Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Hm cre si affoga in 6° marcia [Gilardoni 2, hm racing, 12]
14331489
14331489 Inviato: 5 Mag 2013 10:27
Oggetto: Hm cre si affoga in 6° marcia [Gilardoni 2, hm racing, 12]
 



ciao a tutti. sono nuovo e ho un problema. ho un hm cre con gilardoni 2 50cc 7T, marmitta hm racing e carburatore 12 con getto massimo 68.
L'altro giorno stavo facendo un giro quando ad un certo punto ho messo la 6° e appena ho aperto il gas si è ''affogata'' c'è ha fatto tipo ''buo buo buo'' e anche scalando marcia appena aprivo si affogava ancora 0510_sad.gif HELP MEE forse è il carburatore troppo piccolo e infatti avevo intenzione di prendere un 19mm phbg.
 
14331587
14331587 Inviato: 5 Mag 2013 11:07
Oggetto: Re: Hm cre si affoga in 6° marcia [HELP MEEE]
 

GabboxD ha scritto:
ciao a tutti. sono nuovo e ho un problema. ho un hm cre con gilardoni 2 50cc 7T, marmitta hm racing e carburatore 12 con getto massimo 68.
L'altro giorno stavo facendo un giro quando ad un certo punto ho messo la 6° e appena ho aperto il gas si è ''affogata'' c'è ha fatto tipo ''buo buo buo'' e anche scalando marcia appena aprivo si affogava ancora 0510_sad.gif HELP MEE forse è il carburatore troppo piccolo e infatti avevo intenzione di prendere un 19mm phbg.
Sezione sbagliata, sposto. icon_wink.gif
 
14331610
14331610 Inviato: 5 Mag 2013 11:20
 

si scusa è che sono nuovo. mi sono iscritto oggi. scusa ancora e grazie di avermelo spostato. 0509_doppio_ok.gif qualcuno che mi puo aiutare riguardo l'hm??? pleaseee helpp mee 0510_sad.gif
 
14331617
14331617 Inviato: 5 Mag 2013 11:24
 

É magra se fa vuoti, invece se non sale di giri e gratta è grassa.. Metti un getto di uno o due punti più grande e trova la giusta carburazione regolando spillo e vite della miscela se ti si sballa la carburazione più in basso dopo aver cambiato getto
E cambia quel carburatore che fa pena xD almeno 17,5
 
14331641
14331641 Inviato: 5 Mag 2013 11:38
 

Ahahahahah hai ragione però quando l'ho comprata usata lo aveva gia su xD. secondo te vabene se gli metto un 19?? non è che devo stare li ogni volta a carburarla??
 
14331650
14331650 Inviato: 5 Mag 2013 11:44
 

No basta che prendi un normale dell'orto 19, al massimo una girata di cacciavite al cambio della stagione ma niente di più, se monti l'airbox ancora meglio.. Peró il tuo cilindro non l'ho mai sentito
 
14331670
14331670 Inviato: 5 Mag 2013 11:52
 
 
14331712
14331712 Inviato: 5 Mag 2013 12:11
 

Nono tranquillo son qui apposta icon_smile.gif
allora il discorso è diverso, tu cambiando il carburatore varierai un po di aspetti dell'aspirazione della tua moto:
-il diametro é più grande e avrai maggiore quantità di aria che entra nel condotto e di conseguenza per compensare più benzina e olio, quindi più miscela nel cilindro
- essendo più grande gli alti regimi saranno privilegiati e i medio bassi saranno o invariati o meno gestibili (ma di poco)
Quando cambi un carburatore devi dimenticarti della carburazione precedente, perchè sarà completamente diversa
Innanzitutto devi metterlo su e vedere come và, iniziando dal minimo, regoli la vite della miscela e del minimo finchè non resta accesa e non fa un minimo di suono decente (sulla mia moto il minimo va bene quando fa un suono tipo TRTRTR). Il minimo è grasso quando si ingolfa ed e magro quando non riesci a farla stare accesa e quando tirando l'aria va meglio.
Adesso passi al getto max, se fa buoo buoo in alto ( a tutta apertura dell'acceleratore) metti un getto max più grande finchè non lo fa più.
In fine c'è lo spillo, per regolare i medi regimi, se fatica a salire di giri e gratta: o metti un getto max più piccolo o sposti lo spillo in basso (metti il seeger piu in alto)

Bada di fare UNA variazione per volta nella carburazione non 2-3 su un colpo
 
14331731
14331731 Inviato: 5 Mag 2013 12:19
 

ok grazie milleee 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif ti farò sapere poi quando prendo il carburatore cioè a giorni perche non posso uscire a farmi i giri con una moto che appena apro si affoga, dai xD.
Ti ringrazio ancora
 
14331733
14331733 Inviato: 5 Mag 2013 12:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Queste sono le zone di intervento di ogni componente del carburatore, sul discorso dell'altezza dello spillo e della conocità è complicato e non serve a tantissimo.. Tieni conto solo dell'altezza del seeger per lo spillo.
Lo smusso della ghigliottina in genere si cambia solo nei valvola piatta da 24/28 in su quindi non ti interessa
icon_wink.gif
 
14331734
14331734 Inviato: 5 Mag 2013 12:20
 

GabboxD ha scritto:
ok grazie milleee 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif ti farò sapere poi quando prendo il carburatore cioè a giorni perche non posso uscire a farmi i giri con una moto che appena apro si affoga, dai xD.
Ti ringrazio ancora

Di niente ciao
icon_smile.gif
 
14331736
14331736 Inviato: 5 Mag 2013 12:21
 

oh mio dio *--* ti ringrazio 0509_doppio_ok.gif
 
14331741
14331741 Inviato: 5 Mag 2013 12:23
 

Ah si quasi dimenticavo... bello il tuo DT icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14331813
14331813 Inviato: 5 Mag 2013 13:04
 

Grazie grazie icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14332162
14332162 Inviato: 5 Mag 2013 16:10
 

Sapete per caso se potrei montargli un 21 phbg??mi darebbe molte prestazioni in piu?? 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
14332224
14332224 Inviato: 5 Mag 2013 16:46
 

GabboxD ha scritto:
Sapete per caso se potrei montargli un 21 phbg??mi darebbe molte prestazioni in piu?? 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Quasi uguale, non te ne accorgi neanche della differenza, solo che se più in là dovessi montare qualcosa come trophy o 2plus sarebbe meglio un 21 icon_wink.gif
 
14332268
14332268 Inviato: 5 Mag 2013 17:13
 

Ok grazie ma non sai piu o meno quanti km potrei fare con un litro??
 
14332363
14332363 Inviato: 5 Mag 2013 17:56
 

Dipende da troppe cose.. Ti posso dire che consumerà quasi il doppio del 12
 
14332409
14332409 Inviato: 5 Mag 2013 18:16
 

O.O vabbe almeno so che avro un po piu di prestazioni xD poi con il 12 faccio un botto di km con un litro xD massi opterò o per un 19 o molto proabilmente per un 21
 
14336532
14336532 Inviato: 6 Mag 2013 21:22
 

vange95 ha scritto:
Dipende da troppe cose.. Ti posso dire che consumerà quasi il doppio del 12


ma io sono l'unico a fare 18 km/l con il 21? icon_smile.gif
 
14341602
14341602 Inviato: 8 Mag 2013 14:00
 

Mettici un phbg 19, getto max 105-110, min 50-55, spillo seconda tacca dall'alto verso il basso e vedrai che i problemi ti spariranno 0509_up.gif
 
14342279
14342279 Inviato: 8 Mag 2013 18:08
 

Ok proveró... Grazie mille icon_smile.gif
 
14350542
14350542 Inviato: 11 Mag 2013 19:49
 

bella raga ho preso il 19. secondo voi va bene se ha: getto max 75 getto min 60 spillo 2 tacca dall'alto?? doma lo monto e vedo come va e vi faccio sapere 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14350558
14350558 Inviato: 11 Mag 2013 19:57
 

Non ne ho idea se vada bene, l'unica è provare facci sapere
 
14350586
14350586 Inviato: 11 Mag 2013 20:14
 

vabene, domani lo monto e poi ti dico. ma io ho comprato un 19 phbg ds quindi vuoldire che la vite dell'aria/miscela è quella oro a sinistra della vite del minimo?? adesso quella oro è svitata di 4 giri dal totale avviamento, poi doma provo al massimo se è grassa svito se è magra avvito giusto??? 0509_doppio_ok.gif
 
14350636
14350636 Inviato: 11 Mag 2013 20:37
 

Per il massimo cambi getto, per il minimo sviti o avviti e regoli la vite del minimo
 
14351178
14351178 Inviato: 12 Mag 2013 9:49
 

allora ho montato su il 19 ma ci sono due problemi... 1 il comando aria non c'era quindi ho provato a mettere quello del 12 phbn ma il diametro del filetto era troppo piccolo 2 il cornetto dell'aspirazione era anche lui troppo piccolo. mi potresti mettere dei link o foto del cornetto e comando aria per il mio 19 phbg ds??? 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
 
14351360
14351360 Inviato: 12 Mag 2013 11:09
 
 
14351377
14351377 Inviato: 12 Mag 2013 11:21
 

grazie provvederò a prenotarli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©