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elaborazione soft sr50r nuovo!!!

Risultati del sondaggio

si
61% [ 19 ]
no
38% [ 12 ]

Voti Totali : 31

894707
894707 Inviato: 27 Nov 2006 16:54
 



cn la rondella avevi il getto 60... e senza??? ma il rodaggio io non ho capito... si fa in base ai giri o a una velocità prestabilità?? per quanti chilometri? si può fare senza strozzi??
 
894981
894981 Inviato: 27 Nov 2006 18:08
 

granata92 ha scritto:
cn la rondella avevi il getto 60... e senza??? ma il rodaggio io non ho capito... si fa in base ai giri o a una velocità prestabilità?? per quanti chilometri? si può fare senza strozzi??

senza rondella ho tenuto quello da 60 xke mi vabn..... il rodaggio con gli strozzi nn va fatto a manette hai 50... va fatto piano....io l'ho fatto x 500km cm mi hanno detto quelli dell'aprilia....puoi anke levarli gli strozzi ma nn so se ci sn delle controindicazioni...io aspetterei di fare i primi 500km poi levo i fermi e faccio un pò di km e poi se mai lo elaboro...
 
895297
895297 Inviato: 27 Nov 2006 19:12
 

ma esattamente volevo sapere cosa ti hannod etto quelli dell' aprilia... cioè, a che velocità farlo e a quanti giri del motore, per 500km?? e le strozza le hai tolte tu o loro al tagliando?? la centralina ha il limitatore??
 
895665
895665 Inviato: 27 Nov 2006 20:26
 

granata92 ha scritto:
ma esattamente volevo sapere cosa ti hannod etto quelli dell' aprilia... cioè, a che velocità farlo e a quanti giri del motore, per 500km?? e le strozza le hai tolte tu o loro al tagliando?? la centralina ha il limitatore??

nn mi hanno dato indicazioni specifiche...mi hanno detto solo di andare da loro dopo 500km...e loro mi hanno tolto i fermi..i fermi sn al carburo,vario e marmitta....nn ci sn fermi alla centralina...
 
895742
895742 Inviato: 27 Nov 2006 20:38
 

boh... io sapevo che era da rimappare... ma forse solo per il factory... ma quanti giri ti fa al max?? e per velocità contenute quanto intendi?? 30km/h... 40?
 
895793
895793 Inviato: 27 Nov 2006 20:46
 

granata92 ha scritto:
boh... io sapevo che era da rimappare... ma forse solo per il factory... ma quanti giri ti fa al max?? e per velocità contenute quanto intendi?? 30km/h... 40?

nn ho il contagiri...il mio è a carburo....sui 40-45....puoi fare anke di più ma vai a riscio di rovonare il motore....
 
895845
895845 Inviato: 27 Nov 2006 20:55
 

si lo so che è a carburo e che nn ha il contagiri scusa... ma tu fin da subito come rodaggio l' hai fatto andare a 40-45?? ma a 45 il motore coi fermi nn è al max?? va boh, che palle sto rodaggio... me lo dovrò assorbire tutto..., ma sai più o meno quanti giri fa un' sr a carburo?? a 8000 ci arriverà?
 
895854
895854 Inviato: 27 Nov 2006 20:57
 

granata92 ha scritto:
si lo so che è a carburo e che nn ha il contagiri scusa... ma tu fin da subito come rodaggio l' hai fatto andare a 40-45?? ma a 45 il motore coi fermi nn è al max?? va boh, che palle sto rodaggio... me lo dovrò assorbire tutto..., ma sai più o meno quanti giri fa un' sr a carburo?? a 8000 ci arriverà?

nn adavo mai palla...il mio faceva i 50.... andavo sempre un meno....nn saprei dirti il numero di giri....
 
895900
895900 Inviato: 27 Nov 2006 21:09
 

ah boh quindi basta andare forte ma nn a tavoletta per afre un buon rodaggio... e mo il tuo ti farà 75 effettivi?? cioè, prima... qnd era originale..., cmq io appena me lo piglio ci piazzo subito l' ammortizzatore racing che cè negli accessori, è molto buono, della paioli... mo dico a sto mio amico che se l' è appena preso di andare un po di più (lui per rodaggio intendeva almeno per 200km non superare i 30 all' ora...)
 
895928
895928 Inviato: 27 Nov 2006 21:14
 

i rapporti nn ti fanno consumare di più. il ragionamento che bisogna fare, più che altro, è che se il motore riesce a tirarli. ti dico subito che un 50 originale nn ci riesce (rapporti aftermarket cioè nn originali). ciao icon_wink.gif
 
896417
896417 Inviato: 27 Nov 2006 23:08
 

si va be... ma nn mi interessa... ormai l' argomento si è spostato sulle prestazioni dell's r a carburo da originale, il rodaggio, i giri, la coppia ecc...
 
897515
897515 Inviato: 28 Nov 2006 14:03
 

granata92 ha scritto:
ah boh quindi basta andare forte ma nn a tavoletta per afre un buon rodaggio... e mo il tuo ti farà 75 effettivi?? cioè, prima... qnd era originale..., cmq io appena me lo piglio ci piazzo subito l' ammortizzatore racing che cè negli accessori, è molto buono, della paioli... mo dico a sto mio amico che se l' è appena preso di andare un po di più (lui per rodaggio intendeva almeno per 200km non superare i 30 all' ora...)

segnati mi faceva gli 80...effettivi sarannno 75...ma ke ammortizarore è il paioli????
 
897592
897592 Inviato: 28 Nov 2006 14:20
 

va be ma 80 è il max... magari andavi anche di più..., solo che li nn te li segnava..., l' ammortizzatore paioli è questo:
Link a pagina di Aprilia.com lo danno come accessorio, sono andato sul sito della paioli è lo stesso tipo lo usano per le gare...., è fighissimo... dovrebbe tenere meglio la strada, ma tanto già di suo ha un' ottima tenuta..., poi... per 90€...
 
898288
898288 Inviato: 28 Nov 2006 17:15
 

Anke il mio fa i 75... segnati 80 anke perkè non può andare oltre!!!!!!!!
 
899283
899283 Inviato: 28 Nov 2006 20:38
 

hellas ha scritto:
granata92 ha scritto:
ah, ancora una cosa... effettivi da originale (appena finito il rodaggio e tolte le strozza all' aprilia) quanto ti faceva effettivi?? e dopo un po ha avuto un calo??

allora c'è una rondella oro nel collettore di aspirazione dell'aria....tu la levi e aumenti il getto max...io su avevo un 60 e mi va bn...cmq nn me lo avevano levato all'aprila...originale senza srtozzi 75 e ora 90 icon_biggrin.gif


uhm hai un tachimetro molto strano!con quell'ela dovresti anche arrivare ai 95km/h all'incirca..comunque se vuoi un consiglio i rulli mettili da 6g secondo me potresti prenderci in lungo..io quando avevo quelli da 5.5 un bel po' di meno che con quelli da 6! taratura ideale metti i 6.2 malossi e togli le alette di raffreddamento..ai 95 effettivi ci arrivi ..
 
899372
899372 Inviato: 28 Nov 2006 20:55
 

si ma quello che voglio dire e che anche se ti segna 80 segnati potrebbe fare di più... e quindi anche effettivi..., cioè, prova a metterti con un tuo amico con il tachimetro digitale o fino a 120 e provate, può essere che ti arrivi a 85-90 segnati... il factory a iniezione fa 90-93 segnati, va boh che è più potente da originale però..., e in ripresa com' è?? la coppia sale subito??
 
901187
901187 Inviato: 29 Nov 2006 13:55
 

alexscard ha scritto:
hellas ha scritto:
granata92 ha scritto:
ah, ancora una cosa... effettivi da originale (appena finito il rodaggio e tolte le strozza all' aprilia) quanto ti faceva effettivi?? e dopo un po ha avuto un calo??

allora c'è una rondella oro nel collettore di aspirazione dell'aria....tu la levi e aumenti il getto max...io su avevo un 60 e mi va bn...cmq nn me lo avevano levato all'aprila...originale senza srtozzi 75 e ora 90 icon_biggrin.gif


uhm hai un tachimetro molto strano!con quell'ela dovresti anche arrivare ai 95km/h all'incirca..comunque se vuoi un consiglio i rulli mettili da 6g secondo me potresti prenderci in lungo..io quando avevo quelli da 5.5 un bel po' di meno che con quelli da 6! taratura ideale metti i 6.2 malossi e togli le alette di raffreddamento..ai 95 effettivi ci arrivi ..

cs sono le alette di raffreddamento????
 
901349
901349 Inviato: 29 Nov 2006 14:35
 

me lo stavo chiedendo anche io... hellas che ne pensi degli ammortizzatori?? ne vale la pena??
 
903037
903037 Inviato: 29 Nov 2006 21:08
 

granata92 ha scritto:
me lo stavo chiedendo anche io... hellas che ne pensi degli ammortizzatori?? ne vale la pena??

bhe...gli amortizatori sn davvero belli...ma secondo me ci sn spese + utili...
 
903056
903056 Inviato: 29 Nov 2006 21:12
 

ma... per ora li monto... poi dopo 1000-1500 km ci piazzo arrow xtreme, rulli della arrow con multivar e MdC bianca malossi... sei d' accordo?? qnt mi farà dopo??
 
903065
903065 Inviato: 29 Nov 2006 21:15
 

granata92 ha scritto:
ma... per ora li monto... poi dopo 1000-1500 km ci piazzo arrow xtreme, rulli della arrow con multivar e MdC bianca malossi... sei d' accordo?? qnt mi farà dopo??

cm ti ho già detto i rulli ke ti danno con la arrow sn troppo leggeri con il multivar.... cmq fai cm vuoi ma io ti dico ke gli ho già messi su e nn andava benissimo.... poi ti farà su 90 icon_wink.gif
 
903239
903239 Inviato: 29 Nov 2006 21:50
 

metterò dei 5.5g... al max 6... tu che mi consigli? mah... 90 segnati...
 
904747
904747 Inviato: 30 Nov 2006 14:04
 

granata92 ha scritto:
metterò dei 5.5g... al max 6... tu che mi consigli? mah... 90 segnati...

il mio con quelli da 5.5g va bn..ma io proverei quelli da 6g.... cmq i 90 segnati è impossibile... xke arriva agli 80 segnati...
 
904879
904879 Inviato: 30 Nov 2006 14:39
 

no io sto dicendo, con quella ela mi farà 90 segnati... oppure reali?? capito??
 
905832
905832 Inviato: 30 Nov 2006 17:52
 

granata92 ha scritto:
no io sto dicendo, con quella ela mi farà 90 segnati... oppure reali?? capito??

penso di si... 90 effetivi dovresti toccarli..anke se il tuo contachilometri ti segnerà gli 80...
 
905849
905849 Inviato: 30 Nov 2006 17:54
 

io sul mio che è ad iniezione ho montato arrow, rulli da 5.5 (quelli dell'arrow ti fanno andare in fuorigiri e non spinge niente), mollette della frizione gialle malossi e multivar normale e va molto bene
 
907498
907498 Inviato: 1 Dic 2006 1:14
 

hellas ha scritto:
granata92 ha scritto:
no io sto dicendo, con quella ela mi farà 90 segnati... oppure reali?? capito??

penso di si... 90 effetivi dovresti toccarli..anke se il tuo contachilometri ti segnerà gli 80...


mah.. non sono sicuro ma per il natale (dicembre 2007...) in cui mi prendo sti pezzi... mi regalerò anche il contakm della koso... preciso, fino a 160km/h di tachimetro, 15 mila giri... benza, g°, che vuoi di più... il brutto e che costa 200€...
 
911206
911206 Inviato: 1 Dic 2006 23:43
 

volevo solo dirti che la molla bianca malossi non è dura come dici tu nella prima inserzione ma è una delle più morbide dure sono la nera e la rossa icon_wink.gif
 
911577
911577 Inviato: 2 Dic 2006 10:50
 

si lo so mi ero sbagliato... della malossi c'è la bianca, la verde, la rossa e l' azzurra..., la bianca va bene per multivar e originali... è la più morbida...
 
912092
912092 Inviato: 2 Dic 2006 13:49
 

granata92 ha scritto:
si lo so mi ero sbagliato... della malossi c'è la bianca, la verde, la rossa e l' azzurra..., la bianca va bene per multivar e originali... è la più morbida...


a ke x piaggio l'ordine delle molle è: bianka , verde viola e azzurra...
cmq visto ke il tuo sr è a carburo io prenderei un 19 e una power sound,poi multivar, fly e red sponge..avevo una elab ankora l'anno scorso sul nitro così, solo kon la nardò e mi andava parekkio. cmq x tarare non è ke devi cambiare solo i rulli, devi mettere anke mollette della frizione e molla di contraso ( in questo caso la molla nn serve cambiarla)
 
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