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Grippata o fusa su una rs? [si spegne dopo scalata]
14373399
14373399 Inviato: 20 Mag 2013 12:59
 

Piccola domanda tecnica... Se non ho cambiato polverizzatore e spillo conico.. Ma il getto del minimo e massimo sono a posto potrebbe essere questo ad avermi dato problemi?
 
14374316
14374316 Inviato: 20 Mag 2013 17:26
 

ivanvirgy ha scritto:
Piccola domanda tecnica... Se non ho cambiato polverizzatore e spillo conico.. Ma il getto del minimo e massimo sono a posto potrebbe essere questo ad avermi dato problemi?


la risposta giusta è dipende

io non ho il 28 quindi non ho provato ma posso dirti che lo spillo influenza tutta la carburazione tranne al minimo e al massimo, le modifiche di questo si sentono eccome e se senti che la moto va male da poco oltre il minimo fino a quasi il massimo questo è da regolare o sostituire, ma è sempre meglio regolare in quanto non esiste uno spillo miracoloso che va bene a tutti...


riguardo al polverizzatore, la benzina passa prima dal getto del minimo e poi dal polverizzatore, qundi se è stretto quello non serve a niente un getto del minimo enorme....
e essere magri di minimo è una cosa moolto pericolosa... senti prima altri pareri comunque
 
14377442
14377442 Inviato: 21 Mag 2013 18:01
 

Alla fine è stata una bella grippata..
 
14377451
14377451 Inviato: 21 Mag 2013 18:05
 

come sta il povero cilindro? icon_sad.gif
 
14389494
14389494 Inviato: 26 Mag 2013 10:35
 

Probabilmente basta solo una rettificata.. Solo che ne io ne il meccanico riusciamo a capire cosa possa essere stato.. Perché la moto era stata carburata a marzo quindi c'èra abbastanza freddo e aveva appena piovuto quindi tutti fattori che vanno ad ingrassare la carburazione.. Adesso tornò a metterla originale e poi la vendo per una bella daytona 675 depotenZiata icon_smile.gif
 
14407703
14407703 Inviato: 2 Giu 2013 14:50
 

salve a tutti... oggi mi sa che ho preso una scaldatina... stavo tirando la moto... ma neanche tanto (ero a 10krpm in 6a quindi circa a 150km/h) quando cala di colpo di giri e si ferma... dopo essermi fatto trainare da un mio amico a casa alzo il serbatoio e noto che non c è liquido refrigerante... toccando il tubo sopra la testa sento che è completamente vuoto ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come è possibile che 2 mesi fa ovvero quando l ho controllato l ultima volta il livello del liquido era perfetto e non c era nessuna perdita??) fatto sta che preoccupato spingo un po la moto e dopo un po di tentativi si accende... ora sono sicuro di non aver fatto danni eccessivi... smontando il pacco lamellare noto che il pistone ha 2 belle righe nere dal lato dell'aspirazione... che mi consigliate di fare??? il pistone non ha più di 3k kilometri... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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dite di far lucidare il cilindro e cambiare pistone? scusate per la qualità delle immagini ma il cellulare è pessimo... la configurazione della moto è questa:
ripotenziamento
vhsb 34 + filtro aperto della ASH
step 2 + testa dal pieno
pistone asso bifascia con cielo bombato

di massimo monto un 150 con spillo k36 alla prima tacca...
non penso di aver grippato/scaldato per la carburazione magra... icon_confused.gif icon_sad.gif
 
14408000
14408000 Inviato: 2 Giu 2013 18:21
 

altro che lieve scaldata... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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la testa di dalca icon_biggrin.gif

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questi sono segni di detonazione? sono sopratutto sullo squish della testa e anche sul cielo del pistone (ovviamente verso l esterno del cielo)
può essere dovuto all'anticipo della candela? eusa_think.gif e ovviamente si può sistemare o devo prendere una nuova testa? icon_confused.gif

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il pistone da solo 3000 kilometri 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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e ovviamente le fasce incollate icon_cry.gif

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0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
in più ho notato un gioco della biella di circa 1mm... è normale? icon_sad.gif
 
14408020
14408020 Inviato: 2 Giu 2013 18:29
 

adesso rimane il problema della "scomparsa di liquido refrigerante" da risolvere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14408071
14408071 Inviato: 2 Giu 2013 18:54
 

Per la causa del danno ti sei risposto da solo: mancava il liquido refrigerante..ma perchè? per scoprirlo riempi nuovamente i radiatori e vedi se ci sono perdite da qualche parte (magari con acqua così da non sprecare soldi per il liquido)
Certo che deve dare un gran fastidio avere il pistone praticamente nuovo e grippare così icon_neutral.gif
A quanto avevi lo squish?
 
14408072
14408072 Inviato: 2 Giu 2013 18:54
 

fabiuzRS125 ha scritto:
adesso rimane il problema della "scomparsa di liquido refrigerante" da risolvere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

guarnizione testa andata icon_evil.gif

La biella deve avere un minimo di gioco laterale, ma se puoi fai controllare.
Certo immagino, con quello che hai pagato, e neanche 3.000km ...
Chi te l'ha montata la termica? Le foto sono poco nitide e non riesce a capire molto, come non mi pare che hai detonato. Avevi misurato lo squish?
L'anotizzazione della testa pare proprio andata eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
 
14408307
14408307 Inviato: 2 Giu 2013 20:22
 

guarda sinceramente lo squish non saprei perche non ho chiesto la misura a dalca (si si sono un idiota xD). comunque la termica l ho montata io ma ha sempre girato perfettamente e lo spurgo del liquido me lo ha fatto il meccanico... non ho mai avuto problemi di termica... ma non mi sembra uno squish estremo... inoltre avevo la guarnizione del basamento del cilindro da 0.5 (quella normale)... non e propio possibile rettificare la testa? e non e anche legata l anticipo questo tipo di detonazionile? ho sempre usato anche il motul 800 con questa nuov termica... inoltre quando ho grippato non ha fatto nessun tipo di fumo (normalmente è bianco) :'(
 
14408325
14408325 Inviato: 2 Giu 2013 20:28
 

addirittura in un pezzo della canna del cilindro e addirittura saltato via il riporto in nikel :/
valerio la guarnizione della testa intendi quella in or? se e quella era PERFETTA... non so come mai... icon_sad.gif anche perche sarebbe stato probabile che entrasse acqua nella camera di scoppio (cosa altrettanto non bella xD)
 
14411256
14411256 Inviato: 3 Giu 2013 20:30
 

Beh tutte le Rs hanno squish diversi, era compito tuo controllarlo.
Comunque con la 0.5, almeno che quella testa non sia spianata un bel po dovresti essere nella norma.
La testa è recuperabile, anche se la foto non rende gran che. Più che altro il tuo problema è il cilindro ora. Sembrerebbe una detonazione, ma potrebbe anche essere il pezzo di nikel che ti si è staccato che è andato a farsi una passeggiata ai piani alti...quindi credere che sia una detonazione per l'anticipo sbagliato mi sembra un po dubbioso da affermare.
Credo hai una centralina originale, e se hai montato la guarnizione da basamento 0.5 dovresti essere apposto...ma se la testa è stata lavorata e "abbassata" poteva anche essere necessario montare un altra guarnizione. Ma questo devi chiederlo a chi la fatta.
Il Motul 800 è per la miscelazione manuale...e messo nel serbatoio del miscelatore potrebbe causare una grippata (raramente ma può).
L'OR della testa a occhio può sembrare sempre perfetto, ma ad un mio amico è successa una cosa simile e ho subito ricollegato.
Questo spiega perché il liquido refrigerante era sparito, e dalle foto noto la termica e camera di manovella bagnati...

Hai un MP! icon_biggrin.gif
 
14411415
14411415 Inviato: 3 Giu 2013 21:04
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh tutte le Rs hanno squish diversi, era compito tuo controllarlo.
Comunque con la 0.5, almeno che quella testa non sia spianata un bel po dovresti essere nella norma.
La testa è recuperabile, anche se la foto non rende gran che. Più che altro il tuo problema è il cilindro ora. Sembrerebbe una detonazione, ma potrebbe anche essere il pezzo di nikel che ti si è staccato che è andato a farsi una passeggiata ai piani alti...quindi credere che sia una detonazione per l'anticipo sbagliato mi sembra un po dubbioso da affermare.
Credo hai una centralina originale, e se hai montato la guarnizione da basamento 0.5 dovresti essere apposto...ma se la testa è stata lavorata e "abbassata" poteva anche essere necessario montare un altra guarnizione. Ma questo devi chiederlo a chi la fatta.
Il Motul 800 è per la miscelazione manuale...e messo nel serbatoio del miscelatore potrebbe causare una grippata (raramente ma può).
L'OR della testa a occhio può sembrare sempre perfetto, ma ad un mio amico è successa una cosa simile e ho subito ricollegato.
Questo spiega perché il liquido refrigerante era sparito, e dalle foto noto la termica e camera di manovella bagnati...

allora domani testa e cilindro partono destinazione dalcanaleluca xD
comunque lui mi ha scongiurato una detonazione.. quei segni sulla testa sono i frammenti che si sono staccati dal cielo del pistone (non chiedetemi come hanno fatto ma vabbè.. icon_confused.gif )
sisi sia lui sia il meccanico mi hanno detto che è stata la o-ring tra testa e cilindro a cedere e a far passare tutto il liquido refrigerante attraverso la camera di scoppio... eusa_doh.gif come centralina si, è ancora la penosa piaggio anti-inquinamento ma appena avrò la moto con il gt nuovo e rodaggio finito monterò la zeeltronic icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif che attualmente si trova nel mio armadio xD
si in teoria la testa è recuperabile... se fosse così ci metterei un bello step 3 e non se ne parla più icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti vado avanti con lo step 2 e una nuova testa icon_wink.gif
 
14411451
14411451 Inviato: 3 Giu 2013 21:12
 

fabiuzRS125 ha scritto:
allora domani testa e cilindro partono destinazione dalcanaleluca xD
comunque lui mi ha scongiurato una detonazione.. quei segni sulla testa sono i frammenti che si sono staccati dal cielo del pistone (non chiedetemi come hanno fatto ma vabbè.. icon_confused.gif )
sisi sia lui sia il meccanico mi hanno detto che è stata la o-ring tra testa e cilindro a cedere e a far passare tutto il liquido refrigerante attraverso la camera di scoppio... eusa_doh.gif come centralina si, è ancora la penosa piaggio anti-inquinamento ma appena avrò la moto con il gt nuovo e rodaggio finito monterò la zeeltronic icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif che attualmente si trova nel mio armadio xD
si in teoria la testa è recuperabile... se fosse così ci metterei un bello step 3 e non se ne parla più icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti vado avanti con lo step 2 e una nuova testa icon_wink.gif

Magari lui è più preparato, ma comunque stai in guardia che le termine non detonano cosi a caso... eusa_whistle.gif ...comunque anche io sono convinto che sia stato l'OR.
Leggi l'MP icon_mrgreen.gif
 
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