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Valutazione Ninja250r '11 + consiglio acquisto 636
14368555
14368555 Inviato: 18 Mag 2013 9:36
Oggetto: Valutazione Ninja250r '11 + consiglio acquisto 636
 

Salve a tutti ragazzi, è da moltissimo che non mi faccio un giro sul tinga, come và?? Spero bene..

Veniamo subito a noi. Ho una ninja 250r del 2011 special edition con 800 KM. Voi ovviamente penserete "800 KM ?!?!?", io vi rispondo: si, perchè sono stato fuori e la moto a luglio fa 3 anni che è ferma. Approfitto per chiedere, che problemi porta questa cosa? Quindi vorrei sapere a quanto potrei venderla specificando il fatto che sia "immacolata"!!

Per quanto riguarda l'altra domanda: siccome ormai non ho più la limitazione sulla patente non vorrei spendere 1000 e + € per l'assicurazione sulla 250, ma preferirei spenderli per prendere una sorella maggiore. Ho trovato una Kawa ninja 636 my '05 con 20'000 KM a 4000€. La moto ha alcuni pezzi aftermarket come scarico leovince, ammortizzatore di sterzo e altre cosette interessanti. Cosa mi consigliate?? Non voglio altre moto, il mio amore è kawasaki ninja. Il mio amore è la nuova 636, ma, purtroppo, non ho possibiltà economiche di acquistare una moto nuova!!!

Grazie anticipatamente!!


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14368592
14368592 Inviato: 18 Mag 2013 9:57
 

Ciao!
Prova a guardare come ti valutano la tua 250!
Conosco ragazzi che, dopo l'uscita della 300, hanno fatto molta fatica a vendere la loro moto e comunque a prezzi molto ribassati!

Vuoi un consiglio per l'acquisto del 600?
Ti dico subito che il primo difetto del 636 sono la misura delle gomme: all'anteriore monta il 120/65 e trovi solo gomme turistiche (anche se pirelli sembra che abbia messo a listino le Rosso Corsa II)!
Con 4000€ riesci già a trovare la versione 599cc del 2007/2008 che montano il classico 120/70 e non hai problemi di gomma! 0509_up.gif

Però il 636 è sempre il 636!
T'innamorerai della sua erogazione scorbutica, del ringhio d'aspirazione e del suo caratteraccio!
Valuta te! Se usi la moto per strada, senza tirare troppo (comunque ad un ritmo più che allegro), allora anche con le gomme /65 in commercio non hai problemi, se la porti solo in pista il problema non si pone! 0509_up.gif
Finchè l'ho avuta ho girato con il /70 montato! Però è un rischio... Se ti fanno un controllo ti ritirano il libretto e passerai altri brutti momenti! 0510_help.gif
 
14368799
14368799 Inviato: 18 Mag 2013 11:54
 

Con la nuova 300 appena uscita (ed anche molto più carina e curata del 250) sicuramente avrai una svalutazione importante. Dovrai girare un po di concessionari e vedere che riesci a tirar fuori con gli annunci nel web..

P.S.
1000€ per assicurare la Ninja 250? eusa_doh.gif E sticiufoli!!!
 
14368855
14368855 Inviato: 18 Mag 2013 12:27
 

@drakan: eh si.. a napoli le assicurazioni fanno il così chiamato "buco in fronte"...

@cbr_125: Ti ringrazio della tua accurata risposta. L'uso che ne farei sarebbe principalmente giro week-end e quando capiterà (all'inizio sicuramente spesso xD) in città.. Per quanto riguarda la ninja del 2008 ne ho trovate un paio, il problema è che le trovo solo nere e la ninja per me..... è SOLO VERDE 0509_mitra.gif ..

@drakan - cbr: Per la svalutazione della mia 250 causata dall'uscita della 300, l'avevo pensato.. Però come avete detto, andrò girando un pochino icon_smile.gif..


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14368996
14368996 Inviato: 18 Mag 2013 13:18
 

Ok per il verde, ma ci sono passato a non poter, ufficialmente, montare la gomma che vuoi ed aver paura a girare per i passi più belli...
Certo la 636 è un grande moto purtroppo la Kawasaki stessa uccide la passione attorno a questi "vecchi" modelli!
Per quello il mio consiglio è di puntare su una '08!
In città.... Il 600 ti ucciderà i polsi... Ma è questo il suo bello! 0509_doppio_ok.gif

Quando presi la mia 636 non avevo ben chiaro il problema gomme, altrimenti.... L'avrei presa lo stesso!

Se pensi di tenerla e abiti in una zona dove i controlli abbondano stai all'occhio!
Questo è solo un consiglio da parte di un ex possessore innamorato della sua ex! 0509_up.gif
 
14369026
14369026 Inviato: 18 Mag 2013 13:26
 

@cbr: dove abito io i controlli ci sono, ma sinceramente parlando?! (non voglio offendere nessuno eh) non capiscono niente... Quando mi fermarono con la 250, mi chiesero: "la puoi portare?"... la mia faccia " 0509_vergognati.gif "...

In ogni caso il dolore ai polsi è l'ultimo dei miei problemi, per una moto sono disposto a sopportare questo ed altro ^^... Per le gomme invece, questo è effettivamente un problema. Considerando che sono un amante della guida sportiva (ma non esagerata), vorrei un buona gomma.. Comunque non mi fermerò al primo annuncio, girerò e girerò finchè non trovo qualcosa di allettante.. Però assolutamente NINJA 0509_banana.gif !!

PS= cosa devo controllare per verificare l'integrità di una moto? che problemi può causare il fatto che una moto è stata ferma per anni?

grazie anticipatamente


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14370268
14370268 Inviato: 19 Mag 2013 0:06
 

Controlla i piedini della forcella, i Carter motore, i contrappesi e le leve al manubrio!
Poi controlla che lo sterzo giri da destra a sinistra e viceversa senza impuntarsi o scattare.
Accendila ed ascolta che dal lato della distribuzione non provengano rumori molesti (le 636 vecchie sono famose per il rumore maggiore rispetto ad altre moto, un ticchettio molto accentuato può voler dire distribuzione alla frutta!), per vedere se il cambio è ok la prova più semplice è dare una bella tirata in 2a marcia, se non strappa o sale di giri a scatti sei tranquillo! (il cambio è il tallone d'Achille per questa moto, non su tutti i modelli, se la moto è stata usata male potrebbe essere più soggetta a rotture!)
Se invece prendi una '07/'08, verifica lo stato della guarnizione della testa, su alcune è successo che faccesse trafilare un po d'olio! Niente di grave, ma è da riparare!

Poi chiedi il libretto dei tagliandi, la 636 ogni 6000km va fatta tagliandare!

Se una moto è ferma da anni, ma è stata "ferma bene" dopo un cambio olio e filtri vari basta un pieno di benzina nuova ed un utilizzo gentile i primi tempi (ovvio controlla anche lo stato delle gomme e che la catena non sia arrugginita, metti in conto un cambio batteria), se la moto è stata mal conservata meglio smontarla e controllare più in profondità eventuali segni del tempo! icon_wink.gif
 
14370292
14370292 Inviato: 19 Mag 2013 1:21
 

ti ringrazio per i consigli, ne farò buon uso! Comunque avevi ragione, ho trovato una 08 a 4000€ con meno KM della 636 ed è verdeeeee 0509_banana.gif ! Andrò a vederla quanto prima!

OT cosa intendi per "ferma bene?" Ti faccio queste domande perchè ho la mia moto ferma da 3 anni a luglio. Ce l'ho in box privato, però, purtroppo, non ho il cavalletto centrale... So che magari le gomme si ovalizzano, ma posso incappare in qualche spiacevole imprevisto? Fine OT


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14370382
14370382 Inviato: 19 Mag 2013 8:03
 

Per "ferma bene" intendo una moto conservata in un locale asciutto, non esposta alla luce diretta e costante, con batteria staccata, cavalletti e telo copri moto (quelli traspiranti però! icon_wink.gif )!
Per le gomme ovalizzate basta gonfiarle e poi girarci con calma per un pò, pian piano si rimettono in forma! icon_wink.gif

Facci sapere che prenderai! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Controlla anche che l'impianto elettrico funzioni, se la moto monta parti non originali esigi anche le sue originali! Nel caso non le abbia fatti scontare il prezzo dei componenti originali usati!
 
14370865
14370865 Inviato: 19 Mag 2013 12:39
 

Grazie mille per tutto. Quindi diciamo che avendo la moto in garage privato non dovrei avere problemi gravi...

Vi farò sapere appena vedrò le moto da vicino icon_smile.gif.



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