Leggi il Topic


Cambiare gt liberty 4t.
14357819
14357819 Inviato: 14 Mag 2013 17:58
Oggetto: Cambiare gt liberty 4t.
 

Ciao a tutti, ho un liberty 4t 50 mi servirebbe un consiglio se conviene prendere un gt più potente..in caso quale?quanto mi costerebbe tutto compreso il montaggio??si può rompere il motore perchè ho montato:
carburatore 18,variatore pinasco overdrive e basta più in là prenderò i rapporti primari e secondari..devo montare per forza l'albero a camme?? grz doppio_lamp.gif per ora mi fa gli 80..
 
14357897
14357897 Inviato: 14 Mag 2013 18:30
 

certo che conviene mettere un gt 80 il migliore qualità prezzo è il Top, compreso il montaggio costerebbe un 200€...avrai molta accelerazione ai livelli di un 2t con ela soft, l'albero a camme non è obbligatorio ma rende parecchio soprattutto in velocità. Ti sconsiglio di cambiare i rapporti perchè altrimenti perderesti tutta l'accelerazione per 5 km/h in più...il motore non si romperà ma le fasce dureranno un 10000km e necessiteranno di sostituzione...
 
14358510
14358510 Inviato: 14 Mag 2013 20:58
 

vedi che il top è solo 70..comunque quali altri gt ci sono??
 
14358568
14358568 Inviato: 14 Mag 2013 21:09
 

Ti sbagli è 80 infatti ha diametro 49 come il malossi e hanno entrambi circa 8 cavalli
 
14358591
14358591 Inviato: 14 Mag 2013 21:14
 

Gli altri gt sono Polini e Malossi, dicono che siano leggermente differenti nelle prestazioni ma non è così visto che hanno compressione simile e diametro uguale...la testata e l'albero a camme fanno la differenza in un 4t ma non escono insieme a questi kit...
 
14358630
14358630 Inviato: 14 Mag 2013 21:21
 

quindi è importante l'albero a camme??comunque raggiungerò una velocità di punta sui 90 effettivi??
 
14358673
14358673 Inviato: 14 Mag 2013 21:34
 

L'albero a camme non è importante...è FONDAMENTALE se si vogliono cavalli!! La velocità non si può chiedere da regolamento.
 
14360957
14360957 Inviato: 15 Mag 2013 16:38
 

ok avrei delle domande(come al solito rotfl.gif ):
-se monto l'albero a camme con il 50 che succede?? cioè monto prima l'albero dopo un po compro il gt e lo monto..
-
antocar2 ha scritto:
Ti sbagli è 80 infatti ha diametro 49 come il malossi e hanno entrambi circa 8 cavalli

ma parli del diametro del pistone??
 
14361191
14361191 Inviato: 15 Mag 2013 18:08
 

L'albero a camme lo puoi benissimo mettere sul 50 però non ti aspettare grandi risultati visto che è studiato per essere abbinato al cilindro...per 49mm intendo diametro del pistone e per forza di cose del cilindro!
 
14361273
14361273 Inviato: 15 Mag 2013 18:39
 

okok comunque io pensavo che montando l'albero a camme su un 50 sarebbe successo qualcosa ...perchè penso di montare in estate prima l'albero a camme (quale?) e poi il gt(ancora devo decidere quale montare) poi l'albero deve essere della stessa "marca"del gt icon_question.gif
 
14361331
14361331 Inviato: 15 Mag 2013 18:55
 

La marca non conta può benissimo essere diversa dal cilindro, per il liberty conosco solo l'albero Malossi, per il cilindro prendi quello che costa meno tanto sono tutti marchi di qualità... Su Ebay ho trovato anche il DR 80 per 4t che costa circa 110€, potresti prendere quello!
 
14361742
14361742 Inviato: 15 Mag 2013 20:41
 
 
14361909
14361909 Inviato: 15 Mag 2013 21:25
 

prendi quello che costa meno, tanto i 4t sono indistruttibili...dicono che l'albero a camme debba essere della stessa marca solo per questioni commerciali...un po' come l'albero motore, molti mettono il Malossi RHQ con un cilindro TPR giusto per farti un esempio...
 
14362568
14362568 Inviato: 16 Mag 2013 8:21
 

Okok grz mille...ma a livello di prestazioni (ad esempio un cilindro malossi e uno di una marca non conosciuta) sono identiche vero??tanto la grandezza del cilindro quella è..
 
14363771
14363771 Inviato: 16 Mag 2013 14:46
 

Ma arriva a 90 effettivi dimmelo perchè mi devo regolare...
 
14364776
14364776 Inviato: 16 Mag 2013 19:51
 

Allora??
 
14390784
14390784 Inviato: 26 Mag 2013 22:16
 

è vietato chiedere la velocità da regolamento eusa_naughty.gif comunque effettivi penso di no... per l'albero a camme esistono il malossi e l naraku ma consiglio il malossi... non metterlo con gt originale ma con un qualsiasi gt aftermarket..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©