vanni_ ha scritto:
per quanto riguarda la pista c'è un risparmio del 90% (con 20 - 30 Euro giri tutto il giorno).
Il fatto è che iniziando a frequentare i motardisti sento dire:
- pistone ogni 150 h
- olio motore ogni 10h
- olio cambio ogni 18h
- con un treno di gomme ci faccio 3 turni
- se invece non ti fissi sul tempo e giri per divertirti la periodicità aumenta.
adesso visto che non sono un pilota ma un po ci so smanettare, non vorrei stare sempre appresso alla moto, che mi piace pure smontare, pulire e sostituire ma mi riferisco a una questione economica.
Inoltre credo che il manuale indichi la periodicità degli interventi per uso stradale.
Purtroppo sento parecchi pareri discordanti, ad esempio ho avuto l'occasione di tanti Husky ma tutti mi dicono che in pista spaccano spesso, oppure fatti un 2t che non spaccano mai e la manutenzione è nulla (cazzata).
Adesso tenendo conto che ogni moto è unica in se come lo è il pilota, ho bisogno dei consigli di un motardista d'esperienza sincero.
grazie comunque per il tuo intervento, hai confermato quello che pensavo.
Come hai detto giustamente anche tu, quella che i 2t non spaccano mai è un emerita ca**ata! Chiaramente la manutenzione è meno onerosa in questi motori, ma se sotto pressione si consuma come tutti gli altri!
Nei libretti di manutenzione dovrebbero esserci scritte anche le specifiche anche per l'uso in pista! (almeno nella mia c'era....)
Comunque secondo me non spenderai mai quello che spendi con la moto da corsa.
Già con quello che risparmi per la pista in 5 uscite ti ci sei pagato il pistone nuovo!