tibbs ha scritto:
Dall'imagine di street view che hai postato si vede anche come nel marciapiede di sinistra siano posteggiati vari scooter (di cui uno accanto al furgone bianco) e lì ci passa a malapena una persona a piedi (due non si incrociano).
Capisco le tue giueste perplessità sul fatto che si dovrebbe salvaguardare anche il residente che ha un automezzo (nel caso magari abolendo il marciapiedi di destra e delimitando i posti per le auto) ma a quel punto, a mio avviso, il marciapiedi di sinistra dovrebbe essere totalmente sgombro.
Nel caso specifico quindi la multa purtroppo ci sta tutta, dopo di che i cittadini farebbero bene a mobilitarsi per richiedere dei posti auto in zona. Sarà che sono abituato male ma dalle mie parti vedere auto sopra i marciapiedi desta ancora un certo scalpore, e te lo dice uno che ci ha preso una multa, venti anni fa, su un marciapiede largo quasi due volte la lunghezza della mia auto.
Edit: si vede che anche sul lato sinistro c'erano i ferri, ma sono stati allegramente sbarbati (forse da qualche cittadino distratto?
) per poterci salire sopra. Ripeto, capisco le difficoltà di parcheggio ma evidentimente l'italico spirito d'arrangiamento qui ha dato prova di sé.
No, sul lato sinistro ci sono i ferri TRA i parcheggi e lo spazio in cui possono camminare i pedoni!