reazione di un 4t
comunque se con il collettore dritto non riesci ad attaccare l'air box l'hai acceso senza filtro? quindi perforza sei magro! 0509_up.gif

nono, non l'ho potuto montare il collettore dritto... ho rimesso l'originale e si attacca bene sia al collettore che all'airbox
 
14074649
14074649 Inviato: 21 Gen 2013 14:23
 

ah ok scusa non avevo capito.. allora si ti consiglio di fare le verifiche che ti ha detto kala9GT icon_smile.gif
 
14074967
14074967 Inviato: 21 Gen 2013 16:16
 

enrico5 ha scritto:

kala9GT ha scritto:

raga ho provato, la compressione c'è... mi spinge il dito per fuori... l'accensione elettrica non va piu eusa_wall.gif ho smontato il pacco lamellare e sotto di lui ci sta un POZZO di miscela ... quando spedalino pero non esce niente dal buco della candela... ma si fanno ''onde'' sotto il pacco lamellare e scihzza dappertutto... nessuna lamella rotta e nel carburatore tutto apposto... forse il getto era troppo grande e si e ingolfato? eusa_wall.gif che devo fare? eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14074996
14074996 Inviato: 21 Gen 2013 16:32
 

sotto il pacco c'è un pozzo di miscela nel senso che è sulle spalle dell'albero? dato che dal "buco" dove metti il pacco riesci a vedere solo quelle o dici proprio dentro al pacco lamellare?
hai controllato che la candela faccia la scintilla?
con quel getto non dovresti essere grasso anzi.. comunque faceva molto fumo quando era in moto? se ne faceva molto è possibile che si sia ingolfato ma hai fatto anche le operazioni per sgolfarlo quindi...
in ultimo ti consiglio di riprovare a mettere il pacco originale
 
14075003
14075003 Inviato: 21 Gen 2013 16:34
 

enrico5 ha scritto:
sotto il pacco c'è un pozzo di miscela nel senso che è sulle spalle dell'albero? dato che dal "buco" dove metti il pacco riesci a vedere solo quelle o dici proprio dentro al pacco lamellare?
hai controllato che la candela faccia la scintilla?
con quel getto non dovresti essere grasso anzi.. comunque faceva molto fumo quando era in moto? se ne faceva molto è possibile che si sia ingolfato ma hai fatto anche le operazioni per sgolfarlo quindi...
in ultimo ti consiglio di riprovare a mettere il pacco originale

onestamente non sono pratico e non so se erano le spalle dell'albero... per quando ''spelinavo'' sta cosa si girava e in un certo punto c'era un buco pieno di miscela... cosa che quando ho montato il pacco non c'era.. eusa_wall.gif comunque no... anzi ero felice e soddisfatto che avevo quasi azzeccato al primo colpo perche veramente faceva un rumore perfetto e reggeva il minimo meglio di prima.... poi tutto di un tratto si e spento.. come si vede se la candela fa la scintilla?
 
14075148
14075148 Inviato: 21 Gen 2013 17:28
 

raga finalmente dopo aver rimesso pacco e collettore originali si e acceso e ha spruzzato dalla marmitta tipo 10 litri di benzina icon_asd.gif e ingolfatissimo... che devo fare? spedalinando non esce niente dal buco della candela pero eusa_wall.gif ora metto il 75... ma prima devo risolvere sto problema che e ingolfatissimo... che devo fare? eusa_wall.gif
ps: la candela la scintilla la fa
 
14075177
14075177 Inviato: 21 Gen 2013 17:36
 

se funziona scaldalo e poi vai a fare una tirata che si dovrebbe pulire o se no prova a montare il 75 e vedi come va
 
14075274
14075274 Inviato: 21 Gen 2013 18:16
 

enrico5 ha scritto:
se funziona scaldalo e poi vai a fare una tirata che si dovrebbe pulire o se no prova a montare il 75 e vedi come va

ma non ce qualcosa che potrei fare per farlo funzionare? cioe il motorino dopo un bel po parte per 2 secondi e vomita miscela dalla marmitta.. ma non e che resta acceso... nel caso non rimanesse acceso manco col 75 cosa posso fare per ''disingolfarlo'' un po prima di pulirlo completamente con una tiratina?
 
14075297
14075297 Inviato: 21 Gen 2013 18:24
 

rifai i passaggi che ti avevano detto.. tappa con un dito il buco della candela e dai delle pedavellate già dal di li dovrebbe uscirne un pò e magari pulisci la candela o mettine una nuova se ce l'hai
 
14075323
14075323 Inviato: 21 Gen 2013 18:42
 

enrico5 ha scritto:
rifai i passaggi che ti avevano detto.. tappa con un dito il buco della candela e dai delle pedavellate già dal di li dovrebbe uscirne un pò e magari pulisci la candela o mettine una nuova se ce l'hai

okok.. no la candela non ce la ho... oggi quando ho comprato il tubo dell'olio ce lo avevo fatto un pensierino di prendermi una candela nuova, quella che consigliano nel libretto della pinasco... ma non avevo soldi appresso 0509_down.gif
ma scusa non ho capito..... il dito devo metterlo solo per vedere se ce compressione o devo metterlo per fare compressione in modo tale che esce la benzina in eccesso? lo devo fare a chiave girata? mi conviene farlo col carbu staccato cosi non entra altra miscela? scusa se ti tartasso di domande ma e da sabato che ho il motorino smontato e voglio essere sicuro...
 
14075342
14075342 Inviato: 21 Gen 2013 18:50
 

tranquillo se non le fai qui sul forum le domande dove le fai? icon_biggrin.gif
no tranquillo di benzina non dovrebbe entrarne così tanta, chiave in off il dito lo metti davanti al buco della candela o puoi farlo anche tenendo premuto con un panno che così si sporca lui icon_asd.gif e dai un bel pò di pedavellate forte quindi magari sarebbe meglio essere in due e così a me è sempre uscita un pò di miscela che era in più diciamo me se ne hai nei carter fra le spalle dell'albero quella uscirà solo stando in moto.
spero ti aiuti anche qualcun'altro perchè non sono un esperto per sgolfare il motore, non mi si ingolfava quasi mai 0509_doppio_ok.gif forse per le mie manie che aggiustavo la carburazione ogni settimana
 
14075359
14075359 Inviato: 21 Gen 2013 18:56
 

enrico5 ha scritto:
tranquillo se non le fai qui sul forum le domande dove le fai? icon_biggrin.gif
no tranquillo di benzina non dovrebbe entrarne così tanta, chiave in off il dito lo metti davanti al buco della candela o puoi farlo anche tenendo premuto con un panno che così si sporca lui icon_asd.gif e dai un bel pò di pedavellate forte quindi magari sarebbe meglio essere in due e così a me è sempre uscita un pò di miscela che era in più diciamo me se ne hai nei carter fra le spalle dell'albero quella uscirà solo stando in moto.
spero ti aiuti anche qualcun'altro perchè non sono un esperto per sgolfare il motore, non mi si ingolfava quasi mai 0509_doppio_ok.gif forse per le mie manie che aggiustavo la carburazione ogni settimana

okok grazie 0509_up.gif domani dopo scuola provvedo 0509_up.gif ora e troppo tardi e non si vede un c***o icon_asd.gif icon_asd.gif comunque dici che con una tiratina se ne va tutta quella miscela che sara sicuramente finita dentro la pancia della marmitta? se lo faccio domani alle 14 rovino qualcosa? cioe se sta tutto il tempo li, la miscela corrode qualcosa? eusa_think.gif e poi prima ho ritrovato tutto allagato, avevo il carbu scollegato e continuava a gocciolare sia dall'imbocco al collettore sia da quello all'airbox... potrebbe essere il depressore?
 
14075372
14075372 Inviato: 21 Gen 2013 19:01
 

in teoria se perde è colpa del galleggiante che non chiude bene comunque no tranquillo se la benzina sta li non rovina o corrode nulla, volendo potresti smontare la marmitta e far uscire te la miscela se è entrata nella marmitta senza essere bruciata
 
14075376
14075376 Inviato: 21 Gen 2013 19:03
 

enrico5 ha scritto:
in teoria se perde è colpa del galleggiante che non chiude bene comunque no tranquillo se la benzina sta li non rovina o corrode nulla, volendo potresti smontare la marmitta e far uscire te la miscela se è entrata nella marmitta senza essere bruciata

perfetto allora domani faccio tutto 0509_up.gif
 
14075382
14075382 Inviato: 21 Gen 2013 19:04
 

ok poi fammi sapere 0510_saluto.gif
 
14075384
14075384 Inviato: 21 Gen 2013 19:05
 

enrico5 ha scritto:
ok poi fammi sapere 0510_saluto.gif

certo 0509_up.gif grazie mille 0510_five.gif
 
14075819
14075819 Inviato: 21 Gen 2013 21:18
 

butta un fiammifero nei carter aspetta che si spegne il fuoco e poi di benzina non dovrebbe essercene piu icon_asd.gif

no dai scherzo icon_wink.gif

i icon_wink.gif o invece prima di smontare tutto proverei a staccare l airbox e provare add accenderlo senza cassa filtro, facendo smagrire il piu possibile la miscela poi dopo che si riprende rimonti e una bella tirata
 
14077612
14077612 Inviato: 22 Gen 2013 17:58
 

enrico5 ha scritto:
ok poi fammi sapere 0510_saluto.gif

ho montato un 75, dopo moooolto si e acceso e sono riuscito a fare buttare via quasi tutta la benza dalla marmitta... pero oltr i 5000 giri non salivi perche era troppo grasso... ho messo un 70(il getto piu piccolo che ho) ed e grassisimo icon_eek.gif ... ora metto un video di come sta con il 70 eusa_wall.gif
 
14077641
14077641 Inviato: 22 Gen 2013 18:12
 

Link a pagina di Youtube.com
ecco qua....
Getto max: 70 spillo alla seconda tacca
con airbox senza pipetta eusa_wall.gif ... non fatevi ingannare dal fumo... lo stavo riscaldando da 10 minuti buoni... altrimenti non lo avrei fatto urlare cosi il mio povero gt icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
14078681
14078681 Inviato: 22 Gen 2013 23:10
 

comunque c'è qualcosa che non va fa troppo rumore per avere l'air box.. non centra col fatto che non andava in moto ma o hai montato male la marmitta e sfiata oppure hai la lana di vetro finita
 
14078696
14078696 Inviato: 22 Gen 2013 23:16
 

enrico5 ha scritto:
comunque c'è qualcosa che non va fa troppo rumore per avere l'air box.. non centra col fatto che non andava in moto ma o hai montato male la marmitta e sfiata oppure hai la lana di vetro finita

credo sia la lana... ma come vedi non e quello il problema eusa_wall.gif non si muove da terra! sembra immensamente grasso ma ha un 70... comunque il rumore che senti e ridotto icon_arrow.gif causa video col cel scadente.. haahah dal vivo e 10 volte peggio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14078700
14078700 Inviato: 22 Gen 2013 23:17
 

enrico5 ha scritto:
comunque c'è qualcosa che non va fa troppo rumore per avere l'air box.. non centra col fatto che non andava in moto ma o hai montato male la marmitta e sfiata oppure hai la lana di vetro finita

ma riguardo sto problema che sembra grasso cosa puo essere? eusa_wall.gif dici che devo scendere di getto?... mi sembra strano eusa_think.gif
 
14080231
14080231 Inviato: 23 Gen 2013 17:07
 

ommadonna se è peggio il rumore non oso immaginare ahah comunque non lo sò non è che hai lo spillo nell'ultima tacca in basso? a me quando era così non andava avanti il motore
 
14080259
14080259 Inviato: 23 Gen 2013 17:13
 

enrico5 ha scritto:
ommadonna se è peggio il rumore non oso immaginare ahah comunque non lo sò non è che hai lo spillo nell'ultima tacca in basso? a me quando era così non andava avanti il motore

seconda tacca dall'alto... getto massimo 70
 
14080269
14080269 Inviato: 23 Gen 2013 17:15
 

prova a mettere nella prima, non sò quanto possa risolvere ma te devi fare mille prove, io ho imparato così a conoscere il motore 0509_up.gif
 
14080282
14080282 Inviato: 23 Gen 2013 17:18
 

enrico5 ha scritto:
prova a mettere nella prima, non sò quanto possa risolvere ma te devi fare mille prove, io ho imparato così a conoscere il motore 0509_up.gif

eh ma salendo sarebbe ancora piu grasso eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14080294
14080294 Inviato: 23 Gen 2013 17:22
 

no verso l'alto smagrisci perchè detto in parole povere lo spillo entra di più e quindi tappa di più
 
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