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Inviato: 26 Apr 2013 15:06
Oggetto: Acquisto prima moto: una guida un po per tutti i novellini.
Salve a tutti.
Come avrete già capito io sono il tipico ragazzo di 16 anni che vuole comprarsi la sua prima moto.
In questo topic però, volevo riunire un po di consigli che ho letto in questo bellissimo forum per l'acquisto della fatidica prima moto in modo da aiutare nella scelta i ragazzi come me.
Detto questo, vi espongo il "problema": io sono il classico ragazzo che si appassiona al motocross e che quando ha provato la sua prima motocross(chiaramente dell'amico crossista ) non ne è più riuscito a farne a meno. Tanto per cambiare mi ritrovo con un budget ristrettissimo per comprare sia moto che protezioni e licenze varie .
Ora mi raccomando, NON SCATENATEVI NEL SOLITO DUELLO 4T VS 2T !
Qui analizzerò i 2 modelli candidati all'acquisto: 125 2t (non oltre se no mi ammazzo) e 250 4t.
Incominciamo.
125 2t
Pregi
-Costa meno nell'acquisto
-Costa meno di manuntenzione
-La manuntenzione la posso fare io
-Motore meno delicato
-Per rifare il motore non si pende 1 miliardo
Difetti
-Beve tanto (la benza costa)
-E' più difficile da guidare
-Manuntenzione con intervalli più brevi
-Non ha molti bassi e perciò coppia
250 4t
Pregi
-Più facile da guidare
-Più coppia
-Consuma meno
-Manuntenzione con intervalli più lunghi
Difetti
-Manuntenzione più costosa e non sempre fattibile da me
-Motore con millemila robe che si possono rompere
-Costa di più all'acquisto
-Se si rompe sono azzi amari
Ditemi se ce altro che lo aggiungo.
Io qui sarei orientato più sul 125 2t
Da aggiungere a questo ci sono le protezioni:
Casco: quale scegliere, in fibra o no? (Io sono principalmente per Fox, ONE, Agv, e Just 1, gli Airoh ho sentito che son fragili)
Pettorina: "Armatura" o no (Io so che di buono ce Acerbis in gel e Thor)
Ginocchiere: qui non so un tubo
Gomitiere: idem
Fascia lombare: idem
Neck Brace: Magari non come i Leatt GPX, bastano gli UFO
Stivali: Io so che sono buoni Sidi e Gaerne e TCX, ditemi voi.
Tuta: A piacere, non penso sia rilevante.
Tutto questo ovviamente tenendosi più bassi possibile di budget, senza rinunciare alla sicurezza!
Poi la questione Licenze:
-Quale serve per girare in pista in "allenamento" e quanto costa?
Spero che questa guida sarà utile e cercherò di tenerla aggiornata con le vostre opinioni.
Ed ora, A VOI!!
Ultima modifica di ArancioKtm il 26 Apr 2013 19:36, modificato 3 volte in totale