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Problemi Carburazione hm cre six 50, sono messo male.
14298661
14298661 Inviato: 22 Apr 2013 18:31
Oggetto: Problemi Carburazione hm cre six 50, sono messo male.
 

ciao, ho appena montato i seguenti pezzi (alcuni pezzi che metto erano già su):

-Espansione Artigianale DRP(DAPP)
-Silenziatore Artigianale DRP(DAPP) Shorty in Carbonio vero
-Pacco Lamellare 8 Petali in Carbonio TOP "Black"
-Carburatore PHBG 19 Dell'Orto
-Collettore Originale adattato al pacco lamellare e "lavorato"
-Gilardoni Bifascia 50cc Alluminio (originale di serie dell' hm cre six)

e mi dà dei vuoti assurdi in alto, ecco come è impostato il carburatore adesso:

-Getto Massimo 130 (prima era 105, ho aumentato di 5 punti alla volta fino a 130 ma non cambia pressochè niente)
-Getto Minimo 60 (qui penso sia ok)
-Spillo W9 (avevo da originale il w7, adesso è sull'ultima tacca in basso, prima era sulla prima e piano piano ho scalato ed è migliorata la carburazione, penso sia lo spillo forse il problema, ma il problema se è quello, che spillo metto)
-Polverizzatore 262
-Getto di accensione 60

non ho foto della candela colorata, perchè è nuova e la moto non riesco ad usarla per i vuoti, ora metto un video della moto con lo spillo w9 sulla prima tacca e getto massimo 105, adesso la moto da folle va bene non fa vuoti (rarissimamente) e adesso ho cambiato spillo w9 quarta tacca partendo dall'alto e getto 130, ma non ha influito il getto 130.

ecco il link:
Link a pagina di Youtube.com

cosa devo fare? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14298741
14298741 Inviato: 22 Apr 2013 18:56
 

Sembrerebbe magra agli alti regimi... comunque dovresti vedere la candela, ti dice subito com'è la carburazione. Un' altra conferma per vedere se è magra è tirando l'aria, se la moto va meglio, o almeno non fa quei vuoti, sei magro... potrebbe essere un problema al galleggiante del carburatore...?
 
14298828
14298828 Inviato: 22 Apr 2013 19:23
Oggetto: Re: Problemi Carburazione hm cre six 50, sono messo male.
 

tc222 ha scritto:
ciao, ho appena montato i seguenti pezzi (alcuni pezzi che metto erano già su):

-Espansione Artigianale DRP(DAPP)
-Silenziatore Artigianale DRP(DAPP) Shorty in Carbonio vero
-Pacco Lamellare 8 Petali in Carbonio TOP "Black"
-Carburatore PHBG 19 Dell'Orto
-Collettore Originale adattato al pacco lamellare e "lavorato"
-Gilardoni Bifascia 50cc Alluminio (originale di serie dell' hm cre six)

e mi dà dei vuoti assurdi in alto, ecco come è impostato il carburatore adesso:

-Getto Massimo 130 (prima era 105, ho aumentato di 5 punti alla volta fino a 130 ma non cambia pressochè niente)
-Getto Minimo 60 (qui penso sia ok)
-Spillo W9 (avevo da originale il w7, adesso è sull'ultima tacca in basso, prima era sulla prima e piano piano ho scalato ed è migliorata la carburazione, penso sia lo spillo forse il problema, ma il problema se è quello, che spillo metto)
-Polverizzatore 262
-Getto di accensione 60

non ho foto della candela colorata, perchè è nuova e la moto non riesco ad usarla per i vuoti, ora metto un video della moto con lo spillo w9 sulla prima tacca e getto massimo 105, adesso la moto da folle va bene non fa vuoti (rarissimamente) e adesso ho cambiato spillo w9 quarta tacca partendo dall'alto e getto 130, ma non ha influito il getto 130.

ecco il link:
Link a pagina di Youtube.com

cosa devo fare? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Il getto del massimo oltre ad un certo punto non ingrassa piu, dovresti prendere un polverizzatore leggermente maggiore e di conseguenza uno spillo un po' piu magro per mantenere la carburazione ai medi.
Calcola che aumentando il polverizzatore dovrai diminuire leggermente lo spillo e il getto del massimo di un paio di punti
 
14298890
14298890 Inviato: 22 Apr 2013 19:35
 

A me faceva una cosa simile quando avevo quella specie di rondella sul getto del massimo. Invece ad un mio amico faceva così perché aveva il carburatore difettoso; il condotto che porta la benzina dall' attacco alla vaschetta era otturato. eusa_think.gif
 
14298961
14298961 Inviato: 22 Apr 2013 19:50
 

ma io sono sicuramente magro e non di poco, non l'ho specificato bene, scusate.

ddd555 ha scritto:
A me faceva una cosa simile quando avevo quella specie di rondella sul getto del massimo. Invece ad un mio amico faceva così perché aveva il carburatore difettoso; il condotto che porta la benzina dall' attacco alla vaschetta era otturato. eusa_think.gif


a me la benza nella vaschetta entra eccome! ogni volta che cambio getto mi imbratto di benza, la cosa della rondella ci ho pensato anchio!! perchè magari è troppo in basso il getto con quella rondella, domani provo a vedere; qualcheduno che non ha la moto originale ha ancora la rondella? e chi l'ha tolta?


Napoletano ha scritto:
Sembrerebbe magra agli alti regimi... comunque dovresti vedere la candela, ti dice subito com'è la carburazione. Un' altra conferma per vedere se è magra è tirando l'aria, se la moto va meglio, o almeno non fa quei vuoti, sei magro... potrebbe essere un problema al galleggiante del carburatore...?


non penso che sia un problema al galleggiante, perchè entra bene la benzina e tutto... il colore della candela non lo posso vedere perchè la candela è nuova appena messa con la marmitta, e la moto non riesco a farla girare perchè va solo in folle e un pochino in prima, dalla seconda in poi è un vuoto continuo... ma so che è magra sicuramente. infatti tirando l'aria va senza vuoti più o meno.[quote="edo98"#14298828]
tc222 ha scritto:
ciao, ho appena montato i seguenti pezzi (alcuni pezzi che metto erano già su):

tc222 ha scritto:
ciao, ho appena montato i seguenti pezzi (alcuni pezzi che metto erano già su):

-Espansione Artigianale DRP(DAPP)
-Silenziatore Artigianale DRP(DAPP) Shorty in Carbonio vero
-Pacco Lamellare 8 Petali in Carbonio TOP "Black"
-Carburatore PHBG 19 Dell'Orto
-Collettore Originale adattato al pacco lamellare e "lavorato"
-Gilardoni Bifascia 50cc Alluminio (originale di serie dell' hm cre six)

e mi dà dei vuoti assurdi in alto, ecco come è impostato il carburatore adesso:

-Getto Massimo 130 (prima era 105, ho aumentato di 5 punti alla volta fino a 130 ma non cambia pressochè niente)
-Getto Minimo 60 (qui penso sia ok)
-Spillo W9 (avevo da originale il w7, adesso è sull'ultima tacca in basso, prima era sulla prima e piano piano ho scalato ed è migliorata la carburazione, penso sia lo spillo forse il problema, ma il problema se è quello, che spillo metto)
-Polverizzatore 262
-Getto di accensione 60

non ho foto della candela colorata, perchè è nuova e la moto non riesco ad usarla per i vuoti, ora metto un video della moto con lo spillo w9 sulla prima tacca e getto massimo 105, adesso la moto da folle va bene non fa vuoti (rarissimamente) e adesso ho cambiato spillo w9 quarta tacca partendo dall'alto e getto 130, ma non ha influito il getto 130.

ecco il link:
Link a pagina di Youtube.com

cosa devo fare? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Il getto del massimo oltre ad un certo punto non ingrassa piu, dovresti prendere un polverizzatore leggermente maggiore e di conseguenza uno spillo un po' piu magro per mantenere la carburazione ai medi.
Calcola che aumentando il polverizzatore dovrai diminuire leggermente lo spillo e il getto del massimo di un paio di punti
si ora provo a togliere la rondella a vedere se fa qualcosa, in alternativa prendo un polverizzatore maggiore e spillo tengo lo stesso(w9), caso mai ho un w7. ma di che grandezza lo dovrei prendere circa il polverizzatore? ora ho un 262
 
14299000
14299000 Inviato: 22 Apr 2013 19:59
 

tc222 ha scritto:
ma io sono sicuramente magro e non di poco, non l'ho specificato bene, scusate.

si ora provo a togliere la rondella a vedere se fa qualcosa, in alternativa prendo un polverizzatore maggiore e spillo tengo lo stesso(w9), caso mai ho un w7. ma di che grandezza lo dovrei prendere circa il polverizzatore? ora ho un 262

Io non conosco le misure dei polverizzatori ma credo che vada come i getti, prova a informarti su internet, magari prendine uno molto piu grande e una via di mezzo tra il 262 e quello molto piu grande, al massimo poi aggiusti di getto e di spillo.
La rondella non dovrebbe smagrire, ma anzi dovrebbe ingrassare perché il getto trovandosi piu in basso sarebbe in grado di pescare maggiormente
 
14299071
14299071 Inviato: 22 Apr 2013 20:13
 

Se dici che in folle gira abbastanza bene mentre in marcia è un vuoto continuo sono gli stessi identici sintomi che avevo con la rondella. 0509_up.gif Comunque dello spillo devi anche vedere la sigla. C' è AU che è per 2t e l' AN che è per 4t; influisce anche quello sulla carburazione (infatti io ho l' AN e la carburazione non è mai perfetta a tutti i regimi). icon_evil.gif
 
14299113
14299113 Inviato: 22 Apr 2013 20:23
 

ddd555 ha scritto:
Se dici che in folle gira abbastanza bene mentre in marcia è un vuoto continuo sono gli stessi identici sintomi che avevo con la rondella. 0509_up.gif Comunque dello spillo devi anche vedere la sigla. C' è AU che è per 2t e l' AN che è per 4t; influisce anche quello sulla carburazione (infatti io ho l' AN e la carburazione non è mai perfetta a tutti i regimi). icon_evil.gif


spero proprio che sia la rondella!! icon_lol.gif
 
14299135
14299135 Inviato: 22 Apr 2013 20:30
 

ddd555 ha scritto:
Se dici che in folle gira abbastanza bene mentre in marcia è un vuoto continuo sono gli stessi identici sintomi che avevo con la rondella. 0509_up.gif Comunque dello spillo devi anche vedere la sigla. C' è AU che è per 2t e l' AN che è per 4t; influisce anche quello sulla carburazione (infatti io ho l' AN e la carburazione non è mai perfetta a tutti i regimi). icon_evil.gif


ma tu per rondella intendi quella sotto il getto del massimo a forma rotonda con dei buxhi, che si vede in foto? Link a pagina di Google.it
 
14299153
14299153 Inviato: 22 Apr 2013 20:33
 

Sì sì, proprio quella.
 
14299161
14299161 Inviato: 22 Apr 2013 20:36
 

ddd555 ha scritto:
Sì sì, proprio quella.

Oh Yes! un punto a mio favore! se è quella la disintegro c*zzo!
 
14299180
14299180 Inviato: 22 Apr 2013 20:39
 

Con me era quella e i sintomi erano uguali ai tuoi. Spero sia così anche per te. icon_wink.gif
 
14301915
14301915 Inviato: 23 Apr 2013 20:08
 

ddd555!!! sposiamoci!! 0510_abbraccio.gif era quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

O.O non ci posso credere, avevo il 130 come Massimo, la rondellina l'ho riguardata più volte e sembra non dare nessun fastidio, non dava spessore al getto del massimo, non ostruiva il corso del galleggiante, niente, poi l'ho tolta e mentre l'ho tolta ho messo un 110 di Massimo, era Grassa!!! Grattava!! non so come sia possibile! ora ho messo il getto Massimo a 100, Spillo w9 e sono passato dall'ultima tacca alla 2° in alto, e il Minimo è sempre stato a 60... ha bisogno di qualche lieve accorgimento, ma funziona! il minimo gratta un pò, proverò il 45 (ho solo quello da provare subito)... domani faccio un video perchè devo ancora trovare il getto massimo giusto, ora ho il 100, ma ci sono vicino, sarà massimo sballato di 3-4 punti, ma non ne sono sicuro.. ultima cosa, ho notato che quando accelero e porto la moto con giri mediamente alti e poi chiudo di colpo il gas, la moto stà zitta, in silenzio, però non si spegne, basta che accellero e va, però prima non lo faceva, cosa devo regolare e come?? (P.S. quella rondella farà una brutta fine.)
 
14302200
14302200 Inviato: 23 Apr 2013 21:23
 

Mi domando come fa quella rondella a essere così bastarda! E sopratutto la sua utilità?! icon_evil.gif
Comunque credo che un 60 di minimo è esagerato; direi che puoi stare benissimo sui 40-45-50. 0509_up.gif Probabilmente è per quello che sembra si spenga. E ricordati di regolare anche la vite miscela che si sente la differenza nel salire di giri! 0509_up.gif
 
14302226
14302226 Inviato: 23 Apr 2013 21:30
 

ddd555 ha scritto:
Mi domando come fa quella rondella a essere così bastarda! E sopratutto la sua utilità?! icon_evil.gif
Comunque credo che un 60 di minimo è esagerato; direi che puoi stare benissimo sui 40-45-50. 0509_up.gif Probabilmente è per quello che sembra si spenga. E ricordati di regolare anche la vite miscela che si sente la differenza nel salire di giri! 0509_up.gif


il 60 era montato quando la moto era originale, ma tolta quella m***a di ottone, sarà più piccolo... la vite miscela ce l'ho a 2,25 giri. non mi sembra grassa, e poi gratta non da ferma, ma andando piano piano.
Grazie di tutto icon_biggrin.gif
 
14302297
14302297 Inviato: 23 Apr 2013 21:47
 

ddd555 ha scritto:
Mi domando come fa quella rondella a essere così bastarda! E sopratutto la sua utilità?! icon_evil.gif
Comunque credo che un 60 di minimo è esagerato; direi che puoi stare benissimo sui 40-45-50. 0509_up.gif Probabilmente è per quello che sembra si spenga. E ricordati di regolare anche la vite miscela che si sente la differenza nel salire di giri! 0509_up.gif

L' utilita della rondella é evitare che il getto del massimo aspiri schiuma e garantire sempre una portata sufficente di benzina anche quando il carburatore é messo di traverso
 
14302301
14302301 Inviato: 23 Apr 2013 21:48
 

edo98 ha scritto:
L' utilita della rondella é evitare che il getto del massimo aspiri schiuma e garantire sempre una portata sufficente di benzina anche quando il carburatore é messo di traverso

e perchè mi dava questi problemi?
 
14302322
14302322 Inviato: 23 Apr 2013 21:54
 

tc222 ha scritto:
e perchè mi dava questi problemi?

Probabilente urtava contro il fondo della vaschetta e limitava il passaggio della benzina
 
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