Io ce l' ho VERDE... ma avrei voluto comperarla nera, ma quando la vidi in kawasaki verde non c' ho messo più di 5 secondi a decidere che verde era molto più bella... vengono evidenziati particolari che in quella tutta nera non risulterebbero così ben contrastati. Poi è un bel verde con un metallizzato che cambia tonalità in base alla luce riflessa.
Gusto personale, comunque.
Per il momento ho percorso quasi 9000 km, mi sono costruio i riser da 20 mm e per me che sono "basso" 1,66 m sono ottimi.
Cavalletto centrale... non ce l' ho ancora e non penso di montarlo anche se è molto comodo
per le piccole operazioni di manutenzione, ad esempio ingrassare la catena... che lubrifico alla bisogna: appena noto che i nottolini diventano lucidi gli spuzzo un pò di Motul bianco o Silcolene bianco.
Non c' è una regola chilometrica, ad esempio ho percorso 600 km in un giorno e la catena era ancora ben lubrificata mentre invece in questi giorno di pioggia la lubrifico quasi giornalmente in quanto l' acqua fa distaccare il grasso dalle superfici a contatto.
Frizione: nella mia vecchia 1200 con quasi 100.000 km non l' ho mai cambiata quindi direi che se la usi in modo corretto non dovresti avere problemi.
La catena, quella si che tende a rovinarsi abbastanza in fretta, infatti già ora percepisco dei lievi tira/molla in piena accelerazione in salita e a pieno carico, è quasi impercettibile ma se hai
sensibilità te ne accorgi.
Nella 1200 cambiavo in media ogni 35000 km, con questa credo ogni 20/25000... spero
Gomme, con le S20 ci ho percorso 4200 km (ma potevo tirarle a 5000 solo che era gennaio e non mi davano molta fiducia) ora invece ho le Continental RoadAttack2 con le quali ho percorso 4600 km e stimo una percorrenza totale di 6000 km (un treno nuovo ce l' ho già in garage... pronte per il pit stop)
Mono: sulla 1200 mi ha lasciato a 75000 km.... l' ultimo anno e mezzo è stata un agonia.
Spero che sulla nostra duri un pò di più... ad ogni modo sul forum abbiamo un utente (giotek
) che ci sa fare e riesce a titar fuori il meglio anche da componenti originali... se leggi in giro nel forum lo trovi...
Scrivendo con una mano sola... per il momento nessun problema di affidabilità o malfunzionamenti, l' ho guidata in tutte le condizioni meteo, neve compresa, e la carburazione è sempre perfetta.
Tagliandi: mi sono prefissato una percorrenza di 10000 km contro i 12000 che consiglia la casa.
Tornando alla 1200... me li facevo ogni 15000 km (kawa li dava ogni 6000.... una follia per un motore che gira come un diesel) e non ho mai avuto problemi.
Scaduto il periodo in garanzia i tagliandi me li farò io... è da quando avevo 13 anni che ho le mani in mezzo ai motori...
Scarichi... secondo me dovrebbero durare quanto la moto, perlomeno sulla 1200 è stato così in fatti a parte qualche graffietto non vi era la ben chè minima traccia di ruggine o corrosione.
Scusa se ho tirato in ballo la mia vecchia 1200 ma oltre ad essere stata un ottima compagna di viaggio è stata la mia prima moto nuova... e per questo la ricordo sempre con affetto.
Buone accelerazioni...
Ps: ho cambiato la corona con una a 43 denti...