temo di aver risolto
cioe...aver capito dove e il problema. non ho ancra smontato il sensore di fase. oltre al fatto che ho provato a riavviarla dopo aver cancellato l'errore e me l'ha rimesso, assieme a un malfunzionemento della bobina "b", che nn so quale sia.
comunque...temo che sia il potenziometro del corpo farfallato se ne è andato a p...ane
ci son 2 possibilità.
il ducati diag legge male il valore del tps
oppure
e il sensore di quest ultimo a essere difettoso.
infatti, cosa che prima non ho notato...dopo un po, inizia a segnare valori "casuali". ovvero...al posto che segnare 1.3 segna 21-22. e li ci resta. anche girando la manopola fino a 85, lasciandola torna a 22. poi magari dopo un po torna a 1, e cosi via.
volete dirmi che il ducatidiag funziona bene, eh?
EDIT:
si, ne ho quasi la conferma. ho provato ad accenderla col ducatidiag collegato, e quando il tps indicato è a 20°, la moto tende ovviamente a spegnersi, quando balla attorno al 1-2 resta accesa, ecc...
si ripresenta comunque l'errore al sensore di fase.
ci puo essere un legame tra le due cose secondo voi?
affranti saluti
EDIT2: eehh già....direi che ci siamo.. (non so se posso postarlo, è un link a un altro forum)
Link a pagina di Daidegasforum.com
è un r1, ma il problema è esattamente il medesimo
dai aspetto solo che mi dite che per cambiare il sensore sulla nostra devo cambiare tutto il corpo farfallato che la faccio finita
EDIT3:forse ho delle nuove speranze di vita!
da:
Link a pagina di Ducatimonsterclub.it
Codice:
Ho risolto il problema in modo assai semplice.
La Ducati non vende il TPS per alcuni modelli di moto, tra queste le Monster S4R TS del 2007. La Ducati vende solo il gruppo farfallato (1200€ di listino) ma a tutto c'è una soluzione.
Così, frugando su internet, ho trovato il TPS ricambio ORIGINALE Magneti Marelli.
Si trova su eBay cliccando qui o cercando Magneti Marelli IPF2CB sensore TPS, reperibile, tra l'altro, nei negozi di ricambi auto, in quanto questo sensore monta di serie su diversi modelli di automobili.
Agendo con un giravite a taglio, fate saltare il TPS dal suo alloggiamento (il carburatore del cilindro orizzontale, lato SX) e inserite il nuovo sensore facendo attenzione a non danneggiare l'O-Ring e il fermo dentato in acciaio.
Dopo di chè, utilizzando l'apposita cavetteria, seguendo questa guida, e collegandovi alla centralina attraverso il programma Ducatidiag -reperibile qui* - resettate il TPS e la moto ritorna ad essere quella di prima!
Spero di essere stato di aiuto!
Alla prossima!
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Link a pagina di Ebay.it
che ne dite?