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Elaborazione base/base spinta + marmitta
14348513
14348513 Inviato: 10 Mag 2013 19:18
Oggetto: Elaborazione base/base spinta + marmitta
 



Salve, volevo chiedere una valida elaborazione base/base spinta per un booster io avevo pensato:
Gt: Dr evolution 70
marmitta: giannelli shot o nardò(approposito volevo chiedervi quale shot(V1, V2, V3) è uguale alla nardò(omologata o non omologata?)
carburatore: 19 dell'orto
variatore: multivar 2000
molla bianca
mollette gialle
massette 4.8
PS:Lo so ci sono altre discussioni riguardo elaborazioni base ma volevo evitare di aprirne 2 per chiedere separatamente dell'elaborazione e delle delucidazioni sulla nardò-shot.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14348555
14348555 Inviato: 10 Mag 2013 19:30
 

bè.. come elaborazione è proprio base base eh..

allora io ti consiglio di mettere un 21 che il booster ha bisogno di un carburatore più consistente di suo poi come marmitta la shot vecchio modello non la v2 o cagate varie che è uguale alla nardò oppure se la trovi usata la nardò che secondo me è più bella esteticamente.. nulla ti vieta di metterla

poi fossi in te penserei a un lamellare che sul booster è parecchio utile e come variatore un pinasco overdrive o tpr assolutamente no multivar
 
14348562
14348562 Inviato: 10 Mag 2013 19:33
 

allora per una ela base spinta sul tuo boster consiglio un monomarca top, cioè vario top tpr frizione top, un bel cilindro top racing che è un intermedio sarebbe il 2 plus però per quelli ad aria quindi fatto in ghisa monofascia e 7t, ha 13cv e ottimo per booster visto che il booster non spinge tanto essendo un verticale, albero carenzi evo o rms super racing, poi come marmitta direi una for race 1-3 o yasuni r city, pinasco che la trovi anche usata a poco, o nel caso una marmitta che tappa un po come la proreplica, yasuni r, shot/nardo anche se meglio della shot ci sono le shot v2 v3 e la nuova v4 che non presenta problemi al silenziatore che presentano col tempo i le sorelle( le shot v2 v3 v4 sviluppano 1cv in piu rispetto alla nardo/shot ). carburatore va bene il 19 o se vuoi un 21 ma puoi lasciare anche quello, dopo la taratura che ai precedentemente esposta va cambiata
 
14348568
14348568 Inviato: 10 Mag 2013 19:35
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè.. come elaborazione è proprio base base eh..

allora io ti consiglio di mettere un 21 che il booster ha bisogno di un carburatore più consistente di suo poi come marmitta la shot vecchio modello non la v2 o cagate varie che è uguale alla nardò oppure se la trovi usata la nardò che secondo me è più bella esteticamente.. nulla ti vieta di metterla

poi fossi in te penserei a un lamellare che sul booster è parecchio utile e come variatore un pinasco overdrive o tpr assolutamente no multivar

ah di variatore non ho mai capito bene le differenze ho sempre visto elaborare e elaborato moto dei miei amici a marce sempre 50 ma non ho mai messo le mani nel carter onestamente... eusa_wall.gif
 
14348569
14348569 Inviato: 10 Mag 2013 19:35
 

come elaborazione ti ha già detto nrg power che è proprio il minimo indispensabile..comunque se riesci comprati una nardò
 
14348575
14348575 Inviato: 10 Mag 2013 19:37
 

F10jet ha scritto:
allora per una ela base spinta sul tuo boster consiglio un monomarca top, cioè vario top tpr frizione top, un bel cilindro top racing che è un intermedio sarebbe il 2 plus però per quelli ad aria quindi fatto in ghisa monofascia e 7t, ha 13cv e ottimo per booster visto che il booster non spinge tanto essendo un verticale, albero carenzi evo o rms super racing, poi come marmitta direi una for race 1-3 o yasuni r city, pinasco che la trovi anche usata a poco, o nel caso una marmitta che tappa un po come la proreplica, yasuni r, shot/nardo anche se meglio della shot ci sono le shot v2 v3 e la nuova v4 che non presenta problemi al silenziatore che presentano col tempo i le sorelle( le shot v2 v3 v4 sviluppano 1cv in piu rispetto alla nardo/shot ). carburatore va bene il 19 o se vuoi un 21 ma puoi lasciare anche quello, dopo la taratura che ai precedentemente esposta va cambiata



1- il 2 plus è in ghisa anche per gli altri blocchi
2- ha sempre 8 travasi
3- v2 , v3 , v4 NON sviluppano 1 cv in più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14348584
14348584 Inviato: 10 Mag 2013 19:40
 

Lo so che è base base ma mica ci devo andare in pista icon_asd.gif magari mettere un base spinto sarebbe meglio?escludendo gli intermedi magari
 
14348586
14348586 Inviato: 10 Mag 2013 19:41
 

Deeeeh ha scritto:
ah di variatore non ho mai capito bene le differenze ho sempre visto elaborare e elaborato moto dei miei amici a marce sempre 50 ma non ho mai messo le mani nel carter onestamente... eusa_wall.gif

non ce bisogno di mettere mani ai carter, per lo meno se ne può fare a meno, però per il booster punta a una ela un po piu spinta perchè tira poco, per il carburatore si meglio un 21 visto che è un verticale, ce ne sono di molto meglio che la nardo, e per il pacco lamellare lo consiglio perchè rende
 
14348597
14348597 Inviato: 10 Mag 2013 19:43
 

Deeeeh ha scritto:
Lo so che è base base ma mica ci devo andare in pista icon_asd.gif magari mettere un base spinto sarebbe meglio?escludendo gli intermedi magari



io metterei corsa e for race personalmente... oltre al resto
 
14348602
14348602 Inviato: 10 Mag 2013 19:44
 

F10jet ha scritto:
Deeeeh ha scritto:
ah di variatore non ho mai capito bene le differenze ho sempre visto elaborare e elaborato moto dei miei amici a marce sempre 50 ma non ho mai messo le mani nel carter onestamente... eusa_wall.gif

non ce bisogno di mettere mani ai carter, per lo meno se ne può fare a meno, però per il booster punta a una ela un po piu spinta perchè tira poco, per il carburatore si meglio un 21 visto che è un verticale, ce ne sono di molto meglio che la nardo, e per il pacco lamellare lo consiglio perchè rende

Ho capito, ma mettere un 21 aumenterebbe notevolmente i consumi, per mettere mano ai carter alludevo alla mia inesperienza...
 
14348608
14348608 Inviato: 10 Mag 2013 19:45
 

Deeeeh ha scritto:
F10jet ha scritto:
Deeeeh ha scritto:
ah di variatore non ho mai capito bene le differenze ho sempre visto elaborare e elaborato moto dei miei amici a marce sempre 50 ma non ho mai messo le mani nel carter onestamente... eusa_wall.gif

non ce bisogno di mettere mani ai carter, per lo meno se ne può fare a meno, però per il booster punta a una ela un po piu spinta perchè tira poco, per il carburatore si meglio un 21 visto che è un verticale, ce ne sono di molto meglio che la nardo, e per il pacco lamellare lo consiglio perchè rende

Ho capito, ma mettere un 21 aumenterebbe notevolmente i consumi, per mettere mano ai carter alludevo alla mia inesperienza...


se vuoi modificarlo e pensare ai consumi allora è meglio che lasci perdere... certamente non consuma 1 litro per 5 km
 
14348627
14348627 Inviato: 10 Mag 2013 19:51
 

Come ho detto non lo uso in pista, i consumi mi interessano perchè ci giro e ci rigiro quindi anche un elaborazione base/base spinta mi basta, aveteun consiglio per un gt base spinto da abbinare alla shot=?
 
14348635
14348635 Inviato: 10 Mag 2013 19:53
 

Deeeeh ha scritto:
Come ho detto non lo uso in pista, i consumi mi interessano perchè ci giro e ci rigiro quindi anche un elaborazione base/base spinta mi basta, aveteun consiglio per un gt base spinto da abbinare alla shot=?


puoi sempre provare il corsa


pochi lo usano in pista pur elaborandolo piuttosto pesantemente sai.. un'ela così con un 21 non consuma un'enormità ovvio che poi dipende COME giri
 
14348649
14348649 Inviato: 10 Mag 2013 19:55
 

va be che centra nessuno usa il booster inpistaperchè c'è di meglio: vedi zip aerox e comunque anche usandolo in pista non farebbe c****e dato che gli cambiano anche il blocco mettendo un piaggio a liquido..
 
14348654
14348654 Inviato: 10 Mag 2013 19:57
 

Deeeeh ha scritto:
va be che centra nessuno usa il booster inpistaperchè c'è di meglio: vedi zip aerox e comunque anche usandolo in pista non farebbe c****e dato che gli cambiano anche il blocco mettendo un piaggio a liquido..


no.. mica parlo del booster io parlavo in generale
 
14348659
14348659 Inviato: 10 Mag 2013 19:57
 

nrg_power_4life ha scritto:
1- il 2 plus è in ghisa anche per gli altri blocchi
2- ha sempre 8 travasi
3- v2 , v3 , v4 NON sviluppano 1 cv in più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

oltre che non sviluppano un cv in piu... NON ESISTE UNA NARDO OMOLOGATA E NON OMOLOGATA.
 
14348671
14348671 Inviato: 10 Mag 2013 19:59
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
1- il 2 plus è in ghisa anche per gli altri blocchi
2- ha sempre 8 travasi
3- v2 , v3 , v4 NON sviluppano 1 cv in più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

oltre che non sviluppano un cv in piu... NON ESISTE UNA NARDO OMOLOGATA E NON OMOLOGATA.


no bè quella sì.. c'è la nardò che esce omologata con lo strozzo al collettore e c'è un modello che esce già senza e perciò senza omologazione ma vabbè dettagli
 
14348691
14348691 Inviato: 10 Mag 2013 20:05
 

nrg_power_4life ha scritto:
no bè quella sì.. c'è la nardò che esce omologata con lo strozzo al collettore e c'è un modello che esce già senza e perciò senza omologazione ma vabbè dettagli

quella è la tpr
 
14348700
14348700 Inviato: 10 Mag 2013 20:09
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
no bè quella sì.. c'è la nardò che esce omologata con lo strozzo al collettore e c'è un modello che esce già senza e perciò senza omologazione ma vabbè dettagli

quella è la tpr


no la tpr è fatta per il maxikit.. è ben diversa so riconoscerla sai
 
14348711
14348711 Inviato: 10 Mag 2013 20:13
 

nrg_power_4life ha scritto:
no la tpr è fatta per il maxikit.. è ben diversa so riconoscerla sai

non ho detto che non sai riconoscerla, comunque ok
 
14348723
14348723 Inviato: 10 Mag 2013 20:15
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
no la tpr è fatta per il maxikit.. è ben diversa so riconoscerla sai

non ho detto che non sai riconoscerla, comunque ok


vabbè in ogni caso cambia nulla...
 
14348762
14348762 Inviato: 10 Mag 2013 20:28
 

Insomma mi state dicendo che con una ela base base otterei poco? non pensavo che il minarelli verticale fosse così scarso..
 
14348787
14348787 Inviato: 10 Mag 2013 20:35
 

non tantissimo di certo
 
14348826
14348826 Inviato: 10 Mag 2013 20:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
1- il 2 plus è in ghisa anche per gli altri blocchi
2- ha sempre 8 travasi
3- v2 , v3 , v4 NON sviluppano 1 cv in più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

elencavo solo le caratteristiche del top racing nel caso non le conoscesse, comunque rispetto alla shot/nardo la v2 v3 v4 secondo casa gianelli sviluppa 1 cv in piu grazie alla nuova curva piu alta, modifica del silenziatore e piccole migliorie al resto della marmitta
 
14348828
14348828 Inviato: 10 Mag 2013 20:48
 

si ma la v2, v3, v4 non sono troppo aperte per un base?
 
14348847
14348847 Inviato: 10 Mag 2013 20:55
 

sono il giusto per un buon base, per un base spinto gia ci sono marmitte migliori
 
14348872
14348872 Inviato: 10 Mag 2013 21:03
 

ah, capisco con un elaborazione base del genere ben tarata e carburata li prendo i 100 segnati?
 
14348908
14348908 Inviato: 10 Mag 2013 21:13
 

Non so se arrivi a prenderli 100 segnati, ma il dr è un base.. Se vuoi qualcosa di spinto come hai detto prendi uno streetrace, giannelli shot, lamelle in carbonio, redsponge, frizione stage 6 se quella che hai è usurata, variatore pinsasco overdrive, carburatore sarebbe meglio un 21 ma anche un 19 può andare. Come taratura metti mdc gialla, mollettine gialle e rulli da 4.7. E' indicativa
 
14348998
14348998 Inviato: 10 Mag 2013 21:44
 

Jeltal04 ha scritto:
Non so se arrivi a prenderli 100 segnati, ma il dr è un base.. Se vuoi qualcosa di spinto come hai detto prendi uno streetrace, giannelli shot, lamelle in carbonio, redsponge, frizione stage 6 se quella che hai è usurata, variatore pinsasco overdrive, carburatore sarebbe meglio un 21 ma anche un 19 può andare. Come taratura metti mdc gialla, mollettine gialle e rulli da 4.7. E' indicativa

la shot sullo street race proprio no! comuque avendo un mina verticale se vuoi fare i 100 non rischiando troppo per il fatto che hai uno scooter ad aria l'ela che ti ho indicato con il top racing è ottima
 
14349006
14349006 Inviato: 10 Mag 2013 21:45
 

Deeeeh ha scritto:
ah, capisco con un elaborazione base del genere ben tarata e carburata li prendo i 100 segnati?

guarda se vuoi qualcosa che spinga leggermente di piu io farei cosi
stage 6 stretrace (è il base piu spinto di tutti)
gianelli shot v4 o nardo
carburatore sarebbe meglio il 21 altrimenti anche il 19
airbox lavorato con red sponge
variatore pinasco overdrive o top tpr
pacco lamellare malossi
molla gialla
mollette gialle
rulli 5g
0509_up.gif
 
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