matteo_hornet ha scritto:
comunque il variatore l'ho montato giusto ho tolto lo spessore originale e ho sostituito con quello in metallo che era dentro al multivar
Matteo ci sta che la cinghia slitti sotto , lo spessore del multivar misura 2 mm e effettivamente la cinghia tende a slittare, riporta lo sèpessore che avevi precedentemente, e ricorda , più indurisci la molla di contrasto e più prendi sotto , dunque se vuoi calmarlo sotto devi ammorbidire la molla non indurirla.
Io comunque a monte delle molle , io uso la bianca su minarelli ed è già tosta secondo me, tu su piaggio potresti lasciare l'originale,che è già dura, per poi regolarti con quello spessore.
In effetti il multivar che secondo me è un ottimo vario, ha le piste molto incavate in basso , mentre poi picchia in alto repentinamente quando i giri si fanno alti ed io ho dovuto addirittura rimettere i 6 gr con il malossi base.
Ciò provoca uno spunto ottimo ai bassi , ma se il motore ha potenza la cinghia tende un po a slittare, io credo appunto che il problema tuo sia questo , lo ha fatto anche a me e l'ho calmato con la molla bianca e rulli da 6.
Possono andare anche i 5,6 ma gira tanto