Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 1
 
Problema kawasaki ZZR1200 [dopo sosta invernale]
14322496
14322496 Inviato: 1 Mag 2013 19:02
Oggetto: Problema kawasaki ZZR1200 [dopo sosta invernale]
 

Salve a tutti, ho un problema con la mia kawa ZZR1200, dopo essere stata ferma per l'inverno fuori all'aperto ma coperta, all'accensione non mi funzionavano i due cilindri di dx, me ne sono accorto perche i collettori erano freddi rispetto agli altri due, ovviamente ho sostituito,olio, candele , filtro aria, però mi sono accorto che probabilmente c'è dell'acqua nei carburatori, ho smontato le due pompe della benzina, che guarda caso portano benzina hai due gruppi di due carburatori composti dalla bancata di dx e sx, e effettivamente quel poco liquido che usciva non puzzava tanto di benzina, soffiando con un compressore nei due tubi che portano benzina hai carburatori ho notato che usciva del liquido dagli ugelli (anche quello non puzzava) posti subito sotto l'entrata dell'aria dei carburatori, dopo aver pulito il tutto, pompe della benzina, filtri della benzina, svuotato il serbatoio, e immesso benzina nuova, adesso parte regolarmente a 4 cilindri però non và altre i 3000 giri, se provo ad accellerare sembra che non arrivi sufficente benzina, se tiro la leva dello starter riesco ad arrivare fino hai 6000 giri.

Domanda: il tipo di carburatori è a doppio corpo??? perciò fino hai 3000 giri, funziona una parte del carburatore e dopo se accellero entra in funzione il doppio corpo che probabilmente è sporco e ha il giglè intasato?

Se fosse un problema di sporcizia basta provare con un additivo per benzina?

Immagino che l'ultima soluzione sia il meccanico, non mi azzardo a toccare i carburatori per ovvi motivi.........

Ciao e un ringraziamento per eventuali soluzioni
Roberto da Pontedera (PI)
 
14322562
14322562 Inviato: 1 Mag 2013 19:28
Oggetto: Re: Problema kawasaki ZZR1200
 

kappazzr ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con la mia kawa ZZR1200, dopo essere stata ferma per l'inverno fuori all'aperto ma coperta, all'accensione non mi funzionavano i due cilindri di dx, me ne sono accorto perche i collettori erano freddi rispetto agli altri due, ovviamente ho sostituito,olio, candele , filtro aria, però mi sono accorto che probabilmente c'è dell'acqua nei carburatori, ho smontato le due pompe della benzina, che guarda caso portano benzina hai due gruppi di due carburatori composti dalla bancata di dx e sx, e effettivamente quel poco liquido che usciva non puzzava tanto di benzina, soffiando con un compressore nei due tubi che portano benzina hai carburatori ho notato che usciva del liquido dagli ugelli (anche quello non puzzava) posti subito sotto l'entrata dell'aria dei carburatori, dopo aver pulito il tutto, pompe della benzina, filtri della benzina, svuotato il serbatoio, e immesso benzina nuova, adesso parte regolarmente a 4 cilindri però non và altre i 3000 giri, se provo ad accellerare sembra che non arrivi sufficente benzina, se tiro la leva dello starter riesco ad arrivare fino hai 6000 giri.

Domanda: il tipo di carburatori è a doppio corpo??? perciò fino hai 3000 giri, funziona una parte del carburatore e dopo se accellero entra in funzione il doppio corpo che probabilmente è sporco e ha il giglè intasato?

Se fosse un problema di sporcizia basta provare con un additivo per benzina?

Immagino che l'ultima soluzione sia il meccanico, non mi azzardo a toccare i carburatori per ovvi motivi.........

Ciao e un ringraziamento per eventuali soluzioni
Roberto da Pontedera (PI)


Ho avuto quella moto per quasi 9 anni e la conosco bene.
Non ha il doppio corpo.
Il problema è dovuto a ingolfamento d' aria.
Le cause possono essere molteplici:
1)mancanza dei cappucci in gomma nelle prese depressione
2)filtro aria asciutto o mancante
3)galleggianti bloccati in posizione semichiusa
4)sporco appena a monte dello spillo galleggiante
5)saracinesca, dietro farfalla, bloccata in posizione "minimo". al salire dei giri motore dovrebbe
salire aprendo il carburatore, la farfalla serve solo a parzializzare la portata, la ghigliottina invece immette aria e benzina dall' accoppiamento spillo/diffusore.
Se la muovi con un dito dovresti sentire un sibilo dovuto al passaggio dell' aria che viene spostata dalla membrana che muove quella ghigliottina.
Controlla tutti i getti dei 4 carburatori, svitali e soffiali; soffia tutti i condotti del carburatore.
Svita il diffusore che è sotto il getto del massimo, ha la forma di un tubetto con dei fori
disposti radialmente
Anche la posizione del galeggiante (in posizione di chiusura deve avere una precisa misura dal bordo vaschetta)
Se hai bisogno di altri consigli... doppio_lamp.gif
 
14369594
14369594 Inviato: 18 Mag 2013 18:08
Oggetto: Problema risolto........
 

Grazie Kawasakimia, era il primo problema da te menzionato.... ingolfamento d'aria o meglio arrivava poca benzina, avevo pulito con un compressore il filtro della benzina ma non era sufficiente, l'ho sostituito e adesso và bene.
Ho fatto un pieno di benzina VPower per pulire tutta la parte dei carburatori da eventuali residui..... adesso manca la bella stagione per macinare qualche km.......
Grazie di nuovo....
 
14369893
14369893 Inviato: 18 Mag 2013 20:33
Oggetto: Re: Problema risolto........
 

kappazzr ha scritto:
Grazie Kawasakimia, era il primo problema da te menzionato.... ingolfamento d'aria o meglio arrivava poca benzina, avevo pulito con un compressore il filtro della benzina ma non era sufficiente, l'ho sostituito e adesso và bene.
Ho fatto un pieno di benzina VPower per pulire tutta la parte dei carburatori da eventuali residui..... adesso manca la bella stagione per macinare qualche km.......
Grazie di nuovo....


Grazie a te per l' apprezzamento...

icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©