Leggi il Topic


Problema trasmissione cinghia Sr stealth
14346029
14346029 Inviato: 9 Mag 2013 22:43
Oggetto: Problema trasmissione cinghia Sr stealth
 

La cinghia cambiata 4000 km fa si è ridotta così e non conosco il perchè

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Lo scooter praticamente da un momento all'altro non va in salita...e prima di fermarsi sforza tantissimo...fa tipo vuuoooooooooooooooo e poi continua in quel modo finchè non stacco il gas... la carburazione è ok... candela nocciola e in piana va bene...nonostante abbia perso ripresa e accelerazione..il problema è sicuramente derivante dalla trasmissione non c'è dubbio..Avevo postato le foto in carburazione ma ho ritenuto giusto portarle di qua icon_wink.gif
 
14347255
14347255 Inviato: 10 Mag 2013 12:43
 

Devi dirci che scooter hai, cosa monti ed eventuale taratura
 
14347606
14347606 Inviato: 10 Mag 2013 14:35
 

Scusate..
Sr Stealth Minarelli lc

Marmitta Malossi mhr replica
17.5 Dell'orto phva (convertito a.manuale)
Malossi Red Sponge

Rulli 3.5 (l'ho spiegato in un altro topic perchè ho messo questi)
Mdc bianca Malossi
Frizione Piaggio e MDF top viola
Torsion controller
 
14347975
14347975 Inviato: 10 Mag 2013 16:38
 

Potresti sintetizzarmi perché hai i rulli così leggeri?
Le mdf top non le conosco, ma potrebbero essere troppo dure
 
14348496
14348496 Inviato: 10 Mag 2013 19:13
 

le viola top sono durette... io ho le verdi che sono unpo più morbide e stacca a 6500 giri... comunque se è minarelli devi mettere una frizione per minarelli...
 
14348645
14348645 Inviato: 10 Mag 2013 19:54
 

Jeltal04 ha scritto:
Potresti sintetizzarmi perché hai i rulli così leggeri?
Le mdf top non le conosco, ma potrebbero essere troppo dure


Se erano troppo dure da fermo andava su di giri!! Invece attacca sempre prestissimo..troppo...mi fanno partire in un sottocoppia mostruoso..
E i rulli leggeri li ho messi perchè all'inizio (quando ho messo la marmitta) avevo messo i 4.5...strillava troppo ma era mostruoso!! Ha durato due giorni e ha cominciato a calare sempre più...e la carburazione non era...
Poi scopro che era la frizione andata...cambio frizione con una x Minarelli...ma andava peggio di prima!! Però si guidava insomma...sempre con i 4.5....Poi dopo un pò sento che vibra tanto e cala di nuovo...apro il carter : campana bruciata e frizione con i ceppi disallineati e raschiati..era partito un gommino che reggeva un ferodo...non avendo il gommino ho chiamato un mio amico che mi ha dato la frizione del suo Sr factory, nuova. Ci andava la frizione e tutt'ora funziona. Dunque frizione e campana nuova. Continua a comportarsi come se avesse i rulli pesanti. Bene, trovo dei 3.5 e ce li metto! Perfetti per ripresa ma gli fanno fare un fuorigiri della M******...e poi si ferma a 75km/h.... Ora non mi va nemmeno piu in fuorigiri e mi da i sintomi dei rulli pesanti!! E in più mi si sta sfilacciando la cinghia. C'è un problema grosso alla trasma e non riesco a capire dove è...
 
14348853
14348853 Inviato: 10 Mag 2013 20:58
 

L'unico consiglio che ti posso dare è farlo controllare da qualcuno esperto, sicuramente alleggerire i rulli non è stata una grande scelta.. Avresti dovuto trovare il problema e poi camminarci invece di montare quelli da 3.5 secondo me. Al limite se non trovi il problema prova a cambiare tutta la trasmissione
 
14348862
14348862 Inviato: 10 Mag 2013 20:59
 

puo darsi che siano i correttori... quanti km hanno???
le mollette viola dovrebbero farti partire tra i 7500 e gli 8000 rpm..
 
14348983
14348983 Inviato: 10 Mag 2013 21:36
 

Jeltal04 ha scritto:
L'unico consiglio che ti posso dare è farlo controllare da qualcuno esperto, sicuramente alleggerire i rulli non è stata una grande scelta.. Avresti dovuto trovare il problema e poi camminarci invece di montare quelli da 3.5 secondo me. Al limite se non trovi il problema prova a cambiare tutta la trasmissione


L'unica soluzione è quella...solo che sono dei ladri..sia sui pezzi che sulla manodopera...
Adesso addirittura dopo una lunga salita sembra che si blocca e non riesce ad andare avanti...dipende sempre dalla trasmissione...prossima settimana andrò a sentire dal mio meccanico di scooter...

AeroxTop97 ha scritto:
puo darsi che siano i correttori... quanti km hanno???
le mollette viola dovrebbero farti partire tra i 7500 e gli 8000 rpm..


I correttori hanno 11000 km...comunque lo scooter ha i suoi anni e la trasmissione a livello di vario-correttori non è stata toccata...che tristezza però...arriva l'estate e lo scooter non mi cammina icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14349019
14349019 Inviato: 10 Mag 2013 21:49
 

Hai controllato che non ci sia o si sia creato uno scalino sul variatore o sul correttore, che provochi il problema?

Hai notato se il correttore di coppia giri centrato o fuori centro??
 
14349040
14349040 Inviato: 10 Mag 2013 21:56
 

ma scusa hai una mhr su un cilindro originale 0509_mitra.gif
ti credo che ti calano le prestazioni con quella marmitta spompi tutto il cilindro
 
14349064
14349064 Inviato: 10 Mag 2013 22:06
 

samu15 ha scritto:
ma scusa hai una mhr su un cilindro originale 0509_mitra.gif
ti credo che ti calano le prestazioni con quella marmitta spompi tutto il cilindro


Se hai letto bene ho una MHR REPLICA (vedi Giannelli Reverse, Arrow Extreme icon_wink.gif )


SCR1 ha scritto:
Hai controllato che non ci sia o si sia creato uno scalino sul variatore o sul correttore, che provochi il problema?

Hai notato se il correttore di coppia giri centrato o fuori centro??


Di scalini sul variatore ce ne sono abbastanza..e il correttore gira centrato quello si...
 
14349070
14349070 Inviato: 10 Mag 2013 22:10
 

Ecco allora intanto comincia a cambiarlo , perchè gli scalini oltre a non farlo andare rovinano la cinghia
 
14349081
14349081 Inviato: 10 Mag 2013 22:14
 

ah ecco e quella per 50cc..
scusa ho letto male io icon_asd.gif
 
14349103
14349103 Inviato: 10 Mag 2013 22:22
 

samu15 ha scritto:
ah ecco e quella per 50cc..
scusa ho letto male io icon_asd.gif


Tranquillo icon_wink.gif

SCR1 ha scritto:
Ecco allora intanto comincia a cambiarlo , perchè gli scalini oltre a non farlo andare rovinano la cinghia


Metto sotto un VarioTopTpr....
 
14351794
14351794 Inviato: 12 Mag 2013 15:52
 

o multivar icon_wink.gif
 
14352033
14352033 Inviato: 12 Mag 2013 18:13
 

Perchè consigliate ancora il multivar??? è ottimo ma a quel prezzo ce ne sono di migliori...
Pinasco overdrive e stage 6 sono superiori e nei minarelli il top tpr (meglio ancora se con piattello a 67) va davvero forte...
 
14352514
14352514 Inviato: 12 Mag 2013 21:07
 

AeroxTop97 ha scritto:
Perchè consigliate ancora il multivar??? è ottimo ma a quel prezzo ce ne sono di migliori...
Pinasco overdrive e stage 6 sono superiori e nei minarelli il top tpr (meglio ancora se con piattello a 67) va davvero forte...

Il top tpr va bene , ma è fatto con un materiale non tanto buono si consuma.
Mentre il malossi è migliore come materiale e va anche molto bene, il tpr , che possiedo, ha rulli da 15x12 mentre il malossi ha i 16x13 come il polini.
Dunque è superiore, molto simile al polini ed anche allo stage 6
 
14354545
14354545 Inviato: 13 Mag 2013 16:00
 

I correttori sono in ottima salute...credo che sia andato il variatore...sulla superficie ci sono bei solchetti belli profondi... però di variatori che si consumano ne ho visti veramente pochi...e i rulli pure non si sono consumati correttamente...guardate questa foto :
Link a pagina di Img684.imageshack.us

non si consumano tutti ugualmente :O e sembra che le piste siano sformate...
Se prendo il TPR nella confezione c'è anche il piattello...ma non quello a 67°, il nardò..c'è quello normale...non si trova più il Nardo...
 
14355544
14355544 Inviato: 13 Mag 2013 21:03
 

Srstealth97 ha scritto:
I correttori sono in ottima salute...credo che sia andato il variatore...sulla superficie ci sono bei solchetti belli profondi... però di variatori che si consumano ne ho visti veramente pochi...e i rulli pure non si sono consumati correttamente...guardate questa foto :
Link a pagina di Img684.imageshack.us

non si consumano tutti ugualmente :O e sembra che le piste siano sformate...
Se prendo il TPR nella confezione c'è anche il piattello...ma non quello a 67°, il nardò..c'è quello normale...non si trova più il Nardo...

Si trova il nardò su Fms2, io l'ho preso li.
Li hai problemi , i rulli si consumano in quel modo perchè non ruotano su se stessi, controlla la libertà che hanno nel vario , altrimenti li consumerai in egual modo e maniera
 
14355645
14355645 Inviato: 13 Mag 2013 21:27
 

Io ho guardato su FMS2 ma non lo trovo... cioè ci sto guardando tuttt'ora..ti ricordi il codice? Per Minarelli ovviamente..

Link a pagina di Fms2.com mi interessava particolarmente... ma non è il Nardò....

Link a pagina di Fms2.com
questo pure perchè ha la cinghia visto che la mia è distrutta...

sono indeciso fra questi due...Voglio il top mi sono deciso icon_rolleyes.gif
 
14355715
14355715 Inviato: 13 Mag 2013 21:45
 

Srstealth97 ha scritto:
Io ho guardato su FMS2 ma non lo trovo... cioè ci sto guardando tuttt'ora..ti ricordi il codice? Per Minarelli ovviamente..

Link a pagina di Fms2.com mi interessava particolarmente... ma non è il Nardò....

Link a pagina di Fms2.com
questo pure perchè ha la cinghia visto che la mia è distrutta...

sono indeciso fra questi due...Voglio il top mi sono deciso icon_rolleyes.gif


Hai cercato male

Link a pagina di Fms2.com
 
14355738
14355738 Inviato: 13 Mag 2013 21:52
 

SCR1 ha scritto:
Hai cercato male

Link a pagina di Fms2.com



Allora ordino quello con cinghia, semipuleggia e variatore...e piattello a parte icon_wink.gif so che il Nardò 67° fa miracoli icon_biggrin.gif
 
14355746
14355746 Inviato: 13 Mag 2013 21:54
 

Srstealth97 ha scritto:
Allora ordino quello con cinghia, semipuleggia e variatore...e piattello a parte icon_wink.gif so che il Nardò 67° fa miracoli icon_biggrin.gif

Guarda che io l'ho comprato ma i miracoli li fa un'altro.
A me piace più il multivar te lo dico
 
14361095
14361095 Inviato: 15 Mag 2013 17:29
 

Lo prendo solo perchè nel kit c'è semipuleggia fissa e cinghia...risparmio molto... e poi ha i rulli 15*12 che ne ho un pochetti qui a casa se dovessi tarare di nuovo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©