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Husqvarna sm125 scelta gomme
14807433
14807433 Inviato: 13 Gen 2014 22:02
Oggetto: Husqvarna sm125 scelta gomme
 



Ciao a tutti,ho un husqy sm125 che ho comprato poco tempo fa,con circa 3000km e quindi ha ancora le sue gomme originali (Dunlop del 2007) che a vederle sembrano ancora buone,non c'è nessuna spaccatura,niente proprio,però penso sia ora cambiarle.
Considerate che utilizzerò la moto per l' 80x100 in strada ma mi ci vorrei divertire e iniziare a piegare un po,in sicurezza,quindi pensavo a delle gomme più sportive.
ma per un 20x100 scarso le userei anche in un leggero offroad (magari strade sterrate o strade bianche) ma sempre a velocità ridotte.
Che gomme mi consigliate? senza spendere un esagerazione?
 
14807437
14807437 Inviato: 13 Gen 2014 22:11
 

Io ho montato per 215€ le bridgestone battlax bt-016 pro, bimescola anteriore e trimescola posteriore, non ho ancora fatto un uscita seria, ma per quanto ho potuto usarle in strada tenevano di più delle diablo rosso 2 che montavo prima (c'è da dire anche che erano del 2008 e che avevano qualche crepa)..tra l'altro il posteriore, anche se sempre della stessa misura, è visibilmente più largo della diablo e ha una forma meno a pera che preferisco, con le vecchie se piegavo oltre un certo tanto pattinava ma le gomme non le avevo comunque chiuse..Ah e anche sul bagnato riescono a tenere abbastanza bene
 
14807441
14807441 Inviato: 13 Gen 2014 22:17
 

Arghio ha scritto:
Io ho montato per 215€ le bridgestone battlax bt-016 pro, bimescola anteriore e trimescola posteriore, non ho ancora fatto un uscita seria, ma per quanto ho potuto usarle in strada tenevano di più delle diablo rosso 2 che montavo prima (c'è da dire anche che erano del 2008 e che avevano qualche crepa)..tra l'altro il posteriore, anche se sempre della stessa misura, è visibilmente più largo della diablo e ha una forma meno a pera che preferisco, con le vecchie se piegavo oltre un certo tanto pattinava ma le gomme non le avevo comunque chiuse..Ah e anche sul bagnato riescono a tenere abbastanza bene

Che misure monti? le solite 110/150 o le hai cambiate?
 
14807457
14807457 Inviato: 13 Gen 2014 22:28
 

Sempre 110/70 e 150/60 icon_smile.gif
 
14807472
14807472 Inviato: 13 Gen 2014 22:35
 

Arghio ha scritto:
Sempre 110/70 e 150/60 icon_smile.gif

Ora non ho il libretto sotto mano ma sono omologate anche altre misure?
 
14807512
14807512 Inviato: 13 Gen 2014 23:01
 

No sono le uniche..però nei modelli più recenti so che non si può montare neanche la 150, ma solo 140, ma visto di che anno erano le gomme che avevi non dovresti avere questo problema
 
14808270
14808270 Inviato: 14 Gen 2014 15:26
 

Arghio ha scritto:
No sono le uniche..però nei modelli più recenti so che non si può montare neanche la 150, ma solo 140, ma visto di che anno erano le gomme che avevi non dovresti avere questo problema

Ok,dicciamo che le gomme vecchie le ho ancora montate,tanto devo ancora prendere la patente, ma non appena comincio ad utilizzare la moto saranno la prima cosa da cambiare.
 
14808325
14808325 Inviato: 14 Gen 2014 15:59
 

Si ti conviene cambiarle quando inizi a usare la moto, altrimenti rischi che si rovinino lasciandola ferma
 
14808389
14808389 Inviato: 14 Gen 2014 16:48
 

ma... delle mutant ?
sennò con quelle misure ci sono le rivali dirette della BT016, le M5 interact che sono delle monomescola a carcassa differenziata... in pratica si scaldano come un monomescola (cioè molto uniformemente) ma si comportano come una multimescola per via della carcassa che è più dura al centro e diventa gradualmente più morbida ai lati.... le usano molto su supersport di media/alta cilindrata e il feed back di solito è molto buono su strada... rispetto alle 016 o alle diablo rosso II sono meno eccellenti in pista (ma se si va in pista di certo si guarda per le slick o altre gomme più serie e costose) proprio perché durano molto ma allo stesso tempo entrano in temperatura presto e tengono tanto
 
14808577
14808577 Inviato: 14 Gen 2014 19:01
 

fctz170 ha scritto:
ma... delle mutant ?
sennò con quelle misure ci sono le rivali dirette della BT016, le M5 interact che sono delle monomescola a carcassa differenziata... in pratica si scaldano come un monomescola (cioè molto uniformemente) ma si comportano come una multimescola per via della carcassa che è più dura al centro e diventa gradualmente più morbida ai lati.... le usano molto su supersport di media/alta cilindrata e il feed back di solito è molto buono su strada... rispetto alle 016 o alle diablo rosso II sono meno eccellenti in pista (ma se si va in pista di certo si guarda per le slick o altre gomme più serie e costose) proprio perché durano molto ma allo stesso tempo entrano in temperatura presto e tengono tanto

Nono,in pista non ci andrò praticamente mai,per le mutant,non mi piacciono molto,usando la moto quasi sempre in strada volevo una gomma un po sportiva.
Vedo che la mia moto è omologata avanti anche per le 120,meglio quindi 110 o 120?
Per il resto quindi meglio le battlax,le m5 o le diablo rosso II?
 
14808794
14808794 Inviato: 14 Gen 2014 21:49
 

jack560ti ha scritto:
Nono,in pista non ci andrò praticamente mai,per le mutant,non mi piacciono molto,usando la moto quasi sempre in strada volevo una gomma un po sportiva.
Vedo che la mia moto è omologata avanti anche per le 120,meglio quindi 110 o 120?
Per il resto quindi meglio le battlax,le m5 o le diablo rosso II?

110 è più stretta e più bassa... è meno sostenuta ma per i 120 kg di un motard basta e avanza, anzi ti migliora nei cambi di direzione... però se a libretto ci sono i 120/70 montando un 110/70 saresti fuori legge... come per gli indici di velocità se hai un H e monti un S sei fuori regola...
 
14808812
14808812 Inviato: 14 Gen 2014 21:59
 

fctz170 ha scritto:
110 è più stretta e più bassa... è meno sostenuta ma per i 120 kg di un motard basta e avanza, anzi ti migliora nei cambi di direzione... però se a libretto ci sono i 120/70 montando un 110/70 saresti fuori legge... come per gli indici di velocità se hai un H e monti un S sei fuori regola...

nono,è doppia omologazione,sia 110 che 120,quindi per me è indifferente,non so solo se è meglio 110 o 120 a parità di prezzo
 
14808819
14808819 Inviato: 14 Gen 2014 22:02
 

jack560ti ha scritto:
nono,è doppia omologazione,sia 110 che 120,quindi per me è indifferente,non so solo se è meglio 110 o 120 a parità di prezzo

indubbiamente il 110 per la stazza della moto.. ma le M5 non esistono 110
 
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