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RS si Spegne a Volte [tra 8/9.000rpm - possibile scaldata?]
13734304
13734304 Inviato: 7 Set 2012 16:04
Oggetto: RS si Spegne a Volte [tra 8/9.000rpm - possibile scaldata?]
 



Oggi mi si e spenta la moto a circa 8-9000 rpm.... ho schiacciato subito la frizione e la ruota non si è bloccata, questo me la fatto perche avevo fatto si o no 5km e poi lo tirata subito ,
ero arrivato a 3 tacche pero essendo magro di carburazione (mi si alza il minimo e arriva a 3000 giri da ferma)
e quindi si scalda molto prima questo puo essere una scaldata?, perche poi ho aspetta 15 min , tolgo la candela l accendo per 3 sec senza candela poi la rimetto... e riaspetto 10-15 min
e si accende... ma questo me lo ha fatto un paio di volte circa 6-7 volte tutto questo mi succede per cosa?
-1 centra la carburazione (il minimo magro) (alto pelino grasso)
-2 sono sempre scaldate queste? perche 6-7 volte che succede e poi riparte sempre (perche se grippavo non si dovrebbe muovere il pistone..)
-3 non ho altre idee Di cosa puo essere....
-4 qualcuno succede sta roba?
 
13734355
13734355 Inviato: 7 Set 2012 16:25
 

hai controllato se c'è l'olio nel miscelatore?
 
13734906
13734906 Inviato: 7 Set 2012 19:39
 

certo che ^_^ lo messo... circa 1 settimana fa...
 
13734912
13734912 Inviato: 7 Set 2012 19:42
 

pero non so come mai fa cosi adesso ogni volta che vado devo sempre pensare che non si spenga.... -.- icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anche perche... e 6-7 volte che lo fa ma non credo che e grippare perche nessun segno strano di grippaggio o cose del genere, e poi... come motore gira bene ecc.... non so cosa possa essere.........
 
13735692
13735692 Inviato: 8 Set 2012 0:26
 

Allora?!?!?!?!?
 
13736140
13736140 Inviato: 8 Set 2012 10:16
 

Credo che tu abbia preso una scaldata, per questo il motore gira ancora eusa_think.gif ...almeno ché la candela non è partita icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13736420
13736420 Inviato: 8 Set 2012 11:40
 

NO!!! la candela non è partita....
 
13737262
13737262 Inviato: 8 Set 2012 17:49
 

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche me l ha fatto... icon_cry.gif , il minimo che si alza da paura..... e si spegneva mentre andavo... icon_cry.gif icon_cry.gif e oggi anche un altra novità... ero in 1° tenendo la frizione schiacciata mi andava un po avanti lo stesso----------- icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
RAGA tutto questo mi succede perchè(credo) MAGRO DI MINIMO e mi strattona...
ma come posso ingrassare il minimo devo agire sulle viti del carburatore?...... ditemi qual cosa...
 
13737747
13737747 Inviato: 8 Set 2012 20:41
 

allora mettiamo in chiaro qualche cosa: se la moto è scarburata comunque in nessun caso si deve spegnere in movimento,tanto meno a giri elevati.Ergo, o hai preso una scaldata o hai una grippata.
Per la carburazione, se vuoi ingrassare devi mettere l's45 se hai una rs dal 2007 in poi e agisci sulla vite miscela che si trova affianco a quella del minimo sul lato destro del carburatore.
 
13738227
13738227 Inviato: 8 Set 2012 23:57
 

si ma quello che mi chiedo io!!!! quando si grippa da non far andare piu il pistone poi non dovrebbe piu accendersi no?, la mia continua ad accendersi dopo un po di tentativi, non capisco perche.... quando me lo fa una volta poi me lo fa per 2-3 volte poi boomm finisce OK, poi se mi succede un altra volta boom altre 2-volte, ma non penso che grippo perche se no ciao ciao Pistone da un bel po.... bhaaa trovo strano sta cosa... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13738564
13738564 Inviato: 9 Set 2012 10:36
 

Appunto perchè può considerarsi una scaldata (grippata leggera) che ti permette di accenderla ancora. Questa è un ipotesi, ammesso che non ci siano altri problemi.
Come detto da ivans, per nessun motivo la moto si dovrebbe spegnere a giri elevati, per questo si pensa che ci sia di metto una "scaldata".

Se non smonti o non fai smontare il carburatore mettendo rigorosamente un getto da S45 al minimo e regolando bene la vite miscela...questi problemi te li porterai per sempre.
 
13740352
13740352 Inviato: 9 Set 2012 23:03
 

Thenego l ex propietario mi ha detto questo possibile?... rispondi perfavore...
l's45 è uno dei getti emulsionatori del minimo per il vhst 28, Alla tua lo avevo tolto e ho messo il classico phbh 28 perchè va meglio e i getti costano 1 euro, mentri quelli del vhst costano 7 euro + 1 mese prima che arrivino. Ora non ricordo bene ma mi pare che ho lasciato la tua senza getto del minimo e ho messo solo l'emulsionatore da 72 forse per ingrassare il minimo...
 
13740629
13740629 Inviato: 10 Set 2012 7:52
 

davideremix ha scritto:
Thenego l ex propietario mi ha detto questo possibile?... rispondi perfavore...
l's45 è uno dei getti emulsionatori del minimo per il vhst 28, Alla tua lo avevo tolto e ho messo il classico phbh 28 perchè va meglio e i getti costano 1 euro, mentri quelli del vhst costano 7 euro + 1 mese prima che arrivino. Ora non ricordo bene ma mi pare che ho lasciato la tua senza getto del minimo e ho messo solo l'emulsionatore da 72 forse per ingrassare il minimo...

icon_neutral.gif
Questo è sicuramente un problema da risolvere.
A parte che ha detto/fatto un po di cavolate ma il 72 come emulsionatore (senza getto poi eusa_wall.gif ) dovrebbe essere bello grasso di minimo. Sarebbe da smontare e verificare.
Comunque sia, con il fatto che ogni tanto ti si spegne all'improvviso, non credo sia un problema di carburazione eusa_think.gif
 
13874419
13874419 Inviato: 24 Ott 2012 20:11
 

Ciao TheNegoziator volevo ritornare su questo topic per dirti/dirvi che sto andando cosi per circa 2 mesi che almeno una volta al giorno la moto si spegne ma poi si riaccende aspettando.... è da 2 mesi che continuo cosi in qualsiasi meccanico NESSUNO e dico NESSUNO!!! non è riusxcito a capire il PROBLEMA!!! che P***E a qualcuno gia successo questo problema perchè da 2 mesi che fa cosi e ancora non ho risolto e grippato non ho... perchè se no a quest ora avevo gia un pistone NUOVO! icon_cool.gif in totale come minimo mi si sarà spenta almeno una cinquantina di volte...
 
13874938
13874938 Inviato: 24 Ott 2012 22:18
 

Se i tuoi meccanici sono un po competenti avranno anche smontato il carburatore...e se c'èra il problema lo avrebbero risolto.
Forse è un problema di termica, e ci sarebbe da fare un controllo piu approfondito. Se c'è la scaldata, è possibile che il motore sia continuato a girare...ma...fa quei sintomi eusa_think.gif
 
13935282
13935282 Inviato: 18 Nov 2012 4:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Se i tuoi meccanici sono un po competenti avranno anche smontato il carburatore...e se c'èra il problema lo avrebbero risolto.
Forse è un problema di termica, e ci sarebbe da fare un controllo piu approfondito. Se c'è la scaldata, è possibile che il motore sia continuato a girare...ma...fa quei sintomi eusa_think.gif


Scusami negoziator ma non potrebbe essere un problema di sensori? Se ne fosse provvista, a qualsiasi regime il sensore termico interverrebbe. Non sono completamente sicuro ma qualche volta ne ho sentito parlare.. a me sto problema non l'ha mai fatto.. ma escluderei al 100% la carburazione... la scaldata poi.. mmm potrebbe essere una risposta, ma che io sappia le scaldate hanno almeno dei sintomi anche se piccolissimi.. come la perdita di potenza.. che si spegne di netto non l'ho mai sentito o.O e ho la rs 125 dall'inizio 2008. Io punterei il dito contro l'elettronica, ma forse starò bestemmiando. Tu che ne pensi ?
 
13935508
13935508 Inviato: 18 Nov 2012 11:20
 

Si è vero potrebbe essere un sensore, infatti ho creato un topic per vedere se cerano sensori a qualche parte ma a quanto pare ce ne sono solo sul cavalletto
 
13936183
13936183 Inviato: 18 Nov 2012 15:57
 

non aver paura sfila il cilindro cavolo è cosi semplice questo motore!
 
13936207
13936207 Inviato: 18 Nov 2012 16:05
 

hihi adesso la moto è dal meccanico vediamo che combina a sta povera moto 0510_sad.gif
 
13936326
13936326 Inviato: 18 Nov 2012 17:33
 

con i soldi della mano d'opera ci esce un gt ricromato
 
13936366
13936366 Inviato: 18 Nov 2012 17:50
 

Ehhh lo so 0510_sad.gif so sola smontare fino ad un certo punto, piu in la ho paura di fare danni
 
13936820
13936820 Inviato: 18 Nov 2012 20:43
 

Hai fatto bene cosi!
Comunque problemi di elettronica sono davvero rarissimi su questa moto...mai sentito di una centralina guasta o altro. Per questo direi che per me c'è qualcosa al livello meccanico...ma mi potrei anche sbagliare eusa_think.gif
 
13936934
13936934 Inviato: 18 Nov 2012 21:36
 

Comunque, quano mi fa sapere qualcosa il meccanico, vi dirò qualcosa!
 
13972266
13972266 Inviato: 2 Dic 2012 20:39
 

Niete, il meccanico non ha fatto un C***O non è riuscito 30 euro andati a P*****E vabbe, anche oggi mi si è spenta come se mancasse benzina in quel momento, ovrei controllare il carbu (specialmente i galleggianti vero?) fatto sta che se mi si sta spegnendo se accelero veloce con la monopola nel senso faccio su giu su giu con la manopola si riprende ad accendersi come se manca benzina ma aprendo gas faccio andare piu benza e si accende poco poco, ma poi si rispegne subito dopo che rilascio l acceleratore... quindi sembra colpa del carbu vero? come se non facesse passare la benza per colpa di qualcosa........ 0510_inchino.gif
 
13972377
13972377 Inviato: 2 Dic 2012 21:14
 

davideremix ha scritto:
Niete, il meccanico non ha fatto un C***O non è riuscito 30 euro andati a P*****E vabbe, anche oggi mi si è spenta come se mancasse benzina in quel momento, ovrei controllare il carbu (specialmente i galleggianti vero?) fatto sta che se mi si sta spegnendo se accelero veloce con la monopola nel senso faccio su giu su giu con la manopola si riprende ad accendersi come se manca benzina ma aprendo gas faccio andare piu benza e si accende poco poco, ma poi si rispegne subito dopo che rilascio l acceleratore... quindi sembra colpa del carbu vero? come se non facesse passare la benza per colpa di qualcosa........ 0510_inchino.gif

Ma perché lo hai pagato se non ha fatto niente scusa? icon_neutral.gif
Comunque io comincio a pensare seriamente che sia roba di termica..perché almeno che non hai filtri benzina e la moto cammina normalmente ...non credo sia roba di carburatore eusa_think.gif
 
13972400
13972400 Inviato: 2 Dic 2012 21:19
 

e tra l altro mi ha messo una candela 8 piu calda WHATTTTTTTTTTTTTTTTT è ripo con poi una bella jollymoto e mi va amettere una 8 ma è pazzo icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif comunque ho il filtro per la benza...
 
13972402
13972402 Inviato: 2 Dic 2012 21:20
 

l ho dovuto pagare perchè mi era venuto a prendere con il carroattrezzi LOL
 
13972429
13972429 Inviato: 2 Dic 2012 21:26
 

nono la moto non cammina normalmente... si blocca ai medi e poi riprende agli alti. un fastidio mi da...e quindi c entra anche il filtro della benzina o.0 dai spiegami qualcosa Please 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ahh ps il filtro è bello sporco (della benzina)
 
13972515
13972515 Inviato: 2 Dic 2012 21:58
 

Il filtro della benzina può dare problemi simili, se lo hai smontalo e puliscilo.
Se pensi che problema di carburazione non è, e ti rifiuiti a pensare che sia di termica non so davvero più che dirti icon_razz.gif ...certo questo meccanico di 2t non ne deve capire molto eh icon_rolleyes.gif
 
13972551
13972551 Inviato: 2 Dic 2012 22:15
 

ma io penso che ho problemi i carburazione, ti ho detto che ai medi borbotta si blocca e per farla andare devo scalare marcie... quindi cè anche una parte del carbu, il filtro lo pulisco con cosa? Grazie Negoziator
 
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