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gruppo termico 2 plus
14342579
14342579 Inviato: 8 Mag 2013 20:04
Oggetto: gruppo termico 2 plus
 



salve, ho deciso di montare un nuovi gt nel mio aerox ma sono indeciso se mettere il 2 plus
fa tanto rumore?la polizia sente facilmente la differenza?
grazie a tutti in anticipo
 
14342594
14342594 Inviato: 8 Mag 2013 20:07
 

non e il cilindro che fa rumore ma la marmitta e il filtro
 
14342640
14342640 Inviato: 8 Mag 2013 20:14
 

zipper27 ha scritto:
non e il cilindro che fa rumore ma la marmitta e il filtro


esattamente, se non ti fai prendere la mano e cambi solo il cilindro sei apposto, altrimenti se lo fai diventare un motorino da corsa è ovvio che la differenza si senta... però c'è da dire che gli ingegneri hanno progettato il motore per un tipo di cilindrata, se tu gliela cambi e la vuoi sfruttare al meglio devi cambiare qualcos'altro :3
 
14343577
14343577 Inviato: 9 Mag 2013 8:36
 

bette ha scritto:
esattamente, se non ti fai prendere la mano e cambi solo il cilindro sei apposto, altrimenti se lo fai diventare un motorino da corsa è ovvio che la differenza si senta... però c'è da dire che gli ingegneri hanno progettato il motore per un tipo di cilindrata, se tu gliela cambi e la vuoi sfruttare al meglio devi cambiare qualcos'altro :3
se mette solo il cilindro allora non ha senso e fa meglio a tenersi il 50, comunque non c'è bisogno di cambiare la ciclistica per forza se metti un 70 soprattutto se metti un 2+....se devi mettere un 70 qualsiasi devi farci un minimo di ela dietro enon devi pensare a rumore e consumi se no tieni il 50
 
14344238
14344238 Inviato: 9 Mag 2013 13:14
 

oltre a quello che dice teo6,non è solo il fatto del rumore ma anche del colore del cilindro, il 2 plus è viola quindi si noterebbe subito!
comunque se prendi un 2 plus ALMENO un carburatore da 19, un variatore e soprattutto una marmitta li devi mettere!
 
14344435
14344435 Inviato: 9 Mag 2013 14:04
 

Se hai paura di imbatterti nella polizia, di far rumore e consumare di più il 2+ non fa di certo per te, tieniti il 50. Con un'intermedio devi come MINIMO cambiare albero, carburatore con un 19, mettere una marmitta aperta tipo malossi fro, pws. E cambiare variatore ovviamente, i migliori sono l'overdrive e lo stage 6
 
14344492
14344492 Inviato: 9 Mag 2013 14:17
 

quoto
Jeltal04 ha scritto:
Se hai paura di imbatterti nella polizia, di far rumore e consumare di più il 2+ non fa di certo per te, tieniti il 50. Con un'intermedio devi come MINIMO cambiare albero, carburatore con un 19, mettere una marmitta aperta tipo malossi fro, pws. E cambiare variatore ovviamente, i migliori sono l'overdrive e lo stage 6
 
14345277
14345277 Inviato: 9 Mag 2013 18:33
 

io ho questi pezzi su manca solo gt e marmitta
albero malossi rhq,
overdrive
carburatore 19,
fly
e basta mi sembra di marmitta la gianelli shot
 
14345814
14345814 Inviato: 9 Mag 2013 21:17
 

Per il carburatore sarebbe meglio un 21. Poi ti serve un pacco lamellare, la frizione la cambierei con una polini regolabile, da cambiare anche la campana, la centralina. E migliorare il sistema di raffreddamento con una pompa maggiorata se hai uno scooter a lq mentre se l'hai ad aria con un convogliatore
 
14345861
14345861 Inviato: 9 Mag 2013 21:33
 

Jeltal04 ha scritto:
Per il carburatore sarebbe meglio un 21. Poi ti serve un pacco lamellare, la frizione la cambierei con una polini regolabile, da cambiare anche la campana, la centralina. E migliorare il sistema di raffreddamento con una pompa maggiorata se hai uno scooter a lq mentre se l'hai ad aria con un convogliatore

quoto, l'unica cosa è che se non vuoi spendere soldi, potresti risparmiare sulla frizione completa, prendendo almeno le molle più dure e sulla centralina, che secondo me non è indispensabile...
per la marmitta prenderei o una nardó o una powersound
 
14347303
14347303 Inviato: 10 Mag 2013 12:59
 

ok grazie icon_biggrin.gif ma allora con questa ela non dovrebbe fare un rumore assurdo vero?
 
14347401
14347401 Inviato: 10 Mag 2013 13:26
 

Il rumore cambia, certamente, ma senza un filtro aperto ridurrai il rumore al minimo.. E' ovvio che una marmitta come una shot farà un bel po di casino rispetto a prima
 
14347794
14347794 Inviato: 10 Mag 2013 15:43
 

Scusate mi sta venendo un dubbio, il 2plus è bi fascia vero?
Se è così non raggiungendo giri altissimi non farà fare alla moto un bordello da aeroplano.

Per un 2plus francamente non credo tu debba cambiare l albero , e nemmeno mettere una frizza regolabile se nn ti interessa, io gli abbinerei un 19, pacco lamellare, un variatore che non sia l originale, e per fare il meno casino possibile metterei ma sp3 ... icon_smile.gif
Per quanto riguarda il filtro al massimo cambierei spugnetta
 
14348067
14348067 Inviato: 10 Mag 2013 16:58
 

2+ TS (chiamato anche top viola)
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
E' ovvio che deve cambiare albero, quello originale non tiene a regimi troppo elevati, e a così tanti cv.. Deve cambiare anche pacco lamellare, centralina, lavorare l'airbox.. E l'sp3 lo tappa come un dito in culo, non è fattibile.
 
14348192
14348192 Inviato: 10 Mag 2013 17:40
 

Esiste pure il 2+ BIfascia ed era a quello che mi riferivo, l sp3 sappiamo tutti che tappa, ma sappiamo pure che è quella che ti fa andare meno nel occhio pur non essendo serratissima, ovvio che con una marmitta più aperta quel motore rende meglio icon_smile.gif
 
14348327
14348327 Inviato: 10 Mag 2013 18:28
 

alla fine che abbinazione pensate sia migliore per non dare troppo nell'occhio? icon_biggrin.gif
 
14348378
14348378 Inviato: 10 Mag 2013 18:44
 

Se non cambi marmitta secondo me non ha neanche tanto senso montare un intermedio, anche per la questione del rumore. Se vuoi mettere una sp3 prendi un dr/top nero, o un t-force..
 
14348512
14348512 Inviato: 10 Mag 2013 19:18
 

Jeltal04 ha scritto:
2+ TS (chiamato anche top viola)
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
E' ovvio che deve cambiare albero, quello originale non tiene a regimi troppo elevati, e a così tanti cv.. Deve cambiare anche pacco lamellare, centralina, lavorare l'airbox.. E l'sp3 lo tappa come un dito in culo, non è fattibile.
momento momento momento momento.....questo non è il mio bicchiere di batman icon_asd.gif comunque da quando il 2+ per minarelli ha un alesaggio di 49.5 e una cilindrata di 75?
 
14348587
14348587 Inviato: 10 Mag 2013 19:41
 

teo6 ha scritto:
Jeltal04 ha scritto:
2+ TS (chiamato anche top viola)
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
E' ovvio che deve cambiare albero, quello originale non tiene a regimi troppo elevati, e a così tanti cv.. Deve cambiare anche pacco lamellare, centralina, lavorare l'airbox.. E l'sp3 lo tappa come un dito in culo, non è fattibile.
momento momento momento momento.....questo non è il mio bicchiere di batman icon_asd.gif comunque da quando il 2+ per minarelli ha un alesaggio di 49.5 e una cilindrata di 75?
infatti, il 2 plus ha un aleseggio di 47mm e una cilindrata di 67,98 cc
 
14348873
14348873 Inviato: 10 Mag 2013 21:03
 
 
14348900
14348900 Inviato: 10 Mag 2013 21:10
 
 
14348918
14348918 Inviato: 10 Mag 2013 21:15
 

quello è il topic per l'am6 non per il minarelli orizzontale!
 
14348920
14348920 Inviato: 10 Mag 2013 21:16
 

Non mi sembra di leggere differenze tra minarelli e piaggio
 
14348933
14348933 Inviato: 10 Mag 2013 21:21
 

Jeltal04 ha scritto:
Non mi sembra di leggere differenze tra minarelli e piaggio
what???cosa centra piaggio adesso icon_asd.gif tu hai letto il topic dei cilindri delle moto (am6) e non quello dei cilindri per gli scooter
 
14348942
14348942 Inviato: 10 Mag 2013 21:23
 

Lol stavo leggendo altri topic e ho scritto piaggio xD comunque non avevo letto che si tratta di blocchi moto 0509_si_picchiano.gif
 
14348964
14348964 Inviato: 10 Mag 2013 21:30
 

Jeltal04 ha scritto:
Lol stavo leggendo altri topic e ho scritto piaggio xD comunque non avevo letto che si tratta di blocchi moto 0509_si_picchiano.gif
per questo ti avevo detto di leggere bene quello di cui trattava quel topic 0509_up.gif
 
14349036
14349036 Inviato: 10 Mag 2013 21:53
 

teo6 ha scritto:
per questo ti avevo detto di leggere bene quello di cui trattava quel topic 0509_up.gif

Scusa non ho letto, avevo 6-7 topic da leggere e altri letti e stavo rincoglionendo xD
 
14349260
14349260 Inviato: 10 Mag 2013 23:11
 

Jeltal04 ha scritto:
2+ TS (chiamato anche top viola)
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
E' ovvio che deve cambiare albero, quello originale non tiene a regimi troppo elevati, e a così tanti cv.. Deve cambiare anche pacco lamellare, centralina, lavorare l'airbox.. E l'sp3 lo tappa come un dito in culo, non è fattibile.


Questo è il top blu (piaggio) non il top viola

Il viola se non sbaglio ha 8 travasi, è un 70cc (alesaggio 49) e ha lo scarico leggermente più alto
 
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