salve ho un liberty con ela in firma.....
un po di tempo fa ho montato il malossi 6t e dopo 1400 km circa non mi andava a piu di 55 km/H
ieri ho smontato il gt e ho visto che la circonferenza della tsta del pistone non è piu rotonda ma ci mancano dei pezzi....
come mai è successo questo?? lo dico,quei 1000 km gli ho fatti sempr a manetta pero' non mi aspettavo che il pistone si sarebbe rovinato cosi' nel giro di poco tempo....
kala9GT
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Inviato: 29 Apr 2013 14:06
Dipende da com'era lubrificato.. se gli facevi miscela all' 1% e ovvio.. se era lubrificato con un buon olio e con una buona dose, allora dovevi riguardare la carburazione.. 2mila km sono pochi... il monofascia sfruttato bene ne fa almeno il doppio da quello che so io il 6t è a bifascia... perciò controlla le 2 cose che ti ho detto sopra.. e anche la gradazione della candela
SimoTph
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Inviato: 29 Apr 2013 14:08
dipende da come eri carburato e dalla % della miscela, e può anche darsi che tu abbia beccato un motore un pò "sfigato"
Dallo28
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Inviato: 29 Apr 2013 14:10
Dallo28 ha scritto:
dipende da come eri carburato e dalla % della miscela, e può anche darsi che tu abbia beccato un motore un pò "sfigato"
Magari uscito male, o con delle sbavature ecc...
SimoTph
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Inviato: 29 Apr 2013 14:15
io ho il malossi 6t monofascia in allumini.
il gt non si è mai spento in corsa... ci mancano solo dei pezzi intorno al cielo del pistone
come candela ho una br9eg
ho ancora il miscelatore, xo ho notato una cosa, cioè che vicino al miscelatore c' è sempre dell olio nel carter.. potrebbe essere questo il problema???
kala9GT
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Inviato: 29 Apr 2013 14:17
In alluminio tirarlo tanto è un'omicidio... scalda tantissimo... comunque cambia pistone e fai miscela manualmente togli o tappa il serbatoio dell'olio. fai miscela al 3 o per non rischiare al 4... e controlla la carburazione
SimoTph
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Inviato: 29 Apr 2013 14:33
Tu hai un 6t con ancora il miscelatore? Ma che altro monti?
boosterking
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Inviato: 29 Apr 2013 14:38
ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.-
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 14:43
SimoTph ha scritto:
Dipende da com'era lubrificato.. se gli facevi miscela all' 1% e ovvio.. se era lubrificato con un buon olio e con una buona dose, allora dovevi riguardare la carburazione.. 2mila km sono pochi... il monofascia sfruttato bene ne fa almeno il doppio da quello che so io il 6t è a bifascia... perciò controlla le 2 cose che ti ho detto sopra.. e anche la gradazione della candela
il 6T è un monofascia semitrofeo/trofeo trattato male 1600 km son fin troppi
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 14:43
come mono fascia
SimoTph
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Inviato: 29 Apr 2013 14:44
nrg_power_4life ha scritto:
ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.-
Se trattato male come ci ha detto quoto, ma un 6t anche lavorato se tenuto un po grasso fatto scaldare e non troppo tirato non si scoccia cosi facilmente, aggiungiamo che hai ancora il miscelatore che devi levare al piu presto (hai un motore che supera i 12000 giri, il miscelatore gia da 9000 comincia a dare problemi)
boosterking
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Inviato: 29 Apr 2013 14:44
SimoTph ha scritto:
In alluminio tirarlo tanto è un'omicidio... scalda tantissimo... comunque cambia pistone e fai miscela manualmente togli o tappa il serbatoio dell'olio. fai miscela al 3 o per non rischiare al 4... e controlla la carburazione
la miscela si fa tra il 2.5 e il 3 massimo.. con il 4 già impesti il pistone.. con troppo olio si incollano le fasce alla lunga
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 14:45
Se il malossi li è monofascia, 1000km allora sono fin troppi
SimoTph
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Inviato: 29 Apr 2013 14:45
boosterking ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.-
Se trattato male come ci ha detto quoto, ma un 6t anche lavorato se tenuto un po grasso fatto scaldare e non troppo tirato non si scoccia cosi facilmente, aggiungiamo che hai ancora il miscelatore che devi levare al piu presto (hai un motore che supera i 12000 giri, il miscelatore gia da 9000 comincia a dare problemi)
si.. SE! il problema è che ha detto pure lui che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 14:48
nrg_power_4life ha scritto:
si.. SE! il problema è che ha detto pure lei che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-
e con una marmitta che da base in su tappa
boosterking
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Inviato: 29 Apr 2013 14:49
boosterking ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si.. SE! il problema è che ha detto pure lei che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-
e con una marmitta che da base in su tappa
c***o l'ho letto adesso...
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 14:52
boosterking
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Inviato: 29 Apr 2013 14:57
me lo ritrovo solo perchè lo ha comprato mio cugino che pero' non sapeva che per quel gt ci vuole l albero poi quando l è venuto a sapere era troppo tardi e allora mi ha proposto di fare cambio con il mio polini corsa visto che lui non vuole aprire il blocco e per questo mi trovo quel gt con questi pezzi
kala9GT
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Inviato: 29 Apr 2013 15:05
kala9GT ha scritto:
me lo ritrovo solo perchè lo ha comprato mio cugino che pero' non sapeva che per quel gt ci vuole l albero poi quando l è venuto a sapere era troppo tardi e allora mi ha proposto di fare cambio con il mio polini corsa visto che lui non vuole aprire il blocco e per questo mi trovo quel gt con questi pezzi
metti il corsa allora se puoi.. piuttosto
nrg_power_4life
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Inviato: 29 Apr 2013 15:12
non posso ho fatto cambio ormai....
vabbe cambio il pistone e cerchero' di non stare sempre a manetta
kala9GT
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Inviato: 29 Apr 2013 17:01
non capisco l'usura strana....è strano che si sia usurato solo il lato del cielo del pistone....per caso è dal lato della luce di scarico? se è li allora posso spiegarti cosa è successo... in pratica le luci con il calore tendono a dilatarsi e se non fossero ben limate graffierebbero il pistone dopo neanche 3min a causa dei pezzi che monti la temperature le ha fatte scaldare e dilatare molto per farti capire un po' pensa ad un rasoio che passa di continuo sulla stessa parte di pelle prima la fa arrossare e dopo la taglia e la stessa cosa che è successa a te...fai una cosa lucida il cilindro e cambia pistone e soprattutto cambia pezzi...
luigif12
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Inviato: 29 Apr 2013 18:32
luigif12 ha scritto:
non capisco l'usura strana....è strano che si sia usurato solo il lato del cielo del pistone....per caso è dal lato della luce di scarico? se è li allora posso spiegarti cosa è successo... in pratica le luci con il calore tendono a dilatarsi e se non fossero ben limate graffierebbero il pistone dopo neanche 3min a causa dei pezzi che monti la temperature le ha fatte scaldare e dilatare molto per farti capire un po' pensa ad un rasoio che passa di continuo sulla stessa parte di pelle prima la fa arrossare e dopo la taglia e la stessa cosa che è successa a te...fai una cosa lucida il cilindro e cambia pistone e soprattutto cambia pezzi...
effettivamente.. con i gas che sfoga un 6T e una marmitta come la pro replica è già tanto che non abbia scaldato e che abbia prodotto "solo" questi effetti
nrg_power_4life
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