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il caballero [consigli elaborazione 70cc]
2796098
2796098 Inviato: 26 Ott 2007 10:20
 



Sapessi.... eusa_whistle.gif

Scherzo l'ho preso dal tuo topic perchè non avevo voglia di rifarlo. icon_wink.gif
 
2796398
2796398 Inviato: 26 Ott 2007 10:58
 

J@CK ha scritto:
Sapessi.... eusa_whistle.gif

Scherzo l'ho preso dal tuo topic perchè non avevo voglia di rifarlo. icon_wink.gif

A, già! Lo schizzo che mi fece pilo! icon_smile.gif
 
2800849
2800849 Inviato: 26 Ott 2007 17:38
 

e un caballero competition, il motore e della malossi, e poi se butto il motore il motorino resta intero?? c'e nel senso
quando il motore si rovina, si ro vina anche il resto del motorino o solo il motore? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2803060
2803060 Inviato: 26 Ott 2007 21:41
 

x favore nn continuare a chiamare la tua moto come motorino...grazie
 
2804089
2804089 Inviato: 27 Ott 2007 9:11
 

ma cm si fanno ad allargare i carter... vedendo la foto mi è sorto qst dubbio... spiegatemelo
 
2804544
2804544 Inviato: 27 Ott 2007 10:41
 

paolofantic ha scritto:
ma cm si fanno ad allargare i carter... vedendo la foto mi è sorto qst dubbio... spiegatemelo

Basta seguire lo schema che ho postato e quindi limare tutte quelle parti ad angolo che "ostruiscono" il flusso della benzina e allargare quei canali.
Se non sei più che bravo a usare la fresatrice fallo fare da un preparatore oppure da un meccanico con le palle.
 
2805186
2805186 Inviato: 27 Ott 2007 12:07
 

i carter si allargano solo barenando, ossia tramite strumento (bareno) si va ad allargare la sede del gt... sull'am6 quasi mai è necessaria questa operazione...

la lavorazione nn consiste nell'allargare i carter.... consiste nel rimuovere alcune parti in modo da migliorare la fluidodinamica... poi in un certo senso si puo dire ke vengono allargati perkè la volumetria puo essere modificata a seconda delle esigenze...
ovviamente queste lavorazioni vanno fatte con cognizione di causa nn tanto per passare il tempo icon_lol.gif
 
2805200
2805200 Inviato: 27 Ott 2007 12:09
 

Fex ha scritto:
i carter si allargano solo barenando, ossia tramite strumento (bareno) si va ad allargare la sede del gt... sull'am6 quasi mai è necessaria questa operazione...

la lavorazione nn consiste nell'allargare i carter.... consiste nel rimuovere alcune parti in modo da migliorare la fluidodinamica... poi in un certo senso si puo dire ke vengono allargati perkè la volumetria puo essere modificata a seconda delle esigenze...
ovviamente queste lavorazioni vanno fatte con cognizione di causa nn tanto per passare il tempo icon_lol.gif

E io che ho detto! eusa_eh.gif
 
2805759
2805759 Inviato: 27 Ott 2007 13:17
 

un attimo.. ma in modo molto rustico, tipo con carta vetrata, si può fare??
 
2805787
2805787 Inviato: 27 Ott 2007 13:21
 

J@CK ha scritto:
Fex ha scritto:
i carter si allargano solo barenando, ossia tramite strumento (bareno) si va ad allargare la sede del gt... sull'am6 quasi mai è necessaria questa operazione...

la lavorazione nn consiste nell'allargare i carter.... consiste nel rimuovere alcune parti in modo da migliorare la fluidodinamica... poi in un certo senso si puo dire ke vengono allargati perkè la volumetria puo essere modificata a seconda delle esigenze...
ovviamente queste lavorazioni vanno fatte con cognizione di causa nn tanto per passare il tempo icon_lol.gif

E io che ho detto! eusa_eh.gif

nn avevo visto ke avevi risp icon_lol.gif
avevo lasciato la pagina "di risposta" aperta e poi sono dovuto correre di sotto perkè c'era un mio amico alla porta... quando sono tornato su ho continuato a scrivere, solo ke nn avevo aggiornato la pagina e le vostre risp nn c'erano ankora xD icon_lol.gif
 
2806523
2806523 Inviato: 27 Ott 2007 15:10
 

a ok... grazie x l'informazione...
 
2807623
2807623 Inviato: 27 Ott 2007 18:57
 

OweR91 ha scritto:
un attimo.. ma in modo molto rustico, tipo con carta vetrata, si può fare??

Certo ma ci metterai anni e anni e devi utilizzare una carta vetrata molto dura. icon_wink.gif
 
2808072
2808072 Inviato: 27 Ott 2007 20:15
 

J@CK ha scritto:
OweR91 ha scritto:
un attimo.. ma in modo molto rustico, tipo con carta vetrata, si può fare??

Certo ma ci metterai anni e anni e devi utilizzare una carta vetrata molto dura. icon_wink.gif

vabbè nel caso lo farei con pazienza..partendo da carta vetrata molto grossa per arrivare a quella finissima..
perchè non dispongo di quelli attrezzi e non saprei ne dove comprarli, ne quanto costano, e neanche quali sono gli attrezzi da utilizzare..
 
2808118
2808118 Inviato: 27 Ott 2007 20:25
 

Puoi anche usare il trapano basta che gli monti quelle punte che hanno la medesima funzione della carta vetrata... forse sono anche meglio. icon_wink.gif
 
2808422
2808422 Inviato: 27 Ott 2007 22:00
 

io uso dremel, carta vetro, eventuali lime e sabbiatrice....

ci andrebbe anke un bareno però penso di farne a meno icon_lol.gif

comunque con quelle cose sopracitate hai l'intero corredo ke ti serve per fare dei buoni (o ottimi icon_cool.gif ) carter icon_wink.gif
 
2808593
2808593 Inviato: 27 Ott 2007 23:01
 

J@CK ha scritto:
Puoi anche usare il trapano basta che gli monti quelle punte che hanno la medesima funzione della carta vetrata... forse sono anche meglio. icon_wink.gif

io li ho fatti col trapano e con punte specifiche icon_wink.gif
 
2808800
2808800 Inviato: 28 Ott 2007 0:14
 

mmm ci potrei fare un pensierino.. il prezzo??

poi un ennesima domanda.. il dremel precisamente che funzione ha?? e a cosa potrebbe assomigliare?? o meglio, come è fatto questo dremel??
 
2810136
2810136 Inviato: 28 Ott 2007 12:12
 

ci sono diversi modelli... se cerki su google dovresti trovare il sito della dremel.... come è fatto... è un trapanino nn so spiegarti bene icon_lol.gif

comunque ci sono modelli base piu economici e modelli piu belli ma anke molto piu costosi... sempre sul sito dovresti vederli tutti quanti....

io avevo preso il 300, quello nello scatolozzo di metallo ad edizione limitata... 100 euri con un po di punte e il coso flessibile icon_lol.gif

poi vabbè se lo vuoi puoi prenderti anke quelli piu belli ma il prezzo sale icon_wink.gif


gia ke siamo in tema di dremel volevo kiedere: esiste mica lo snodo a 90° per il dremel? se si quanto viene piu o meno??
 
2812985
2812985 Inviato: 28 Ott 2007 18:57
 

Fex ha scritto:
ci sono diversi modelli... se cerki su google dovresti trovare il sito della dremel.... come è fatto... è un trapanino nn so spiegarti bene icon_lol.gif

comunque ci sono modelli base piu economici e modelli piu belli ma anke molto piu costosi... sempre sul sito dovresti vederli tutti quanti....

io avevo preso il 300, quello nello scatolozzo di metallo ad edizione limitata... 100 euri con un po di punte e il coso flessibile icon_lol.gif

poi vabbè se lo vuoi puoi prenderti anke quelli piu belli ma il prezzo sale icon_wink.gif


gia ke siamo in tema di dremel volevo kiedere: esiste mica lo snodo a 90° per il dremel? se si quanto viene piu o meno??
Ho scoperto di averlo!! icon_wink.gif
 
2814791
2814791 Inviato: 28 Ott 2007 22:13
 

sono andato sul sito e lo trovo monto interessante, e utile..
ma la sua vera funzione nella lavorazione di un motore quale sarebbe?? quella di limare??
 
2818134
2818134 Inviato: 29 Ott 2007 14:46
 

OweR91 ha scritto:
sono andato sul sito e lo trovo monto interessante, e utile..
ma la sua vera funzione nella lavorazione di un motore quale sarebbe?? quella di limare??

diciamo di si icon_wink.gif
 
2818165
2818165 Inviato: 29 Ott 2007 14:49
 

OweR91 ha scritto:
sono andato sul sito e lo trovo monto interessante, e utile..
ma la sua vera funzione nella lavorazione di un motore quale sarebbe?? quella di limare??

limare, smussare, levigare, lucidare, rifinire ecc.... è uno strumento mlto importante se vuoi metterti a ritoccare il tuo motore...

poi logicamente è solo uno dei tanti attrezzi ke servono se vuoi fare le cose ben fatte... però per ritoccare ke so le luci, piuttosto ke i travasi, o vuoi lavorare un po il carburatore ecc va piu ke bene...
inoltre ha un fottio di punte quindi lo puoi usare ovunque (anke al di fuori dell'ambito motoristico) icon_wink.gif
 
2823171
2823171 Inviato: 29 Ott 2007 22:34
 

proprio stamattina all'Auchan ne ho visto uno di importazione.. c'erano un casino di punte nella valiggetta.. saranno state una 40ina.. il prezzo se non sbaglio si aggirava intorno ai 25€..però si vedeva che non era il massimo..
voi ditte che per iniziare va bene????
 
2829439
2829439 Inviato: 30 Ott 2007 19:16
 

ok non lo chiamo più motorino, allora, quando il motore si rovina, la mia "MoTo" rimane intera o si usura anche lei??(la "MoTo") icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2885892
2885892 Inviato: 7 Nov 2007 15:55
 

salve a tutti sn nuovo icon_razz.gif
ho 1 caba competizione da 16 cavalli!
 
2886096
2886096 Inviato: 7 Nov 2007 16:13
 

offrider92 ha scritto:
salve a tutti sn nuovo icon_razz.gif
ho 1 caba competizione da 16 cavalli!

Bravo! Cosa hai montato?
 
2886125
2886125 Inviato: 7 Nov 2007 16:16
 

x ora sl il filtro twin air comunque con il 26 e l'athena 50 va già bn!
 
2886213
2886213 Inviato: 7 Nov 2007 16:23
 

xò pensavo di mettere il kit fantic 75cc...
costa 390euro ma mi hanno detto ke è bestiale
 
2886411
2886411 Inviato: 7 Nov 2007 16:41
 

offrider92 ha scritto:
xò pensavo di mettere il kit fantic 75cc...
costa 390euro ma mi hanno detto ke è bestiale

Certo che è bestiale però non ti durerà pochissimo.
Dura giusto quei 40 minuti di sessione di enduro che fà la fantic con quel gt. icon_wink.gif
 
2886785
2886785 Inviato: 7 Nov 2007 17:15
 

comunque se lo metto ci penso a gennaio adesso fa freddo!
doma giornata x il fuoristrada! 0509_doppio_ok.gif
il mio mezzo ha delle gomme tassellato ke fanno paura, andranno meglio x la malta xò mi viene 1 mal di culo! icon_cry.gif
 
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