Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aiuto a scegliere il terminale GSF 1250 S
14557449
14557449 Inviato: 5 Ago 2013 9:27
 



Io ho solo bauletto. Quindi niente cottura della valigia laterale...
A parte il discorso molle e la mancanza di guaina, ora risolto, son abbastanza contento.
 
14563886
14563886 Inviato: 8 Ago 2013 9:50
 

ciao a tutti...

io su una GSX 1250 FA (Bandit carenata) ho acquistato un Roads Italia.

Modello 'DOUBLEFIRE' full CARBONIO con fondello 'PENTA' versione corta.

L'ho acquistato usato e l'unico difetto è che il vecchio proprietario ha fatto 3 buchi aggiuntivi al DB-Killer... giusto perchè in italia non rompono abbastanza il c@##0 quando ti palettano 0509_vergognati.gif

Ad ogni modo... spasa totale circa 150€.... 0509_up.gif

Premetto che la qualità non è 'Akrapovič'... ma per quanto mi riguarda va benissimo.

Il supporto del cavalletto fa benissimo il suo dovere (ho dovuto utilizzare il gommotto dell'originale ma non so se acquistando da nuovo sia compreso) e la fascetta che mi è arrivata è arrugginita ma anche lei funziona e tiene bene.... volessi anche cambiare fascetta e gommotto sono un bel 10€...

Lo scarico mi è arrivato con il foglio di omologazione per Bandito 1250 e NON per GSX 1250 FA Traveller (come da libretto che DEVE corrispondere per legge).

Ho quindi chiamato la Roads Italia che mi ha chiesto i documenti via mail e mi ha mandato nel giro di qualche settimana il nuovo certificato di omologazione aggiornato per la mia moto....

In fin dei conti il rapporto qualità prezzo Roads è imbattibile... anche comprando nuovo....
La qualità è comunque buonissima... magari il carbonio non è extra liscio e un po' più sottile.. ma costa il 40% di un Akrapovič e vale solo il 10% in meno icon_asd.gif icon_asd.gif

Il servizio assistenza è extra gentile, cortese e veloce... il prodotto è made in italy... (e CREDO sia REALMENTE prodotto in italia...) e il prossimo scarico che metto (se posso) è un Roads eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Il sound è molto molto bello... più pieno, rotondo... ma non annoia.... non fa casino... ora la mia moto in rilascio a 3000 giri scoppietta da paura (non so perchè la centralina non si adatti.... eusa_wall.gif )

Per le valigie non saprei se crea problemi... ma non dovrebbe.... il carbonio scalda meno ed è orientato bene... però quando viaggio metto l'originale...

migliori i bassi e calma le teste di m1nçh1a delle forze dell'ordine... non vorrei trovarmi con la moto sequestrata a 5000 Km da casa.... e visto che in in pratica NON esistono leggi in merito.. ma è tutto a discrezione di chi ti ferma.... meglio l'originale...
In teoria dovrei solo andare in motorizzazione e far collaudare lo scarico... facendo mettere tutto a libretto.. ma polizia, carabinieri, motorizzazione, Roads, autoscuola e agenzia pratiche auto hanno TUTTI una visione differente della cosa... tutti nominano leggi differente e in pratica non sa nulla nessuno 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

va beh.. ad ogni modo...


con em sono stati veloci e cortesissimi ... anche solo per questo vale la pena....

PS: no... purtroppo non centro nulla con Roads Italia... non vengo pagato per fare pubblicità e mi sono pure dovuto pagare lo scarico... solo che mi sono trovato bene... e credo si meritino una buona pubblicità...


lamps

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14569007
14569007 Inviato: 10 Ago 2013 16:48
 

la mia e in carbonio e non scalda,ma dal buco(senza db killer)esce un fuoco!ho montato l'adesivo anticalore sotto la borsa,ma si sta scollando dal caldo!
 
14900368
14900368 Inviato: 23 Mar 2014 18:32
 

riapro il topic....

prima di tutto un grosso inboccaallupo a tutti gli amici bikers,
che sia una stagione meravigliosa e ricca di ottimi chilometri 0509_up.gif



sulla questione cottura borsa....
come temevo, la soluzione dei fogli termoresistenti si e' rivelata solo un palliativo,
con il getto dello scarico diretto sul foglio incollato alla borsa, lo stesso si scollava
ogni volta....durante l'inverno, io ed un mio amico, abbiamo (spero definitivamente)
risolto la questione....fatto tagliare una lastra di acciaio di 3 mm da un fabbro, sagomata
in maniera che seguisse le forme della borsa, incollato nastro termoisolante (quello che si avvolge sui collettori) sulla borsa, e rivettato dall'esterno la piastra in acciao.
il primo collaudo e' andato a buon fine!

se a qualcuno interessa, potrei fare delle foto per documentare l'operazione.


doppio_lamp.gif
 
14913042
14913042 Inviato: 1 Apr 2014 14:13
 

scusate ma realizzate una piccola staffa (vedi mia foto precedente) che abbassa l'attacco dello scarico di 2 o 3 centimetri
che diventano diversi centimetri andando verso il fondello
così tieni lo scarico più basso e i gas non sparano sulle borse
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©