EnduristaTM2t ha scritto:
Prima di tutto chiariamo una cosa, le gomme puoi montarle della marca e del tipo che vuoi ma le misure sono fissate a libretto come il codice di velocità e devono essere rispettati. Ergo se tieni delle 120/80 a libretto non puoi montare le 120/70 a meno chè non sia specificato diversamente sul libretto di circolazione.
A parte il lato legale ora io mi sentirei di consigliarti le continental RaceAttack in quanto sono praticamente delle slick da usare su strada (specie con mescola soft).
Vantaggi---->Aderenza favolosa su asciutto, maggiore sicurezzain curva.
Difetti---->Consumo abbastanza rapido,non tengono sul bagnato.
Se ci tieni davvero alle prestazioni sul bagnato io probabilmente starei sulle metzeler rain che sono delle ottime gomme sia su bagnato che su asciutto.
(Io però non vedo l'utilità di montare gomme da bagnato su un motard, a meno chè uno non viva in Inghilterra o Finlandia la moto la usa quando non piove e se capita si va piano, in compenso ci si sbizzarrisce sull'asciutto).
ho tre misure di pneumatico a libretto: posso montare sia le 100/80-17 che le 120/70-17 che le 90/90-21 (questa misura da enduro sarebbe leggermente piccola per essere un 125/180 4T)
io le rain le ho messe come "semi" tassellato anche se non lo sono (mio errore)
an mi ero dimenticato di dirlo, la moto la uso un po tutto l'anno per spostamenti piccoli e di estate per puntate montane (sono vicino alle alpi)