Grazie..
Questo Zx-10R è durato 3 anni: 2008, 2009 e 2010.
I modelli 2008 e 2009 sono identici, cambiano solo i colori...per il 2008 erano disponibili verde, nero e arancione (come la mia, l'unica col parafango in tinta con le carene):
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
nel 2009 hanno tolto l'arancione e messo il bianco.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nel 2010 hanno modificato leggermente la parte frontale andando ad eliminare la parte centrale nera tra i 2 fari, facendola somigliare molto alla sorella minore Zx-6r. I colori sono rimasti verde e nero..quella verde aveva più adesivi e la particolarità del vascone bianco, quella nera era metallizzata e coi cerchi oro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
(Questo riguarda il mercato italiano, negli Usa nel 2010 è uscita anche la colorazione verde/nero/bianco ricalcando la grafica della Zx-6R Performance Edition).
A livello di motore c'è stata una piccola variazione nell'erogazione del modello 2010, resa leggermente più dolce.
La mia ad esempio è stata immatricolata in aprile 2009 ma è un modello 2008, la tua invece potrebbe essere sia un 2008 che un 2009..ma col numero di telaio chiamando in Kawasaki dovrebbero dirtelo.
Detto proprio terra-terra, purtroppo di questo modello non ne hanno vendute moltissime (vuoi per la crisi che iniziava a farsi sentire, vuoi per l'estetica non apprezzata da tutti (anche se poi il codone è stato utilizzato anche sull'ultima Zx-636R)) nonostante vincesse le comparative sul motore a mani basse.
Nel 2009 "avanzano" un sacco di 2008 e ne hanno importate pochissime rispetto all'ordine iniziale.
Viene vista come una moto "difficile" e meno confidenziale rispetto alle rispettive concorrenti dell'epoca (cbr 1000 k8, gsx-r k8, R1 '08) complice un cambio più duro (ma robusto e deciso) e una ciclistica un po' "anomala" (inclinazione canotto e relativo avancorsa).
A livello pratico c'è chi si lamentava che la moto tende ad allargare in uscita di curva, a me sinceramente stringe come Dio comanda...basta saperla interpretare e guidare!
Qui un feedback "sul campo":
Link a pagina di Youtube.com