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[nessun incremento dopo] Elaborazione beta rr 50
14310548
14310548 Inviato: 27 Apr 2013 10:32
Oggetto: [nessun incremento dopo] Elaborazione beta rr 50
 

Ciao a tutti , ho acquistato un GT 73,5 cc. Della TOP per un beta rr , dopo averlo montato e provato con marmitta ,frizione e carburatore ORIGINALI ho potuto accertare che le prestazioni non sono cambiate minimamente rispetto al 50 cc. , cosi ho deciso di cambiare il getto massimo da 115 a 135 e di apportare alcune modifiche al pacco lamellare eliminando i blocchi , purtroppo anche dopo questi tentativi la moto va sempre uguale , ho inoltre notato che rispetto a prima fa un gorgoglio fastidioso ....non so cosa fare , qualcuno ha delle idee ?? icon_sad.gif
 
14310667
14310667 Inviato: 27 Apr 2013 11:13
 

che carburatore hai?
 
14310673
14310673 Inviato: 27 Apr 2013 11:16
 

Ho un 16 che e' quello originale della moto,a cui ho messo un getto del 135
 
14310696
14310696 Inviato: 27 Apr 2013 11:23
 

su quel gruppo termico serve un 21 e poi noti la differenza dal 50
 
14310708
14310708 Inviato: 27 Apr 2013 11:26
 

Se devo dir la verità va anche peggio
 
14310730
14310730 Inviato: 27 Apr 2013 11:30
 

certo che va peggio... non è carburato a dovere, mica si scelgono getti a caso
 
14310736
14310736 Inviato: 27 Apr 2013 11:33
 

Che getto dovrei metterci ?
 
14310771
14310771 Inviato: 27 Apr 2013 11:43
 

per carburare nel giusto modo e avere delle prestazioni migliori dovresti mettere un carburatore 21 che costa su 35 euro
 
14310785
14310785 Inviato: 27 Apr 2013 11:49
 

non centra niente pur con un carburatore piccolo le prestazioni dovrebbero essere migliori
 
14310792
14310792 Inviato: 27 Apr 2013 11:50
 

si ma bisogna carburarlo ed è un casino
 
14310826
14310826 Inviato: 27 Apr 2013 12:02
 

Quindi cosa faccio ?
 
14310833
14310833 Inviato: 27 Apr 2013 12:05
 

io ti consiglio di mettere un 21 che la moto ti va molto meglio e poi carburarlo
 
14310879
14310879 Inviato: 27 Apr 2013 12:21
 

Puoi benissimo tenere il 16, ma devi carburarlo per bene! icon_rolleyes.gif E poi di solito si allungano anche i rapporti altrimenti la velocità resta circa quella.
 
14311398
14311398 Inviato: 27 Apr 2013 15:55
 

Metti un 21 e cambia marmitta poi cambia rapporti e ricarbura;
sicuro di aver tolto tutti i fermi?
 
14311996
14311996 Inviato: 27 Apr 2013 19:26
 

Si , ho tolto l'unico blocco quello nel polmone
 
14312751
14312751 Inviato: 28 Apr 2013 9:19
 

se lui non vuole spendere perché dirgli di cambiare carburatore se può benissimo risparmiarlo? e i consumi?? prima di parlare forse è meglio fare una domanda del tipo :" puoi spendere altri soldi e cambiare carburatore?? "
comunque...
secondo puoi benissimo carburare anche così
allora, per prima cosa ci devi dire se è magro o grasso !
quindi fatti una bella tirata , poi smonta la candela e dicci se è sul nero o più sul chiaro
 
14313075
14313075 Inviato: 28 Apr 2013 12:01
 

fede--98 ha scritto:
se lui non vuole spendere perché dirgli di cambiare carburatore se può benissimo risparmiarlo? e i consumi?? prima di parlare forse è meglio fare una domanda del tipo :" puoi spendere altri soldi e cambiare carburatore?? "
comunque...
secondo puoi benissimo carburare anche così
allora, per prima cosa ci devi dire se è magro o grasso !
quindi fatti una bella tirata , poi smonta la candela e dicci se è sul nero o più sul chiaro


E i consumi scommetti che scendono col carburatore adeguato?
Poi se non ha i soldi per il carburatore (che si trova usato a 50€) è un altro discorso;
ma rimango dell' idea che il top con un 12 non renda.
 
14313156
14313156 Inviato: 28 Apr 2013 12:32
 

Cross-Bike ha scritto:
E i consumi scommetti che scendono col carburatore adeguato?
Poi se non ha i soldi per il carburatore (che si trova usato a 50€) è un altro discorso;
ma rimango dell' idea che il top con un 12 non renda.

Ma lui ha detto che ha un 16. Comunque sicuramente con un carburatore da 19 o 21 le prestazioni sarebbero maggiori, e i consumi -se carburato bene-, sarebbero forse anche minori, ma lui non ha specificato di voler cambiare anche quello.
Se ha detto che ha montato il nero e le prestazioni non sono aumentate vuol dire che è scarburata (dato che ha detto pure lui che non l' ha ricarburata); quindi credo che carburare quel 16 sia più che sufficiente. Se poi ne sente il bisogno, starà a lui decidere se cambiare carburatore e rapporti. icon_smile.gif
 
14313274
14313274 Inviato: 28 Apr 2013 13:09
 

falla carburare da un meccanico, se non riesci da solo 0509_up.gif
sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
14313437
14313437 Inviato: 28 Apr 2013 14:11
 

Ma non e' questione di carburazione , il minimo lo tiene benissimo e fa anche pochissimo fumo quasi niente ....io penso che sia la marmitta anche perche su un altra moto dove ho montato il maxi kit della top lasciando il carburatore originale e cambiando marmitta con una leovince v6 e cambiando il getto massimo del carburatore la moto andava gia molto di piu ..
 
14313551
14313551 Inviato: 28 Apr 2013 15:10
 

1-non è che se metti il 21 la moto va il doppio.
2-se la moto non si affoga agli alti e mantiene il minimo non è molto scarburata e quindi la potenza non dovrebbe risentirne cosi tanto.
3- potrebbe essere la marmitta originale che è molto tappata.
sicuro di aver rimontato il tutto come gesu comanda??
 
14313555
14313555 Inviato: 28 Apr 2013 15:11
 

Ragazzi in questo topic sto leggendo tante fesserie da mettermi le mani nei capelli... davvero sono sconvolto icon_rolleyes.gif

Innanzitutto può benissimo tenere quel carburatore... indubbiamente un 19 o un 21 sarebbero meglio, e lo dico da possessore di 21 sul DR, ma non è imprescindibile. Va bene anche il carburatore originale...

La prima cosa in assoluto da cambiare è la marmitta, quella sì che fa la differenza sul base passando da quella originale a una aftermarket icon_wink.gif


Comunque, in questa configurazione il getto massimo è davvero ridicolo... 135 è esagerato di almeno 15 punti, QUINDICI punti!! Sono un'infinità icon_eek.gif icon_eek.gif

Prova a mettere un 118 più o meno, e se la situazione non migliora (strano, perchè almeno ai bassi la differenza dovrebbe essere abissale) cambia marmitta e ricarbura 0509_up.gif
 
14313695
14313695 Inviato: 28 Apr 2013 16:35
 

Ok proverò a cambiare marmitta e rimettere il 115 come getto
 
14313700
14313700 Inviato: 28 Apr 2013 16:38
 

comunque se nn l'avessi rimontato bene non si accenderebbe nemmeno giusto ?
 
14313783
14313783 Inviato: 28 Apr 2013 17:25
 

senza tante parole: carburatore 19, getto dal 95 al 105, filtro originale (al massimo con una red sponge) sei più che apposto ciao
 
14314107
14314107 Inviato: 28 Apr 2013 19:16
 

la differenza si dovrebbe sentire, sia ai bassi regimi che agli alti, pure con la marmitta originale.
Basta una ricarburata fatta bene 0509_up.gif
P.S: evita di provare a tirare il motore, che è ancora in rodaggio, ora carburala un poco grassa e non tirarla fino alla fine del rodaggio, poi prova a tirarla e ricarburala, la differenza sicuramente si sente
 
14314250
14314250 Inviato: 28 Apr 2013 20:02
 

Si ma per carburarla devo intervenire sui getti o su altre regolazioni ?
 
14314419
14314419 Inviato: 28 Apr 2013 20:57
 

Io con il trophy come il tuo e marmitta originale avevo una ripresa pazzesca! Prima di tutto per sentirla bene devi cambiare frizione e mettere una top kevlar-cellulosa
Poi ti consiglio di carburarla decentemente non a caso xD
 
14314475
14314475 Inviato: 28 Apr 2013 21:11
 

Ma tu dici che non è migliorata solo in velocità massima o neanche ai bassi?
E il gt l'hai rodato?
 
14314650
14314650 Inviato: 28 Apr 2013 21:48
 

Va uguale identica al 50 cc. Allora dite che e' la frizione anche perche la leva della frizione e' mollissima e per far accendere la moto ho dovuto mollare tutto il cavetto altrimenti la frizione slittava e non faceva girare il pistone
 
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