Ciao a tutti amici, fra 16 giorni mi sposo e immediatamente dopo devo comprare una moto, oramai ho moglie e ho venduto tutte le moto sportive e motard , ma voglio fare il primo acquisto per una moto touring visto che dovrò affrontare molta strada con la zavorretta. Il problema sta nel fatto che sto affrontando un matrimonio e la disponibilità per l'acquisto della moto è bassissima (max 4000 euro) così ho selezionato le moto che mi piacciono tanto e che posso acquistare con questo prezzo, e il risultato principale che mi è uscito dai miei calcoli è l'acquisto di un Ducati Multistrada 1000DS, ovviamente non più nuovo del 2006 altrimenti i prezzi lievitano...
Adesso oltre a tutti i difetti che già conosco del multistrada (ruggine, vibrazioni, frizione rumorosa per non parlare dell'indicatore della benzina....della sella durissima sui primi modelli, del cavalletto sempre delle prime versioni, del telaietto posteriore che si spezzava in alcuni casi se era montato il bauletto, della vite che faceva massa e scaricava la batteria, del cupolino non protettivo, del vano portaoggetti senza una rete e per niente a tenuta stagna, ecc, ecc.)
ci sono problemi che compromettono la "marciabilità" della moto?
Siccome stiamo parlando di una moto con almeno 7 anni di vita, e devo fare viaggi del tipo Catanzaro-Parigi, non mi interessa che con 9 litri di benzina mi segna la riserva o che con la polvere dei dischi consumati della frizione fa rumore, ma il problema principale è l'affidabilità!
Posso spararmi 4000km andata e ritorno senza rischiare problemi meccanici che comprometterebbero l'ausilio di un carro attrezzi e l'annullamento della vacanza?
Anche perché con 4000 euro potrei prendere un affidabilissima kawasaki versys, di 2 anni di vita, certo non si può paragonare ad un multistrada ma quello che è certo e che arriverei senza problemi a Parigi...
Cosa dite voi esperti, sono un pazzo a fare tutti questi kilometri con un multistrada di 7 anni? o si può fare?
pepomac
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2013 10:04
Dimenticavo, per i "so tutto io" so benissimo che il 1000DS non si è prodotto più dal 2006, e quello del 2007 è il 1100, ma io mi riferisco ai 1000DS messi su strada il 2007 che sono stati fermi quasi un anno in concessionaria.
pepomac
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2013 10:19
tutto dipende dallo stato di usura della meccanica. Se la stessa è in ottimo stato vai tranquillo che non rimarrai per strada
mac71
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Inviato: 25 Apr 2013 10:53
io la sto cercando con non più di 25.000 km anche se è difficile, tutti gli affari che ho trovato hanno almeno 45.000/50.0000 km
pepomac
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2013 11:09
pepomac ha scritto:
io la sto cercando con non più di 25.000 km anche se è difficile, tutti gli affari che ho trovato hanno almeno 45.000/50.0000 km
quiei chilometraggi sono abbastanza importanti perè se lamoto è stata tenuta con cura e regolarmente tagliandata non sono un problema
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2013 7:55
Scusami, capisco che il tuo budget é limitato, ma io ti consiglierei di fare un piccolo sforzo e andare sulla Multistrada 1100. Fai sicuramente un salto avanti come qualità della moto ed anche come investimento (svalutazione etc).
Molti (praticamente tutti) dei problemi del 1000 sono stati risolti e la frizione é a bagno d'olio.
Magari ti potrebbe uscire un 1000€ in più all'acquisto (o anche meno) ma ne guadagnerai in serenità (molto importante soprattutto perché ti sposi ehehehe) e secondo me anche economicamente, perché eviti molte rogne future.
Lampss
Un lupo calabrese
Wolfodromico
Foglio Rosa
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