manto67 ha scritto:
Se pensi possa trattarsi di benzina sporca o di ruggine (il serbatoio è in plastica o metallo?) nel serbatoio, devi prima di tutto smontarlo. Svuotalo dalla benzina, togli i tubi e i connettori collegati sotto, sviti il bullone dov'è incernierato e lo togli.
A questo punto sviti il sensore della riserva e lo sfili. Già da questo ti accorgi se c'è fondo.
Nel caso devi poi togliere il tappo del serbatoio, sotto vedrai un filtro cilindrico, quello va tolto e cambiato. In fondo al serbatoio (ci arrivi infilando un braccio dal foro del tappo, c'è la pompa della benzina, devi toglierla (è incastrata a pressione). Attaccata a questa c'è una retina che va pulita molto bene. Poi, prima di rimontare il tutto, devi sciacquare il serbatoio molto bene con della benzina pulita (anche la sua filtrata).
Questa è un'operazione che, indipendentemente se la causa è lo sporco nel serbatoio, andrebbe fatta dopo tot anni o km.
Qui è spiegato al meglio
Link a pagina di Desmodromico.com
buongiorno,ti ringrazio della spiegazione..ma comunque credo dovrò farla fare dal mecca..
ma se cosi fosse,cioè serbatoio sporco(in platica),è meglio non camminarci per niente,per non peggiorare la situazione??
però ripeto,la moto non solo aveva sbalzi di accelerazione con manopola aperta allo stesso modo,ma poi sembrava proprio non andare,sforzando...