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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Fabrizi racing su top 2+
14382226
14382226 Inviato: 23 Mag 2013 12:25
 

nrg_power_4life ha scritto:
lo odio il 2 plus ormai icon_asd.gif


Stai bestemmiando! 0509_down.gif
 
14382351
14382351 Inviato: 23 Mag 2013 13:12
 

NrgPowerSound97 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
lo odio il 2 plus ormai icon_asd.gif


Stai bestemmiando! 0509_down.gif


non me ne può fregare di meno.. ce l'hanno tutti ormai! va finchè vuoi ma ce ne son di meglio..

diventa una questione di mito come per la malossi.. viene presa come oro colato ma non ci si rende conto che ci sono componenti molto migliori fatti da polini in quanto a qualità o stage in quanto a prestazioni
 
14382363
14382363 Inviato: 23 Mag 2013 13:18
 

nrg_power_4life ha scritto:
non me ne può fregare di meno.. ce l'hanno tutti ormai! va finchè vuoi ma ce ne son di meglio..

diventa una questione di mito come per la malossi.. viene presa come oro colato ma non ci si rende conto che ci sono componenti molto migliori fatti da polini in quanto a qualità o stage in quanto a prestazioni

questo è vero sono il primo a dire che c'è di meglio del 2 plus. però è anche vero che sono tutti in aluminnio e delicati.. il 2 plus è una roccia tira come una bestia. (l'ho provato)
lo dovrei prendere anche io però per girare in città ho deciso di prendere uno stretrace perche tira bene e per la città non serve un 2 plus.
l'unico difetto è che non tira molto hai bassi... però quando prende coppia son ca**i in culo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14382369
14382369 Inviato: 23 Mag 2013 13:21
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non me ne può fregare di meno.. ce l'hanno tutti ormai! va finchè vuoi ma ce ne son di meglio..

diventa una questione di mito come per la malossi.. viene presa come oro colato ma non ci si rende conto che ci sono componenti molto migliori fatti da polini in quanto a qualità o stage in quanto a prestazioni

questo è vero sono il primo a dire che c'è di meglio del 2 plus. però è anche vero che sono tutti in aluminnio e delicati.. il 2 plus è una roccia tira come una bestia. (l'ho provato)
lo dovrei prendere anche io però per girare in città ho deciso di prendere uno stretrace perche tira bene e per la città non serve un 2 plus.
l'unico difetto è che non tira molto hai bassi... però quando prende coppia son ca**i in culo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


pure io ci giro in città e ho un alluminio.. sinceramente mi trovo meglio della ghisa si scalda prima e meglio e non ho alcun problema.. dura pure questo seppur meno di suo ma dura basta saperli trattare i motori

i cilindri in ghisa secondo me hanno 2 scopi
1-dare un'alternativa al 50 per chi deve fare strada e vuole una cosa più piccante ma contenuta

2-dare un'alternativa ai "delicati" cilindri in alluminio a chi non sa trattarli come dovrebbero essere trattati
 
14382380
14382380 Inviato: 23 Mag 2013 13:25
 

nrg_power_4life ha scritto:
pure io ci giro in città e ho un alluminio.. sinceramente mi trovo meglio della ghisa si scalda prima e meglio e non ho alcun problema.. dura pure questo seppur meno di suo ma dura basta saperli trattare i motori

i cilindri in ghisa secondo me hanno 2 scopi
1-dare un'alternativa al 50 per chi deve fare strada e vuole una cosa più piccante ma contenuta

2-dare un'alternativa ai "delicati" cilindri in alluminio a chi non sa trattarli come dovrebbero essere trattati

io so che l'alumminnio va fatto scaldare bene prima di tirare. a me starebbe un po su il effetti.
ogni volta che parcheggi devi scaldarlo un bel po.
invece uno in ghisa lo accendi sali e parti subito e più cazzuto diciamo
 
14382389
14382389 Inviato: 23 Mag 2013 13:29
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
pure io ci giro in città e ho un alluminio.. sinceramente mi trovo meglio della ghisa si scalda prima e meglio e non ho alcun problema.. dura pure questo seppur meno di suo ma dura basta saperli trattare i motori

i cilindri in ghisa secondo me hanno 2 scopi
1-dare un'alternativa al 50 per chi deve fare strada e vuole una cosa più piccante ma contenuta

2-dare un'alternativa ai "delicati" cilindri in alluminio a chi non sa trattarli come dovrebbero essere trattati

io so che l'alumminnio va fatto scaldare bene prima di tirare. a me starebbe un po su il effetti.
ogni volta che parcheggi devi scaldarlo un bel po.
invece uno in ghisa lo accendi sali e parti subito e più cazzuto diciamo


alluminio con una N

comunque è sbagliato il discorso.. il punto è che l'alluminio si scalda intanto prima e più uniformemente e la ghisa ci mette un po' di più ma si scalda a zone.. prima dove c'è la fonte di calore poi si divaga..

l'alluminio è più delicato e bisogna solo scaldarlo meglio prima di partire ma la ghisa la devi scaldare comunque.. partire da freddo rovina pure quella seppure non nella stessa maniera che rovinerebbe un alluminio

qui ci riconduciamo al punto 2
 
14382479
14382479 Inviato: 23 Mag 2013 13:50
 

nrg_power_4life ha scritto:
alluminio con una N

comunque è sbagliato il discorso.. il punto è che l'alluminio si scalda intanto prima e più uniformemente e la ghisa ci mette un po' di più ma si scalda a zone.. prima dove c'è la fonte di calore poi si divaga..

l'alluminio è più delicato e bisogna solo scaldarlo meglio prima di partire ma la ghisa la devi scaldare comunque.. partire da freddo rovina pure quella seppure non nella stessa maniera che rovinerebbe un alluminio

qui ci riconduciamo al punto 2

si scusa ho sbagliato
si beh è logico che non parto a freddo ma dico lo accendi il tempo di metterti il casco 1 minuto ed è gia pronto mentre io con uno in aluminio avrei sempre il terrore di rovinarlo che non sia abbastanza caldo ecc..
poi io per un mesetto ho usato un 4 tempo che lo accendi e puoi gia dare gas massimo senza che si faccia nulla icon_asd.gif
 
14382490
14382490 Inviato: 23 Mag 2013 13:53
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
alluminio con una N

comunque è sbagliato il discorso.. il punto è che l'alluminio si scalda intanto prima e più uniformemente e la ghisa ci mette un po' di più ma si scalda a zone.. prima dove c'è la fonte di calore poi si divaga..

l'alluminio è più delicato e bisogna solo scaldarlo meglio prima di partire ma la ghisa la devi scaldare comunque.. partire da freddo rovina pure quella seppure non nella stessa maniera che rovinerebbe un alluminio

qui ci riconduciamo al punto 2

si scusa ho sbagliato
si beh è logico che non parto a freddo ma dico lo accendi il tempo di metterti il casco 1 minuto ed è gia pronto mentre io con uno in aluminio avrei sempre il terrore di rovinarlo che non sia abbastanza caldo ecc..
poi io per un mesetto ho usato un 4 tempo che lo accendi e puoi gia dare gas massimo senza che si faccia nulla icon_asd.gif


fidati che con una MOTO 4 tempi devi scaldare bene pure quella..
comunque io con il mio mi trovo molto bene.. parto e resto a bassi giri per un po' e si scalda e resta più caldo della ghisa se resto fermo ore no ovviamente ma in tempi ristretti non riscaldo ancora.. resta in temperatura ovviamente un po' meno ma si può ripartire subito

immagino tu non abbia mai avuto un cilindro in alluminio.. io ho avuto entrambi i materiali e sinceramente mi trovo meglio con l'alluminio
 
14382503
14382503 Inviato: 23 Mag 2013 13:58
 

per ora non ho mai avuto uno in aluminnio.
infatti sono molto indeciso tra stretrace o g-force eusa_think.gif
beh il fatto che se stai fermo non resi in temperatura non è normale anche perche se tenendo l'indicatore di temperatura ci pensa lui fa in modo di far entrare il liquido solo quando è caldo
 
14382508
14382508 Inviato: 23 Mag 2013 14:00
 

samu15 ha scritto:
per ora non ho mai avuto uno in aluminnio.
infatti sono molto indeciso tra stretrace o g-force eusa_think.gif
beh il fatto che se stai fermo non resi in temperatura non è normale anche perche se tenendo l'indicatore di temperatura ci pensa lui fa in modo di far entrare il liquido solo quando è caldo


si chiama valvola termostatica.. io son senza ma potrei metterla nella mia testa.. in tantissimi base non puoi per esempio

comunque il bello dell'alluminio è che scalda UNIFORMEMENTE.. e molto meglio! con il corsa per quanto andasse bene non scaldava benissimo come questo che ho ora nonostante la carburazione fosse ottimale in ogni caso leggermente grassa
 
14382510
14382510 Inviato: 23 Mag 2013 14:02
 

nrg_power_4life ha scritto:
si chiama valvola termostatica.. io son senza ma potrei metterla nella mia testa.. in tantissimi base non puoi per esempio

comunque il bello dell'alluminio è che scalda UNIFORMEMENTE.. e molto meglio! con il corsa per quanto andasse bene non scaldava benissimo come questo che ho ora nonostante la carburazione fosse ottimale in ogni caso leggermente grassa

ma tu che cilindro in aluminio hai ora ?
su questo concordo perfettamente che scalda piu uniformemente 0509_up.gif
 
14382511
14382511 Inviato: 23 Mag 2013 14:03
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si chiama valvola termostatica.. io son senza ma potrei metterla nella mia testa.. in tantissimi base non puoi per esempio

comunque il bello dell'alluminio è che scalda UNIFORMEMENTE.. e molto meglio! con il corsa per quanto andasse bene non scaldava benissimo come questo che ho ora nonostante la carburazione fosse ottimale in ogni caso leggermente grassa

ma tu che cilindro in aluminio hai ora ?
su questo concordo perfettamente che scalda piu uniformemente 0509_up.gif


hebo manston replica
 
14382518
14382518 Inviato: 23 Mag 2013 14:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
hebo manston replica

ah.. è un intermedio se non ricordo male giusto ??
 
14382525
14382525 Inviato: 23 Mag 2013 14:06
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
hebo manston replica

ah.. è un intermedio se non ricordo male giusto ??


così di scatola sì.. piuttosto spintarello... ritoccandolo un po' secondo me puoi vedertela con i tpr l'ho lavorato.. voglio vedere che risultati ottengo ha grandi potenzialità comunque
 
14382542
14382542 Inviato: 23 Mag 2013 14:14
 

nrg_power_4life ha scritto:
così di scatola sì.. piuttosto spintarello... ritoccandolo un po' secondo me puoi vedertela con i tpr l'ho lavorato.. voglio vedere che risultati ottengo ha grandi potenzialità comunque

si è un po spinto. non mi ispira solo perche è della marca hebo però eusa_think.gif
beh quindi tu mi consiglieresti uno in aluminnio anche per uso in città ??
 
14382552
14382552 Inviato: 23 Mag 2013 14:17
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
così di scatola sì.. piuttosto spintarello... ritoccandolo un po' secondo me puoi vedertela con i tpr l'ho lavorato.. voglio vedere che risultati ottengo ha grandi potenzialità comunque

si è un po spinto. non mi ispira solo perche è della marca hebo però eusa_think.gif
beh quindi tu mi consiglieresti uno in aluminnio anche per uso in città ??



l'hebo fidati che è una marca niente male.. nulla da dire

per il cilindro in alluminio.. beh dipende da te! qui in zona io e amici vari abbiamo perlopiù alluminio da intermedio in su perchè abbiamo passato quasi tutti un base e insomma.. dopo un po' ti abitui e ti stufi non so se ho reso l'idea icon_twisted.gif comunque non ci viaggiamo per km e km.. lo usiamo per passione e divertimento
 
14382563
14382563 Inviato: 23 Mag 2013 14:21
 

si capisco.. beh io invece lo scooter lo userei davvero molto anche se non ho poi moltissima strada da fare perche la mia città e costruita intorno alla via emilia quindi e tutta strada dritta.
il fatto è che io come carburatore non vado oltre il 19 per i consumi quindi
io farei:
stretrace
19
pws

se prendessi aluminnio farei
g-force
19
pws

il fatto è che secondo me tenendo il 19 la differenza tra stretrace e g-force non la sento neanche o sbaglio ??
 
14383090
14383090 Inviato: 23 Mag 2013 17:30
 

la senti.. però comunque non andrebbe male con lo streetrace nemmeno! il 21 puoi prenderlo fidati che i consumi non cambiano molto ma in coppia la differenza si sente un po' (provato di persona)
 
14383634
14383634 Inviato: 23 Mag 2013 20:14
 

nrg_power_4life ha scritto:
la senti.. però comunque non andrebbe male con lo streetrace nemmeno! il 21 puoi prenderlo fidati che i consumi non cambiano molto ma in coppia la differenza si sente un po' (provato di persona)

mah non sono sicurissimo. allora per il gt vado di g-force che fra l'altra la pws è la sua marmitta semmai per il carburatore mi faccio prestare un 21 da qualcuno e vedo come va dai.
ma se vedo che il 21 consuma troppo se mettessi un 19 black edition dici che tira qualcosa di piu di un 19 normale ??
 
14383645
14383645 Inviato: 23 Mag 2013 20:16
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
la senti.. però comunque non andrebbe male con lo streetrace nemmeno! il 21 puoi prenderlo fidati che i consumi non cambiano molto ma in coppia la differenza si sente un po' (provato di persona)

mah non sono sicurissimo. allora per il gt vado di g-force che fra l'altra la pws è la sua marmitta semmai per il carburatore mi faccio prestare un 21 da qualcuno e vedo come va dai.
ma se vedo che il 21 consuma troppo se mettessi un 19 black edition dici che tira qualcosa di piu di un 19 normale ??


secondo me ci spendi il doppio per niente un normale 21 è più che sufficiente
 
14383900
14383900 Inviato: 23 Mag 2013 21:01
 

nrg_power_4life ha scritto:
secondo me ci spendi il doppio per niente un normale 21 è più che sufficiente

costa 30€ in piu ma vedo di cercarlo usato..
no ma io intendo prendere un 19 black edition non il 21 volevo chiederti se secondo te era appena un po piu spinto del 19 normale cioè una via di mezzo da un 19 e un 21 ????
comunque il cilindro in aluminnio mi spaventa per il fatto che se grippo e da sbattere via
 
14383912
14383912 Inviato: 23 Mag 2013 21:04
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
secondo me ci spendi il doppio per niente un normale 21 è più che sufficiente

costa 30€ in piu ma vedo di cercarlo usato..
no ma io intendo prendere un 19 black edition non il 21 volevo chiederti se secondo te era appena un po piu spinto del 19 normale cioè una via di mezzo da un 19 e un 21 ????
comunque il cilindro in aluminnio mi spaventa per il fatto che se grippo e da sbattere via


non per niente va trattato bene l'alluminio..

comunque no penso che cambi il colore sostanzialmente.. i soldi in più non li vale
 
14383952
14383952 Inviato: 23 Mag 2013 21:12
 

nrg_power_4life ha scritto:
non per niente va trattato bene l'alluminio..

comunque no penso che cambi il colore sostanzialmente.. i soldi in più non li vale

ah va bene.. ma una cosa se metto il g-force è meglio togliere il miscelatore o lasciarlo e aggiungere un tappino di olio ???
ma se uno fa una grippatura leggera facendolo lucidare si risolve ??
 
14383965
14383965 Inviato: 23 Mag 2013 21:15
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non per niente va trattato bene l'alluminio..

comunque no penso che cambi il colore sostanzialmente.. i soldi in più non li vale

ah va bene.. ma una cosa se metto il g-force è meglio togliere il miscelatore o lasciarlo e aggiungere un tappino di olio ???
ma se uno fa una grippatura leggera facendolo lucidare si risolve ??


si se è leggera con lucidata e pistone nuovo è come prima.. per il miscelatore.. bè io l'ho tolto per sicurezza e scrupolo.. volendo lo puoi tenere magari ci tiri il filo al blocco è come quello dell'acceleratore.. lo puoi regolare.. se svitti la vite tendendo di più il filo fai sì che passi più olio
 
14384009
14384009 Inviato: 23 Mag 2013 21:24
 

davvero ?? non sapevo di questa cosa..
beh adesso se facendo un pieno riesco a girarci per un po posso anche farmi la miscela a casa in modo da tenere il serbatoio quasi sempre pieno e tolgo il miscelatore icon_mrgreen.gif
metterei volentieri il 2 plus ma ho paura che tiri poco ai bassi icon_sad.gif
 
14384064
14384064 Inviato: 23 Mag 2013 21:36
 

samu15 ha scritto:
davvero ?? non sapevo di questa cosa..
beh adesso se facendo un pieno riesco a girarci per un po posso anche farmi la miscela a casa in modo da tenere il serbatoio quasi sempre pieno e tolgo il miscelatore icon_mrgreen.gif
metterei volentieri il 2 plus ma ho paura che tiri poco ai bassi icon_sad.gif


ci vuole la giusta elaborazione e tira anche ai bassi ma già lì sarebbe meglio il 21
 
14384177
14384177 Inviato: 23 Mag 2013 22:03
 

Si beh ovviamente il 21 con il 2+
Dimmi se con questa ela tirerebbe bene anche hai bassi.
Vario stage 6 sport pro
Campana e frizione stage 6
Copri rapporti top
Cinghia mitsuboshi
Pws
21
Airbox lavorato e red sponge
V-force 3+ power spacer
Centralina top rossa
 
14385463
14385463 Inviato: 24 Mag 2013 12:07
 

samu15 ha scritto:
Si beh ovviamente il 21 con il 2+
Dimmi se con questa ela tirerebbe bene anche hai bassi.
Vario stage 6 sport pro
Campana e frizione stage 6
Copri rapporti top
Cinghia mitsuboshi
Pws
21
Airbox lavorato e red sponge
V-force 3+ power spacer
Centralina top rossa


la pws di suo rende sugli alti.. magari una marmitta come l'athena sporting è più equilibrata o for race 1/3 poi io non metterei la basetta.. (power spacer) perchè con quella aumenti il volume dei carter perdendo qualcosa in scatto e spostandolo in potenza agli alti
 
14385657
14385657 Inviato: 24 Mag 2013 13:10
 

nrg_power_4life ha scritto:
la pws di suo rende sugli alti.. magari una marmitta come l'athena sporting è più equilibrata o for race 1/3 poi io non metterei la basetta.. (power spacer) perchè con quella aumenti il volume dei carter perdendo qualcosa in scatto e spostandolo in potenza agli alti

si la metterei volentieri ma io volevo restare sull'omolgato dato che da me gli sbirri scassano 0509_mitra.gif
però pensavo quasi di rimanere sullo stretrace anche perche oggi è pasato un mio amico con un trophy e una rekord e vedevo che comunque tirava abbastanza bene. icon_asd.gif
per la città mi sono quasi convinto sullo stretrace con 19 e pws ma ho un po il terrore che la pws svuoti e di conseguenza sarei morto in ripresa eusa_think.gif
tu cosa dici ?
 
14385701
14385701 Inviato: 24 Mag 2013 13:20
 

samu15 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
la pws di suo rende sugli alti.. magari una marmitta come l'athena sporting è più equilibrata o for race 1/3 poi io non metterei la basetta.. (power spacer) perchè con quella aumenti il volume dei carter perdendo qualcosa in scatto e spostandolo in potenza agli alti

si la metterei volentieri ma io volevo restare sull'omolgato dato che da me gli sbirri scassano 0509_mitra.gif
però pensavo quasi di rimanere sullo stretrace anche perche oggi è pasato un mio amico con un trophy e una rekord e vedevo che comunque tirava abbastanza bene. icon_asd.gif
per la città mi sono quasi convinto sullo stretrace con 19 e pws ma ho un po il terrore che la pws svuoti e di conseguenza sarei morto in ripresa eusa_think.gif
tu cosa dici ?


dico che secondo me è meglio una shot/nardò a tal punto

meglio nardò esteticamente se la trovi usata a buon prezzo
 
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