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consiglio taratura phantom f12 con intermedio
14331883
14331883 Inviato: 5 Mag 2013 13:42
Oggetto: consiglio taratura phantom f12 con intermedio
 

ciao a tutti vi pongo il mio problema.. allora la mia ela è :
-cilindro stage 6 sport pro
-powersound
-variatore top performance
-albero hpc
-pacco lammellare stage
-17.5
-frizione e cinghia originale



E sono tarato cosi Molla di contrasto rossa, mollette gialle e rulli da 5.6


il mio problema è questo.. allora lo scooter parte discretamente verso i 25 kmh prende il " tiro" che dura un 3 secondi..poi riperde giri e riprende coppia verso i 60/70 kmh.. è la taratura? come dovrei tararlo?

P.S. la carburazione guardando la candela sembrerebbe giusta quindi non credo sia questo

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14331906
14331906 Inviato: 5 Mag 2013 13:56
 

Penso che potresti provere molla di contrasto gialla mollette frizione rosse e rulli da 4.5
17,5 su un intermedio 0509_mitra.gif
 
14331912
14331912 Inviato: 5 Mag 2013 13:59
 

Pietrol1206 ha scritto:
Penso che potresti provere molla di contrasto gialla mollette frizione rosse e rulli da 4.5
17,5 su un intermedio 0509_mitra.gif



si so anche io pensavo che il 17.5 su in intermedio era piccolino.. fin una settimana fa avevo il 21.. dopo molti meccanici che mi hanno consigliato di mettere il 17.5 e altri amici ho deciso di provare.. le prestazione sono identiche anzi forse con 17.5 ho un po piu di tiro.. e consumo la meta quindii icon_smile.gif dal mio punto di vista tutti tendono ad esagerare con sti carburatori cosi grandi.. comunque grazie provero a tararlo cosi icon_smile.gif
 
14331941
14331941 Inviato: 5 Mag 2013 14:16
 

Io con una taratura simile viaggio con:


molla contrasto bianca malossi.
Mollette frizione nere malossi , le base non le mhr
Campana da 460 grammi top
Variatore malossi Multivar con rulli da 5,6 gr
Cinghia Mitsuboshi
Correttori originali e frizione originale

Però la sezione è sbagliata dovevi stare su trasmissione non alimentazione
 
14331952
14331952 Inviato: 5 Mag 2013 14:23
 

SCR1 ha scritto:
Io con una taratura simile viaggio con:


molla contrasto bianca malossi.
Mollette frizione nere malossi , le base non le mhr
Campana da 460 grammi top
Variatore malossi Multivar con rulli da 5,6 gr
Cinghia Mitsuboshi
Correttori originali e frizione originale

Però la sezione è sbagliata dovevi stare su trasmissione non alimentazione



si lo so ma come faccio a cambiare sezione non trovo Dicon_confused.gif
 
14331991
14331991 Inviato: 5 Mag 2013 14:43
 

Non lo puoi fare , lo fa un mod.
 
14332346
14332346 Inviato: 5 Mag 2013 17:48
 

Sei starato.. Hai bisogno di mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4,5g. Inoltre il 17.5 è piccolo
 
14332616
14332616 Inviato: 5 Mag 2013 19:22
 

Jeltal04 ha scritto:
Sei starato.. Hai bisogno di mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4,5g. Inoltre il 17.5 è piccolo



ok tutti dite cosi di tararlo cosi domani cerchero di fare cosi icon_smile.gif pero ripeto una cosa.. qualcuno i puo spiegare secondo quale teoria il 17.5 e piccolo? perche tutti i meccanici dicono di no? e perche a me non e cambiato niente?
 
14332679
14332679 Inviato: 5 Mag 2013 19:44
 

Bryanf12 ha scritto:
ok tutti dite cosi di tararlo cosi domani cerchero di fare cosi icon_smile.gif pero ripeto una cosa.. qualcuno i puo spiegare secondo quale teoria il 17.5 e piccolo? perche tutti i meccanici dicono di no? e perche a me non e cambiato niente?

Mi sembra strano che da un 21 a un 17.5 non sia cambiato niente.. Probabilmente col 21 eri carburato male icon_asd.gif Il 17.5 è piccolo perché andrebbe a sottoalimentare il gt
 
14333089
14333089 Inviato: 5 Mag 2013 21:23
 

Bryanf12 ha scritto:
ok tutti dite cosi di tararlo cosi domani cerchero di fare cosi icon_smile.gif pero ripeto una cosa.. qualcuno i puo spiegare secondo quale teoria il 17.5 e piccolo? perche tutti i meccanici dicono di no? e perche a me non e cambiato niente?

Il carburatore è relativamente piccolo, ma può andare.
Certamente su uno sport pro andrebbe meglio un 19, diciamo che lo alimenterebbe ,meglio sopratutto con la powersound
 
14333702
14333702 Inviato: 6 Mag 2013 8:33
 

SCR1 ha scritto:
Il carburatore è relativamente piccolo, ma può andare.
Certamente su uno sport pro andrebbe meglio un 19, diciamo che lo alimenterebbe ,meglio sopratutto con la powersound




forse si andrebbe meglio un 19.. ma sinceramente non voglio consumare .. e non ho voglia di cambiare dinuovo e ricarburare.. comunque oggi mi e venuto un altro problema.. dai 50 ai 65 km circa.. lo scooter fa super difficolta a salire di i giri e fa un rumore strano sembrerebbe quasi che frenasse leggermente e si tira un po in dietro cosa potrebbe essere? dopo provo a tararlo cosi... rulli da 5 molla della stage medium ( che non so credo corrisponda alla gialla malossi? ) e lascio le mollette gialle.. che ne dite puo andare?
 
14334434
14334434 Inviato: 6 Mag 2013 12:21
 

Metti la bianca malossi ma se rallenta sembra più un problema di cnghia o abbinamento frizione campana
 
14343878
14343878 Inviato: 9 Mag 2013 10:24
 

SCR1 ha scritto:
Metti la bianca malossi ma se rallenta sembra più un problema di cnghia o abbinamento frizione campana

il problema lo scoperto erano i rulli finiti... adesso ho un altro problema tanto per cambiare ahahah... se apro mi fa vuoti e si chiude e con l aira aperta va quasi normale perche?
 
14345709
14345709 Inviato: 9 Mag 2013 20:46
 

Bryanf12 ha scritto:
il problema lo scoperto erano i rulli finiti... adesso ho un altro problema tanto per cambiare ahahah... se apro mi fa vuoti e si chiude e con l aira aperta va quasi normale perche?

O sei magro o hai il getto di minima intasato.
Prova a dare un giro ad ingrassare alla vite della carburazione e vedi se vada meglio, ma penso più che sia un problema di getto, oppure con il 17 è poco alimentato
 
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