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elaborazione incompleta aerox top 2 plus
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:08
Oggetto: elaborazione incompleta aerox top 2 plus
 



premetto che ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
vorrei montare questi pezzi sul mio aerox del 2010:

- g.t. top 2 plus
- top nardò
- 21 dell'orto

devo cambiare anche albero ? (il mio ne ha solo 2100)
in seguito che pezzi dovrei montare ?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:15
 

l'albero se vuoi cambialo ma non è d'obbligo e poi se non metti almeno un variatore lascia perdere tutto....comunque è un'ela veramente penosa non ha nulla....se non hai soldi per completarla ti consiglio di farne una soft o comunque prendi i pezzi ma non li monti.....
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:21
 

il problema è che mio padre è stato a parlare con dei meccanici che non capiscono niente e gli hanno detto che basta mettere quei pezzi li (hanno anche detto che non serve il carburatore) e lo scooter mi andrà già troppo e avrà una ripresa doppia... dopo aver parlato con loro mio padre non ne vuole sapere di fare mettere su altri pezzi al mio scooter icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:24
 

be io non credo che ti andrà il doppio anzi forse andrà di più uno con un base.... non mettere il 2 plus allora vai di top trophy variatore a tua scelta, scarico pinasco pws e un 19 come carburatore almeno così cammini e vai sul sicuro anche come affidabilità...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:27
 

infatti avevo pensato anche io di passare ad una base... magari col passare del tempo metto su pezzi e poi quando ho tutto metto il 2 plus icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:35
 

già per forza (se metti il 2plus devi cambiare mooooolte cose pacco lamellare frizione ecc....)
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 17:57
 

una pws con un top tropy?a sei matto?è troppo aperta per un base del genere,la pws va bene i gt intermedi in poi...mettici ua giannelli shot oppure una stage 6 pro replica e alla stage gli togli gli strozzi;di variatore mettici uno stage 6 sport pro,molla gialla mollette rosse e rulli da 4.3grammi;il carburatore va bene vedite come carburarlo...io comunque al posto del top trophy metterei un dr che più o meno di prestazioni siamo lì ed è tra i più affidabili;frizione malossi fly

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:05
 

il trophy e il dr sono identici sia come prestazioni che come affidabilità...poi scusa dici che una pws è troppo aperta e poi gli consigli una stage6?comunque nella guida abbinamento marmitte a gt la pws si può abbinare ad un trophy....
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:06
 

XxSrXx ha scritto:
una pws con un top tropy?a sei matto?è troppo aperta per un base del genere,la pws va bene i gt intermedi in poi...mettici ua giannelli shot oppure una stage 6 pro replica e alla stage gli togli gli strozzi;di variatore mettici uno stage 6 sport pro,molla gialla mollette rosse e rulli da 4.3grammi;il carburatore va bene vedite come carburarlo...io comunque al posto del top trophy metterei un dr che più o meno di prestazioni siamo lì ed è tra i più affidabili;frizione malossi fly

icon_wink.gif


1) la pws è ottima sia per base che per intermedi

2) il top trophy e il dr sono lo stesso cilindro e le prestazioni e l'affidabilità è uguale

Ultima modifica di nrgpowerpolini il 18 Mag 2011 18:09, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:09
 

luigif12 ha scritto:
be io non credo che ti andrà il doppio anzi forse andrà di più uno con un base.... non mettere il 2 plus allora vai di top trophy variatore a tua scelta, scarico pinasco pws e un 19 come carburatore almeno così cammini e vai sul sicuro anche come affidabilità...


a guarda secondo me invece andrà bene lo stesso basta che aggiungi il variatore e andrà molto di più di un base...

dico questo perchè un mio amico con aerox con top 2plus,17.5,stage 6 pro replica e variatore tpr andava benissimo (non ci credeva nessuno)...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:09
 

luigif12 ha scritto:
il trophy e il dr sono identici sia come prestazioni che come affidabilità...poi scusa dici che una pws è troppo aperta e poi gli consigli una stage6?comunque nella guida abbinamento marmitte a gt la pws si può abbinare ad un trophy....


la stage 6, se parliamo di pro replica, è la migliore per 70cc base ed è in effetti più chiusa della pws. Metti però la pws se hai intenzione di passare a intermedio successivamente.

anche una ela base prevede però altre cose, tipo pacco lamellare, frizione se usurata, variatore (per forza), albero se troppo usato (tanto poi se metti l'intermedio dovrai cambiarlo per forza tanto vale farlo subito), centralina se ahi uno scooter euro 2.3 (o anche euro 2, ma qui è opinabile il suo utilizzo)

la taratura proposta da XxSrxX secondo me è sballatissima, prova con:

- rulli 5 (con la pws 4.7)
- mdc gialla
- mdf gialle

poi con 21 dovrai carburare, quello cerca di verdertela da solo, anche seguendo le guide qui sul tinga e usando la funzione cerca!
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:15
 

lo so che la pro replica è più chiusa ma come prestazioni sono molto simili quindi se può montare una stage perchè non una pws...comunque non so credo che se monti un 2plus con qualche pezzo messo così non credo andrà bene (non parlo solo di prestazioni ma anche di affidabilità) 2plus nardò e 21....come può andare bene?almeno il tuo amico aveva un variatore....
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:57
 

se oltre a quei tre pezzi li ci aggiungessi un variatore, un filtro aperto e un'albero... andrebbe bene ? comunque io avrei intenzione di montare una top nardò che ne dite ?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 19:04
 

luigif12 ha scritto:
lo so che la pro replica è più chiusa ma come prestazioni sono molto simili quindi se può montare una stage perchè non una pws...


Boh, tipo perchè una è da Intermedi e l'altra da elaborazioni base?
Un motivo a caso eh.

icon_rolleyes.gif


@Smil_2: l'elaborazione, come avrai capito, non può essere fatta metà e metà, tanto vale che aspetti o non lo elabori affatto.
A questo punto puoi optare per un Base con una marmitta leggermente più aperta come la Shot, così, in caso dovresti cambiare elaborazione, hai già lo scarico a disposizione.
Per una intermedia ti servirebbero anche altre cose, non solo variatore e filtro aperto... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 19:07
 

quindi ricapitolando dovrei montare:

- top trophy
- 19
- top nardò/shot
- variatore top tpr

manca qualcosa ?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 19:10
 

smll_2 ha scritto:
quindi ricapitolando dovrei montare:

- top trophy
- 19
- top nardò/shot
- variatore top tpr

manca qualcosa ?


Una frizione se la tua è consumata.
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 19:13
 

ha 2100 km quindi non penso che sia ancora consumata 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 12:05
 

ragazzi ma siamo di fori? io monto una stage 6 pro replica e una pws,sebben omologata,è più aperta e per farla rendere al meglio va montata da uno streetrace(che è il più spinto tra i base)in sù...certo se ora monti la pws e in futuro monti un gt più spinto fai bene,ma se rimani con il top trophy allora monta la stage 6 PRO REPLICA e gli togli il fermo che si trova all'altezza del collettore,peccato che sia di difficle rimozione perchè è saldato
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:35
 

per completare l'elaborazione che pezzi devo mettere in modo che vadano bene per quando metto il 2 plus ?
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:36
 

smll_2 ha scritto:
per completare l'elaborazione che pezzi devo mettere in modo che vadano bene per quando metto il 2 plus ?


leggi qua
L' elaborazione di uno scooter 2t
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:41
 

smll_2 ha scritto:
per completare l'elaborazione che pezzi devo mettere in modo che vadano bene per quando metto il 2 plus ?


Tra una elaborazione base e una intermedia c'è molta differenza, anche se la gente si arrampica sui muri. Dovresti avere:

-Trophy (2+)
-Shot
-21 Dell'Orto
-Pacco lamellare Malossi (vl13 o 14, dipende dal tuo Scooter) o originale modificato
-Variatore Top Tpr
-Frizione se è consumata, prendi la non regolabile Top
-se hai un Minarelli, centralina TOP Rossa


Minimo indispensabile.
Perdonami, ma è il tuo primo Scooter? Quindi come "esperienza" hai questi 2100 chilometri?
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:43
 

serve anche la centralina eusa_shifty.gif ??? comunque ho fatto 2100 km e lo scooter ce l'ho da un anno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:49
 

smll_2 ha scritto:
serve anche la centralina eusa_shifty.gif ??? comunque ho fatto 2100 km e lo scooter ce l'ho da un anno icon_wink.gif


E vorresti andare in giro con una elaborazione base? O anche intermedia?
A 2100 chilometri percorsi neanche sai stare ancora in piedi sullo Scooter, ne hai di strada da fare. Lascia stare.

Comunque sì, se hai MInarelli serve la centralina.
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:51
 

comunque non è il mio primo scooter e comunque non vuol dire che se fai solo 2100 km sei un impedito 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:54
 

smll_2 ha scritto:
comunque non è il mio primo scooter e comunque non vuol dire che se fai solo 2100 km sei un impedito 0509_down.gif eusa_naughty.gif


Non ho detto che sei un impedito, anche se potrebbe darsi.
Ho detto che sicuramente non hai l'esperienza, visto che in 2100 chilometri appena impari a fare le rotonde. Te lo assicuro.

Poi se hai più chilometri, buon per te, non m'ammazzo di certo io se cado.
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 16:56
 

perchè non dovrei avere la giusta esperienza ??? icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 11:06
 

in effetti simple che c'entrano i km con l'esperienza????ti posso presentare un mio amico che di km ne ha fatti davvero tanti (3 anni che guida)e ancora non sa guidare cade da fermo (è successo l'altro ieri)....
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 11:25
 

luigif12 ha scritto:
in effetti simple che c'entrano i km con l'esperienza????ti posso presentare un mio amico che di km ne ha fatti davvero tanti (3 anni che guida)e ancora non sa guidare cade da fermo (è successo l'altro ieri)....


Vuol dire che i chilometri non sono abbastanza, almeno per lui.
Ma ti assicuro che il discorso contrario non vale. Trovami qualcuno che non ha mai visto una moto\scooter e appena ci è salito andava giù di ginocchio nelle curve icon_wink.gif

Poi c'è chi impara velocemente e chi impara lentamente, ma di certo, se qualcuno mi dice che 2100 chilometri bastano per essere un'esperto, gli rido in faccia.

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 11:43
 

be per essere esperti ce ne vuole parecchio e ti assicuro che si impara velocemente se sai ascoltare la moto io dopo 1 mese che la guidavo già facevo toccare carter e marmitta a terra in curva (certo ho avuto un amico che mi imparò a farlo)...comunque scusa per l'ot ma stavo cercando l'articolo del de corsa sui blocchi peugeot ma non lo trovo puoi aiutarmi?
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 14:52
 

non ho affatto detto di essere un esperto, forse hai capito male io ho solo detto che voglio fare un ela base e tu sei venuto fuori con questa storia...
 
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