SPEED-MAN ha scritto:
Ciao se la tua lampada è una H4 vuol dire che ha sia la funzione di anabbagliante e sia quella di abbagliante. Per quanto riguarda la marca è il modello prendi quelle fatte proprio per la moto, di solito c'è scritto sopra la confezione che sono per le moto, la differenza sta nel filamento più resistente delle lampade normali!
Comunque queste che ti Lincko vanno benissimo:
X-tremeVision Moto
Link a pagina di Philips.it
NIGHT RACER PLUS
Link a pagina di Osram.it
Queste sono bianche poi ci sono quelle azzurrine che sono più carine di giorno ma fanno meno luce di sera/notte!
sono d'accordo sul fatto che la scelta cada su lampade specifiche per moto in quanto hanno un filamento più resistente alle vibrazioni, vengono consigliate anche sui mezzi agricoli per le alte sollecitazioni a cui vengono sottoposte, anche sulla scelta del colore, le lampade similxeno sono più belle a vedersi perchè hanno una luce più bianca ma in realtà essendo un effetto ottenuto solo con un filtro azzurro sul vetro della lampada, fanno meno luce effettiva e a volte peggiora di parecchio anche la percezione dei colori. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il fatto che avendo una H4 faccia sia da anabbagliante che da abbagliante, questo è sicuramente così se la moto ha un solo faro, ma ci sono moto che montano le H4 in due fari con la funzione abbagliante e anabbagliante separata, mi son sempre chiesto il perchè di tale scelta ma non l'ho mai capita, l'unico vantaggio è che quando capita che si bruci una lampada basta invertirle