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carburatore perde benzina da sotto la vaschetta
14299204
14299204 Inviato: 22 Apr 2013 20:45
Oggetto: carburatore perde benzina da sotto la vaschetta
 

ciao a tutti ragazzi ho un nuovo problema, allora la fascetta che tiene il carburatore non teneva piu e si staccava il carburatore ne ho comprata un altra e il carburatore e fissato bene, ho notato oggi che perde benzina da sotto alla vaschetta, io ci ho fatto un giro e il motorino si e spento all imrpovviso e dopo un bel po di spedivellate si e acceso e sono arrivato a casa.. cosa puo essere?
 
14299271
14299271 Inviato: 22 Apr 2013 21:10
 

se perde si sistema la perdita semplice no?

cambia la guarnizione o la vaschetta se è rovinata
 
14299292
14299292 Inviato: 22 Apr 2013 21:19
 

e impossibile il carburatore se a 500 km e gia tanto..
 
14299742
14299742 Inviato: 23 Apr 2013 7:01
 

eh.. qualcosa è successo se perde da lì
 
14300431
14300431 Inviato: 23 Apr 2013 11:48
 

Se perde da sotto dove c'è lo spurgo per svuotare la vaschetta che e una cosa che era capitata anche a me sul Fantic vuol dire che la vite di svuotamento non chiude del tutto. Io ho staccato la cannetta di spurgo e ho fuso l'ugello di svuotamento con il stagnatore sciogliendo la plastica e tappando il condotto di uscita. Se invecce ti perde dall'accoppiamento tra vaschetta e carburatore vuol dire che e partita la guarnizione o-ring o nel caso peggiore hai la vaschetta curvata e devi sostituirla.
 
14300872
14300872 Inviato: 23 Apr 2013 14:10
 

grazie, mo scendo in garage e smonto la vaschetta e vedo
 
14302860
14302860 Inviato: 24 Apr 2013 8:36
 

allora ragazzi ho smontato e non perdeva piu benzina, ho fatto un paio di metri e si e spento e non si accende piu come mai?.., magari e per questo pezzo che si e rotto?

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14303386
14303386 Inviato: 24 Apr 2013 11:47
 

Adesso si spiega tutto. Quello e il galleggiante. La benzina entra da quella creppa innondando 1 delle 2 camere di galleggiamento e per questo problema galleggia piu in basso e il spillo non chiude il buco per fermare il flusso di benzina che arriva dal serbatoio fuoriuscendo dal carburatore e ingolfando il motore. A motore fermo e il rubinetto automatico a depressione che chiude il flusso di benzina. O ti procuri un'altro galleggiante opure puoi tentare di sistemarlo con il calore tappando la crepa sciogliendo la plastica intorno con un stagnatore opure con un chiodo o un cacciavite con la punta scaldata su una fiamma. Non so cosa monti ma deve avere delle vibrazioni tremende quel motore per farti quelle crepe.
 
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