Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki GT380 reimmatricolato [senza iscrizione a Registro ?]
14323673
14323673 Inviato: 2 Mag 2013 8:46
Oggetto: Suzuki GT380 reimmatricolato [senza iscrizione a Registro ?]
 

'Giorno,

posseggo un Suzuki GT380 del '78, che è stato reimmatricolato nel 2002 dal precedente proprietario dopo essere stata radiata per demolizione circa 15 anni fa. Quello che mi chiedo è: come ha fatto a reimmatricolarla senza iscriverla al registro storico? Prima si poteva fare? Cioè, la moto sembra in regola, ho tutti i documenti in regola e quant'altro...

Ditemi voi icon_biggrin.gif

Ps.: mi sono accorto solo ora che forse il topic andava in normativa d'epoca icon_asd.gif Se così fosse scusatemi ^^
 
14323998
14323998 Inviato: 2 Mag 2013 10:35
Oggetto: Re: Suzuki GT380 Reimmatricolato [senza iscrizione a registro?]
 

iloveinter ha scritto:

Ps.: mi sono accorto solo ora che forse il topic andava in normativa d'epoca icon_asd.gif Se così fosse scusatemi ^^

Nessun problema... l'ho tele (anzi... moto) trasportato in quella sezione.
0510_saluto.gif
 
14324076
14324076 Inviato: 2 Mag 2013 11:04
 

Ciao, icon_smile.gif

bisogna premettere alcune cose.

Che nel corso degli anni le normative per la rimessa in circolazione di veicoli d'interesse storico,

radiati d'ufficio, radiati per utilizzo su aree private, radiati per (teorico come succedeva una volta ) conferimento a centri di demolizione,

è stato un sussegguirsi di cambiamenti, circolari ministeriali e soprattutto, interpretazioni delle varie motorizzazioni

ed aggiungiamo anche qualche acrobazia burocratica di qualche intraprendente titolare di agenzie di pratiche automobilistiche. icon_asd.gif icon_asd.gif

Diciamo che nei casi di veicoli che risultavano demoliti, il grosso problema per riaprire la pratica , era risalire all'originario numero di targa,
da qui anche l'illecito traffico di sole targhe e libretti, venduti per dare nuova vita ai mezzi.

Se è tutto in regola, cioè risulta reimmatricolato nel 2002,
e il numero di telaio non risulta manomesso, il libretto è ok, la targa è ok,
secondo me non farti troppe domande.

Goditi il tuo 380.

Ovviamente, è meglio che iscrivi la moto FMI o ASI, così puoi avere una copertura assicurativa che riconosca il valore del mezzo, altrimenti, in caso di sinistro,

lo valutano come se non avesse nessun valore. icon_eek.gif
 
14324206
14324206 Inviato: 2 Mag 2013 11:49
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

bisogna premettere alcune cose.

Che nel corso degli anni le normative per la rimessa in circolazione di veicoli d'interesse storico,

radiati d'ufficio, radiati per utilizzo su aree private, radiati per (teorico come succedeva una volta ) conferimento a centri di demolizione,

è stato un sussegguirsi di cambiamenti, circolari ministeriali e soprattutto, interpretazioni delle varie motorizzazioni

ed aggiungiamo anche qualche acrobazia burocratica di qualche intraprendente titolare di agenzie di pratiche automobilistiche. icon_asd.gif icon_asd.gif

Diciamo che nei casi di veicoli che risultavano demoliti, il grosso problema per riaprire la pratica , era risalire all'originario numero di targa,
da qui anche l'illecito traffico di sole targhe e libretti, venduti per dare nuova vita ai mezzi.

Se è tutto in regola, cioè risulta reimmatricolato nel 2002,
e il numero di telaio non risulta manomesso, il libretto è ok, la targa è ok,
secondo me non farti troppe domande.

Goditi il tuo 380.

Ovviamente, è meglio che iscrivi la moto FMI o ASI, così puoi avere una copertura assicurativa che riconosca il valore del mezzo, altrimenti, in caso di sinistro,

lo valutano come se non avesse nessun valore. icon_eek.gif


Di qualche acrobazia sono sicuro icon_asd.gif
Ma comunque la moto è stata sottoposta a collaudo (si fanno solo in motorizzazione, no?) prima di essere reimmatricolata e il resto mi sembra tutto apposto. Quello che mi risulta molto sospetto è che mio padre l'abbia comprata da uno di Reggio Calabria quando la moto era targata VE icon_asd.gif

Ps.: aggiungo una cosa, l'abbiamo comprata, se non sbaglio, nel 2003, poi mio padre l'anno scorso me l'ha passata. Non dovrebbero esserci problemi icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©