Ciao a tutti, mi trovo costretto a scrivervi per dei problemi che sto avendo con la mia Hornet, del 2002, che ho da poco più di un anno, sulla quale non avevo messo ancora mano.
Purtroppo a settembre, prima della mia partenza per 7 mesi in Svezia, un simpaticone ha steso la mia Hornet parcheggiata davanti casa, piegando il manubrio, rompendo leva frizione, serbatoio, carene sx, grattando il carter e altre belle cose. La moto meccanicamente continuava a funzionare benissimo.
La carrozzeria l'ha resitituita mesi dopo, e data la mia assenza, non le è stata fatta manutenzione.
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Al mio ritorno, avevo grosse difficoltà nell'avviarla, così ho deciso di fare un check up fai da te. (il meccanico di cui mi fido è a km di distanza, sono operazioni abbastanza semplici e preferisco quando posso capire come funziona la mia moto e risparmiare qualche euro).
Ho consultato gli altri topic a riguardo qui sul forum, ma ho ancora qualche dubbio
Problema N° 1:
nel controllo candele, come mi aspettavo, ho rogne con il 3°cilindro: non riesco proprio a svitarla! la chiave in dotazione l'ho subito abbandonata, ma anche con una chiave a snodo ed una leva decente non riesco a sbloccare la candela... consigli???
Problema N°2:
Non riesco ad avviarla (la batteria l'ho ricaricata, si, ottengo solo qualche singhiozzo ogni tanto e degli "spari"dallo scarico, penso per la benzina non bruciata che si accumula),
Quindi oltre al controllo candele ho deciso di dare una controllata/pulita al rubinetto e tubi benzina, ovviamente il tubo era in parte deteriorato, e alzando il serbatoio gli ho dato il colpo di grazia... per sostituirlo, avete qualche consiglio? mi spiego: alla sezione a T che porta ai carburatori ci arrivo malissimo, e da li non vuole saperne di staccarsi!!!Insisto di pinza? C'è qualche trucchetto che posso usare? La moto ha 11 anni e non so se è stato mai mosso di li prima d'ora quel tubo!
Dubbio 1:
sperando di riuscire a sostituire il tubo etc... ho notato che almeno le candele n° 1,2,4 sono in buono stato e funzionano ancora, quindi anche se la 3° non funzionasse o non riuscissi a toglierla al momento, un'accensione almeno a 3 cilindri dovrei riuscire a ottenerla,no???
Dubbio 2:
Dopo aver smontato il serbatoio, con il rubinetto in posizione ON o RISERVA e il bocchettone aperto, non avrei dovuto avere un'uscita di benzina? Per sapere se il rubinetto funziona correttamente...
Chiedo scusa se pongo domande imbarazzanti ma voglio imparare, c'è molta più soddisfazione nel fare le cose di mano propria.