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Aprilia sr factory taratura [leovince tt]
14371387
14371387 Inviato: 19 Mag 2013 17:18
Oggetto: Aprilia sr factory taratura [leovince tt]
 

ho un aprilia sr factory a iniezione con raffreddamento a liquido,ho una leo vince TT e filtro red sponge malossi,volevo sapere che mollette,molla di contrasto,rulli e che getto devo mettere?
 
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14371485 Inviato: 19 Mag 2013 18:09
 

molla di contrasto va bene l'originale, mollette bianche rulli, da 5.5 poi aumenta di poco il getto massimo 0509_up.gif
 
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14371506 Inviato: 19 Mag 2013 18:21
 

Mollette bianche, mdc originale e rulli da 5,5. Se non l'hai ancora fatto devi aumentare il getto max e sull'iniezione se non sbaglio si agisce sulla centralina
 
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14371647 Inviato: 19 Mag 2013 19:06
 

Jeltal04 ha scritto:
Mollette bianche, mdc originale e rulli da 5,5. Se non l'hai ancora fatto devi aumentare il getto max e sull'iniezione se non sbaglio si agisce sulla centralina



prova i rulli da 6 anche 6.5 invece che 5.5 che son leggerini sull'iniezione e non saprei il motivo sinceramente..

comunque il getto non lo può cambiare perchè non c'è il carburatore molto semplicemente.. con una marmitta come la TT non si fa nulla.. il top sarebbe rimappare la centralina se possibile ma la vedo una grossa spesa inutile visto che dovrebbe sistemarsi un po' da sola
 
14371686
14371686 Inviato: 19 Mag 2013 19:18
 

non ci avevo fatto caso che lo ha ad iniezione. i rulli allora 5.5 sono troppo leggeri prova con dei 6 o massimo 6.5
 
14371696
14371696 Inviato: 19 Mag 2013 19:21
 

ma quindi non si puo aumentare il getto su un motore a iniezione?
 
14371710
14371710 Inviato: 19 Mag 2013 19:24
 

no perche semplicemente non ci sono i getti in un motore a iniezione. o meglio non c'è il carburatore icon_biggrin.gif
 
14371726
14371726 Inviato: 19 Mag 2013 19:30
 

quindi quando metterò la frizione fly clutch e il multivar 2000 non devo regolare niente?
 
14371748
14371748 Inviato: 19 Mag 2013 19:39
 

no non devi regolare la carburazione perche il carburatore non ce l'hai. comunque la frizione cambiala solo se consumata il variatore invece cambialo che con una buona taratura ti dara un piu di ripresa di adesso. se fossi in te invece di cambiare la frizione mi terrei i soldi e cambierei marmitta perche la tt è una marmitta che ti da pochissimo in piu come prestazioni. ci sono molte marmitte superiori
 
14371768
14371768 Inviato: 19 Mag 2013 19:46
 

e come si TARA?e che marmitta mi consigli su un aprilia sr factory (quello nuovo) con motore a iniezione,un fermo tolto e filtro red sponge?
 
14371839
14371839 Inviato: 19 Mag 2013 20:04
 

arrow extreme e giannelli reverse sono le migliori per 50cc.. su biollamotors le trovi a circa 100 euro..comunque tarare significa cambiare le mollette e molle di contrasto e i rulli nel tuo caso..visto che non hai il carburatore non hai il problema della carburazione.. comunque montando il variatore, la marmitta e la red sponge che non serve a niente e non aumenta prestazioni,vanno bene i rulli da 6 molla originale e mollette bianche. nei motori ad iniezione comunque so che non si deve ricarburare ma so se si deve cambiare qualcos'altro, aspetta qualcuno che ne sa di piu sui motori a iniezione. un'ultima cosa quando compri la marmitta e il variatore ricorda di togliere i fermi 0509_up.gif
 
14371912
14371912 Inviato: 19 Mag 2013 20:24
 

ok...grazie di tutto
 
14372079
14372079 Inviato: 19 Mag 2013 21:12
 

Non sono esperto di motori a iniezione, ma di ricarburare devi ricarburare, perché il motore necessita di una fornitura specifica di miscela. Credo si debba agire sulla centralina visto che non hai il carburatore, usa la funzione cerca per saperne qualcosa di più
 
14372088
14372088 Inviato: 19 Mag 2013 21:15
 

Jeltal04 ha scritto:
Non sono esperto di motori a iniezione, ma di ricarburare devi ricarburare, perché il motore necessita di una fornitura specifica di miscela. Credo si debba agire sulla centralina visto che non hai il carburatore, usa la funzione cerca per saperne qualcosa di più
visto che non ha il carburatore non deve ricarburare all'limite dovra fare ltro ma questo non lo so perche non sono esperto di motori a iniezione
 
14373215
14373215 Inviato: 20 Mag 2013 12:06
 

Jeltal04 ha scritto:
Non sono esperto di motori a iniezione, ma di ricarburare devi ricarburare, perché il motore necessita di una fornitura specifica di miscela. Credo si debba agire sulla centralina visto che non hai il carburatore, usa la funzione cerca per saperne qualcosa di più


entro certi limiti la centralina si autoregola.. con una TT credo sia ancora dentro altrimenti solamente con lo sbalzo estate inverno dovresti rimappare oppure se uno abita a una certa altura dovrebbe rimapparlo lo stesso cambiando la densità di aria

invece no
 
14374599
14374599 Inviato: 20 Mag 2013 19:14
 

quindi con un'arrow o una gianelli reverse la centralina non si autoregola piu?dopo dovrei mettere una centralina malossi o qualche altro tipo,in piu ragazzi,siete sicuri che va bene dei dulli da 6 su un aprilia sr factory a iniezione con la semplice TT ?
 
14374668
14374668 Inviato: 20 Mag 2013 19:31
 

daniel1611 ha scritto:
quindi con un'arrow o una gianelli reverse la centralina non si autoregola piu?dopo dovrei mettere una centralina malossi o qualche altro tipo,in piu ragazzi,siete sicuri che va bene dei dulli da 6 su un aprilia sr factory a iniezione con la semplice TT ?


sicuri no.. è una partenza devi provare

comunque credo che finchè è una marmitta non troppo aperta la centralina si arrangia.. ma di certo non è il massimo conoscendo l'affidabilità di quei blocchi appena inizi a modificare qualcosa
 
14375160
14375160 Inviato: 20 Mag 2013 21:24
 

lo so che ho aperto un topic uguale,ma pensavo che potesse rispondermi una persona piu informata su motori a iniezione
 
14414627
14414627 Inviato: 4 Giu 2013 21:55
 

grazie a tutti di avermi congliato i rulli da circa 6,infatti ora il motorino fa SCHIFO(20 sec per partire)se non ne capite niente state zitti invece di farmi sprecare 10 euro per dei rulli di m***a che rovinano il motorino
 
14414701
14414701 Inviato: 4 Giu 2013 22:37
 

daniel1611 ha scritto:
grazie a tutti di avermi congliato i rulli da circa 6,infatti ora il motorino fa SCHIFO(20 sec per partire)se non ne capite niente state zitti invece di farmi sprecare 10 euro per dei rulli di m***a che rovinano il motorino

Purtroppo i rulli , che il motore sia a iniezione o a carburatore , non cambiano, per me con quella marmitta che fa anche poco , avrei lasciato i 5,5, però attento dipende dal variatore , dalla cinghia e dallo spessore che hai tra ventolino e variatore, perchè non credere di cambiare materiali e avere tutto a posto come prima , bisogna lavorare molto per ottimizzare e farlo da soli con materiale da provare , quindi i tuoi soldi sono stati comunque spesi b ene , perchè senza prova non capisci se vai meglio o peggio.
Ed è difficile senza ascoltare come gira il motore poterti consigliare al meglio, anche per i ragazzi che ti hanno gentilmente risposto
 
14415645
14415645 Inviato: 5 Giu 2013 12:20
 

daniel1611 ha scritto:
grazie a tutti di avermi congliato i rulli da circa 6,infatti ora il motorino fa SCHIFO(20 sec per partire)se non ne capite niente state zitti invece di farmi sprecare 10 euro per dei rulli di m***a che rovinano il motorino


invece di insultare hai montato mollette più dure? hai montato la molla di contrasto adeguata? o solo i rulli? ottimo modo di tarare
 
14415677
14415677 Inviato: 5 Giu 2013 12:27
 

CERCHIAMO DI STARE CALMI, grazie. Daniel, nessuno è in grado di darti una taratura perfetta da dietro a un computer, ci si limita a fornire quella più comune icon_rolleyes.gif . Soprattutto, cerca di seguire i consigli per filo e per segno perché una taratura fatta a metà non serve a niente... icon_smile.gif
 
14416017
14416017 Inviato: 5 Giu 2013 14:00
 

si ma infatti in molti mi hanno detto:metti molette bianche,mdc bianca e rulli da 6,l'ho fatto e ora per partire gli ci vuole tanto,dopo i 7500 giri parte e per arivarci gli ci vuole 15 sec... dovrei mettere di nuovo i 4,8?
 
14416024
14416024 Inviato: 5 Giu 2013 14:03
 

in piu ho cambiato sia la mdc e le mollette
 
14416025
14416025 Inviato: 5 Giu 2013 14:03
 

daniel1611 ha scritto:
si ma infatti in molti mi hanno detto:metti molette bianche,mdc bianca e rulli da 6,l'ho fatto e ora per partire gli ci vuole tanto,dopo i 7500 giri parte e per arivarci gli ci vuole 15 sec... dovrei mettere di nuovo i 4,8?


quali mollette bianche? perchè ce ne sono di dure
 
14416134
14416134 Inviato: 5 Giu 2013 14:40
 

Poi su un blocco Piaggio conviene tenere la molla originale, a patto che il blocco a iniezione non sia diverso...
 
14416381
14416381 Inviato: 5 Giu 2013 16:06
 

Jakringgarelli ha scritto:
Poi su un blocco Piaggio conviene tenere la molla originale, a patto che il blocco a iniezione non sia diverso...


si quello sì.. la bianca no assolutamente
 
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