14343528
Inviato: 9 Mag 2013 8:23
Oggetto: Utilizzo Monster S4R in pista (consigli e opinioni)
Ciao Raga....ho un dubbio "familiare" amletico!!!!
La mia compagna possiede un Monster S4R stock (2006, NON testastretta, ergo 113 cavalli all'albero, solo cover frizione e piattello spingidisco Rizoma e frecce ripiegabili..... e scarico completo HP2 in uno scatolone....mai montato...) che vorrebbe vendere!
Ogni anno la stessa storia.....prima voglio il monster nero....e poi lo voglio rosso....e poi lo vendo....e poi non lo vendo.....uffah!!
Il fatto è che io vorrei che lo tenesse, perchè poi so benissimo che quando ci andiamo in giro si diverte come una cretina!
Quindi la mia proposta era di darle la metà del suo valore di vendita ( tipo ca 2500 euro) e di accaparrarmi "l'usufrutto" del mezzo per l'uso in pista (mantenedolo comunque targato).
Ora la domanda è:
con 5000 euro io trovo sul mercato dell'usato tranquillamente una GSX R 750 dal 2006 in avanti o anche una R1 2004-2006, che sono più potenti, e più indicate per la pista come assetto ed impostazioni....e che richiederebbero (penso) meno modifiche....per non parlare di cbr 600 etc...
Mentre col monster che adoro come motore per la coppia ai bassi, comunque ci vorrebbero "almeno" i semimanubri, le pedane, l'antisaltellamento (per come scalo io...), e magari centralina e filtro, giusto per ottimizzarlo un po.... ovviamente tamponi para forcelle e telaio..considerando che freni brembo serie oro e showa davanti e dietro completamente regolabili li ritengo sufficenti.....
Voi cosa fareste??
NB: non sono "l'uomo fai da te"!!
Io sono un "teorico": porto la moto in officina e dico "fammi questo e quest'altro".....son capace anche di smontare tutta la moto....ma non ho proprio il tempo....o faccio il meccanico o giro in moto ....quando posso!!
Quindi ogni modifica mi costerebbe anche di mano d'opera.....