Scusae ragazzi ma volevo info, e nel contempo mettervi in guardia....
Il mio terminale in fibra di cabonio si è velocemente deteriorato ( 5000 Km di cui solo 300 in pista e gli altri ad andature decisamente standard...) con la "cottura" di tutto il rivestimento esterno e con la perdita ( interna al silenziatore....) di numerosi rivetti!
Inoltre con le vibrazioni, il carbonio nei fori di fissaggio sui rivetti si è "ovalizzato" e quindi non è quasi più possiile anche sostituendo i rivetti fissarlo al silenziatore in modo stabile.
Non mi ricordo la marca del silenziatore, che non è un GP Project, ma ci somiglia..... al più presto posto la ditta.......
metto la foto da nuovo......
immagini visibili ai soli utenti registrati
Comunque il "mecca" che me lo sostituirà in garanzia con uno in titanio ( ) mi ha detto che TUTTI i terminali in carbonio fanno quella fine......sopratutto quando si utilizzano in pista, o su motori performanti o quando si fanno i "due in uno" per l'aumento interno di pressione e calore.....
SORATUTTO nelle ducati!
Io non lo sapevo e voi???
Mi ven da pensare che se una ditta produce un pezzo dovrebbe testarlo almeno per una durata decorosa.....
Ps: dall'esterno non si vede nulla....magari il carbonio risulta un pochetto ambrato in vicinanza al collettore di scarico......ma se smontate il silenziatore e lo agitate, sembra una maracas, con tutti i rivetti rotti dentro!