Bikerboy ha scritto:
Per legge dovresti tenerlo per forza bloccato! In questo caso a differenza delle moto depotenziate i blocchi vengono inseriti per le emissioni, non per la potenza. Cioè non viene limitato per la guida di una categoria inferiore, neanche con la A3 puoi andarci in giro a piena potenza perchè inquina "troppo".
Chiaramente NESSUNO compra una moto del genere per tenerla bloccata, altrimenti ti prendi un 250 4t che va di più! Infatti le fabbriche di solito te la forniscono già ripo e poi sta al concessionario, o all'acquirente, montare il kit per diminuire le emissioni. Il bello è che entrambi i set vengono forniti originali, quindi la moto sembra comunque in regola.
Certo che se vuoi la COMPLETA legalità allora evita, perché in teoria possono farti storie se la vuoi usare a piena potenza.
Qui non se ne accorge nessuno... ma non so da te come sia la storia.
Perdonami ma non ho capito una cosa:
I blocchi li mettono per le emissioni e nel livello di inquinamento?
Se io la blocco la moto perde potenza o solamente rientro nei parametri di inquinamento?
L'unico fatto che mi scocciava era l' assicurazione