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Aiuto Elaborazione Runner
14329672
14329672 Inviato: 4 Mag 2013 10:00
Oggetto: Aiuto Elaborazione Runner
 

Ciao a tutti,premetto che sono nuovo sul tinga e quindi non ho molta esperienza per quanto riguarda forum,topic e tutto il resto. Sono un paio di giorni che cerco consigli ma non ne ho trovati moltissimi adatti alle mie necessità.
Comunque, qualche giorno fa ho grippato il mio 50,purtroppo è saltato un seiger e mi ha mangiato pistone e cilindro,ora vorrei qualche consiglio..
la mia ela è:
-Stage6 Proreplica
-Carburatore 17.5
-Frizione Stage6 MKII con molle arancioni(Appena cambiata)
-Variatore Stage6 Sport pro con rulli...boh non saprei bene il peso esatto poichè il mio meccanico ha sbagliato a ordinarli(originariamente erano 7.5,si lo so,troppo pesanti) e sono stati alleggeriti al massimo poichè prima che prendesse la coppia passavano anni.
Avrei bisogno quindi di un cilindro nuovo,scartando l'originale Piaggio. Le mie opzioni sono:
Ghisa:
-Stage6 Streetrace(11cv) poiche è un ela tutta stage6
-Top Trophy

Alu:
-50 stage6 in alluminio(anche se non sono sicuro)
-Motorforce Racing
-Hebo Manston replica
-Top Tpr
-Parmakit (anche se non sono sicuro,questo per intenderci: Link a pagina di Biollamotors.it

Accetto consigli e critiche, ditemi dove sbaglio e correggetemi! Grazie in anticipo! 0509_campione.gif
 
14329950
14329950 Inviato: 4 Mag 2013 13:02
 

Io andrei per lo streetrace, in ghisa dovrebbe anche essere più longevo, e poi fai un bella elaborazione tutta monomarca! Se mettessi gli altri in alluminio credo che dovresti cambiare come minimo la marmitta e il carburatore! Aspetta anche i consigli di qualcun altro magari 0509_doppio_ok.gif
 
14330000
14330000 Inviato: 4 Mag 2013 13:26
 

con quella marmitta e carburatore o strettrace o un trophy o dr, ma io prenderei lo stage 0509_up.gif
 
14330355
14330355 Inviato: 4 Mag 2013 16:49
 

ah,dite che devo cambiare anche l'albero? Quello che ho attualmente su ha 20000 km circa..e la campana frizione? sinceramente se non è essenziale preferirei aspettare un pò poichè non posso spendere tanto tutto in una botta.. icon_confused.gif
 
14330426
14330426 Inviato: 4 Mag 2013 17:38
 

si l'albero lo devi cambiare, per non spendere troppo puoi prendere un rms super racing che è buono oppure se vuoi un albero che tu possa usare anche con ela piu spinte, nel caso tu voglia in futuro mettere altri pezzi, metti l'athena
 
14330432
14330432 Inviato: 4 Mag 2013 17:43
 

Ok...e per la campana?
Mi è venuto in mente anche il filtro,devo cambiarlo?
Scusate se mi dimentico la roba hahah 0509_si_picchiano.gif
 
14330509
14330509 Inviato: 4 Mag 2013 18:11
 

non obbligatoriamente comunque se giri molto meglio di si! no non mettere il filtro è una gran palla perchè devi sempre stare a carburare e poi se non ai minimo il 21 non ne vale la pena!
modifica il tuo originale cosi che arrivi un po piu aria icon_asd.gif
 
14330579
14330579 Inviato: 4 Mag 2013 18:47
 

Ok grazie mille, ehmmm...modificare? Come? Scusate l'ignoranza,davvero icon_eek.gif
 
14330928
14330928 Inviato: 4 Mag 2013 21:57
 

RunnerS6 ha scritto:
Ok grazie mille, ehmmm...modificare? Come? Scusate l'ignoranza,davvero icon_eek.gif


Se lasci il 17.5 non serve, metti la spugna malossi e sei apposto, comunque significa aumentare la portata d'aria facendo dei buchi...
 
14331874
14331874 Inviato: 5 Mag 2013 13:39
 

Io ti consiglio uno streetrace che è longevo e spinto. Ti consiglio di cambiare marmitta con una shot perché quest'ultima è più aperta di una pro replica.. Come filtro meglio una normale red sponge
 
14332156
14332156 Inviato: 5 Mag 2013 16:09
 

Ho letto molti topic a riguardo,ma la pro replica non è studiata per lo streetrace,quindi non dovrebbe essere perfetta con questo cilindro?
 
14332856
14332856 Inviato: 5 Mag 2013 20:28
 

RunnerS6 ha scritto:
Ho letto molti topic a riguardo,ma la pro replica non è studiata per lo streetrace,quindi non dovrebbe essere perfetta con questo cilindro?


no la stage 6 pro replica non è studiata per lo streetrace però ti consiglio lo street race comunque perchè è un ottimo cilindro in ghisa tra i migliori
 
14332926
14332926 Inviato: 5 Mag 2013 20:45
 

Ma comunque la replica non tappa troppo vero? Purtroppo non posso cambiare anche marmitta,ma con questa perdo molto in prestazioni??
 
14333000
14333000 Inviato: 5 Mag 2013 21:03
 

In prestazioni ci perdi parecchio, tappa un'arrow su un dr( anche se di poco ), figurati una proreplica su un base spinto/intermedio come uno streetrace. Non provochi gravi danni al gt, scaldi di più e non avrai le stesse prestazioni che potresti avere con una shot 0509_up.gif
 
14333146
14333146 Inviato: 5 Mag 2013 21:37
 

ma non evero la shot è come la nardò due marmitte per base come la pro replica! alla proreplica miraccomando toglili lo strozzo al collettore ma qualcosina perderai comunque e si il cilindro ti si scalderà un po piu velocemente, ma non ti preoccupare non è poi cosi chiusa icon_wink.gif il paragone arrow con dr è del tutto diverso
 
14333166
14333166 Inviato: 5 Mag 2013 21:43
 

A proposito di scaldate, prima(quando avevo il 50) quando andavo in centro(Lontano da dove abito io di circa 8km)Scaldava un macello,e tipo dopo uno o due semafori quando mi fermavo e ripartivo non saliva di giri e faceva tipo un vuoto ma moooolto lungo, alcuni amici mi hanno detto che potevano essere i rulli,così li ho cambiati,poi mi hanno detto che poteva essere la frizione così ho colto l'occasione per mettere l'MKII...ma,per l'unico giorno che l ho usato(perchè poi mi sono fatto male,e sono tuttora infortunato),nonostante sia migliorato il problema continuava a farsi sentire...dite che questo problema può essere evitato cambiando il gt? Se no, che cosa potrebbe essere??
 
14333192
14333192 Inviato: 5 Mag 2013 21:53
 

direi che il vuoto è dovuto alla carburazione troppo magra o troppo grassa.
 
14333210
14333210 Inviato: 5 Mag 2013 21:59
 

Anche se lo faceva solo quando si scaldava? Perchè per esempio appena acceso e da "freddo" non mi ha mai dato questo problema
 
14334749
14334749 Inviato: 6 Mag 2013 13:39
 

Il fatto che si scalda e fa vuoti potrebbe essere sintomo di una carburazione magra.. Controllala
 
14334816
14334816 Inviato: 6 Mag 2013 13:54
 

Speriamo sia una cavolata,grazie a tutti dell'aiuto,prenderó lo streetrace! Grazie mille 0509_campione.gif
 
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