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Ogni quanto bisogna cambiare il pistone honda cr 250 '92
14326686
14326686 Inviato: 3 Mag 2013 1:48
Oggetto: Ogni quanto bisogna cambiare il pistone honda cr 250 '92
 

Salve a tutti icon_mrgreen.gif
O da un paio di mesi un honda cr 250 del 1992.
La uso principalmente in collina e steratto insomma.
Parlando con amici e altra gente mi consigliano di cambiare il pistone ogni 50 ore di utillizzo eusa_think.gif
Attualmente o fatto sicuramente piu di 100 ore,o sempre fatto una buona manutenzione
ogni mese.Apparte il fatto che cambio 2-3 candelle al mese, non a nessun problema nel cilindro.Quando lo presa era sbiellata e allora o cambiato pistone biella e o fatto bilanciare l'albero.
Mi viene da chiedermi ma devo proprio cambiare il pistone ogni 50 ore??
doppio_lamp.gif
 
14326717
14326717 Inviato: 3 Mag 2013 6:21
 

Si e' vero, ma facendone un uso campagnolo come fai tu probabilmente ancora non e' neanche finito, oppure lo e' da poco e quindi ti consiglio di cercare di capire in che stato e', se necessario smontalo e se e' finito dovrebbe rigarsi nella zona luce e dalla parte opposta
 
14326791
14326791 Inviato: 3 Mag 2013 7:26
 

se la usi in campagna puoi anche fare ogni 120-130 ore se non di più

in pista ogni 60 ore ...ma anche li dipende quanto riesci a sfruttarla
 
14326819
14326819 Inviato: 3 Mag 2013 7:43
 

Tex47 ha scritto:
Si e' vero, ma facendone un uso campagnolo come fai tu probabilmente ancora non e' neanche finito, oppure lo e' da poco e quindi ti consiglio di cercare di capire in che stato e', se necessario smontalo e se e' finito dovrebbe rigarsi nella zona luce e dalla parte opposta

si, quoto, comunque in una moto del genere dipende appunto quanto la sfrutti, per esempio io ho una yamaha yz 250 dello stesso anno della tua, il pistone ce lo cambio dalle 40 alle 50 ore (ogni anno circa)
 
14326974
14326974 Inviato: 3 Mag 2013 8:54
 

Lo deve dire la tolleranza o il gioco tra cilindro e pistone.
Smonta e controlla, è il miglior modo, oppure basati su rumori, scampanelliii,calo di compressione e prestazioni ecc...
Per le candele, devi carburare bene, per questo te le brucia
 
14327232
14327232 Inviato: 3 Mag 2013 10:38
 

Tex47 ha scritto:
Si e' vero, ma facendone un uso campagnolo come fai tu probabilmente ancora non e' neanche finito, oppure lo e' da poco e quindi ti consiglio di cercare di capire in che stato e', se necessario smontalo e se e' finito dovrebbe rigarsi nella zona luce e dalla parte opposta

Oggi o smontato e mi sembra messo abbastanza bene
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14327233
14327233 Inviato: 3 Mag 2013 10:38
 

topo ha scritto:
se la usi in campagna puoi anche fare ogni 120-130 ore se non di più

in pista ogni 60 ore ...ma anche li dipende quanto riesci a sfruttarla

Be e vero ma alla fine in campagnia penso che il motore non pattisca al 100 % come in pista icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14327235
14327235 Inviato: 3 Mag 2013 10:40
 

robert0thebest ha scritto:
si, quoto, comunque in una moto del genere dipende appunto quanto la sfrutti, per esempio io ho una yamaha yz 250 dello stesso anno della tua, il pistone ce lo cambio dalle 40 alle 50 ore (ogni anno circa)

Be se la cambi ogni anno e molto buono icon_mrgreen.gif ma immagino che lo utillizi non in pista cioe su sterato o su strada?
doppio_lamp.gif
 
14327244
14327244 Inviato: 3 Mag 2013 10:43
 

oiradrace ha scritto:
Lo deve dire la tolleranza o il gioco tra cilindro e pistone.
Smonta e controlla, è il miglior modo, oppure basati su rumori, scampanelliii,calo di compressione e prestazioni ecc...
Per le candele, devi carburare bene, per questo te le brucia

E carburata benissimo o perso 1 giorni intero a carburarla con le varie tabbele e a orecchio ma alla fine ce lo fatta,avevo letto qui sul tinga mi pare che bisogna cambiare le puntine ma non saprei se corisponde a vero icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14327257
14327257 Inviato: 3 Mag 2013 10:49
 

daniel_aprilia ha scritto:
E carburata benissimo o perso 1 giorni intero a carburarla con le varie tabbele e a orecchio ma alla fine ce lo fatta,avevo letto qui sul tinga mi pare che bisogna cambiare le puntine ma non saprei se corisponde a vero icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif


puntinee??
no, non esistono in queste moto.
se ti brucia le candela, mi spiace ,ma non è carburata bene, c'è poco da fare...
maari non te ne accorgi e di minimo sei leggermente grasso o hai il carburatore usurato che fa passare spifferi dalla valvola a ghigliottina e te la ingrassa a tua insaputa, bruciandoti le candele
 
14327261
14327261 Inviato: 3 Mag 2013 10:52
 

oiradrace ha scritto:
puntinee??
no, non esistono in queste moto.
se ti brucia le candela, mi spiace ,ma non è carburata bene, c'è poco da fare...
maari non te ne accorgi e di minimo sei leggermente grasso o hai il carburatore usurato che fa passare spifferi dalla valvola a ghigliottina e te la ingrassa a tua insaputa, bruciandoti le candele

Intendevo le puntine del accensione eusa_think.gif Comunque in quel post si diceva di un problema del accensione.Io riprovo con la carburazione e vediamo,ma gia e molto buona in quanto la candella sia al massimo che al minimo e di color nocciola eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14327266
14327266 Inviato: 3 Mag 2013 10:54
 

daniel_aprilia ha scritto:
Intendevo le puntine del accensione eusa_think.gif Comunque in quel post si diceva di un problema del accensione.Io riprovo con la carburazione e vediamo,ma gia e molto buona in quanto la candella sia al massimo che al minimo e di color nocciola eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


si avevo capito che intendevi quelle, ma non ci sono perchè monta la centralina...
al massimo puoi variare l'anticipo del piattello rispetto alle asole, ma niente do piu'...
la centralina è una scatola nera posta sopra la testa ed in mezzo ai 2 radiatori, fissata al telaio
 
14327274
14327274 Inviato: 3 Mag 2013 10:58
 

oiradrace ha scritto:
si avevo capito che intendevi quelle, ma non ci sono perchè monta la centralina...
al massimo puoi variare l'anticipo del piattello rispetto alle asole, ma niente do piu'...
la centralina è una scatola nera posta sopra la testa ed in mezzo ai 2 radiatori, fissata al telaio

Provo a vedere per la centralina eusa_think.gif Ma secondo te dovrei smagrire di 2 o3 punti per il problema della candella?
Il carburatore lo ripulito a dovere e non a infiltrazione ne crepe di alcun genere
doppio_lamp.gif
 
14327386
14327386 Inviato: 3 Mag 2013 11:40
 

daniel_aprilia ha scritto:
Provo a vedere per la centralina eusa_think.gif Ma secondo te dovrei smagrire di 2 o3 punti per il problema della candella?
Il carburatore lo ripulito a dovere e non a infiltrazione ne crepe di alcun genere
doppio_lamp.gif


Puoi provare a smagrire di poco, aggiusta di vite aria, spillo conico e anche di altezza galleggiante.

Per le infiltrazioni, lo so che non ce ne sono perchè non si vedono...
In pratica la sede dove scorre la ghigliottina, la sede spillo e lo spillo stesso, con gli anni e le vibrazioni si usura, e non fanno perfetta tenuta.
La centralina non penso abbia problemi, se la moto accende è ok
 
14327391
14327391 Inviato: 3 Mag 2013 11:42
 

oiradrace ha scritto:
Puoi provare a smagrire di poco, aggiusta di vite aria, spillo conico e anche di altezza galleggiante.

Per le infiltrazioni, lo so che non ce ne sono perchè non si vedono...
In pratica la sede dove scorre la ghigliottina, la sede spillo e lo spillo stesso, con gli anni e le vibrazioni si usura, e non fanno perfetta tenuta.
La centralina non penso abbia problemi, se la moto accende è ok

Provo se no alla fine li metto un un altro keinh da 40 icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
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