Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli su moto per la pista [REHM e pezzi originali]
14312812
14312812 Inviato: 28 Apr 2013 9:57
Oggetto: Consigli su moto per la pista [REHM e pezzi originali]
 

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi in quanto a fine Maggio, primi Giugno dovrei andare in pista per la prima volta e stavo valutando di andarci con la REHM.
Quello che volevo sapere è questo:

Sul loro sito è messo che per correre bisogna sostituire il liquido refrigerante dalla vaschetta con acqua, poi rimuovere specchietti e frecce, e nastrare i fanali...È davvero necessario fare tutto questo?
Perchè io alla mia moto avevo pensato di togliere frecce, specchietti e targa...Per il resto andavo con le carene originali in pista, e quindi con i fari, perchè adesso non ho soldi da spendere per quelle in vetroresina, e quella del liquido di raffreddamento non la sapevo...
Sono cosi scrupolosi nei controlli?
 
14313392
14313392 Inviato: 28 Apr 2013 13:53
Oggetto: Re: Consigli su moto per la pista [REHM e pezzi originali]
 

alecar ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi in quanto a fine Maggio, primi Giugno dovrei andare in pista per la prima volta e stavo valutando di andarci con la REHM.
Quello che volevo sapere è questo:

Sul loro sito è messo che per correre bisogna sostituire il liquido refrigerante dalla vaschetta con acqua, poi rimuovere specchietti e frecce, e nastrare i fanali...È davvero necessario fare tutto questo?
Perchè io alla mia moto avevo pensato di togliere frecce, specchietti e targa...Per il resto andavo con le carene originali in pista, e quindi con i fari, perchè adesso non ho soldi da spendere per quelle in vetroresina, e quella del liquido di raffreddamento non la sapevo...
Sono cosi scrupolosi nei controlli?


Accidenti...sono così fiscali??? Mi sembra strano...probabilmente é un proforma sul sito ma poi saranno più easy...spero......

Ma toglimi una curiosità...perché proprio con REHM? eusa_think.gif
 
14313408
14313408 Inviato: 28 Apr 2013 13:58
 

Anche secondo me,poi alla fine la cosa sara' molto piu' easy... basta che nastri fari e specchi... la targa e frecce levale ci vuole un'attimo,togli tutto il porta targa,cosi' se ti fanno qualche scatto mentre giri le foto senza targa fanno piu' figo..... icon_asd.gif
 
14313488
14313488 Inviato: 28 Apr 2013 14:30
 

CHRYS ha scritto:
Anche secondo me,poi alla fine la cosa sara' molto piu' easy... basta che nastri fari e specchi... la targa e frecce levale ci vuole un'attimo,togli tutto il porta targa,cosi' se ti fanno qualche scatto mentre giri le foto senza targa fanno piu' figo..... icon_asd.gif


Si si quelle avevo idea anch'io di toglierle, solo che mi scoccia nastrare i fari perchè non fa bello...Per il liquido di raffreddamento voi usate sempre acqua distillata per la pista?

Tantaroba: Perchè rehm fa le libere a misano proprio su dei giorni che mi interessavano, e anche perchè un mio amico ne ha parlato bene. Stavo guardando anche Braghi comunque.
Tu cosa dici?
 
14313673
14313673 Inviato: 28 Apr 2013 16:26
 

alecar ha scritto:
Si si quelle avevo idea anch'io di toglierle, solo che mi scoccia nastrare i fari perchè non fa bello...Per il liquido di raffreddamento voi usate sempre acqua distillata per la pista?

Tantaroba: Perchè rehm fa le libere a misano proprio su dei giorni che mi interessavano, e anche perchè un mio amico ne ha parlato bene. Stavo guardando anche Braghi comunque.
Tu cosa dici?


Te l'ho chiesto solo per curiosità.....non li conosco e neanche Misano...x ora!!! icon_asd.gif

Riguardo ai fari non li nastrare...portati dietro il nastro e se te lo richiedono lo fai sul posto...la colla del nastro é odiosa poi da togliere!!! Gli specchi invece levali così eviti la tentazione di guardarti dietro.....


Ma ti butti subito dentro nelle libere o fai qualcosa tipo corso/inserimento?
Oh, se poi decidi di venire al Mugello segui i topic relativi...x un esordiente sarebbe molto interessante fare il corso del 9 giugno...
E comunque se poi vieni di qua dall'Appennino fai un fischio 0509_up.gif
 
14313795
14313795 Inviato: 28 Apr 2013 17:29
 

TantaRoba ha scritto:
la colla del nastro é odiosa poi da togliere!

A questo scopo è utile togliere il fusibile del faro (o scollegarlo), così almeno sta spento e non "cuoce" la colla.
 
14313830
14313830 Inviato: 28 Apr 2013 17:43
 

TantaRoba ha scritto:
alecar ha scritto:
Si si quelle avevo idea anch'io di toglierle, solo che mi scoccia nastrare i fari perchè non fa bello...Per il liquido di raffreddamento voi usate sempre acqua distillata per la pista?

Tantaroba: Perchè rehm fa le libere a misano proprio su dei giorni che mi interessavano, e anche perchè un mio amico ne ha parlato bene. Stavo guardando anche Braghi comunque.
Tu cosa dici?


Te l'ho chiesto solo per curiosità.....non li conosco e neanche Misano...x ora!!! icon_asd.gif

Riguardo ai fari non li nastrare...portati dietro il nastro e se te lo richiedono lo fai sul posto...la colla del nastro é odiosa poi da togliere!!! Gli specchi invece levali così eviti la tentazione di guardarti dietro.....


Ma ti butti subito dentro nelle libere o fai qualcosa tipo corso/inserimento?
Oh, se poi decidi di venire al Mugello segui i topic relativi...x un esordiente sarebbe molto interessante fare il corso del 9 giugno...
E comunque se poi vieni di qua dall'Appennino fai un fischio 0509_up.gif


No mi butto subito nelle libere con un mio amico...per quanto concerne le regole e le bandiere le conosco benissimo a forza di guardare le gare icon_xd_2.gif, e per quanto mi riguarda non ho bisogno di nessun istruttore per girare, anche se le dritte sono sempre accette...il Mugello è la pista più bella d'Italia e tra le più belle del mondo, per cui sicuramente andrò anche lì...
Comunque parlavamo con il mio amico che se non è Misano si tratta di andare a Rijeka, anche se preferirei la prima.
In pista ci andiamo con un furgone a noleggio.Darò un occhiata ai topic sul mugello comunque, grazie 0509_up.gif
 
14313947
14313947 Inviato: 28 Apr 2013 18:27
 

alecar ha scritto:
No mi butto subito nelle libere con un mio amico...per quanto concerne le regole e le bandiere le conosco benissimo a forza di guardare le gare icon_xd_2.gif, e per quanto mi riguarda non ho bisogno di nessun istruttore per girare, anche se le dritte sono sempre accette...il Mugello è la pista più bella d'Italia e tra le più belle del mondo, per cui sicuramente andrò anche lì...
Comunque parlavamo con il mio amico che se non è Misano si tratta di andare a Rijeka, anche se preferirei la prima.
In pista ci andiamo con un furgone a noleggio.Darò un occhiata ai topic sul mugello comunque, grazie 0509_up.gif


Alecar..sono babbo e mi viene istintivo cercare di consigliarti.....
Io non so come guidi me anche se tu fossi un super manico per la strada ricordati che la pista é tutta un'altra cosa...non ti voglio spaventare, anzi, solo proteggerti da una eventuale presunzione ( che magari non hai 0510_confused.gif ) che potrebbe farti sentire troppo bravo e sicuro...
Entra dentro pensando a divertirti ma con sempre una bella dose di paura...aver paura vuol dire rispettare la pista e non pretendere subito di fare il fanomeno!!!
Ti ripeto che é solo un suggerimento "protettivo", non ti conosco quindi metto solo le mani avanti... sicuro che hai la testa sulle spalle e ne farai buon uso 0509_up.gif

Vai e divertiti in tutta sicurezza! 0509_doppio_ok.gif

Ti aspetto al Muggio icon_wink.gif
 
14314061
14314061 Inviato: 28 Apr 2013 19:01
 

Occhio che chi gira con Rehm solitamente c'ha il manico. 0509_up.gif

Che giornate è? A turni con divisione per tempi?
Pareggiamenti?

Portati il nastro diestro, a nastrare i fari ci vogliono 10 minuti. Idem per smontare gli specchietti, normalmente.
Per il liquido refrigerante... Ehm, come lo controllerebbero? eusa_think.gif

Buon divertimento, e facci sapere come va. doppio_lamp.gif
 
14314158
14314158 Inviato: 28 Apr 2013 19:31
 

TantaRoba ha scritto:
alecar ha scritto:
No mi butto subito nelle libere con un mio amico...per quanto concerne le regole e le bandiere le conosco benissimo a forza di guardare le gare icon_xd_2.gif, e per quanto mi riguarda non ho bisogno di nessun istruttore per girare, anche se le dritte sono sempre accette...il Mugello è la pista più bella d'Italia e tra le più belle del mondo, per cui sicuramente andrò anche lì...
Comunque parlavamo con il mio amico che se non è Misano si tratta di andare a Rijeka, anche se preferirei la prima.
In pista ci andiamo con un furgone a noleggio.Darò un occhiata ai topic sul mugello comunque, grazie 0509_up.gif


Alecar..sono babbo e mi viene istintivo cercare di consigliarti.....
Io non so come guidi me anche se tu fossi un super manico per la strada ricordati che la pista é tutta un'altra cosa...non ti voglio spaventare, anzi, solo proteggerti da una eventuale presunzione ( che magari non hai 0510_confused.gif ) che potrebbe farti sentire troppo bravo e sicuro...
Entra dentro pensando a divertirti ma con sempre una bella dose di paura...aver paura vuol dire rispettare la pista e non pretendere subito di fare il fanomeno!!!
Ti ripeto che é solo un suggerimento "protettivo", non ti conosco quindi metto solo le mani avanti... sicuro che hai la testa sulle spalle e ne farai buon uso 0509_up.gif

Vai e divertiti in tutta sicurezza! 0509_doppio_ok.gif

Ti aspetto al Muggio icon_wink.gif


Non volevo fare il presuntuoso, ma semplicemente sono abbastanza sicuro delle mie potenzialità...sicuramente in pista troverò persone più veloci di me...io vado li con l'idea di spassarmela 0509_up.gif
 
14314181
14314181 Inviato: 28 Apr 2013 19:38
 

alecar ha scritto:
Non volevo fare il presuntuoso, ma semplicemente sono abbastanza sicuro delle mie potenzialità...sicuramente in pista troverò persone più veloci di me...io vado li con l'idea di spassarmela 0509_up.gif


Benissimo!!! 0509_up.gif
Non avevo dubbi...ma purtroppo a volte succede, sono contento che non sia il tuo caso...DIVERTITI e gas a martello 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
14314184
14314184 Inviato: 28 Apr 2013 19:39
 

piervi ha scritto:
Occhio che chi gira con Rehm solitamente c'ha il manico. 0509_up.gif

Che giornate è? A turni con divisione per tempi?
Pareggiamenti?

Portati il nastro diestro, a nastrare i fari ci vogliono 10 minuti. Idem per smontare gli specchietti, normalmente.
Per il liquido refrigerante... Ehm, come lo controllerebbero? eusa_think.gif

Buon divertimento, e facci sapere come va. doppio_lamp.gif


Le giornate che mi interessano sarebbero o fine maggio o primi giugno, così ci sarebbe anche mio amico salvo imprevisti...
Si i turni dovrebbero essere a divisioni per tempi, ma devo guardare meglio, comunque cercherò di prenotare il più tardi possibile, verso la meta o poco più di maggio, per avere almeno una piccola garanzia meteorologica...
Il liquido refrigerante penso lo guardino dalla vaschetta il colore per vedere se è acqua.
 
14314208
14314208 Inviato: 28 Apr 2013 19:47
 

alecar ha scritto:
Non volevo fare il presuntuoso, ma semplicemente sono abbastanza sicuro delle mie potenzialità...sicuramente in pista troverò persone più veloci di me...io vado li con l'idea di spassarmela 0509_up.gif
Perdonami se te lo dico ma se non hai mai girato in pista non hai idea delle differenze che ci sono con la strada tanto più in piste come Mugello o Misano.
 
14314211
14314211 Inviato: 28 Apr 2013 19:48
 

se (toccando il toccabile) scivoli e lasci liquido refrigentante in pista per pulirlo ci vogliono duemila anni...è peggio dell'olio, per questo è vietato e ci và l'acqua....

un pò come il nastrare i fari, serve per evitare in caso di caduta che ci siano briciole sparse in posti magari difficili da pulire

non sono solo per le Rehm ma è una norma generale della pista 0509_up.gif
 
14316918
14316918 Inviato: 29 Apr 2013 18:04
 

darionik ha scritto:
se (toccando il toccabile) scivoli e lasci liquido refrigentante in pista per pulirlo ci vogliono duemila anni...è peggio dell'olio, per questo è vietato e ci và l'acqua....

un pò come il nastrare i fari, serve per evitare in caso di caduta che ci siano briciole sparse in posti magari difficili da pulire

non sono solo per le Rehm ma è una norma generale della pista 0509_up.gif


Concordo in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14317062
14317062 Inviato: 29 Apr 2013 18:56
 

Mav1975 ha scritto:
Perdonami se te lo dico ma se non hai mai girato in pista non hai idea delle differenze che ci sono con la strada tanto più in piste come Mugello o Misano.


Quando vado mi apro gli occhi icon_asd.gif... A parte gli scherzi, certo che troverò quelli più veloci di me, non ho mica detto che alla mia prima pistata vado lì e li bastono tutti icon_asd.gif
Ho solo detto conoscendomi che so di cavarmela, tutto qui... icon_smile.gif
 
14317085
14317085 Inviato: 29 Apr 2013 19:01
 

darionik ha scritto:
se (toccando il toccabile) scivoli e lasci liquido refrigentante in pista per pulirlo ci vogliono duemila anni...è peggio dell'olio, per questo è vietato e ci và l'acqua....

un pò come il nastrare i fari, serve per evitare in caso di caduta che ci siano briciole sparse in posti magari difficili da pulire

non sono solo per le Rehm ma è una norma generale della pista 0509_up.gif


Si, l'avevo letto che era una carogna da togliere il liquido refrigerante se sparso in pista...
Ma sbaglio o comunque in certe piste ti fanno girare lo stesso se hai i fanali?
Fatto sta che pensavo bisognasse nastrarli per la luce...
Comunque se mi rompono i c******i gli trovo la scusa che anche in superbike li hanno... icon_asd.gif
 
14317153
14317153 Inviato: 29 Apr 2013 19:18
 

alecar ha scritto:
Si, l'avevo letto che era una carogna da togliere il liquido refrigerante se sparso in pista...
Ma sbaglio o comunque in certe piste ti fanno girare lo stesso se hai i fanali?
Fatto sta che pensavo bisognasse nastrarli per la luce...
Comunque se mi rompono i c******i gli trovo la scusa che anche in superbike li hanno... icon_asd.gif


rotfl.gif si bravo...prova a dirgli che sono disegnati icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Alecar qui tutti ti stanno solo dicendo che la pista é MOLTO diversa dalla strada...vai tranquillo a divertirti ma vacci con le molle 0509_up.gif
 
14317252
14317252 Inviato: 29 Apr 2013 19:40
 

Questo topic è dedicato agli accorgimenti da apportare alla moto per girare con la REHM, in maniera molto specifica.
Per i consigli sulle prime volte in pista ci sono altri topics, quindi chi volesse commentare e/o consigliare in merito, è pregato di farlo là. Grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©