NikNik81 ha scritto:
Sulla mia gsr, usavo sempre il castrol power1 racing.... poi leggendo vari commenti positivi sul 300v, ho deciso di mettere quello... adesso non vedo l'ora di ritornare al castrol... a mio parere non c'è paragone... nettamente superiore il castrol (lo uso da anni su auto e moto ed è stato sempre il top... almeno per me)... il cambio è diventato molto più secco e rumoroso con il motul 300v
p.s. io uso la moto solo su strada comunque
sembra strano quanto riscontrato da te visto che il motul è nettamente superiore a castrol visto che il motul è un vero full sint mentre il castrol non lo è per niente visto che loro rigenerano olii esausti e poi li vendono come sintetici 100%. Sicuramente a te è successo che era rimasto un pò di castrol in coppa e quindi hai mischiato i due oli e questo ha provocato un peggioramento del cambio.
@rei comunque il 300v è il top di casa motul ed è particolarmente consigliato per uso pista, è un olio più racing che punta tutto sulle prestazioni quindi si deteriora prima e deve essere cambiato prima. Il 7100 è per un uso stradale ma lo puoi tenere dentro anche per qualche pistata a patto però di mettere il 10w50 al posto del 10w40.