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sbalzi di giri (a tutto gas)
14342771
14342771 Inviato: 8 Mag 2013 20:50
Oggetto: sbalzi di giri (a tutto gas)
 

salve, monto malossi mhr replica ad aria
vario top tpr (nuovo modello) rulli 2.5
top nardò
19 (carburato) airbox lavorato
frizione rms regolabile
mdc arancione top
copricarter aperto (dove c'è il variatore manca la parte prima della pedalina)
ieri sono andato a fare un giro a campi con l'erba alta bagnata e fango, poi tornando per strada mi sono trovato con problemi alla trasmissione che lavora come vuole, cioè se accelero progressivamente va bene ma se alle basse velocità spalanco prende i giri fino a credo 6000 poi cala a 5000 e risale poi riscende e poi quando arrivo a 60/70km/h comincia a stabilizzarsi e poi finalmente arriva a circa 10.000 e va perfettamente. lo so come taratura dovrei aumentare i rulli e mettere una mdc più dura, ma per ora non trovo compagni di scuola con molle del genere. poi oggi mi sono deciso ad aprire la trasmissione e ho oliato dove scorre la mdc e nel variatore ho trovato un segno di gomma, ma proprio gomma, causato da un dei cali che gli succedono alle basse velocità e ho sentito la cinghia battere sul carter.

immagini visibili ai soli utenti registrati


all'incirca va come nel grafico
 
14342789
14342789 Inviato: 8 Mag 2013 20:56
 

ti sarà entrata della porcheria nella trasmissione eusa_think.gif dai una controllata deve essere per forza quello 0509_up.gif
 
14342814
14342814 Inviato: 8 Mag 2013 21:02
 

ho smontato tutto e pulito... non vorrei che slittasse la cinghia e abbia gommato il vario... infatti ho notato che si e annerito un po piu del solito è quasi come questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14342816
14342816 Inviato: 8 Mag 2013 21:02
 

controlla la cinghia
 
14342830
14342830 Inviato: 8 Mag 2013 21:07
 

come posso controllarla? ha si e no 2000km
 
14344232
14344232 Inviato: 9 Mag 2013 13:12
 

pollo_95 ha scritto:
come posso controllarla? ha si e no 2000km

smontandola .-.

comunque secondo me c'è qualcosa nella trasmissione che non va bene dopo che hai fatto quella gitarella nel fango.. poi taralo perchè con quei rulli la vedo durissima che vada bene
 
14344480
14344480 Inviato: 9 Mag 2013 14:14
 

so che devo smontarla per controllarla, ma cosa devo fare per capire se è apposto?
allora pensavo di smontare tutta la trasmissione lavarla con la pistola da lavaggio del compressore così da togliere la possibile polvere rimasta e poi oliare il guida rulli, ma solo nei pezzi di plastica che scorrono nel variatore, lo spinotto dove corre il variatore e dove scorre la mdc. olio nel senso che metto l'olio poi tolgo l'eccesso a mano così rimane una patina minima e non cada per forza centrifuga nelle corsie.
e già che ci sono lavo tutto l'interno dei carter della trasmissione
 
14345425
14345425 Inviato: 9 Mag 2013 19:29
 

non è una cattiva idea pulire ma LAVARE ... insomma.. piuttosto smonta e pulisci il più possibile con stracci ecc
 
14346302
14346302 Inviato: 10 Mag 2013 7:02
 

mentre lavavo il motorino dal fango ho dato una botta di acqua con il compressore dentro al carter trasmissione e sembra abbia funzionato, però prima di fare il giro ho cercato di togliere più acqua possibile con la pistola e sembra che si sia pulito. maledetta polvere!
 
14347348
14347348 Inviato: 10 Mag 2013 13:14
 

pollo_95 ha scritto:
mentre lavavo il motorino dal fango ho dato una botta di acqua con il compressore dentro al carter trasmissione e sembra abbia funzionato, però prima di fare il giro ho cercato di togliere più acqua possibile con la pistola e sembra che si sia pulito. maledetta polvere!


lo spero bene che hai tolto l'acqua XD
 
14349603
14349603 Inviato: 11 Mag 2013 10:36
 

prima di dannarsi e spendere soldi inutilmente è meglio provare con ciò che si ha a casa 0509_up.gif
 
14350632
14350632 Inviato: 11 Mag 2013 20:34
 

rulli da 2.5 grammi?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14351800
14351800 Inviato: 12 Mag 2013 15:56
 

runnerista96 ha scritto:
rulli da 2.5 grammi?? icon_eek.gif icon_eek.gif
infatti!
 
14355647
14355647 Inviato: 13 Mag 2013 21:27
 

ieri ho messo uno spessore alla molla e ho messo rulli da 4gr, ma fa ancora la stessa storia alle basse velocità...
 
14355696
14355696 Inviato: 13 Mag 2013 21:40
 

pollo_95 ha scritto:
ieri ho messo uno spessore alla molla e ho messo rulli da 4gr, ma fa ancora la stessa storia alle basse velocità...

la cinghia, togli lo spessore alla molla perchè va peggio e controlla bene invece lo spessore tra spinotto e ventolino.

Quando fa quel tipo di fluttuazione o la cinghia o segni sul variatore che ne impediscono la salita
 
14355766
14355766 Inviato: 13 Mag 2013 21:59
 

lo spessore l'ho messo per precaricare la molla...
ora nel ventolino ho rimesso lo spessore da 0.8 e mi sembra migliorato un pelo.
se dici che sia la cinghia non mi faccio problemi a cambiarla visto la spesa che ho fatto per tutto il resto 0509_up.gif domani se mi ricordo la misuro e vi dico a quanto è di spessore, infatto ho notato che ultimamente in poco tempo sono aumentati i bordi di stoffa nella cinghia, quelli che si creano quando si consuma la gomma
 
14355902
14355902 Inviato: 13 Mag 2013 22:53
 

pollo_95 ha scritto:
lo spessore l'ho messo per precaricare la molla...
ora nel ventolino ho rimesso lo spessore da 0.8 e mi sembra migliorato un pelo.
se dici che sia la cinghia non mi faccio problemi a cambiarla visto la spesa che ho fatto per tutto il resto 0509_up.gif domani se mi ricordo la misuro e vi dico a quanto è di spessore, infatto ho notato che ultimamente in poco tempo sono aumentati i bordi di stoffa nella cinghia, quelli che si creano quando si consuma la gomma


Prova la mitsuboshi al limite è l'unica che ho riscontrato migliore, le altre danno un sacco di problemi , vanno rodate , comunque devi considerare che una cinghia nuova misura circa 16,5 mm mentre una usurata può andare a 15,5.

Se tu hai uno spessore nativo di 1 mm e metti una cinghia nuova portalo a 1,5 mm e lo abbassi via via che si consuma.

La tua è certamente usurata misurala e poi dimmi quanto è larga.

Lo spessore alla molla levalo dammi retta crea problemi anche di quel genere
 
14357884
14357884 Inviato: 14 Mag 2013 18:25
 

ok ora magari scendo e vedo quanto misura la cinghia...
 
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