Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
problema temporaneo di erogazione [strappa e borbotta]
14504726
14504726 Inviato: 11 Lug 2013 12:20
 



Grazie mille della risposta icon_smile.gif

Perdonami.....che sensore intendi? Il sensore di fase?

Grazie ancora
 
14504737
14504737 Inviato: 11 Lug 2013 12:22
 

Esattamente............il ducadiag ti segna proprio quell'errore.
 
14504759
14504759 Inviato: 11 Lug 2013 12:30
 

Bhe bhe bhe...considerando che era una delle ipotesi di malfunzionamento...la cosa è positiva!
Sempre che non sia un falso errore segnato a caso ;(

Comunque 0510_inchino.gif
 
14505047
14505047 Inviato: 11 Lug 2013 14:17
 

temo di aver risolto 0510_sad.gif

cioe...aver capito dove e il problema. non ho ancra smontato il sensore di fase. oltre al fatto che ho provato a riavviarla dopo aver cancellato l'errore e me l'ha rimesso, assieme a un malfunzionemento della bobina "b", che nn so quale sia.

comunque...temo che sia il potenziometro del corpo farfallato se ne è andato a p...ane 0510_sad.gif

ci son 2 possibilità.

il ducati diag legge male il valore del tps
oppure
e il sensore di quest ultimo a essere difettoso.


infatti, cosa che prima non ho notato...dopo un po, inizia a segnare valori "casuali". ovvero...al posto che segnare 1.3 segna 21-22. e li ci resta. anche girando la manopola fino a 85, lasciandola torna a 22. poi magari dopo un po torna a 1, e cosi via.

volete dirmi che il ducatidiag funziona bene, eh? 0510_sad.gif


EDIT:
si, ne ho quasi la conferma. ho provato ad accenderla col ducatidiag collegato, e quando il tps indicato è a 20°, la moto tende ovviamente a spegnersi, quando balla attorno al 1-2 resta accesa, ecc...

si ripresenta comunque l'errore al sensore di fase.
ci puo essere un legame tra le due cose secondo voi?



affranti saluti 0510_sad.gif
doppio_lamp.gif

EDIT2: eehh già....direi che ci siamo.. (non so se posso postarlo, è un link a un altro forum)
Link a pagina di Daidegasforum.com

è un r1, ma il problema è esattamente il medesimo 0510_sad.gif

dai aspetto solo che mi dite che per cambiare il sensore sulla nostra devo cambiare tutto il corpo farfallato che la faccio finita 0510_sad.gif

EDIT3:forse ho delle nuove speranze di vita!

da:
Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

Codice:


Ho risolto il problema in modo assai semplice.
La Ducati non vende il TPS per alcuni modelli di moto, tra queste le Monster S4R TS del 2007. La Ducati vende solo il gruppo farfallato (1200€ di listino) ma a tutto c'è una soluzione.
Così, frugando su internet, ho trovato il TPS ricambio ORIGINALE Magneti Marelli.
Si trova su eBay cliccando qui o cercando Magneti Marelli IPF2CB sensore TPS, reperibile, tra l'altro, nei negozi di ricambi auto, in quanto questo sensore monta di serie su diversi modelli di automobili.
Agendo con un giravite a taglio, fate saltare il TPS dal suo alloggiamento (il carburatore del cilindro orizzontale, lato SX) e inserite il nuovo sensore facendo attenzione a non danneggiare l'O-Ring e il fermo dentato in acciaio.
Dopo di chè, utilizzando l'apposita cavetteria, seguendo questa guida, e collegandovi alla centralina attraverso il programma Ducatidiag -reperibile qui* - resettate il TPS e la moto ritorna ad essere quella di prima!
Spero di essere stato di aiuto!
Alla prossima!



-->
Link a pagina di Ebay.it

che ne dite?
 
14516673
14516673 Inviato: 16 Lug 2013 22:20
 

ragazzi ragazzi

toccando ferro, sono a metà dell'opera...domani inizio la ricerca del pezzo, al massimo vado di ebay.
dopo aver rimosso completamente l'airbox (e aver scollegato i fili di acceleratore e aria 0510_sad.gif )..
ecco il bastardello

immagini visibili ai soli utenti registrati




effettivamente faticado un po con pinza e cacciaite, ce la si fa 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




una curiosità: ma quella che viene chiamata aria in realtà è solo una leva che "accelera" un po il motore e basta agendo direttamente sull'apertura delle farfalle! perchè nn mi pare che modifichi altro eusa_think.gif

a presto aggiornamenti icon_wink.gif

Ultima modifica di picy il 17 Lug 2013 8:49, modificato 1 volta in totale
 
14517083
14517083 Inviato: 17 Lug 2013 7:40
 

Si, "l'aria" in realtà serve solo per tenere accelerato agendo sull'apertura delle farfalle e niente altro...
 
14518734
14518734 Inviato: 17 Lug 2013 18:07
 

udite udite

ricambio fiat: codice 71738921
€ 25+iva icon_asd.gif

altro che 120€ di ebay o 1200€ di corpo farfallato ducati

adesso speriamo che rimontato tutto....

vada tutto bene e il problema sia risolto

doppio_lamp.gif
 
14521976
14521976 Inviato: 18 Lug 2013 22:19
 

e cosi fu...che ce la feci ^?j

aspetto a cantare vittoria perchè ho fatto solo una ventina di km, il giretto lo rimando al weekend...ma il problema nn si è presentato, il minimo viene tenuto, non fuma dallo scarico, dal duactidiag il tps resta a 1.3° (ogni tanto ballonzola a 1.5 ma credo sia normale, tanto che anche la scritta non è "gas paralizzato" ma "farfalla al minimo") e mi sembra anche meno scorbutica a marce e regimi molto bassi.

comunque per chi si trovasse nella stessa situazione per reinserirlo a pressione conviene far cosi
--> Link a pagina di Imageshack.us

tuttavia voglio attendere per esultare.
in ogni caso vi sottopongo un paio di foto delle valvole e vi chiedo un parere.

cilindro verticale

immagini visibili ai soli utenti registrati



cilindro orizzontale

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre nel verticale vedete degli ossidi opachi normalissimi...nell'orizzontale sembra quasi unto (anche se passando il dito è assolutamente asciutto). cosa potete dirmi?
per le incrostazioni, dite che gli additivi possono risultare davvero efficaci?

doppio_lamp.gif
 
14527492
14527492 Inviato: 21 Lug 2013 19:56
 

nessuno sa darmi un idea sulle foto di cui sopra?
0510_sad.gif

puo essere dovito al solo ricircolo dei vapori dell'olio?



COMUNQUEEEE
ok dai....dopo i 150km di oggi in cui ho riavuto la xena di una volta, posso (con la dovuta scaramanzia) direi che ha vinto il bricolage 0509_banana.gif

riassumento:

all'improviso la moto va male?
alterna momenti di salute con momenti di follia?
strappa e borbotta come se fosse super scarburata?
puzza di benzina ovunque?
bocche del terminale sempre sporche di nerissima fuliggine?
fumo nero?
non tiene il minimo?
aprendo tutto il gas di colpo sembra invece tutto normale?


99 a 1...è il potenziometro del corpo farfallato.
procuratevi il ducatidiag e il cavo. se vedete che alla voce "tps" compaiono valori ballerini...bhe...

25€ e molto sbattimento e riavrete indietro la vostra moto

doppio_lamp.gif
 
14555732
14555732 Inviato: 3 Ago 2013 21:47
 

Scusami Picy vorrei sapere la Moto come sta andando! anke io ho un 749s ke mi sta mandando al manicomio 0510_sad.gif ogni tanto non si accende random e borbotta un pò!

Credo di essere quello a cui facevi riferimento per il volano! Purtroppo la moto và ancora male ....sempre il CO sballato ecc...
purtroppo il problema si presenta sempre dopo qualke giorno aver lasciato l'officina NN SO' piu' ke fare!

le indicazioni ke dà la centralina: sensore fase giri, e mancata accensione cil. verticale sono dei falsi perchè purtroppo nn è così, proverò anke io con la tua soluzione
 
14558433
14558433 Inviato: 5 Ago 2013 18:44
 

Picy sto provando a risolvere il problema della mia, potenziometro come x la tua, ho preso gia il ricambio devo solo smontare e sostituire il pezzo! E tanto difficile cm lavoro? Un po di manualita cel ho, ma se mi dici che bisogna essere meccanici... ps per reinserire il potenziometro nuovo devo fare per forza lo smadonnamento che hai messo nel link??? icon_eek.gif
 
14570401
14570401 Inviato: 11 Ago 2013 18:58
 

TheDog-CBR ha scritto:
Picy sto provando a risolvere il problema della mia, potenziometro come x la tua, ho preso gia il ricambio devo solo smontare e sostituire il pezzo! E tanto difficile cm lavoro? Un po di manualita cel ho, ma se mi dici che bisogna essere meccanici... ps per reinserire il potenziometro nuovo devo fare per forza lo smadonnamento che hai messo nel link??? icon_eek.gif


ciao!!
perdona il ritardo, ma ero in un isoletta greca fino a ieri pomeriggio icon_xd_2.gif
la mia da quando l'ho sistemata va benone...

allora, il lavoro non è per nulla difficile, anzi...è lungo, in alcune parti un poco ostico ma difficile no di sicuro 0509_up.gif
comunque nessuno smadonnamento per reinserirlo...è un m odo come un altro per non mandarlo dentro a martellate ma con una pressione graduale 0509_up.gif

guarda, se hai a disposizione un modo per leggere il tps in modo istantaneo, collegalo e guarda se corrisponde esattamenter a quello che stai facendo con la manopola o segna valori sbalati 0509_up.gif
 
14581164
14581164 Inviato: 19 Ago 2013 6:59
 

Tutto fatto icon_wink.gif cavolo ora è come nuova! Era proprio lui... lavoro lungo come dici tu, io l'airbox non l ho smontato, solo scoperchiato e il potenziometro nuovo è entrato solo facendo pressione con una pinza icon_wink.gif costo del pezzo 29€ iva inclusa! Grazie mille per la guida pratica, grandissimo icon_biggrin.gif
 
15334549
15334549 Inviato: 5 Mag 2015 14:02
 

Quindi te ne sei accorto perché con il Ducatidiag ti dava 20° anzichè essere praticamente a zero, giusto ?
Sia a moto accesa sia a moto spenta ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©