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Vuoti pinasco shot 21 aiuto [come risolvere?]
14343897
14343897 Inviato: 9 Mag 2013 10:38
Oggetto: Vuoti pinasco shot 21 aiuto [come risolvere?]
 



ho un f12 con tforce 21 e shot quando è al minimo accellero tutto e fa un vuoto e poi prende... quando sto girando accellero tutto fa tipo un mino vuoto di 1 secondo e poi prende e va su bene.. cosa posso farci?? ho provato di tutto.... aiutatemi icon_smile.gif
 
14344086
14344086 Inviato: 9 Mag 2013 11:59
 

devi solo rivedere la carburazione non ce da provare tanto XD
 
14344132
14344132 Inviato: 9 Mag 2013 12:24
 

leonheart92 ha scritto:
devi solo rivedere la carburazione non ce da provare tanto XD

invece si, guarda il variatore il gioco tra spinotto e bronzina, a me faceva come te e il problema era quello
 
14344138
14344138 Inviato: 9 Mag 2013 12:28
 

moto50 ha scritto:
invece si, guarda il variatore il gioco tra spinotto e bronzina, a me faceva come te e il problema era quello

Per quale motivo il motore dovrebbe dare dei vuoti con del gioco tra spinotto e bronzina?
 
14345194
14345194 Inviato: 9 Mag 2013 17:55
 

è normale che fa i vuoti, hai una carburazione magra, ricarbura e vai tranquillo 0509_up.gif
 
14345247
14345247 Inviato: 9 Mag 2013 18:21
 

leonheart92 ha scritto:
Per quale motivo il motore dovrebbe dare dei vuoti con del gioco tra spinotto e bronzina?

perchè non si apriva bene e quindi non so di preciso non ero a vedere lo spinotto nel copricarter.
comunque penso che non scorreva bene e quindi moriv aun po via all'inizio e poi si apriva e andava normale
 
14348912
14348912 Inviato: 10 Mag 2013 21:13
 

moto50 ha scritto:
perchè non si apriva bene e quindi non so di preciso non ero a vedere lo spinotto nel copricarter.
comunque penso che non scorreva bene e quindi moriv aun po via all'inizio e poi si apriva e andava normale

Corretto.
Se il variatore o il correttore non fanno la loro corsa correttamente , rimangono rapporti inadeguati , con conseguenti cali e vuoti di potenza.

Naturalmente occorre sapere se dipenda da ciò o dalla carburazione, e questo ,lo si percepisce se magari prima di cambiare carburatore andasse bene o meno, oppure se hai cambiato cinghia o molle di contrasto o tipologia di frizione
 
14348977
14348977 Inviato: 10 Mag 2013 21:35
 

SCR1 ha scritto:
Corretto.
Se il variatore o il correttore non fanno la loro corsa correttamente , rimangono rapporti inadeguati , con conseguenti cali e vuoti di potenza.

Naturalmente occorre sapere se dipenda da ciò o dalla carburazione, e questo ,lo si percepisce se magari prima di cambiare carburatore andasse bene o meno, oppure se hai cambiato cinghia o molle di contrasto o tipologia di frizione

Si ma qua si parla di un vuoto di giri, ovvero nel gruppo termico ad un certo regime di giri per un motivo o per l altro la combustione non avviene in modo corretto e da li si ha il tipico vuoto o come si usa dire il motore affoga... Se desse un vuoto di potenza o di coppia sarei daccordo cn voi, ma la trasmissione non influisce sulla combustione !
 
14349001
14349001 Inviato: 10 Mag 2013 21:44
 

leonheart92 ha scritto:
Si ma qua si parla di un vuoto di giri, ovvero nel gruppo termico ad un certo regime di giri per un motivo o per l altro la combustione non avviene in modo corretto e da li si ha il tipico vuoto o come si usa dire il motore affoga... Se desse un vuoto di potenza o di coppia sarei daccordo cn voi, ma la trasmissione non influisce sulla combustione !

Non è detto.
Il vuoto lo può provocare anche la trasmissione e non lo riconosci con molta facilità.
Purtroppo ci sono passato ed è un bel casino, propiro per vuoti di giri , lavora sotto coppia.
Se non torni sui tuoi passi precedenti non te ne rendi conto, quando si fanno modifiche certe volte occorre tornare indietro , altrimenti si perde la strada.
Poi può essere benissimo un vuoto di carburazione , ma l'affermazione sopra era corretta, la trasmissione fa vuoti come la carburazione
 
14352685
14352685 Inviato: 12 Mag 2013 22:01
 

grazie a tutti icon_smile.gif adesso è perfetta diciamo icon_smile.gif e se monto i correttori di coppia cosa mi cambia??
 
14353042
14353042 Inviato: 13 Mag 2013 7:20
 

vet ha scritto:
grazie a tutti icon_smile.gif adesso è perfetta diciamo icon_smile.gif e se monto i correttori di coppia cosa mi cambia??

per curiosità qual'era il problema? icon_question.gif
 
14355094
14355094 Inviato: 13 Mag 2013 19:01
 

ho fatto 2 buchi alla cassa filtro in modo che entri piu aria quindi ricarburata e riempie meglio la marmitta e ha piu spinta... era tipo sottoalimentata credo, se si dice cosi.. e tarata un pelo meglio... ma mentre vado se da minimo accellero tutto esita un secondo e poi prende.. ma boh credo sia normale.. e secondo voi con il pinasco tforce bifascia, albero rms superracing , vario top tpr , frizione top racing con sua campana , cinghia top, carburatore 21 , cassa filtro piu aperta con red sponge, lamelle pinasco 0,3 carbonio..
getto max 84 min 48 massette 4.8 molla gialla malossi mollette verdi polini.. tra centralina, pacco o correttori di coppia cosa è piu utile mettere per avere un'accellerazione migliore?
 
14355571
14355571 Inviato: 13 Mag 2013 21:09
 

vet ha scritto:
ho fatto 2 buchi alla cassa filtro in modo che entri piu aria quindi ricarburata e riempie meglio la marmitta e ha piu spinta... era tipo sottoalimentata credo, se si dice cosi.. e tarata un pelo meglio... ma mentre vado se da minimo accellero tutto esita un secondo e poi prende.. ma boh credo sia normale.. e secondo voi con il pinasco tforce bifascia, albero rms superracing , vario top tpr , frizione top racing con sua campana , cinghia top, carburatore 21 , cassa filtro piu aperta con red sponge, lamelle pinasco 0,3 carbonio..
getto max 84 min 48 massette 4.8 molla gialla malossi mollette verdi polini.. tra centralina, pacco o correttori di coppia cosa è piu utile mettere per avere un'accellerazione migliore?

Il vuoto non deve esserci , purtroppo ancora non sei tarato bene.
Io penso che per un 21 l'84 sia poco , io uso un 85 su un 17,5.

Il pacco lamellare è fondamentale,con guidaflussi, ma tutto in un motore di piccola cilindrata determina molto , piccole variazioni si sentono in maniera pesante.
Dunque attenzione perchè tutto è un assonanza perfetta e se tutto è perfetto il divertimentpo è assicurato , senza vuoti ne cali di potenza
 
14355802
14355802 Inviato: 13 Mag 2013 22:11
 

ma nn so come spiegarti nn è un vuoto.. credo sia perche sono al minimo e di colpo accellero del tutto.. ma nn fa vuoti per tipo mezzo secondo , un secondo nn succede niente e poi parte.. se invece sto gia accellerando un po nn lo fa..

e secondo te pacco con guidaflussi quindi?
 
14355852
14355852 Inviato: 13 Mag 2013 22:30
 

vet ha scritto:
ma nn so come spiegarti nn è un vuoto.. credo sia perche sono al minimo e di colpo accellero del tutto.. ma nn fa vuoti per tipo mezzo secondo , un secondo nn succede niente e poi parte.. se invece sto gia accellerando un po nn lo fa..

e secondo te pacco con guidaflussi quindi?

Secondo me l'ho messo e va come un treno sopratutto ai bassi , stage 6 vforce3 by tassinari 8 petali
 
14356837
14356837 Inviato: 14 Mag 2013 11:58
 

quanto costa? e se metto i correttori di coppia cosa cambia? e centralina??
 
14358495
14358495 Inviato: 14 Mag 2013 20:55
 

vet ha scritto:
quanto costa? e se metto i correttori di coppia cosa cambia? e centralina??

Calma.
Allora i correttori di coppia si mettono perchè non vanno se vanno si lasciano stare li.
La centralina sicuramente lavora sulla potenza della scintilla e la fornitura della corrente , magari una migliore erogazione della corrente migliora anche il rendimento , brucia meglio.

Il pacco lo si trova su internet a 55 euro più spedizione
 
14358569
14358569 Inviato: 14 Mag 2013 21:09
 

E che centralina converrebbe??
E a tuo parere conviene il pacco?
E posso montarlo col collettore originale o devo cambiarlo?? O al massimo si riesce ad allargarlo?
 
14358590
14358590 Inviato: 14 Mag 2013 21:13
 

vet ha scritto:
E che centralina converrebbe??
E a tuo parere conviene il pacco?
E posso montarlo col collettore originale o devo cambiarlo?? O al massimo si riesce ad allargarlo?

Io la centralina non la metterei, soprattutto su elaborazioni base.
Il pacco lamellare sicuramente rende molto meglio quelli sono soldi spesi bene,. naturalmente con convogliatore di flusso , altrimenti inutile cambiarlo.

va sul collettore originale non si modifica nulla, almeno che non si vada oltre il 21mm
 
14358878
14358878 Inviato: 14 Mag 2013 22:51
 

Il top tpr 8 petali come va??
 
14359059
14359059 Inviato: 15 Mag 2013 6:10
 

vet ha scritto:
Il top tpr 8 petali come va??

Molto bene penso sia uguale allo stage, ma non sono riuscito a sapere se avesse il convogliatore di flusso che è fondamentale.
Dunque per 5 euro sono andato sul sicuro.
 
14359717
14359717 Inviato: 15 Mag 2013 11:02
 

Ah ok grazie.. E hai voglia di linkarmi dove l'hai comprato? icon_smile.gif
 
14361692
14361692 Inviato: 15 Mag 2013 20:31
 
 
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