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KTM 690 duke o DUCATI Hypermotard 796?
14345852
14345852 Inviato: 9 Mag 2013 21:31
 



Overpaul ha scritto:
va molto forte: definisci "forte". se parli di velocità, non mi interessa, io in moto ci faccio max i 160 (che già non si possono fare)

v4 che sembra un bicilindrico: classica frase di chi non ha mai guidato un bicilindrico serio. è un 4 cilindri, [url]fine[/url].

non è nè ducati nè ktm: questo è vero, affidabilità superiore... con ducati sicuro, con KTM fino a un certo punto.

e si, la mia triumph è di ferro... è una delle poche europee che bene o male tiene duro, ormai anche BMW ci è cascata.


bè se uno si compra una moto che non va per come piace a lui, secondo te ha speso bene i suoi soldi? icon_xd_2.gif


ognuno spende i propri soldi come vuole ci mancherebbe 0509_up.gif

dicevo di questa CR perchè è in promozione ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alle due citate sopra...per va forte intendevo che nel guidato va molto bene (anzi è limitata a 200 l ora) ed ha un motore che tecnicamente non è paragonabile con le altre due. La plastica ce.. ma ormai è anche sulle moto da 20 euro...

Però la mia moto è più ferro della tua icon_cool.gif
 
14345881
14345881 Inviato: 9 Mag 2013 21:38
 

Matrom89 ha scritto:
ognuno spende i propri soldi come vuole ci mancherebbe 0509_up.gif

dicevo di questa CR perchè è in promozione ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alle due citate sopra...per va forte intendevo che nel guidato va molto bene (anzi è limitata a 200 l ora) ed ha un motore che tecnicamente non è paragonabile con le altre due. La plastica ce.. ma ormai è anche sulle moto da 20 euro...

Però la mia moto è più ferro della tua icon_cool.gif



calma, di che moto stiamo parlando?

qualsiasi essa sia, se uno la prende perchè conviene, di fatto prende una moto di "ripiego"... il che converrai che non ha senso.

il motore è tecnicamente paragonabilissimo, dipende da cosa uno cerca... se uno vuole un monocilindrico, quello KTM è senza dubbio il migliore al mondo.

dimostrami come una Honda possa avere meno plastica di una triumph icon_biggrin.gif
 
14345912
14345912 Inviato: 9 Mag 2013 21:47
 

Overpaul ha scritto:
calma, di che moto stiamo parlando?

qualsiasi essa sia, se uno la prende perchè conviene, di fatto prende una moto di "ripiego"... il che converrai che non ha senso.

il motore è tecnicamente paragonabilissimo, dipende da cosa uno cerca... se uno vuole un monocilindrico, quello KTM è senza dubbio il migliore al mondo.

dimostrami come una Honda possa avere meno plastica di una triumph icon_biggrin.gif


Parlo della Crossrunner che dovrebbe essere ancora in promozione a 8500 euro...praticamente un vfr800vtec con manubrio alto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io non ho un Honda...ma sicuramente sono famose per essere robuste e durevoli sia che se sono di 40 o di 50 anni fa o di oggi.
 
14345986
14345986 Inviato: 9 Mag 2013 22:16
 

eh ecco scusa, io pensavo stessi parlando proprio della VFR.

la CR so che è una buona moto, ma proprio in virtù della sua conformazione da turismo allegro, secondo me non ha senso che monti un 4 cilindri... ma ammetto, non l'ho provata, quindi più di tanto non mi voglio esprimere.
 
14347685
14347685 Inviato: 10 Mag 2013 15:04
 

Overpaul ha scritto:
eh ecco scusa, io pensavo stessi parlando proprio della VFR.
la CR so che è una buona moto, ma proprio in virtù della sua conformazione da turismo allegro, secondo me non ha senso che monti un 4 cilindri... ma ammetto, non l'ho provata, quindi più di tanto non mi voglio esprimere.

A parer mio il fattore affidabilità era forse a vantaggio "nipponico" sulle moto di 10 anni fa. Nei miei numerosi giri di gruppo non noto affatto tutta questa superiore affidabilità giapponese, anzi icon_wink.gif
Al link sulla Ducati con problemi a 10'000 km potrei linkarne decine di tutte le case e soprattutto portare esperienze dirette... ma è inutile parlare di un singolo caso.
Non badiamo poi a quel che dice Matrom icon_mrgreen.gif ... anche se uno chiede info tra due specifiche moto, lui arriva e propone sempre una giappo anche se totalmente di genere diverso icon_asd.gif portando la discussione sempre OT, spirale da cui è poi difficile uscire.

Ma tornando tra noi, Dreamer82, come mai prendi in considerazione la 690 R e la SuperMotard SP ?
Sono curioso... hai un "eccesso di liquidità" icon_mrgreen.gif e vuoi giustamente toglierti uno sfizio 0509_campione.gif oppure hai esigenze particolari di prestazioni superlative?
(Spero si capisca il senso della mia domanda, utile per capire il perchè si punta a due moto così specialistiche e non alle versioni base, già estremamente divertenti e sfruttabili "amatorialmente").

Inoltre, qualcuno sa quando sono gli orange days quest'anno? Io non ne ho ancora saputo le date (non vorrei essermeli persi) e sapere le date è sicuramente utile anche a Dreamer82.
doppio_lamp_naked.gif
 
14348267
14348267 Inviato: 10 Mag 2013 18:07
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non badiamo poi a quel che dice Matrom icon_mrgreen.gif ... anche se uno chiede info tra due specifiche moto, lui arriva e propone sempre una giappo anche se totalmente di genere diverso


ecco....ha parlato quello che lavora per l'Aprilia rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif e che propone sempre e comunque la sua shiver eusa_whistle.gif

non penso che il Crossrunner sia totalmente diverso dal ktm690 e hypermotard....anzi secondo me il paragone (escluso a livello motoristico) ci sta tutto. E penso che a quel prezzo in cui è offerta il rapporto qualità/prezzo è superiore ad entrambe.

Comunque lo trovo di cattivo gusto sparlare gratuitamente di altri utenti (ci sono gli mp) motivo per la quale mi ritiro dal topic visto che è arrivato Albertossp con la sua bibbia del motociclismo.

Ciao
 
14348306
14348306 Inviato: 10 Mag 2013 18:21
 

per la serie proposte che non c'entrano un ghezzo, ci sarebbe anche la nuda 900 offerta con il 30% di sconto...
a me, non me ne voglia la honda, attizza molto di più del v4 crossqualcosa...
poi sò gusti ed alla fine ognuno sceglie ciò che piace! 0509_doppio_ok.gif
 
14348309
14348309 Inviato: 10 Mag 2013 18:23
 

rna ha scritto:
per la serie proposte che non c'entrano un ghezzo, ci sarebbe anche la nuda 900 offerta con il 30% di sconto...
a me, non me ne voglia la honda, attizza molto di più del v4 crossqualcosa...
poi sò gusti ed alla fine ognuno sceglie ciò che piace! 0509_doppio_ok.gif


è strano ma questa volta ti quoto icon_asd.gif anche se è un dito in un occhio per quant'è brutta...de gustibus icon_razz.gif

ma occhio a non farti sentire dal profeta rotfl.gif 0510_amici.gif
 
14348320
14348320 Inviato: 10 Mag 2013 18:26
 

la nuda è una moto italiana, non è aprilia ma nessuno è perfetto... eusa_whistle.gif poi quel miscuglio di razze (motore bmw modificato geneticamente per farlo diventare sanguigno) e telaio e sospensioni e freni all'italiana è una grande grande cosa...
 
14348475
14348475 Inviato: 10 Mag 2013 19:07
 

no scusa, ma se nell'altro topic hai appena detto di preferire le 4 cilindri con tiro agli alti icon_eek.gif
 
14348533
14348533 Inviato: 10 Mag 2013 19:24
 

Overpaul ha scritto:
no scusa, ma se nell'altro topic hai appena detto di preferire le 4 cilindri con tiro agli alti icon_eek.gif


ho detto che mi piace il tiro agli alti e l'allungo del motore e lo confermo, ma mi piace anche un motore con coppia più in basso e una ciclistica all'italiana... rotfl.gif
Insomma le moto mi piacciono, alcune di più di altre ma fondamentalmente mi piacciono!
0509_pernacchia.gif
 
14348984
14348984 Inviato: 10 Mag 2013 21:36
 

ah ecco, insomma basta che siano 2 ruote e un motore icon_asd.gif
 
14349027
14349027 Inviato: 10 Mag 2013 21:52
 

scusate se lo dico...ma credo che a parte i primi messaggi...ora il discorso non credo c'entri più tanto con il mio titolo...boh... eusa_think.gif

Credo che siamo leggermente ot

Ci ritorno io, visto che è l'ho aperta io la discussione
Alberto, non sono ricco 0509_doppio_ok.gif è solo che mi piacciono ambedue come moto (duke 690r e hypermoptard 821 sp)
so che costano molto ma vorrei anche delle versioni buone non la base visto che poi vorrei con il tempo e appena presa padronanza della belva, farci un pò di pista...non a livello professionistico, s'intende 0509_doppio_ok.gif
Anzi, sapete se ci sono dei corsi di motard, se esiste la possibilità di imparare a 30 anni?
Anche perchè quelli capaci avranno pur imparato da qualcuno...a parte Ivan Lazzarini, Davide Gozzini...ecc 0509_campione.gif

Purtroppo, ripeto, stiamo parlando di 10000€ per il duke 690 e quasi 15000 l'hyper821!!!
Io rimarrei anche sul duke...ma ducati mi piace troppo....bicilindrico, sound, possibilità di smanettarci con ognicosa aftermarket, sound e...sound!!!!!!!! 0509_banana.gif
Anche se a mio parere il duke è meglio sotto l'aspetto componenti...ma il monocilindrico proprio non mi convince!!!!!!!!!
Ditemi che sbaglio!!!
E poi...ma sapete se ktm ha in mente altri modelli simili al duke in uscita per l'autunno? sennò aspetto!!!!!! 0509_up.gif
 
14349158
14349158 Inviato: 10 Mag 2013 22:51
 

Si Dream, hai ragione, scusa se abbiamo divagato.

tornando al tuo topic, sono due moto molto performanti e un pò diverse...
il KTM è molto divertente da guidare perchè ti da "tutto subito", spalanchi e in qualsiasi marcia ti trovi lui ti butta in avanti. questa versione, rispetto alla precedente, ha componenti meno specialistici, quindi è meno "esclusiva" ma forse anche più sfruttabile su strada, soprattutto se tu non sei uno che si mette a smanettare sui settaggi delle sospensioni ogni 10 km.

la Ducati è più "moto", nel senso che è più tutto, più rossa, più pesante, più potente, ma anche più comoda. secondo me (ma parlo della 796) è meno precisa nella guida affilata.
il motore della 796 era fiacco, quello della 1100 era fin troppo rabbioso ai medi (difficilissimo sfruttarla su strada), quello della nuova (820) deve essere una bella figata, leggo che spinge da paura. sicuramente ha più allungo della KTM... ma dipende anche dalla rapportatura.
 
14349317
14349317 Inviato: 11 Mag 2013 0:42
 

dell'allungo non mi importa...
a sto punto però...devo guardare solo il prezzo 0510_sad.gif
il sogno ducati hypermotard 821 sp rimarrà tale, credo

la ktm duke 690 r è più fattibile!!! 0509_doppio_ok.gif

Sapete se poi è possibile divertircisi anche in garage (dekat, scarico, filtro aria, grafiche, viteria e bulloneria ergal...)???
Anche se il max divertimento lo otterrò in pista icon_twisted.gif

Vorrei fare come sul mio ex s2r 800...passavo intere giornate ad ordinare pezzi e personalizzarlo!!! e poi goduria sound e giri da paura!!!

Ammesso e non concesso che farò il duke 690 r...ora dico io...è giusto per me o forse, rimanendo in ktm, non dovrei pensare all'smc... icon_rolleyes.gif
a parte scomodità ed il fatto che il duke può essere considerato più stradale, la versione 690 smc r, cambia solo per scomodità sella, impostazione guida? ilo resto è uguale, motore e componenti?
 
14349499
14349499 Inviato: 11 Mag 2013 9:04
 

ehi ehi calma.... adesso mi sa che la cosa ti sta sfuggendo di mano icon_mrgreen.gif


la SMC è una moto ancora diversa... ha lo stesso motore ma rapportato diverso (più corto ancora), è molto più scomoda e dritta, ti costringe ad una guida assolutamente di corpo, senza contare che è parecchio spartana (scordati di usarla di notte, non vedresti una mazza)

moto fantastica, ma utilizzabile esclusivamente per la sparata di 3 ore con gli amici sui colli o in pista...la Duke è molto più "moto vera", ha sospensioni leggermente meno esclusive ma certamente più sfruttabili su strada.

per quanto riguarda la moddabilità, è una moto LEGO, puoi farci praticamente quello che vuoi, è in grado di farti spendere 3 stipendi al mese in modifiche estetiche...


in ogni caso comunque, la R ha già una dotazione estremamente ricca per il tipo di moto. ti consiglio vivamente di provarla per vedere com'è, tieni conto anche che dovrai abituarti a molte cose (tipo la frizione idraulica)

se invece sei già convinto di volerci spendere tanti soldi per metterla in quadro, allora lascia perdere la R.
 
14349704
14349704 Inviato: 11 Mag 2013 11:41
 

la duke R ha una ciclistica da pista ed è impossibile che tu possa volere una ciclistica migliore a meno che tu non sia un pilota ufficiale... in incognito e gareggi per qualche campionato.
La domanda è sei un pilota?
Se la risposta è no, prendi la duke R e sappi che difficilmente riusciresti a sfruttare tutta la ciclistica DELLA VERSIONE BASE eusa_whistle.gif
 
14350736
14350736 Inviato: 11 Mag 2013 21:31
 

ahahah...no, niente pilota in incognito icon_cool.gif

si è vero la r non la sfrutterei mai fino all'osso!

però qualche modifica la farei...come feci sull's2r... 0509_doppio_ok.gif (dekat, filtro, scarichi, viti ergal...)
 
14351125
14351125 Inviato: 12 Mag 2013 9:08
 

Dreamer82 ha scritto:
ahahah...no, niente pilota in incognito icon_cool.gif

si è vero la r non la sfrutterei mai fino all'osso!

però qualche modifica la farei...come feci sull's2r... 0509_doppio_ok.gif (dekat, filtro, scarichi, viti ergal...)

fino le prime 3 modifiche avevi la mia stima...ora niente eusa_wall.gif
 
14351151
14351151 Inviato: 12 Mag 2013 9:29
 

appunto, ti consiglio di lasciar perdere la versione R che tanto non sfrutteresti.
 
14352640
14352640 Inviato: 12 Mag 2013 21:51
 

Razor89 ha scritto:
fino le prime 3 modifiche avevi la mia stima...ora niente eusa_wall.gif


non ci dormirò stanotte... eusa_doh.gif
 
14354395
14354395 Inviato: 13 Mag 2013 15:18
 

Uff sono in ritardo sulla discussione, ma mi metto in mezzo come al solito icon_asd.gif

Bellisima la ktm 690,una moto da veri teppisti...leggera e con tanta coppia in basso ma... ti racconto un aneddoto.
L'anno scorso è stata provata in anteprima qui in Sardegna, un sacco di tester presenti, tre giornate piene.. dietro le curve di casa mia, curve che percorro quasi tutti i giorni per sfiio quando torno da lavoro icon_mrgreen.gif

In ingarellamenato sulle curve direi che stava alla pari con la mia er6 (bicilindrica) ma appena c'era un peletto di spazio in più le mancava quell'allungo che fa veramente la differenza e che mi permetteva di staccarla... pensaci! 0510_saluto.gif
 
14354550
14354550 Inviato: 13 Mag 2013 16:01
 

Leggendo gli ultimi interventi ho notato una cosa ovvia che però è il caso di sottolineare:
quando si parla di misto stretto, il "misto stretto" inteso da uno di Pinerolo (come nel caso di Overpaul) è diverso dal "misto stretto" che incontra Mary in Sardegna...
Nel "primo misto stretto", ricco di tornanti e curve veramente secche e ravvicinate, una 690 andrebbe via a un' Er6 senza nemmeno vederla. Nel secondo potrebbe essere anche il contrario icon_wink.gif
Un Hypermotard a parer mio unisce alla coppia della KTM un allungo maggiore.

Dreamer, dato che ti piace così tanto mettere le mani e personalizzare le tue moto, il mio consiglio è di comprarti una versione base e poi, col tempo, fare tu le modifiche e le dovute sostituzioni solo dove ritieni opportuno 0509_up.gif
 
14354651
14354651 Inviato: 13 Mag 2013 16:29
 

AlbertoSSP ha scritto:
Leggendo gli ultimi interventi ho notato una cosa ovvia che però è il caso di sottolineare:
quando si parla di misto stretto, il "misto stretto" inteso da uno di Pinerolo (come nel caso di Overpaul) è diverso dal "misto stretto" che incontra Mary in Sardegna...
Nel "primo misto stretto", ricco di tornanti e curve veramente secche e ravvicinate, una 690 andrebbe via a un' Er6 senza nemmeno vederla. Nel secondo potrebbe essere anche il contrario icon_wink.gif
Un Hypermotard a parer mio unisce alla coppia della KTM un allungo maggiore.

Dreamer, dato che ti piace così tanto mettere le mani e personalizzare le tue moto, il mio consiglio è di comprarti una versione base e poi, col tempo, fare tu le modifiche e le dovute sostituzioni solo dove ritieni opportuno 0509_up.gif

che un er6 vada via ad un 690 (che ha la stessa potenza ma pesa 30 kg in meno con una ciclistica superiore) io non ci credo.
e lo dico da ex possessore di versys
oppure mary è una pilotessa con i fiocchi... eusa_whistle.gif
 
14355040
14355040 Inviato: 13 Mag 2013 18:42
 

quoto in pieno... si, e comunque il mio è misto veramente STRETTO icon_asd.gif

il ragionamento di fatto è corretto: dipende dal contesto in cui si usa la moto. tieni però presente che non esiste un contesto "a tutto tondo", per cui valuta bene in che ambiente intendi inserirla e valuta di conseguenza.
e poi, non è che per fare un pezzo in lungo la KTM vada male, o per fare un cavatappi in salita l'Hyper faccia schifo, eh icon_smile.gif

dipende anche dai tuoi gusti...


(io comunque col K 690 Supermoto ci ho fatto i 190 in un rettilineo di 400 mt, quasi tutti verticali eusa_whistle.gif )
 
14355057
14355057 Inviato: 13 Mag 2013 18:48
 

Dreamer82 ha scritto:

Sapete se poi è possibile divertircisi anche in garage (dekat, scarico, filtro aria, grafiche, viteria e bulloneria ergal...)???


ti dico la mia, avevo la vecchia versione, molto più esclusiva, scomoda e racing

Era arrivato a questo punto icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



(la mia è quella a sx) che di serie era rimasto il telaio. Quindi SI, puoi farci mooolto ma devi essere anche in grado di scegliere (riduzione peso a manetta) e poi di mapparla, io con tuneecu me l'ero cucita addosso e dato che le pedaline le toccavo la ciclistica con le wp da 48 la sfruttavo abbastanza (infatti ho modificato pure quella)

Le er6n nei tornanti solitamente venivano infilate in derapata, ma con le modifiche che aveva su anche sul dritto c'era da avere paura icon_asd.gif
 
14355229
14355229 Inviato: 13 Mag 2013 19:45
 

Icarus992 ha scritto:
Dreamer82 ha scritto:

Sapete se poi è possibile divertircisi anche in garage (dekat, scarico, filtro aria, grafiche, viteria e bulloneria ergal...)???


ti dico la mia, avevo la vecchia versione, molto più esclusiva, scomoda e racing

Era arrivato a questo punto icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



(la mia è quella a sx) che di serie era rimasto il telaio. Quindi SI, puoi farci mooolto ma devi essere anche in grado di scegliere (riduzione peso a manetta) e poi di mapparla, io con tuneecu me l'ero cucita addosso e dato che le pedaline le toccavo la ciclistica con le wp da 48 la sfruttavo abbastanza (infatti ho modificato pure quella)

Le er6n nei tornanti solitamente venivano infilate in derapata, ma con le modifiche che aveva su anche sul dritto c'era da avere paura icon_asd.gif


ti piace vincere facile?
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14355693
14355693 Inviato: 13 Mag 2013 21:39
 

ora però dovrebbe partire il sondaggio:
tra i tornanti voi tra mary ed icarus su chi puntereste? eusa_think.gif
rotfl.gif
 
14355700
14355700 Inviato: 13 Mag 2013 21:42
 

rna ha scritto:
ora però dovrebbe partire il sondaggio:
tra i tornanti voi tra mary ed icarus su chi puntereste? eusa_think.gif
rotfl.gif
E' il motobar qui e io non me ne sono accorto?!? icon_rolleyes.gif
 
14357200
14357200 Inviato: 14 Mag 2013 13:57
 

Petrus ha scritto:
rna ha scritto:
ora però dovrebbe partire il sondaggio:
tra i tornanti voi tra mary ed icarus su chi puntereste? eusa_think.gif
rotfl.gif
E' il motobar qui e io non me ne sono accorto?!? icon_rolleyes.gif


ahahahhaha 0509_si_picchiano.gif come riuscire ad andare OT in due millesimi di secondo (ma ho riso veramente molto)
Rimandiamo la sfida al motobar icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif ..e comunque con tutte quelle modifiche mi fai bionda icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

(fine o.t.)
 
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