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taratura booster top racing [stage 6 pro, 19]
14367689
14367689 Inviato: 17 Mag 2013 18:54
Oggetto: taratura booster top racing [stage 6 pro, 19]
 

ciao a tutti ora vi illustro la mia elaborazione:

-top racing (scarico lucidato e leggermente alzato)
-19 dell' orto black edition
-filtro aperto e13
-variatore multivar malossi
-malossi fly
-campana stage 6 autoventilata
-marmitta stage 6 Pro ( e non Pro Replica)


volevo consigli sulla taratura.. avevo in mente rulli 4, mollette rosse e molla gialla.. che dite?
poi ho problemi con la carburazione filtro aperto, credo sia colpa dello spillo sbagliato quale metto?
 
14367754
14367754 Inviato: 17 Mag 2013 19:31
 

Rulli da 4.5 MOlla di contrasto Gialla e mollette rosse
 
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14367760 Inviato: 17 Mag 2013 19:34
 

prima col base avevo i 4 mollette gialle e molla bianca
 
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14367776 Inviato: 17 Mag 2013 19:42
 

La taratura standar per un intermedio di solito è quella che ti ho detto prima poi in base alle esigenze si varia un pochino
 
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14367804 Inviato: 17 Mag 2013 19:52
 

ho ancora l'albero originale.. però vedo che tanti lo tengono col racing
 
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14367845 Inviato: 17 Mag 2013 20:03
 

Non è una cosa buona. Fidati meglio prevenire che curare icon_wink.gif
 
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14367859 Inviato: 17 Mag 2013 20:08
 

in effetti..il fatto è che non avrei voglia di aprire i carter.. però se devo farlo intanto che ci sono li faccio lavorare, comunque un mio amico mi da un rhq a 20 euro
 
14367916
14367916 Inviato: 17 Mag 2013 20:36
 

andre03 ha scritto:
prima col base avevo i 4 mollette gialle e molla bianca


Con la molla bianca ci vanno rulli più leggeri rispetto alla molla gialla, i rulli da 4g sulla bianca sono come i rulli da 4.6g sulla gialla.. comunque con una pro metterei la molla di contrasto gialla e i rulli da 4.4g (non metterei dei rulli più leggeri con una marmitta come la pro che non è il massimo per un intermedio, è leggermente superiore ad una shot), mentre le mollette rosse dovrebbero andare bene
 
14367925
14367925 Inviato: 17 Mag 2013 20:39
 

sono uno che ha provato diverse marmitte..l'ultima che mi è arrivata sottomano è stata la pinasco, ma devo dire che la Pro rende molto meglio..sopratutto gli alti (ma anche ai bassi non è male)
 
14367942
14367942 Inviato: 17 Mag 2013 20:43
 

andre03 ha scritto:
in effetti..il fatto è che non avrei voglia di aprire i carter.. però se devo farlo intanto che ci sono li faccio lavorare, comunque un mio amico mi da un rhq a 20 euro

ti ha detto quanti km ha?
 
14371752
14371752 Inviato: 19 Mag 2013 19:40
 

ho montato tutto, ma ho tenuto l'albero originale.. ma non so quanto deve essere lo squish sul gold line
 
14371792
14371792 Inviato: 19 Mag 2013 19:53
 

andre03 ha scritto:
sono uno che ha provato diverse marmitte..l'ultima che mi è arrivata sottomano è stata la pinasco, ma devo dire che la Pro rende molto meglio..sopratutto gli alti (ma anche ai bassi non è male)

cioè stai dicendo che la stage 6 PRO rend meglio della pinasco pws ?? icon_rolleyes.gif
su che scooter le hai provate ?? e che cilindro montavi ??
 
14371857
14371857 Inviato: 19 Mag 2013 20:08
 

Avevo su top base 19 black edition fly multivar filtro aperto
 
14371885
14371885 Inviato: 19 Mag 2013 20:17
 

andre03 ha scritto:
Avevo su top base 19 black edition fly multivar filtro aperto

ma tu le hai provate tutte e due senza cambiare taratura e carburazione o le hai cambiate ??
 
14371947
14371947 Inviato: 19 Mag 2013 20:35
 

Solo carburazione..la taratura andava bene..perche sono quasi simili come marmitte..ma secondo me la stage ha un coppia piu uniforme..invece la pinasco molto ai bassi
 
14371969
14371969 Inviato: 19 Mag 2013 20:42
 

andre03 ha scritto:
Solo carburazione..la taratura andava bene..perche sono quasi simili come marmitte..ma secondo me la stage ha un coppia piu uniforme..invece la pinasco molto ai bassi

ma sei davvero sicuro ?? la carburazione di quanto l'hai cambiata ?? (getti ecc,,)
in genere sarebbe il contrario che la pws spinge agli alti una volta entrata in coppia e la pro rende bene ai bassi..
prova ad aprire un topic in meccanica perche è un argomente che second me interessa perche molti dicono che rende meglio la pws e nessuno ha mai provato la PRO
 
14372012
14372012 Inviato: 19 Mag 2013 20:53
 

Ti do ragione.. Anche io ho sempre saputo quello che hai scritto..ma col tempo ho imparati che le cose finchè non le provi non puoi farti un' idea..e tanti scrivono scrivono ma non sanno nemmeno cosa scrivono.. Si comunque la pro ce l'hanno in pochi forse è per quello che non è molto famosa e usata
 
14372021
14372021 Inviato: 19 Mag 2013 20:56
 

andre03 ha scritto:
Ti do ragione.. Anche io ho sempre saputo quello che hai scritto..ma col tempo ho imparati che le cose finchè non le provi non puoi farti un' idea..e tanti scrivono scrivono ma non sanno nemmeno cosa scrivono.. Si comunque la pro ce l'hanno in pochi forse è per quello che non è molto famosa e usata

esatto fra l'altro anche io dovrei sciegliere una di queste due ero convinto sulla pws ma poi tu mi hai cambiato tutte le idee icon_mrgreen.gif
apri un topic in meccanica e tipo spiega che le hai provate tutte è due e la pro va di piu e spiega in cosa è migliore ecc..
secondo me è utile per molti.
se poi ti dicono su prendo la colpa io 0509_up.gif
 
14372059
14372059 Inviato: 19 Mag 2013 21:07
 

Ahahha tranquillo.. Comunque fidati vai di pro..oggi l'ho ripreparato e ho messo il top racing nuovo un po' lavorato.. Ti faro sapere anche come rende su un intermedio
 
14372065
14372065 Inviato: 19 Mag 2013 21:09
 

andre03 ha scritto:
Ahahha tranquillo.. Comunque fidati vai di pro..oggi l'ho ripreparato e ho messo il top racing nuovo un po' lavorato.. Ti faro sapere anche come rende su un intermedio

peretto grazie mille 0509_doppio_ok.gif
però davvero se puoi apri un topic che sarebbe un sacco utile per molti 0510_inchino.gif
 
14372072
14372072 Inviato: 19 Mag 2013 21:11
 

Dai domani che ho tempo ti prometto che lo faccio nel dettaglio icon_wink.gif
 
14372078
14372078 Inviato: 19 Mag 2013 21:12
 

andre03 ha scritto:
Dai domani che ho tempo ti prometto che lo faccio nel dettaglio icon_wink.gif

va bene grazie tante 0509_campione.gif
 
14377290
14377290 Inviato: 21 Mag 2013 17:07
 

Problema il mio racing sembra che non prenda i giri..diciamo che andava più il mio base..cosa puo essere?
 
14378078
14378078 Inviato: 21 Mag 2013 21:03
 

andre03 ha scritto:
Problema il mio racing sembra che non prenda i giri..diciamo che andava più il mio base..cosa puo essere?

rulli troppo pesanti o molla troppo morbida
 
14378632
14378632 Inviato: 22 Mag 2013 6:13
 

In effetti ho la molla bianca.. Dici che sia solo per quello..a me sembra proprio un cilindro che non va come dovrebbe..puo essere stato rettificato male?
 
14382371
14382371 Inviato: 23 Mag 2013 13:22
 

andre03 ha scritto:
In effetti ho la molla bianca.. Dici che sia solo per quello..a me sembra proprio un cilindro che non va come dovrebbe..puo essere stato rettificato male?

non penso proprio la rettifica usa macchinari di altà qualità.
comunque il top racing è un intermedio la molla bianca si usa su ela soft metti una gialla e rulli 4.5g 0509_up.gif
 
14382475
14382475 Inviato: 23 Mag 2013 13:49
 

Mi sa che è piu un fatto mentale..ieri ho dato via a un tpr.. Ed è ancora starato
 
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