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Grosso, enorme, gigantesco dubbio [Acquisto moto km scalati]
14362180
14362180 Inviato: 15 Mag 2013 22:56
Oggetto: Grosso, enorme, gigantesco dubbio [Acquisto moto km scalati]
 

Ciao a tutti,

vi scrivo per sottoporvi un dubbio che mi affligge da qualche giorno.

Circa 2 mesi fa, dando un occhiata su Moto.it vengo fulminato da un annuncio riguardante una Street Triple R, immatricolata 10 mesi prima, con soli 2600 km all'attivo. mi è piaciuta in foto.
Mi reco in concessionario, la guardo, mi faccio fare un preventivo anche per il nuovo, ma alla fine, dopo giorni passati a pensarci, mi decido: la prendo.

Firmo il contratto, assicuro, pago, mi danno tutta la documentazione. La moto è immatricolata a Giugno 2012, per cui è ancora in garanzia della casa. Sembra tutto perfetto, a parte due minuscoli segnetti sul telaio, di cui loro non sanno nulla.

Me la porto a casa e inizio a guardarmela. Le plastiche, il manubrio, i fari, il serbatoio, tutti perfetti, ma mi casca l'occhio su un particolare curioso: la pedalina del cambio è grattugiata, chiaro segno di sfregamento a terra... boh, non gli do peso più di tanto.

Poi mi parte l'embolo di far cambiare lo scarico. Compro, il meccanico lo monta, tutto ok. Mi metto a rimappare con TuneEcu e mi accorgo di una cosa strana: sulla centralina è caricata la mappa per Arrow alti. Chiamo il meccanico e mi conferma che secondo lui gli scarichi erano già stati cambiati; non mi ha detto nulla perchè ha dato per scontato che lo sapessi.

Ok, tutto ciò premesso, sono contento perchè la moto è perfetta, gira da dio e sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.


Poi...

stasera do un'occhiata ai siti di compravendita, così, giusto per fare un giro, e vedo un annuncio riguardante la stessa moto, in un altro colore, immatricolata nello stesso momento della mia, con all'attivo ben 15.800 km (QUINDICIMILAOTTOCENTO), proposta esattamente allo stesso identico prezzo a cui io ho comprato la mia.


ora, pensandoci, mi sorge un dubbio: secondo voi è possibile che ci sia qualcosa che non va? le ho già pensate tutte... possono aver scalato i km? è possibile che la moto sia caduta e sia stata riportata completamente a nuovo? com'è possibile che la stessa identica moto con un kilometraggio superiore di 6 volte, sia venduta allo stesso prezzo?


ho scritto questo post per capire voi cosa ne pensate, mi interesserebbe avere il vostro punto di vista... grazie a chiunque risponderà.

0510_saluto.gif

PS: se non sono nella sezione giusta, chiedo ai mod di spostare dove più consono.
 
14362245
14362245 Inviato: 15 Mag 2013 23:01
Oggetto: Re: Grosso, enorme, gigantesco dubbio [Acquisto moto km scalati]
 

Overpaul ha scritto:
PS: se non sono nella sezione giusta, chiedo ai mod di spostare dove più consono.
Penso di si, piuttosto ho integrato il titolo per far capire l'argomento, vedi se va bene oppure se hai suggerimenti migliori mandami un MP icon_wink.gif
 
14362272
14362272 Inviato: 15 Mag 2013 23:11
 

si va bene! grazie 0509_up.gif
 
14362337
14362337 Inviato: 15 Mag 2013 23:50
 

Per le auto mi pare che i concessionari/officine autorizzati abbiano modo di leggere il chilometraggio dalla centralina, dato non falsificabile. (Posto però che potrei sbagliare)

Chissà che non sia possibile anche sulle moto...hai provato a contattare un concessionario ufficiale Triumph, diverso da quello che ti ha venduto la moto (se è ufficiale) per maggiore sicurezza, e chiedere se loro offrono questo tipo di servizio?

Forse dovrai sborsare qualcosa, ma almeno avrai una certezza. 0510_confused.gif

PS: Domanda stupida, i tagliandi documentati corrispondono col chilometraggio dichiarato? eusa_think.gif

PPS: In caso scoprissi qualcosa documentati (sempre che ti interessi) sulla possibilità di agire per vie legali. 0509_up.gif
 
14362476
14362476 Inviato: 16 Mag 2013 7:35
 

Può anche essere che i km siano stati scalati (se lo strumento lo consente), purtroppo è una pratica ancora piuttosto diffusa.
La pedalina del cambio è grattata in una posizione che potrebbe aver toccato in una piega molto accentuata???
La mappa arrow nella centralina molto probabilmente è originale, nel senso che è stata inserità proprio da triumph, visto che arrow è patner ufficiale di triumph (come termignoni per ducati).
Infatti se vai sul sito arrow e cerchi lo scarico per la tua motoretta non lo trovi, perchè puoi acquistarlo solo attraverso triumph.

Per il discorso della motoretta uguale che hai visto sulla rete con 15mila km allo stesso prezzo della tua, credo che sia sopravalutata e un po' troppo cara.
Cioè, un conce che tarocca il contakm lo fà per aumentare il valore della motoretta e quindi non la vende per valore che aveva prima della "cura" ma per quello che acquisisce dopo la "cura".

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14362489
14362489 Inviato: 16 Mag 2013 7:45
 

Dal racconto fatto, non sembrerebbe scalata. Visti i segni che hai trovato, è più probabile sia cascata, ma può anche essere stata una cosa di poco conto. imho



Crazymonkey ha scritto:
Per le auto mi pare che i concessionari/officine autorizzati abbiano modo di leggere il chilometraggio dalla centralina, dato non falsificabile. (Posto però che potrei sbagliare)



Certe auto registrano i km in più parti, ma se sti personaggi sono attrezzati non lasciano traccia, persino i vari dati e i km registrati nelle chiavi riescono ad alterare con uno strumento apposito.

Unica cosa che i furbetti in genere non possono fare ..e che spesso li frega perchè forniscono un riscontro sull'alterazione dei km, è il non poter modificare la cronologia Km/interventi dei lavori eseguiti e registrati nel database del concessionario ufficiale.

Non è sempre un caso se in molte auto usate i precdenti proprietari hanno perso il libretto dei tagliandi.
 
14362533
14362533 Inviato: 16 Mag 2013 8:10
 

Crazymonkey ha scritto:
...PS: Domanda stupida, i tagliandi documentati corrispondono col chilometraggio dichiarato? eusa_think.gif

PPS: In caso scoprissi qualcosa documentati (sempre che ti interessi) sulla possibilità di agire per vie legali. 0509_up.gif


si, corrispondono, ma li ha fatti nella stessa conce dove l'ho comprata io.
 
14362548
14362548 Inviato: 16 Mag 2013 8:16
 

biondob ha scritto:
Può anche essere che i km siano stati scalati (se lo strumento lo consente), purtroppo è una pratica ancora piuttosto diffusa.
La pedalina del cambio è grattata in una posizione che potrebbe aver toccato in una piega molto accentuata???
La mappa arrow nella centralina molto probabilmente è originale, nel senso che è stata inserità proprio da triumph, visto che arrow è patner ufficiale di triumph (come termignoni per ducati).
Infatti se vai sul sito arrow e cerchi lo scarico per la tua motoretta non lo trovi, perchè puoi acquistarlo solo attraverso triumph.

Per il discorso della motoretta uguale che hai visto sulla rete con 15mila km allo stesso prezzo della tua, credo che sia sopravalutata e un po' troppo cara.
Cioè, un conce che tarocca il contakm lo fà per aumentare il valore della motoretta e quindi non la vende per valore che aveva prima della "cura" ma per quello che acquisisce dopo la "cura".

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si potrebbe essere stata grattata, ma dovrebbe aver piegato davvero tanto (è molto corta) e, a parte il fatto che avrebbe grattato anche quella per poggiare il piede, sarebbe quasi sicuramente volato.

lo so che la mappa Arrow l'hanno caricata loro, e non è un problema... il problema è che non mi hanno detto nulla e mi hanno spacciato la moto come immacolata. se non mi fosse venuto il pallino di cambiare lo scarico a mia volta, avrei girato sempre con la mappatura sbagliata e soprattutto non originale della moto.
 
14362567
14362567 Inviato: 16 Mag 2013 8:21
 

oldrider ha scritto:
Dal racconto fatto, non sembrerebbe scalata. Visti i segni che hai trovato, è più probabile sia cascata, ma può anche essere stata una cosa di poco conto. imho


se fosse cascata avrebbe altri segni ovunque, no? il problema è che mi sembra tutto originale e in perfetto stato.


oldrider ha scritto:
Certe auto registrano i km in più parti, ma se sti personaggi sono attrezzati non lasciano traccia, persino i vari dati e i km registrati nelle chiavi riescono ad alterare con uno strumento apposito.

Unica cosa che i furbetti in genere non possono fare ..e che spesso li frega perchè forniscono un riscontro sull'alterazione dei km, è il non poter modificare la cronologia Km/interventi dei lavori eseguiti e registrati nel database del concessionario ufficiale.

Non è sempre un caso se in molte auto usate i precdenti proprietari hanno perso il libretto dei tagliandi.


mi sono dimenticato di dire una cosa. quando l'ho acquistata, al momento di ritirarla, il conce mi ha fatto una proposta che tutto subito non ho accettato perchè mi sembrava semplicemente folle. Mi ha detto:

Citazione:
"se ti va, possiamo fare un foglio, che firmiamo entrambi, su cui scrivo due righe e dichiaro che ad un anno esatto da oggi, io ritiro questa moto allo stesso identico valore a cui te la sto vendendo adesso."



subito l'ho ringraziato e ho declinato, con la prospettiva di tenermela qualche anno, ma ora con tutti questi dubbi e il fatto che, come già detto altrove, io comunque con questa moto non mi trovo, mi sto dando del cretino per non aver accettato....
 
14362588
14362588 Inviato: 16 Mag 2013 8:31
 

Overpaul ha scritto:
subito l'ho ringraziato e ho declinato, con la prospettiva di tenermela qualche anno, ma ora con tutti questi dubbi e il fatto che, come già detto altrove, io comunque con questa moto non mi trovo, mi sto dando del cretino per non aver accettato....


Ed è effettivamente un peccato, anche perché pur non conoscendo benissimo gli estremi legali di questo tipo di negozio mi viene da supporre che non fosse (o che sarebbe potuta non essere, magari con qualche accorgimento) una cosa "impegnante".

In altre parole CREDO che si sarebbe potuta mettere giù la cosa come eventualità: non "ti riporto la moto tra un anno e me la prendi allo stesso prezzo" ma "SE ti riporto la moto tra un anno, me la prendi allo stesso prezzo". In quel caso sarebbe stata una ulteriore garanzia.

Però ormai è inutile piangere sul latte versato. icon_mrgreen.gif
 
14362607
14362607 Inviato: 16 Mag 2013 8:39
 

Overpaul ha scritto:
si potrebbe essere stata grattata, ma dovrebbe aver piegato davvero tanto (è molto corta) e, a parte il fatto che avrebbe grattato anche quella per poggiare il piede, sarebbe quasi sicuramente volato.....


Normalmente tocca prima la leva del cambio della pedana e non è così difficile arrivare a toccare, considerando anche che durante la piega la motoretta è "schiacciata" sulle sospensioni e quindi più bassa, se poi ci metti anche un po' di passeggero.....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14362631
14362631 Inviato: 16 Mag 2013 8:51
 

biondob ha scritto:
Normalmente tocca prima la leva del cambio della pedana e non è così difficile arrivare a toccare, considerando anche che durante la piega la motoretta è "schiacciata" sulle sospensioni e quindi più bassa, se poi ci metti anche un po' di passeggero.....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



si ma la pedana è intatta, e intendo NUOVA immacolata, se ha grattato allora l'ha sostituita...
 
14362871
14362871 Inviato: 16 Mag 2013 10:18
 

Se era disposto a mettere nero su bianco la permuta dopo un anno allo stesso prezzo, sicuramente puoi riprovarci e dargliela dentro adesso.
perchè hai cambiato idea sulla moto ("Ok, tutto ciò premesso, sono contento perchè la moto è perfetta, gira da dio e sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.")-(" io comunque con questa moto non mi trovo, mi sto dando del cretino per non aver accettato....")?
 
14362942
14362942 Inviato: 16 Mag 2013 10:37
 

scusate, credo di non essermi espresso al meglio.

ritengo di aver fatto un ottimo acquisto, perchè la moto a parte quei piccoli dettagli è perfetta, gira come un orologio, è molto bella e, se reali, ha effettivamente pochissimi km. per cui al prezzo a cui era proposta è stato un vero affare, a prescindere.

detto questo, la moto in sè va bene ma sono io che ho qualche problema con quel tipo di guida, sia a livello di posizione (a me piace la guida eretta, la trovo molto più comoda, tant'è che con questa dopo un'ora di utilizzo mi vengono i crampi alle mani), sia di motore (alla fine per farlo rendere bisogna sempre tenerlo dagli 8.000 in su, cosa che non mi garba affatto).

il problema del ridargliela è che, immagino, lui intendesse riprendersela a patto che faccia un altro acquisto da lui... cosa che non farei, perchè non tratta il marchio della prossima moto che sono deciso ad acquistare.
 
14362965
14362965 Inviato: 16 Mag 2013 10:42
 

Se la moto va benissimo, anche nel caso peggiore che avesse 15000 km l'avresti pagata il giusto e comunque la rivenderesti con meno km, quindi ad un buon prezzo facendo lo stesso un affare.
Vendila privatamente e comprati la moto che ritieni più adatta.
 
14362974
14362974 Inviato: 16 Mag 2013 10:45
 

chiaro...

il dubbio che mi perseguita è se sono stato o no gabbato dal concessionario. questo mi infastidirebbe proprio.
 
14363124
14363124 Inviato: 16 Mag 2013 11:33
 

Overpaul ha scritto:
chiaro...

il dubbio che mi perseguita è se sono stato o no gabbato dal concessionario. questo mi infastidirebbe proprio.


Si hai ragione, i concessionari ne fanno di tutti colori purtroppo
Io ho dato indietro il mio GSX con 31.000 km ed il concessionario lo ha venduto con 11.000....
alla fine è andato sul mercato estero
 
14364375
14364375 Inviato: 16 Mag 2013 17:52
 

serialkiller ha scritto:
Si hai ragione, i concessionari ne fanno di tutti colori purtroppo
Io ho dato indietro il mio GSX con 31.000 km ed il concessionario lo ha venduto con 11.000....
alla fine è andato sul mercato estero


da denunciare e fargli chiudere il concessionario 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14364383
14364383 Inviato: 16 Mag 2013 17:55
 

topo ha scritto:
da denunciare e fargli chiudere il concessionario 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Da denunciare direi proprio di sì.

Sempre per non saper né leggere né scrivere (non conoscendo bene, neanche in questo caso, gli estremi legali) a meno che "tu" (cioè l'utente che ha venduto la moto al concessionario) non abbia un documento che attesta il fatto che la moto è stata ritirata con il chilometraggio originale, potresti passare dei guai al pari del concessionario.

Infatti non è difficile supporre che, in mancanza di un documento simile (o peggio ancora in presenza di un documento che riporta i chilometri contraffatti) nel caso di azione legale si avrebbe uno "scaricabarile" tra concessionario e precedente possessore del mezzo.

0510_confused.gif
 
14364394
14364394 Inviato: 16 Mag 2013 17:58
 

Crazymonkey ha scritto:
Da denunciare direi proprio di sì.

Sempre per non saper né leggere né scrivere (non conoscendo bene, neanche in questo caso, gli estremi legali) a meno che "tu" (cioè l'utente che ha venduto la moto al concessionario) non abbia un documento che attesta il fatto che la moto è stata ritirata con il chilometraggio originale, potresti passare dei guai al pari del concessionario.

Infatti non è difficile supporre che, in mancanza di un documento simile (o peggio ancora in presenza di un documento che riporta i chilometri contraffatti) nel caso di azione legale si avrebbe uno "scaricabarile" tra concessionario e precedente possessore del mezzo.

0510_confused.gif


è il concessionario che prende tutte le responsabilità,
è denunciabile per truffa e se lo fà su tutta le moto allora è un atto reiterato quindi và nelle grane

per certificare è difficile ma esistono dei periti che analizzano le manomissioni dei km e si può dire con certezza se sono stati modificati i parametri 0509_up.gif 0509_up.gif

ducati le ultime per prevenire questo atto hanno deciso che quando si raggiunge i fatidici 99.999 si blocca il contakm e non è possibile azzerarlo
 
14364404
14364404 Inviato: 16 Mag 2013 18:02
 

topo ha scritto:
è il concessionario che prende tutte le responsabilità,
è denunciabile per truffa e se lo fà su tutta le moto allora è un atto reiterato quindi và nelle grane

per certificare è difficile ma esistono dei periti che analizzano le manomissioni dei km e si può dire con certezza se sono stati modificati i parametri 0509_up.gif 0509_up.gif

ducati le ultime per prevenire questo atto hanno deciso che quando si raggiunge i fatidici 99.999 si blocca il contakm e non è possibile azzerarlo


Il mio discorso era un tantino diverso...

CREDO (non ho mai permutato una moto, quindi NON LO SO con certezza) che al momento della vendita privato-concessionario (e non dell'acquisto concessionario-privato, si noti bene) venga prodotto un atto di vendita riportante le condizioni della moto, chilometraggio incluso.

SE il concessionario avesse convinto il privato a produrre questo atto con riportati i chilometri già falsificati (della serie: "firma questo foglio che dice che la tua moto ha 20mila km in meno e siamo tutti amiconi) non penso proprio che il privato sarebbe esente da ogni responsabilità.

icon_rolleyes.gif
 
14364438
14364438 Inviato: 16 Mag 2013 18:15
 

Nell'atto di permuta i km erano esatti ma non è un documento che accompagna la moto nelle successive vendite (è scritto sul contratto di vendita del nuovo), quale ad esempio il passaggio di proprietà.
Ho anche consegnato il libretto dei tagliandi.
Ho letto l'annuncio della moto usata tempo dopo e quando ho ritirato il nuovo era già all'estero.
Non credo che per vie legali si possa ottenere nulla se non spese e tempi biblici per poi probabilmente perdere.
 
14364442
14364442 Inviato: 16 Mag 2013 18:17
 

serialkiller ha scritto:
Nell'atto di permuta i km erano esatti ma non è un documento che accompagna la moto nelle successive vendite (è scritto sul contratto di vendita del nuovo), quale ad esempio il passaggio di proprietà.
Ho anche consegnato il libretto dei tagliandi.
Ho letto l'annuncio della moto usata tempo dopo e quando ho ritirato il nuovo era già all'estero.
Non credo che per vie legali si possa ottenere nulla se non spese e tempi biblici per poi probabilmente perdere.


Quindi come immaginavo un atto del genere viene prodotto.
In questo caso "l'importante" non è che accompagni la vendita ( anche se così facendo qualcuno avrà sicuramente preso la fregatura... icon_rolleyes.gif ) ma che rimanga a te come eventuale garanzia del tuo agire legale.

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14364445
14364445 Inviato: 16 Mag 2013 18:18
 

Overpaul, chi era il precedente proprietario?
Hai preso una moto aziendale o usata?
Se è usata, sul libretto trovi il nome del primo proprietario e sul retro i vari passaggi (dal vecchio proprietario alla concessionaria, e dalla concessionaria a te)
Se invece è aziendale ci sarà solo il nome del concessionario, e sul retro il passaggio a te...

Stabilito questo, guarda il Certificato di proprietà: sulla sezione B ("dati dell'intestatario") controlla il numero dei PRECEDENTI PROPRIETARI. Acquistano un'aziendale, deve essere indicato il numero 1. Se ci fosse un qualsiasi altro numero, allora quella moto non è aziendale, ma un usato del quale è stato ristampato un nuovo libretto (per nascondere i vari passaggi di proprietà).

Inutile dire che in quest'ultimo caso, la questione si fa sospetta... icon_rolleyes.gif
 
14364451
14364451 Inviato: 16 Mag 2013 18:19
 

Per Crazymonkey: Si, è comunque un documento che ho ma credo che dal momento in cui ho permutato la moto la mia responsabilità sia cessata in tutto e per tutto
 
14365646
14365646 Inviato: 17 Mag 2013 8:20
 

AcidBurn ha scritto:
Overpaul, chi era il precedente proprietario?
Hai preso una moto aziendale o usata?
Se è usata, sul libretto trovi il nome del primo proprietario e sul retro i vari passaggi (dal vecchio proprietario alla concessionaria, e dalla concessionaria a te)
Se invece è aziendale ci sarà solo il nome del concessionario, e sul retro il passaggio a te...

Stabilito questo, guarda il Certificato di proprietà: sulla sezione B ("dati dell'intestatario") controlla il numero dei PRECEDENTI PROPRIETARI. Acquistano un'aziendale, deve essere indicato il numero 1. Se ci fosse un qualsiasi altro numero, allora quella moto non è aziendale, ma un usato del quale è stato ristampato un nuovo libretto (per nascondere i vari passaggi di proprietà).

Inutile dire che in quest'ultimo caso, la questione si fa sospetta... icon_rolleyes.gif


il precedente proprietario è il concessionario, e quello ancora precedente una persona fisica. ora non ce l'ho sotto mano, mi ricordo bene che sul retro del libretto c'è l'adesivo di proprietà del concessionario e sotto io ho attaccato il mio.

NON ho acquistato una moto aziendale (nel senso che per me quella è sempre stato un semplice usato... spero anche per il concessionario)

ah, e comunque sul mio contratto c'è scritto il kilometraggio a cui io l'ho acquistata.
 
14365697
14365697 Inviato: 17 Mag 2013 8:41
 

Perfetto... allora contatta il precedente proprietario e chiedigli quanti chilometri aveva la moto quando l'ha venduta al concessionario, se è caduta, ed eventuali altre domande che ti tolgono il sonno (sul libretto trovi il suo nome e il suo indirizzo)

doppio_lamp_naked.gif
 
14373504
14373504 Inviato: 20 Mag 2013 13:33
 

Prima di decidere di vendere la mia Brutale, mi sfuggì di mano mentre cercavo di metterla sul cavalletto posteriore (lasciamo perdere... eusa_wall.gif). Risultato? Leva frizione rotta, pedana rotta e telaio leggermente segnato. Volendola appunto vendere (che fortunello, eh? icon_wink.gif), ogni qual volta uno mi contattava gli dicevo sempre: "la moto mi è caduta e ho provveduto a sostituire leva e pedana e a far sistemare il telaio" (il meccanico aveva fatto da sé e il risultato non era proprio impeccabile. Da apprezzare l'impegno più che altro icon_asd.gif).

Uno, dopo averla visionata, non si è fidato di quello che gli dicevo e non l'ha voluta più. Un altro ha minimizzato e se l'è presa subito.

Con questo voglio dire che sì, il precedente proprietario potrebbe esserci scivolato, ma se la cosa è stata sistemata in maniera pressoché perfetta qual è il problema? Diverso è il caso in cui uno ti dica "mai incidentata!" e poi trovi quelle magagne.

Per quanto riguarda i km... che dirti... Forse il concessionario ha visto che quella precedente era riuscito a venderla senza problemi, forse era convinto di poter venderne velocemente anche un'altra, del medesimo periodo e al medesimo prezzo.

Cioè, se entri nel tunnel: "oddio! Lui voleva farmi firmare quel foglio perché tanto, per quanti km possa avere la moto, lui comunque li scarica!" allora non ne esci più. Ti angosci la vita e non ti godi la moto. Con tutto che delle sacrosante ricerche potrebbero darti anche ovvie rassicurazioni in merito.

IMHO ovviamente.
 
14373812
14373812 Inviato: 20 Mag 2013 14:49
 

Testastretta998 ha scritto:


Con questo voglio dire che sì, il precedente proprietario potrebbe esserci scivolato, ma se la cosa è stata sistemata in maniera pressoché perfetta qual è il problema? Diverso è il caso in cui uno ti dica "mai incidentata!" e poi trovi quelle magagne.

Per quanto riguarda i km... che dirti... Forse il concessionario ha visto che quella precedente era riuscito a venderla senza problemi, forse era convinto di poter venderne velocemente anche un'altra, del medesimo periodo e al medesimo prezzo.

Cioè, se entri nel tunnel: "oddio! Lui voleva farmi firmare quel foglio perché tanto, per quanti km possa avere la moto, lui comunque li scarica!" allora non ne esci più. Ti angosci la vita e non ti godi la moto. Con tutto che delle sacrosante ricerche potrebbero darti anche ovvie rassicurazioni in merito.

IMHO ovviamente.


Molto d'accordo, alla fine se la moto va alla grande goditela e basta pippe mentali
doppio_lamp.gif
 
14374866
14374866 Inviato: 20 Mag 2013 20:13
 

mah... adesso vedremo in occasione del tagliando cosa mi dicono. intanto ho controllato la pedalina, è inequivocabilmente grattata da uno striscione.
 
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