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elaborazione base bw's, HELP!
14334560
14334560 Inviato: 6 Mag 2013 12:58
Oggetto: elaborazione base bw's, HELP!
 

salve a tutti ragazzi sono nuovo qui e voglio chiedervi un po' di cose in quanto non me la cavo molto in questo campo eusa_wall.gif
ho un bws con 14000 e passa chilometri ed è giunto il momento di mettergli sotto qualcosina 0509_doppio_ok.gif
considerando che ho un badget di circa 550 euro avevo intenzione di comprare tutto su biollamotors.. avevo pensato a un elaborazione base completa che duri molto con: dr evolution, giannelli shot, carburatore dell'orto 19, variatore pinasco overdrive, albero carenzi evolution, red sponge, frizione+campana fly clutch e pacco lamellare ( non ho idea di quale mettere 0510_help.gif )
se mettessi questi pezzi, un po di soldi mi avanzerebbero e dei miei amici mi hanno consigliato di mettere il correttore di coppia della top e il compensatore di fluidi della stage 6.. sono necessari?
l'elaborazione è buona? devo aggiungere o togliere qualcosa?
a me piacerebbe raggiungere i 100 km/h.. se possibile, quale taratura mi consigliereste?
grazie in anticipo, aspetto risposte 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14334719
14334719 Inviato: 6 Mag 2013 13:33
 

I 100 km/h con un base non li fai a prescindere dal resto icon_asd.gif
Comunque, come marmitta ti consiglio una v3 o v4(la v2 a quanto si dice ha un problema al silenziatore).. La v1 ha un cv in meno rispetto alle altre al banco di prova... Ottimo l'overdrive, anche il 19 va bene. Il carenzi non è dei migliori, se vuoi andare sul sicuro prendi l'athena racing ma se non vuoi spendere molti soldi va bene quello. Come frizione lascia stare la fly e prendi una bella stage 6 sport pro con tanto di campana stage. Evita il pacco lamellare e metti le lamelle in carbonio della polini.. Il correttore non ti serve, neanche il compensatore di fluidi ti gioverà a qualcosa.. Ogni scooter ha la sua taratura, la devi sentire, ma indicativamente ti posso consigliare: mdc gialla, mollettine gialle e rulli da 4,7
Con quei soldi in più potresti migliorare l'estetica..
Direi che siamo intorno ai 90 km/h effettivi
 
14334838
14334838 Inviato: 6 Mag 2013 13:59
 

Del l'estetica non è che me ne freghi più di tanto.. non hai una elaborazione più potente da propormi ma con lo stesso prezzo?
Non so cambiando il gt o la marmitta boh..
 
14335049
14335049 Inviato: 6 Mag 2013 14:55
 

Se vuoi qualcosa di più spinto prendi come gt lo streetrace, che è un base/intermedio.. Per la marmitta va bene una v3 o v4..
 
14335063
14335063 Inviato: 6 Mag 2013 14:57
 

Ma lo streetrace non è un po' troppo "delicato"? Se facessi t-force e v3? ( non v4 perché ho appena letto che non è sto gran che )
 
14335272
14335272 Inviato: 6 Mag 2013 15:50
 

Il t force è leggermente più potente del dr(LEGGERMENTE).. Lo streetrace è nettamente più spinto, ricordati che è in ghisa bifascia, quindi non è troppo delicato.. 0509_up.gif
 
14335354
14335354 Inviato: 6 Mag 2013 16:06
 

Dici? Beh questo mi rallegra perché a me piace correre ahaha icon_smile.gif
Lo streetrace con la v3 e il 19 starebbe bene? O andrebbe meglio il 21?
 
14335447
14335447 Inviato: 6 Mag 2013 16:28
 

Può andar benissimo anche il 19, il 21 mettilo se non ti importa molto dei consumi..comunque penso che un 19 sia abbastanza icon_asd.gif
 
14335482
14335482 Inviato: 6 Mag 2013 16:43
 

Allora mi sa che alla fine metterò: streetrace, 19mm, Shot v3, overdrive, albero RMS ( se no non ci sto con le spese 0510_sad.gif ), red sponge, frizione stage 6 sport, campana stage 6 superventilata, lamelle in carbonio della Polini
Taratura: MCD gialla, mollettine gialle e rulli da 4.7g
Lo so che è vietato dal regolamento chiedere la velocità perché si basa su troppi criteri.. Ma moolto approssimativamente quanto farò? 0510_grattacapo.gif
 
14335497
14335497 Inviato: 6 Mag 2013 16:47
 

Come albero meglio un'athena, poiché vai a spendere qualcosa in più ma sei sicuro che tenga benissimo e che duri anche più dell'rms.. Come velocità siamo sui 90-93 effettivi
 
14335525
14335525 Inviato: 6 Mag 2013 16:55
 

E ho capito che sono più sicuri ma su biolla costano sui 100 euro e se compro questo albero sforo di molto il mio budget massimo.. Uno migliore del RMS che si aggiri sui 50 euro non c'è? 0510_help.gif
 
14335577
14335577 Inviato: 6 Mag 2013 17:10
 

Il Carenzi Evolution potrebbe andare bene? Costa 64€ ed è il massimo che potrei fare.. Se non regge neanche questo cambio GT 0510_sad.gif
 
14336305
14336305 Inviato: 6 Mag 2013 20:20
 

Ti consiglierei inoltre di mettere la frizione regolabile della stage6 l'MkII da 84€(Se non sbaglio) io la monto e mi sono trovato benissimo,è facile da regolare e come tarature ha molte più variabili rispetto alla sport pro(non regolabile) che al massimo puoi cambiare le molle! Non costa poco ma credo per il rapporto Qualità/Prezzo ne valga veramente la pena! 0509_up.gif
 
14336632
14336632 Inviato: 6 Mag 2013 21:52
 

Su un base la frizione non serve quasi a niente, soprattutto di una regolabile se ne fa poco
 
14339183
14339183 Inviato: 7 Mag 2013 18:13
 

Ma sicuramente è più comoda di una non regolabile poichè appunto puoi "giocare" con le molle,e anche se con un base se ne fa poco con le giuste regolazione potrebbe comunque sfruttarla
 
14340150
14340150 Inviato: 7 Mag 2013 22:33
 

Andrebbe a spendere soldi in più per niente, addirittura su un base è consigliato cambiare frizione solo se l'originale è usurata
 
14362685
14362685 Inviato: 16 Mag 2013 9:09
 

Ma se invece facessi monomarca?
Con streetrace, variatore stage 6 sport pro, lamelle v-force spesse 0,35mm ( non so se prenderle più sottili o più spesse.. BOOOH ), spugna doppia porosità stage 6, frizione stage 6 sport + campana super ventilata stage 6, carburatore 19, albero carenzi evolution ( lo stage 6 costa troppissimo ahah ), e poi la marmitta.. Qua arrivano i dubbi.. Sono indeciso tra pws, top nardò, pro e pro replica.. Io punterei sulle stage6 ma non so proprio quale prendere perché in alcuni altri topic si dice che la pro replica sia perfetta per lo streetrace, ma io sapevo che fosse per 50 o 70 poco spinti.. E non so se la pro sia per intermedi o per base spinti..
0510_help.gif 0510_help.gif
 
14362837
14362837 Inviato: 16 Mag 2013 10:03
 

ILoveMyBooster ha scritto:
Ma se invece facessi monomarca?
Con streetrace, variatore stage 6 sport pro, lamelle v-force spesse 0,35mm ( non so se prenderle più sottili o più spesse.. BOOOH ), spugna doppia porosità stage 6, frizione stage 6 sport + campana super ventilata stage 6, carburatore 19, albero carenzi evolution ( lo stage 6 costa troppissimo ahah ), e poi la marmitta.. Qua arrivano i dubbi.. Sono indeciso tra pws, top nardò, pro e pro replica.. Io punterei sulle stage6 ma non so proprio quale prendere perché in alcuni altri topic si dice che la pro replica sia perfetta per lo streetrace, ma io sapevo che fosse per 50 o 70 poco spinti.. E non so se la pro sia per intermedi o per base spinti..
0510_help.gif 0510_help.gif


Fai così

Gt: Stage 6 streetrace
Variatore: Pinasco overdrive
Albero: Carenzi evolution
Marmitta: Pinasco Powersound o Giannelli shot v4 (evita la v3 che ha il silenziatore delicato), la pinasco ti darà qualcosa di più in allungo ma costa anche di più (la pro replica non prenderla che tappa, mentre la top nardò è come la shot ma costa di più)
Carburatore: 19/21 dell'orto (il 21 ti dà qualcosa in più ma anche i consumi aumentano, io con una pinasco però metterei un 21)
Filtro: Airbox con red sponge (forse se lo lavori è meglio)
Frizione: Stage 6 sport pro regolabile
Campana: Se vuoi risparmiare prendi una semplice polini o malossi da 107mm, altrimenti una stage 6 superventilata

Poi per migliorare ulteriolmente l'elaborazione puoi mettere:

Pacco lamellare: Stage 6 V-Force 3 by tassinari o se vuoi risparmiare metti le lamelle in carbonio polini da 0.25 (che spesso sono più spesse, circa 0.27) o massimo un 0.30 di spessore, ma sicuramente il pacco lamellare v-force sarà meglio
Correttori: Top 122mm
 
14362852
14362852 Inviato: 16 Mag 2013 10:09
 

Cosa intendi con lavorare l'air box?? .-.
 
14363558
14363558 Inviato: 16 Mag 2013 13:46
 

Praticare dei fori in diversi punti per far entrare più aria
 
14363685
14363685 Inviato: 16 Mag 2013 14:24
 

Aah okok
Però boh è difficile stabilire che elaborazione farsi.. Un mio amico, che fa il meccanico di professione, mi ha detto che lo streetrace non ha molta affidabilità.. Quindi mi ha detto di puntare sul trophy che è meno potente ma da molti meno problemi..
Lui mi ha consigliato top trophy, shot ( v3 o v4 ), carburatore 19mm, variatore overdrive, frizione stage 6 sport pro, campana stage 6 super ventilata, red sponge, pacco lamellare della malossi mhr VL 10 e albero carenzi evolution.. Così come andrebbe?
 
14364101
14364101 Inviato: 16 Mag 2013 16:24
 

L'albero non è proprio il top.. se non vuoi spendere troppi soldi( 60€) prendi il carenzi ma a 80-85€ porti a casa l'athena racing che è molto più affidabile.. Comunque io dello streetrace ne ho sempre sentito parlare bene e di affidabilità ne ha dato che è un base/intermedio in ghisa bifascia, per cui 0509_up.gif
Il resto va benissimo
 
14364304
14364304 Inviato: 16 Mag 2013 17:23
 

Va bene va bene
Come albero metterò l'athena tanto mi avanzerebbero un po di soldi icon_biggrin.gif
Ma Mi sa che tengo il trophy lo stesso perché è affidabilissimo e non penso sia tanto più scarso icon_wink.gif
Grazie mille a tutti farò sapere come va 0509_up.gif
 
14364497
14364497 Inviato: 16 Mag 2013 18:33
 

ti do un consiglio, se vuoi comprare i pezzi su biolla motors aggiungi l assicurazione per la spedizione perchè capita MOLTO spesso che qualcosa si rompa, parlo per esperienza, mi hanno consegnato le gemme delle frecce trasparenti con un supporto spaccato e ad un mio amico hanno consegnato due volte il pezzo sbagliato. 0509_up.gif
 
14365158
14365158 Inviato: 16 Mag 2013 21:37
 

Grazie mille eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
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