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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1198 s 09 VS 1198 11 [quale scegliere?]
14309036
14309036 Inviato: 26 Apr 2013 18:28
Oggetto: 1198 s 09 VS 1198 11 [quale scegliere?]
 

Ciao a tutti ragazzi! Mi servirebbe il vs aiuto e vi sottopongo "il problema" anche se il termine è veramente improprio visto che i problemi oggi sono ben altri...vorrei cambiare il mio S4RS che probabilmente venderò per conto mio e passare ai semi-manubri prima che sia "troppo tardi" sia come fisico che come situazione familiare (ancora sono "solo" e sicuramente sono più libero di spendere che in un eventuale futuro con moglie e figli..) naturalmente rimarrò in casa Ducati e avrei individuato due articoli che farebbero proprio al caso mio icon_asd.gif Ducati 1198 s del 2009 con soli 3200 km...ha ancora le gomme originali con dot 08 e si vede che è stato usato proprio per passeggiare. E' tutto originale, in perfetto stato; in caso di acquisto il conce mi metterebbe un treno di gomme nuove, Pirelli Diablo Supercorsa, siamo sui 12000 trattabili. L'altra moto è un 1198 2011 con 4700 km, quello con il cambio elettronico e controllo di trazione; la moto monta i seguenti accessori; kit Termignoni (terminali, filtro, centralina) mono dell'S (comprato nuovo), frizione antisaltellamento a 4 molle, varie parti in carbonio. La moto monta delle gomme da pista, mi sembra le Metzeler Racetech (finite da cambiare, non sono riempite ma belle arricciate e comunque alla fruttissima!) e non ha il mono e la frizione originale (gli scarichi e il filtro si). Sono riuscito a parlare con il proprietario e mi ha spiegato che la frizione e il mono originali li ha rivenduti...per il resto la vuole cambiare perchè vuole passare a un BMW S 1000 RR...la moto fino a pochi mesi fa era in conce, ora l'ha ripresa lui. Anche questa moto l'ho vista e tranne le gomme "sderenate" per il resto è ok però.....bò, nn so, ho come la sensazione che sia stata più sfruttata (per quanto 4700 km sono pochissimi anche se fatti tutti al massimo) però non so...ho paura che abbia preso qualche botta, che ci sia qualcosa, che sia caduta, anche se all'occhio non sembra, quindi potrebbero essere mie inutili paranoie. Anche questa siamo sui 12000 passaggio incluso perchè mi ha spiegato che, viste le gomme alla frutta, la vuole vendere ad un prezzo pi basso del suo valore (fino a marzo scorso aveva ancora la garanzia). Per questa moto sono riuscito a parlare anche con il conce che l'aveva prima in conto vendita e mi ha spiegato appunto che il ragazzo la vuole vendere per passare alla BMW S 1000 RR e la moto è ottima ma non è facile oggi trovare chi spenda queste cifre...per questo il ragazzo se l'è ripresa.....voi, senza avere "il beneficio della visione" come ho avuto io su quale moto vi orientereste? L'1198 S la prenderei da concessionario e avrei comunque l'anno di garanzia, invece l'1198 lo prenderei da privato con tutti i pro (prezzo più basso e moto del 2011, soli due anni di vita) e i contro...se succede qualcosa alla moto entro un anno sono cavoli miei....voi che fareste? Grazie a tutti per le risposte doppio_lamp_naked.gif
 
14309471
14309471 Inviato: 26 Apr 2013 20:59
 

Sembrano messe bene entrambe e la scelta è difficile,però la 2011 gode di un leggero vantaggio perchè ha il TC.Avrà fatto qualche pistata,ma visti i chilometri non sarà un problema.
Il concessionario sulla S è obbligato a darti la garanzia di 12 mesi,cosa che invece il privato non ti dà.Boh?Prova a vedere con quale delle due riesci a tirare di più il prezzo eusa_think.gif ...
 
14309613
14309613 Inviato: 26 Apr 2013 21:54
 

io invece propendo più per la prima perchè 4700 Km di per se non sono tanti ma se sono stati fatti tutti in pista da parte di chi le sa tirare bene il collo sicuramente la meccanica non sarà più freschissima. Certo questa ha delle chicche in più che fanno gola pero' prima di dedicere su di lei la farei controllare da un meccanico bravo.

Ultima modifica di mac71 il 27 Apr 2013 10:27, modificato 1 volta in totale
 
14309628
14309628 Inviato: 26 Apr 2013 21:58
 

1- La S del 2009 che hai visto ce l'ha il DTC?
Te lo chiedo perché quando mesi fa iniziai a prendere informazioni in vista dell'acquisto di una 1198S, ricordo che chiamai diversi concessionari che avevano delle 1198S del 2009: alcuni dicevano che il DTC c'era e altri che la 2009 non monta il DTC. Poi per l'acquisto mi sono orientato diversamente ma il dubbio m'è rimasto.

Comunque se ho capito bene la 1198 del 2011 ha come punti "negativi" le gomme finite e l'assenza di garanzia, mentre ha a favore il prezzo più basso.
2- Se ha preso qualche botta seria può capirlo un meccanico qualsiasi o un compratore con occhio esperto, guardando le forcelle e il telaio.

3- Quanti proprietari ha avuto la S del 2009? 3200 sono pochi, e se ha avuto più di un proprietario potrebbe essere un chilometraggio non reale (dico potrebbe).
 
14309905
14309905 Inviato: 26 Apr 2013 23:30
 

Cerco di rispondere a tutti, intanto grazie per i pareri 0509_up.gif le moto hanno avuto entrambe un proprietario e l'1198 S del 2009 non ha il DTC. Purtroppo non ho la possibilità di portarci il mio meccanico di fiducia, le moto non sono lontanissime da dove abito ma un paio di ore di macchina servono tutte e quindi devo fidarmi di quello che vedo io usando la mia esperienza e il mio buon senso, tenendo presente comunque, che anche se non mi definirei l'ultimo arrivato, ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi a nascondere le eventuali magagne. L'1198 S del 2009 è sicuro che è stato usato da "pensionato", si vede....le gomme intonse ai lati (ma proprio parecchio) e originali, nessuna modifica, ha pure la frizione "chiusa", illibata...il controllo della trasmissione, piedini forcelle, leve, telaio, condotti scarico, parte inferiore, rigatura dischi, non ha fatto nascere in me nessun dubbio....insomma ci metto la mano sul fuoco al 100%, la moto è come si vede. L'1198 del 2011 si vede subito che ha avuto una vita più frizzante, per le modifiche e per come sono ridotte le gomme (la moto ha già consumato le sue originali, Pirelli Supercorsa e ha su queste Racetech alla frutta) e poi il proprietario è un ragazzo a cui piacciono le moto sportive, mi ha detto che ha avuto diverse moto...ma 4700 km sono pochi e poi la moto è del 2011 con delle chicche di assoluto rilievo; DTC, cambio elettronico, kit Termignoni, frizione antisaltellamento, solo il kit e la frizione sono circa 2000 € di valore. Anche qui i dischi freno sono ok, così come il telaio, leve, piedini forcella, unica cosa, non ho potuto controllare bene trasmissione e collettori di scarico...non c'era abbastanza spazio intorno alla moto icon_eek.gif sicuramente dovrò valutare bene tutto.....se tutto fosse come appare, sarei sicuramente orientato per l'1198 del 2011, moto più nuova, con gli ultimi aggiornamenti elettronici, kit Termignoni e tutto il resto però sono dubbioso sulla storia di questa moto. Credo che un ulteriore colloquio con il proprietario possa essere utile ma se i miei dubbi rimarranno, nonostante i 3 anni in meno e i vari accessori, opterò per l'1198 S del concessionario; in ogni caso credo che una notte di riflessione non possa fare che bene icon_mrgreen.gif
 
14310461
14310461 Inviato: 27 Apr 2013 9:59
 

condivido il tuo orientamento per la 1198 del 2011. Tutto è possibile, anche che questo proprietario sia un fior di pilota in grado di stressare la moto in pista come nessun altro in pochi chilometri, però normalmente con 4700 km è difficile che l'abbia consumata chissà quanto... ma sempre che non abbia avuto incidenti! E' questo il fattor più importante.
1-La questione del meccanico che non si può portare lì per la distanza e 2-il poco spazio intorno alla moto per una buona ispezione non vanno a tuo favore.
Quindi, una volta che ti sei orientato con più sicurezza su quella del 2011 e che vi siete messi d'accordo sul prezzo, io gli direi: io ho deciso per la tua moto quindi portala da me in modo che il mio meccanico abbia un'oretta per ispezionarla davanti a noi due. Dopo l'ispezione, in caso di esito positivo, comprerò subito la moto facendo il passaggio di proprietà nella mia città.
In questo modo non può dire che non vuol venire da te a perdere tempo. Se dice di no, allora è uno che inizia ad accampare scuse per nascondere i problemi.
 
14310986
14310986 Inviato: 27 Apr 2013 13:04
 

Si, può essere una soluzione Trickster, anche se credo che forse ci potrebbero essere problemi logistici dovuti alla distanza....è anche vero che fino ad oggi la moto non l'ha venduta...ci sono tante cose da valure, anche il fatto che la moto, credo, sia ora che faccia le cinghie visto che a prescindere dai km percorsi sono passati due anni dall'immatricolazione. Per questo si potrebbe chiedere un ulteriore sconto...invece con l'1198 S del 2009 oltre alle gomme potrei, in seguito alla visione dei vari tagliandi eseguiti, (in ogni caso credo che la moto sia ferma di verso tempo) chiedere un eventuale sostituzione cinghie, tagliando o quello che serve e avrei "dietro" la garanzia che rilascia il conce per un anno....devo riflettere bene icon_smile.gif se qualcuno mi spara altri pareri sono contento! doppio_lamp_naked.gif
 
14311188
14311188 Inviato: 27 Apr 2013 14:13
 

maskedog ha scritto:
Si, può essere una soluzione Trickster, anche se credo che forse ci potrebbero essere problemi logistici dovuti alla distanza....è anche vero che fino ad oggi la moto non l'ha venduta...ci sono tante cose da valure, anche il fatto che la moto, credo, sia ora che faccia le cinghie visto che a prescindere dai km percorsi sono passati due anni dall'immatricolazione. Per questo si potrebbe chiedere un ulteriore sconto...invece con l'1198 S del 2009 oltre alle gomme potrei, in seguito alla visione dei vari tagliandi eseguiti, (in ogni caso credo che la moto sia ferma di verso tempo) chiedere un eventuale sostituzione cinghie, tagliando o quello che serve e avrei "dietro" la garanzia che rilascia il conce per un anno....devo riflettere bene icon_smile.gif se qualcuno mi spara altri pareri sono contento! doppio_lamp_naked.gif

Ciao Maskedog! Io invece, guarda un po', prenderei la S. Un motivo è proprio la mancanza di elettronica, tanto bella e ganza finché funziona bene, ma che se inizia a dare problemi è fonte infinita di rotture di palle (e di spese: prova a chiedere quanto costa una centralina...). D'altronde, tu hai già abbastanza sensibilità nel polso (venendo dall'S4R) e non credo che le mappature ti servano più di tanto. Hai girato finora senza elettronica, penso che tu possa benissimo continuare.
Inoltre: la S è tutta originale, l'altra è già carabistata. Il fatto che i pezzi manchino mi fa incavolare. Uno che spende tutti quei soldi per la 1198 si vende i pezzi? Che ha, bisogno di contanti? Se è così attento alla lira, come ha fatto finora la manutenzione? Ok, ha 4700 km. Certo. Però è anche facile staccare il contakm in pista... e non te lo verrebbe a dire di sicuro.
Inoltre: la S è già meglio fornita, dal punto di vista tecnico/ciclistico, della versione base. Essendo anche originale, ha maggior valore in caso di rivendita (di questi tempi, meglio pensarci). Hai pure un anno di garanzia, contro un emerito "niente" per una moto perdipiù sfruttata (e molto) in pista da uno che non conosci. Dico "molto" perché se ha già sentito, in 4700 km, la necessità di sostituire frizione e monoammortizzatore dev'essere uno che l'ha sfruttata ben bene. Tra l'altro, sembra il DTC funzioni bene solo con le gomme di primo equipaggiamento... pensa anche con un ammortizzatore diverso che magari ha viariato l'assetto. Mah.
Io continuo ad essere per l'S. icon_cool.gif

Oppure, fai come un mio amico... si è portato a casa un 999S del 2006 (versione già con pinze radiali) con 6800 euro. Da nuova ne costava 23000... ed ha una dotazione invidiabile, compreso cannotto di sterzo regolabile, triangolazione sella/pedane/serbatoio regolabili, Ohlins ovunque (compreso ammortizzatore di sterzo) e 145cv belli ruspanti (e veri, perché la misurazione era ancora quella vecchia). icon_asd.gif
 
14311438
14311438 Inviato: 27 Apr 2013 16:15
 

io sarei più per la seconda...anche se la moto è stata usata solo in pista è comunque più accessoriata, migliore del modello 2009, e comunque i km sono pochi...con una 1198 non ci fai poi questo sproposito di km , per cui secondo me può andare bene!
 
14311511
14311511 Inviato: 27 Apr 2013 16:47
 

ragazzi ricordiamoci pero' che 4700 chilometri fatti in pista non sono l'equivalente che fatti per strada. In pista se la moto viene tirata bene tutta la meccanica viene stressata al massimo per cui è come se la moto ne avesse almeno il doppio. Da come è stata descritta la moto e soprattutto il proprietario della stessa mi sembra che sia uno che ci da con il gas per cui la controllerei per bene prima di decidere. Inoltre mi chiederei come mai il proprietario dopo aver fatto delle modifiche onerose ha deciso di darla via
La prima per quanto un modello meno accessioriato da come viene descritta mi semnbra pari al nuovo e questo garantisce un po di tranquillità per il futuro
 
14311619
14311619 Inviato: 27 Apr 2013 17:21
 

mac71 ha scritto:
rInoltre mi chiederei come mai il proprietario dopo aver fatto delle modifiche onerose ha deciso di darla via

Questa frase la quoto alla grande... potrebbe solo essere una questione "voglio più cavall" ma tanto non te lo direbbe mai, se ci sono problemi.
A me rode il fatto che si sia venduto i pezzi originali. Lo trovo un segno di poca cura.
 
14311621
14311621 Inviato: 27 Apr 2013 17:21
 

mac71 ha scritto:
io invece propendo più per la prima perchè 4700 Km di per se non sono tanti ma se sono stati fatti tutti in pista da parte di chi le sa tirare bene il collo sicuramente la meccanica non sarà più freschissima. Certo questa ha delle chicche in più che fanno gola pero' prima di dedicere su di lei la farei controllare da un meccanico bravo.


Se fossero 47000,ma 4700 anche tutti fatti in pista a gas ribaltato non dovrebbero essere un problema a meno che si dubiti dell'affidabilità del mezzo,poi chi và in pista solitamente le moto non le trascura.
 
14311644
14311644 Inviato: 27 Apr 2013 17:27
 

Broglia ha scritto:
Se fossero 47000,ma 4700 anche tutti fatti in pista a gas ribaltato non dovrebbero essere un problema a meno che si dubiti dell'affidabilità del mezzo,poi chi và in pista solitamente le moto non le trascura.


forse mi sono espresso male. Io non intendevo dire che la moto abbia dei problemi ma che nella scelta di una moto praticamente nuova ed una che comunque in qualche modo è stata sfruttata preferisco la prima. Ovviamente questo è il mio punto di vista che non é detto che sia il migliore 0509_up.gif
 
14311656
14311656 Inviato: 27 Apr 2013 17:32
 

Ho letto attentamente tutti i vostri commenti ed alla fine avete tutti ragione.Io subito ho pensato alla presenza del DTC per motivi di sicurezza,ma se comunque ti compri la S che ne è sprovvista,se in seguito ne sentirai il bisogno potrai sempre montarne uno after market come Bazzaz,IRC,GripONE ad una cifra tutto sommato contenuta ed il concessionario è obbligato a darti la garanzia.
 
14311727
14311727 Inviato: 27 Apr 2013 17:58
 

ragazzi ma la 1198 S (che uscì proprio nel 2009) ha di serie il traction control!!!

Link a pagina di Ducati.it

in ogni caso per essere sicuro basta che controlli la presenza del sensore sulla pinza anteriore destra...in quel caso scegli la 1198 S tutta la vita: meno km e soprattutto niente tirate in pista, tutta originale da kittare a tuo piacimento...in pratica te la svergini tu icon_asd.gif
 
14311803
14311803 Inviato: 27 Apr 2013 18:21
 

Lo sapevo che sarebbe ritornata questa diatriba sul DTC sì-DTC no!
Il fatto è che quando decisi di comprare una S mi ritrovai di fronte a concessionari che dicevano "sì, la mia del 2009 ce l'ha", altri che dicevano "le S hanno tutte il DTC", e altri "no, quella che vendo io non ce l'ha perché la S 2009 non lo monta". E mi sembra difficile che un venditore di moto ignori che tutte lo montano o addirittura che lo voglia nascondere . Quindi ho sempre creduto alla terza affermazione.
Qualcuno può mettere una parola definitiva sulla questione?!

Comunque sia, il proprietario della 1198 del 2011 potrebbe sempre essere uno di quei motociclisti che, avendo sfruttato bene il proprio mezzo, si stancano subito della moto che hanno nonostante vi abbiano pure speso dei bei soldi aggiungendo pezzi.
Per questo, considerato che la questione logistica è superabile (due ore di tragitto non sono molti e se uno la moto la vuole vendere se li fa senza tanti problemi), dicevo che una visita dal meccanico è indispensabile. Solo lui, o ripeto un occhio esperto, sa dirti che il mezzo avrà pure 4700 km ma è stata sfruttato tanto ed è come se ne avesse 50.000 o viceversa.
Così, stando a quel che ci è stato detto, la S del 2009 appare come la più sicura, affidabile e garantita, e la 1198 del 2011 come la più accessoriata, moderna e arrapante.

Poi sono dell'opinione che mezzi così potenti devono avere il DTC (e l'ABS, ma questa è un'altra storia), tanto è sempre disinseribile. Per cui se il meccanico mi desse l'ok propenderei per la 2011. Senza ispezione del meccanico, mi terrei stretto la 2009 con la sua garanzia (poi a me il telaio e i cerchi color bronzo mi piacciono tanto).

Ultima modifica di trickster il 27 Apr 2013 18:39, modificato 1 volta in totale
 
14311832
14311832 Inviato: 27 Apr 2013 18:29
 

trickster ha scritto:
Lo sapevo che sarebbe ritornata questa diatriba sul DTC sì-DTC no!
Il fatto è che quando decisi di comprare una S mi ritrovai di fronte a concessionari che dicevano "sì, la mia del 2009 ce l'ha", altri che dicevano "le S hanno tutte il DT", e altri "no, quella che vendo io non ce l'ha perché la S 2009 non lo monta". E mi sembra difficile che un venditore di moto ignori che tutte lo montano o addirittura che lo voglia nascondere . Quindi ho sempre creduto alla terza affermazione.
Qualcuno può mettere una parola definitiva sulla questione?!


quando nel 2009 andavo a vedere le 1198 S al concessionario, queste avevano tutte il DTC. Tra l'altro la Ducati ci fece una gran pubblicità a riguardo facendo la presentazione ufficiale alla stampa a Portimao con Bayliss. Motociclismo effettuò la prova a Gennaio del 2009 e il trafiletto di apertura della prova recita: "La mano si muove sicura sul comando del gas della Ducati 1198 S, e il tratto che disegna la ruota posteriore sull'asfalto è senza sbavature. Il merito va ad un artista che lavora senza farsi notare e che aiuta il pilota a gestire 155 cv alla ruota (rilevati). E' il controllo di trazione, di serie."

Ragazzi, non diciamo cavolate...la 1198 S HA IL TRACTION. Chi vi dice che non è così o è un ignorante o sta provando a truffarvi.
 
14311954
14311954 Inviato: 27 Apr 2013 19:14
 

Effettivamente alla "Base"l'hanno messo in seguito,ma forse hai ragione:la S ce l'ha sempre avuto di serie,a meno che le primissime non lo montavano.
Per essere sicuri bisognerebbe avere il numero di telaio e chiamare Ducati al numero verde.
Non mi stupirei più di tanto se il venditore non ne capisse niente... 0509_si_picchiano.gif
 
14312412
14312412 Inviato: 27 Apr 2013 22:29
 

Rieccomi! Intanto grazie a tutti per i pareri, ne è venuta fuori un ottima discussione e tutti i punti di vista sono condivisibilissimi. 0509_up.gif Nel caso del DTC si e DTC no sulla 1198 S del 2009 potrei essere anche io che vi ho fuorviato con una mia inesattezza. Sinceramente ora non sono così tanto sicuro che ne sia sprovvista...sono stato così attento ad osservare eventuali danni al telaio, forcelle, trasmissione e "parti basse" che non ho dato molto peso a questa cosa. L'affermazione di Trickster fotografa perfettamente la situazione; la 1198 s del 2009 è il mezzo più sicuro e che mi da più affidabilità e garanzia, la 1198 del 2011 ha degli accessori veramente succulenti però ha fatto sorgere in me più di un dubbio. Anche il sempre saggio Desmopier ha ragione...non riesco a capire perchè vendere il mono e la frizione originale. Per l'elettronica è vero che può dare problemi ma sicuramente rende l'1198 del 2011 una moto più moderna e in linea con le produzioni attuali e...anche più sicura. Domani dovrei risentire il proprietario dell'1198 2011, proverò ad indagare un pò di più e capire meglio. Dovessi scegliere ora, così su due piedi, prenderei l'1198 s del 2009 nonostante l'1198 del 2011 ingolosisca parecchio (kit Termignoni, frizione antisaltellamento ecc..) semplicemente per una questione mia di "fiducia" recepita verso le due moto. Se invece le informazioni sulle due moto risultassero vere nella loro totalità prenderei la 1198 del 2011, moto più nuova e con delle chicche di assoluto rilievo. Appena avrò aggiornamenti vi farò sapere doppio_lamp_naked.gif
 
14312532
14312532 Inviato: 27 Apr 2013 23:31
 

maskedog ha scritto:
Rieccomi! Intanto grazie a tutti per i pareri, ne è venuta fuori un ottima discussione e tutti i punti di vista sono condivisibilissimi. 0509_up.gif Nel caso del DTC si e DTC no sulla 1198 S del 2009 potrei essere anche io che vi ho fuorviato con una mia inesattezza. Sinceramente ora non sono così tanto sicuro che ne sia sprovvista...sono stato così attento ad osservare eventuali danni al telaio, forcelle, trasmissione e "parti basse" che non ho dato molto peso a questa cosa. L'affermazione di Trickster fotografa perfettamente la situazione; la 1198 s del 2009 è il mezzo più sicuro e che mi da più affidabilità e garanzia, la 1198 del 2011 ha degli accessori veramente succulenti però ha fatto sorgere in me più di un dubbio. Anche il sempre saggio Desmopier ha ragione...non riesco a capire perchè vendere il mono e la frizione originale. Per l'elettronica è vero che può dare problemi ma sicuramente rende l'1198 del 2011 una moto più moderna e in linea con le produzioni attuali e...anche più sicura. Domani dovrei risentire il proprietario dell'1198 2011, proverò ad indagare un pò di più e capire meglio. Dovessi scegliere ora, così su due piedi, prenderei l'1198 s del 2009 nonostante l'1198 del 2011 ingolosisca parecchio (kit Termignoni, frizione antisaltellamento ecc..) semplicemente per una questione mia di "fiducia" recepita verso le due moto. Se invece le informazioni sulle due moto risultassero vere nella loro totalità prenderei la 1198 del 2011, moto più nuova e con delle chicche di assoluto rilievo. Appena avrò aggiornamenti vi farò sapere doppio_lamp_naked.gif

Ti dico un'ultima cosa: da che mondo è mondo, è meglio scegliere la moto (usata) più originale possibile. E se è elaborata, pretendere SEMPRE le parti di serie. E nel caso, scegliere moto di persone affidabili e conosciute.
Tu stesso consigliavi, nei vari topic, quanto detto sopra. Pensaci.

icon_arrow.gif Broglia: normalmente chi va in pista (e basta) e sfrutta le moto in un modo simile (cambiarla dopo due anni) la manutenzione la fa il meno possibile. Tu spenderesti dei soldi in manutenzione in una moto che sai già di tenere due/tre anni al massimo? Spenderesti soldi in menate tipo scarico, assetto, gomme, ammortizzatori e quant'altro.
Del motore te ne batteresti alla grande. Tanto, salvo girare senz'olio, due anni ti dura di sicuro; poi, sarebbero ceci del prossimo proprietario. Tanto la faresti fuori prima del primo tagliando.
Oltre tutto, sai in pista che bel rodaggio ci fai? Una meraviglia. Sicuro che ha rispettato i giri e tutto il resto... seeee....
 
14312832
14312832 Inviato: 28 Apr 2013 10:08
 

Buongiorno a tutti! Tutto giusto quello che dici Pier, io stesso ho sempre consigliato moto il più possibile originali e in caso di modifiche con tutte le parti con cui è uscita di fabbrica; però quì la moto è del 2011 e ha tutto quel popò di roba sopra...un pò di dubbi me li fa venire icon_asd.gif spesso poi penso anche alla mia moto e a quella precedente....entrambe belle personalizzate, e quest'ultima anche con scarico, filtro e centralina, però tenute benissimo entrambe...non sempre modifiche = non cura del mezzo o pasticci, anche se spesso è così. Ma come ho detto sopra, ora come ora, prenderei l'1198 S del 2009.
 
14313415
14313415 Inviato: 28 Apr 2013 14:00
 

icon_arrow.gif Broglia: normalmente chi va in pista (e basta) e sfrutta le moto in un modo simile (cambiarla dopo due anni) la manutenzione la fa il meno possibile. Tu spenderesti dei soldi in manutenzione in una moto che sai già di tenere due/tre anni al massimo? Spenderesti soldi in menate tipo scarico, assetto, gomme, ammortizzatori e quant'altro.
Del motore te ne batteresti alla grande. Tanto, salvo girare senz'olio, due anni ti dura di sicuro; poi, sarebbero ceci del prossimo proprietario. Tanto la faresti fuori prima del primo tagliando.
Oltre tutto, sai in pista che bel rodaggio ci fai? Una meraviglia. Sicuro che ha rispettato i giri e tutto il resto... seeee....[/quote]

A maggior ragione se la usi in pista la devi controllare ed i tagliandi vanno eseguiti ad intervalli più ridotti rispetto a quanto consigliato dalla casa madre.
Questo ha comunque comprato una moto da 18000€,ci ha speso sù parecchi soldi in accessori e non credo che abbia lesinato sui tagliandi,però mi fai venire in mente un ottimo suggerimento:in questo caso devi assolutamente avere tutte le fatture degli avvenuti tagliandi,altrimenti potrebbe davvero essere una moto trascurata.
Sempre più spesso in giro c'è gente che si "dimentica"della manutenzione,però solitamente si tratta di personaggi che una moto del genere non se la possono assolutamente permettere.
Magari questo è il classico tipo col soldo che si può permettere di cambiare la moto ogni due anni e comunque andare in pista costa un sacco di soldi e se ha fatto davvero la maggior parte dei chilometri in circuito vuol dire che ne ha da spendere e non credo che il prezzo del tagliando sia un problema.In due anni mi auguro che almeno olio e filtro li abbia cambiati...
Considerando l'intera discussione alla fine,visto anche il particolare stato della S da concessionario,sarei più orientato verso questa.Rimane da capire se il DTC era già montato o no eusa_think.gif icon_question.gif ...
Sono andato a controllare su una vecchia comparativa del 2009:la S monta il DTC di serie,mentre sulla "base"è stato montato di serie solo in seguito.
Detto questo,prendi la S 0509_doppio_ok.gif .
 
14313867
14313867 Inviato: 28 Apr 2013 17:58
 

[/quote]


Detto questo,prendi la S 0509_doppio_ok.gif .[/quote]
Se tutto va come deve andare farò così icon_asd.gif nei prossimi giorni vi farò sapere doppio_lamp_naked.gif
 
14313906
14313906 Inviato: 28 Apr 2013 18:13
 

Almeno chiedi se ha il DTC!
Io, per togliermi finalmente questo dubbio (anche se ormai non mi riguarda più) ho contattato tre diversi venditori di 1198S del 2009. Sono curioso di vedere cosa mi risponderanno domani! Vi farò sapere. Spero che diranno tutti e tre sì così avrò finalmente una conferma.
 
14314701
14314701 Inviato: 28 Apr 2013 22:01
 

prendi quella del concessionario 10 volte... l'altra è una bomba a orologeria secondo me eusa_think.gif

beato te che hai questi problemi icon_asd.gif
 
14317156
14317156 Inviato: 29 Apr 2013 19:19
 

mi intrometto anche io icon_mrgreen.gif

le 1198s del 2009 montano il DTC di serie, le 1198 base solo nel 2011 (ultimo model year della 1198).
Direi che hai trovato due offerte abbastanza valide eusa_think.gif
per la 1198 base avresti dei bei accessori, anche se l´ha tirata in pista non vuol dire che la moto sia finita, e se la moto si presenta semi nuova vuol dire che la tratta a dovere. Ovvio prenderla da un privato é sempre un incognita, ma piuttosto prenderei una moto da uno che ci ha fatto qualche pistata con una moto da pista, al posto di uno che ci va al bar, gomme spiattellate e tirate a freddo icon_eek.gif icon_asd.gif
E probabilmente la frizione e il mono originale l´ha venduto per ricavare alcuni soldi per comprarsi parti piu performanti, anche io farei cosi!
Anche se un giorno la rivendi, e il tipo (in questo caso tu icon_biggrin.gif ) vuole anche le parti originali puó rodere un pó, ma se monta parti piu performanti tanto meglio!! Non credo che ci rimonteresti il mono originale se c´é gia montato l´Öhlins icon_mrgreen.gif

Fossi te andrei sulla 1198s, sei ancora coperto di garanzia e sopratutto hai la moto originale e te la modifichi a piacimento!! Cambio gomme e via!
 
14317294
14317294 Inviato: 29 Apr 2013 19:48
 

[quote="thegiorgionapo"#14314701.. l'altra è una bomba a orologeria secondo me eusa_think.gif

:[/quote]
Non male questa! icon_asd.gif in ogni caso non credo sia messa così male...anzi, a vederla dal vivo è tenuta più che bene icon_biggrin.gif solo che a pelle non mi convince....e alla moto del concessionario in caso di acquisto cambierebbero pure le gomme. icon_cool.gif Prima di fare ogni cosa però mi tocca piazzare il mio mezzo...entro 2/3 giorni saprò un pò tutto, incrocio le dita! icon_mrgreen.gif anche perchè ormai sulle Ducati SBK ci ho fatto troppo la bocca! 0510_inchino.gif
 
14321759
14321759 Inviato: 1 Mag 2013 11:29
 

'Orca miseria ragazzi, mi è saltata la vendita della mia moto!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif quindi per adesso niente acquisto visto che purtroppo il concessionario non accetta la mia moto in permuta perchè ha la moto che mi interessa in conto vendita....che disdetta infinitaa!! eusa_wall.gif è proprio come dice il buon vecchio Trap, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! in ogni caso ormai ci avevo fatto la bocca e la cosa è solamente rimandata.... icon_rolleyes.gif Grazie a tutti per il supporto e...vi farò sapere novità sempre da queste parti, buon I Maggio a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
14324221
14324221 Inviato: 2 Mag 2013 11:54
 

eusa_think.gif
 
14367829
14367829 Inviato: 17 Mag 2013 19:58
 

*****edit da mac71 Per questo tipo di comunicazioni utilizzare l'apposita area Mercatino*****
 
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