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pistone rovinato malossi 6t
14316082
14316082 Inviato: 29 Apr 2013 13:52
Oggetto: pistone rovinato malossi 6t
 

salve ho un liberty con ela in firma.....
un po di tempo fa ho montato il malossi 6t e dopo 1400 km circa non mi andava a piu di 55 km/H

ieri ho smontato il gt e ho visto che la circonferenza della tsta del pistone non è piu rotonda ma ci mancano dei pezzi....
come mai è successo questo?? lo dico,quei 1000 km gli ho fatti sempr a manetta icon_rolleyes.gif pero' non mi aspettavo che il pistone si sarebbe rovinato cosi' nel giro di poco tempo....
 
14316150
14316150 Inviato: 29 Apr 2013 14:06
 

Dipende da com'era lubrificato.. se gli facevi miscela all' 1% e ovvio.. se era lubrificato con un buon olio e con una buona dose, allora dovevi riguardare la carburazione.. 2mila km sono pochi... il monofascia sfruttato bene ne fa almeno il doppio icon_asd.gif da quello che so io il 6t è a bifascia... perciò controlla le 2 cose che ti ho detto sopra.. e anche la gradazione della candela
 
14316154
14316154 Inviato: 29 Apr 2013 14:08
 

dipende da come eri carburato e dalla % della miscela, e può anche darsi che tu abbia beccato un motore un pò "sfigato"
 
14316162
14316162 Inviato: 29 Apr 2013 14:10
 

Dallo28 ha scritto:
dipende da come eri carburato e dalla % della miscela, e può anche darsi che tu abbia beccato un motore un pò "sfigato"

Magari uscito male, o con delle sbavature ecc...
 
14316188
14316188 Inviato: 29 Apr 2013 14:15
 

io ho il malossi 6t monofascia in allumini.
il gt non si è mai spento in corsa... ci mancano solo dei pezzi intorno al cielo del pistone eusa_think.gif

come candela ho una br9eg

ho ancora il miscelatore, xo ho notato una cosa, cioè che vicino al miscelatore c' è sempre dell olio nel carter.. potrebbe essere questo il problema???
 
14316194
14316194 Inviato: 29 Apr 2013 14:17
 

In alluminio tirarlo tanto è un'omicidio... scalda tantissimo... comunque cambia pistone e fai miscela manualmente togli o tappa il serbatoio dell'olio. fai miscela al 3 o per non rischiare al 4... e controlla la carburazione
 
14316266
14316266 Inviato: 29 Apr 2013 14:33
 

Tu hai un 6t con ancora il miscelatore? eusa_doh.gif Ma che altro monti?
 
14316294
14316294 Inviato: 29 Apr 2013 14:38
 

ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.- eusa_wall.gif
 
14316319
14316319 Inviato: 29 Apr 2013 14:43
 

SimoTph ha scritto:
Dipende da com'era lubrificato.. se gli facevi miscela all' 1% e ovvio.. se era lubrificato con un buon olio e con una buona dose, allora dovevi riguardare la carburazione.. 2mila km sono pochi... il monofascia sfruttato bene ne fa almeno il doppio icon_asd.gif da quello che so io il 6t è a bifascia... perciò controlla le 2 cose che ti ho detto sopra.. e anche la gradazione della candela


il 6T è un monofascia semitrofeo/trofeo trattato male 1600 km son fin troppi
 
14316322
14316322 Inviato: 29 Apr 2013 14:43
 

come mono fascia icon_eek.gif
 
14316323
14316323 Inviato: 29 Apr 2013 14:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.- eusa_wall.gif


Se trattato male come ci ha detto quoto, ma un 6t anche lavorato se tenuto un po grasso fatto scaldare e non troppo tirato non si scoccia cosi facilmente, aggiungiamo che hai ancora il miscelatore che devi levare al piu presto (hai un motore che supera i 12000 giri, il miscelatore gia da 9000 comincia a dare problemi)
 
14316324
14316324 Inviato: 29 Apr 2013 14:44
 

SimoTph ha scritto:
In alluminio tirarlo tanto è un'omicidio... scalda tantissimo... comunque cambia pistone e fai miscela manualmente togli o tappa il serbatoio dell'olio. fai miscela al 3 o per non rischiare al 4... e controlla la carburazione


la miscela si fa tra il 2.5 e il 3 massimo.. con il 4 già impesti il pistone.. con troppo olio si incollano le fasce alla lunga
 
14316326
14316326 Inviato: 29 Apr 2013 14:45
 

Se il malossi li è monofascia, 1000km allora sono fin troppi icon_asd.gif
 
14316330
14316330 Inviato: 29 Apr 2013 14:45
 

boosterking ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ragazzi è un 6T... di certo non è un motore con cui far tanta strada e 1000 viaggiando poi così male visto che era sempre a manetta son anche tanti.. mi sembra quasi normale che sia successo così anzi mi meraviglio che non si sia fermato prima -.- eusa_wall.gif


Se trattato male come ci ha detto quoto, ma un 6t anche lavorato se tenuto un po grasso fatto scaldare e non troppo tirato non si scoccia cosi facilmente, aggiungiamo che hai ancora il miscelatore che devi levare al piu presto (hai un motore che supera i 12000 giri, il miscelatore gia da 9000 comincia a dare problemi)


si.. SE! il problema è che ha detto pure lui che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-
 
14316338
14316338 Inviato: 29 Apr 2013 14:48
 

nrg_power_4life ha scritto:
si.. SE! il problema è che ha detto pure lei che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-


e con una marmitta che da base in su tappa
 
14316344
14316344 Inviato: 29 Apr 2013 14:49
 

boosterking ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si.. SE! il problema è che ha detto pure lei che era sempre a manetta.. poi magari neanche ben carburato o tarato e hai voglia che ti dura -.-


e con una marmitta che da base in su tappa


c***o l'ho letto adesso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14316355
14316355 Inviato: 29 Apr 2013 14:52
 

eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
14316378
14316378 Inviato: 29 Apr 2013 14:57
 

me lo ritrovo solo perchè lo ha comprato mio cugino che pero' non sapeva che per quel gt ci vuole l albero poi quando l è venuto a sapere era troppo tardi e allora mi ha proposto di fare cambio con il mio polini corsa visto che lui non vuole aprire il blocco e per questo mi trovo quel gt con questi pezzi icon_asd.gif
 
14316408
14316408 Inviato: 29 Apr 2013 15:05
 

kala9GT ha scritto:
me lo ritrovo solo perchè lo ha comprato mio cugino che pero' non sapeva che per quel gt ci vuole l albero poi quando l è venuto a sapere era troppo tardi e allora mi ha proposto di fare cambio con il mio polini corsa visto che lui non vuole aprire il blocco e per questo mi trovo quel gt con questi pezzi icon_asd.gif


metti il corsa allora se puoi.. piuttosto
 
14316437
14316437 Inviato: 29 Apr 2013 15:12
 

non posso ho fatto cambio ormai....
vabbe cambio il pistone e cerchero' di non stare sempre a manetta icon_biggrin.gif
 
14316773
14316773 Inviato: 29 Apr 2013 17:01
 

eusa_think.gif non capisco l'usura strana....è strano che si sia usurato solo il lato del cielo del pistone....per caso è dal lato della luce di scarico? se è li allora posso spiegarti cosa è successo... in pratica le luci con il calore tendono a dilatarsi e se non fossero ben limate graffierebbero il pistone dopo neanche 3min a causa dei pezzi che monti la temperature le ha fatte scaldare e dilatare molto per farti capire un po' pensa ad un rasoio che passa di continuo sulla stessa parte di pelle prima la fa arrossare e dopo la taglia e la stessa cosa che è successa a te...fai una cosa lucida il cilindro e cambia pistone e soprattutto cambia pezzi...
 
14316986
14316986 Inviato: 29 Apr 2013 18:32
 

luigif12 ha scritto:
eusa_think.gif non capisco l'usura strana....è strano che si sia usurato solo il lato del cielo del pistone....per caso è dal lato della luce di scarico? se è li allora posso spiegarti cosa è successo... in pratica le luci con il calore tendono a dilatarsi e se non fossero ben limate graffierebbero il pistone dopo neanche 3min a causa dei pezzi che monti la temperature le ha fatte scaldare e dilatare molto per farti capire un po' pensa ad un rasoio che passa di continuo sulla stessa parte di pelle prima la fa arrossare e dopo la taglia e la stessa cosa che è successa a te...fai una cosa lucida il cilindro e cambia pistone e soprattutto cambia pezzi...


effettivamente.. con i gas che sfoga un 6T e una marmitta come la pro replica è già tanto che non abbia scaldato e che abbia prodotto "solo" questi effetti
 
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